FORUM
FORUM
Home | modifica profilo | REGISTRAZIONE | nuove discussioni | utenti iscritti | ricerca |
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password? | Opzioni di amministrazione

Forum Studenti Biblici ITALIA
Consideriamoci a vicenda per incitarci all'amore
ed alle opere eccellenti...  (Ebrei 10:24 )
(nella più ampia libertà di pensiero)


La visione del Forum e' libera
Per partecipare al Forum occorre registrarsi
(E' gradito l'intervento di chiunque voglia partecipare - Grazie)
L'Amministrazione del forum si riserva il diritto di cancellare
 gli iscritti, i loro interventi ed argomenti in caso di errato
comportamento o di scelta di argomenti fuori tema.   E-mail Amministrazione Forum
 Sito non commerciale e senza scopo di lucro

 Tutti i Forums
 Studenti Biblici Italia
 Bibbia - Parola di Dio!
 Studia Scritture, usando soltanto le Scritture

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Messaggio:

* HTML è Attivo
* Forum Code è Attivo
Faccine
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Clicca qui per includere la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
vlady Inserito il  - 21 June 2010 : 21:16:53
Apro nuovo tema dove postero solo le Scritture compilati una con altra, senza commenti, che parleranno da soli, senza bisogno di ulteriori commenti. Spero sara utile per seri Studenti Biblici. Pace.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
vlady Inserito il  - 18 October 2010 : 13:14:47
Aranciate amare, sono pure amare, per qualcuno, ma per altri sono "dissettanti".
Chi lavora sotto il sole nel luglio agosto sa che non ce niente meglio di spremuta di arance amare. Prima ti gusta amraro ma dopo ti disseta, e ti ringrazii Padre per esse. Ora razza umana pure deve bere roba amara per imparare una volta per sempre esperienza del male, e disettarsi cioe capire che Creatore ci vuole veramente bene a TUTTI! Pace!
Versione aggiornata del libro si puo scaricare qui
http://studentibiblici.hmarka.net/file/piano-f.pdf
n/a Inserito il  - 10 September 2010 : 16:57:21
Certo, caro Vlady, però ricordati che esistono le aranciate amare......
vlady Inserito il  - 10 September 2010 : 08:16:39
Non fare commenti alle Scritture, lasciandole parlare da se, mi sembra una cosa molto superiore dal scrivere cento pagine di commenti per sola Scrittura. Conosci modo per gustare arancia in modo veloce quando non ce tempo di mangiarla? Si chiama spremuta.
Libro e un estratto di Scritture - senza zucheri senza conservanti (commenti), che non toglie niente dalla parola di Dio, ma e chiamato a sveglire apetito e mangiarci una arancia intera (Bibbia).
n/a Inserito il  - 09 September 2010 : 18:25:59
Caro Vlady, non puoi impostare l'esegesi biblica in questo modo. La scrittura non va interpretata o esposta con questa faciloneria. Ricordati che la faciloneria, nel passsato, ma anche nel presente, ha prodotto più guasti che altro; pensa ai culti ottocenteschi, molti dei quali ancora attivi, che hanno mischiato molte verità bibliche, subito dopo averle riscoperte, con la menzogna, proprio per un'applicazione esegetica "sempliciotta", per altro esponendole al ludibrio per i modi settari di questi gruppi. Un esempio classico, in questo senso, sono i TdG, faccio alcuni esempi: i Testimoni credono nell'immortalità condizionata, però offuscano questa sacrosanta verità affermando che i pretesi 144.000 sono già immortali; credono che Gesù sia una creatura e fanno bene, però sottolineano il suo passato angelico, che la Bibbia non descrive minimamente; credono nel Ritorno di Cristo e fanno pure bene, però credono nel ritorno invisibile che sarebbe avvenuto nel 1914, mentre la Bibbia non allude minimanete ad un ritorno di questo tipo. La Bibbia è stata ispirata indubbiamente dallo spirito di Dio, ma non dimenticare che è un coacervo di simboli, idee e significati che sono il frutto storico del tempo in cui è nata. Pertanto, il nostro dovere è considerare in modo corretto le sovrastrutture con una lettura storico-critica dei testi. Ferventi saluti
vlady Inserito il  - 08 September 2010 : 07:48:50
Annuncio. E disponibile libro da titolo: "Particolari del Piano di Dio. (Evidenziati esclusivamente da compilazione Biblica)". Per averlo gratuitamente inviate una email su - vlady100@mail.ru.
Inoltre chi sara presente sul assemblea di Prato 12 settembre potra ritirarlo di persona.
E possibile anche a scaricare libro nel formato pdf su link seguente:
http://studentibiblici.hmarka.net/file/piano-f.pdf

Libro e a "versione beta", - e gia usabile. Ma ancora da migliorare. Sara benvenuto chiunque vorrebbe partecipare. Da migliorare sono - design, ma sopratutto citazioni della Scrittura sono da rivedere con piu traduzioni. Pace
vlady Inserito il  - 06 September 2010 : 09:25:28

RESTAURAZIONE DI ISRAELE NEL REGNO
**********************************
Intera umanita partecipa nelle tutti benedizioni promesse a loro
**********************************


"In quel giorno avverrà che il Signore stenderà la sua mano una seconda volta per riscattare il residuo del suo popolo .... Egli alzerà il vessillo per le nazioni, raccoglierà gli espulsi d' Israele e radunerà i dispersi di Giuda dai quattro angoli della terra" (Isaia 11:11-12)
*
"Io poserò con favore i miei occhi su di loro e li ricondurrò in questo paese li farò prosperare e non li distruggerò più li pianterò e non li sradicherò più." (Geremia 24:6).
*
"In quel giorno avverrà che il residuo d' Israele e gli scampati della casa di Giacobbe non si appoggeranno più su colui che li colpiva, ma si appoggeranno in verità sull' Eterno, il Santo d' Israele." (Isaia 10:20).
*
"Allora le nazioni che saranno rimaste intorno a voi riconosceranno che io. l' Eterno, ho ricostruito i luoghi distrutti e piantato la terra desolata. Io l' Eterno, ho parlato e lo farò. Io santificherò il mio grande nome profanato fra le nazioni, che avete profanato nel loro mezzo. Le nazioni riconosceranno che io sono l' Eterno", dice il Signore, l' Eterno, "quando sarò santificato in voi davanti ai loro occhi.." (Ezechiele 36:36,23).
*
"Metterò in voi il mio Spirito e voi vivrete, e vi porrò sulla vostra terra; allora riconoscerete che io, l' Eterno, ho parlato e ho portato a compimento la cosa", dice l' Eterno. Stabilirò con loro un patto di pace: sarà un patto eterno con loro, li renderò stabili, li moltiplicherò e metterò il mio santuario in mezzo a loro per sempre." (Ezechiele 37:14,26)
*
"Darò loro un cuore per conoscere me che sono l' Eterno; essi saranno il mio popolo e io sarò il loro DIO, perché ritorneranno a me con tutto il loro cuore." (Geremia 24:7).
*
"Essi verranno e canteranno di gioia sulle alture di Sion e affluiranno verso i beni dell' Eterno: verso il frumento, il vino e l' olio, e verso i nati del gregge e dell' armento, la loro vita sarà come un giardino annaffiato e non languiranno più." (Geremia 31:12).
*
""Perciò ecco, vengono i giorni", dice l' Eterno, "nei quali non si dirà più: "Per l' Eterno vivente che ha fatto uscire i figli d' Israele dal paese d' Egitto"," (Geremia 16:14).
*
""Ma radunerò il resto delle mie pecore da tutti i paesi dove le ho disperse e le ricondurrò ai loro pascoli, e saranno feconde e si moltiplicheranno." (Geremia 23:3).

"Voi riconoscerete che io sono l' Eterno, quando vi condurrò nella terra d' Israele, nel paese per il quale avevo alzato la mano e giurato di dare ai vostri padri. Io mi compiacerò di voi come di un profumo di odore soave, quando vi avrò fatti uscire di mezzo ai popoli e vi avrò radunati dai paesi nei quali siete stati dispersi; e sarò santificato in voi agli occhi, delle nazioni." (Ezechiele 20:42,41).
*
"E abiteranno nel paese che io diedi al mio servo Giacobbe, dove abitarono i vostri padri. Vi abiteranno essi, i loro figli e i figli dei loro figli per sempre, e il mio servo Davide sarà loro principe per sempre." (Ezechiele 37:25).
*
"Farò tornare dalla cattività il mio popolo Israele, ed essi ricostruiranno le città desolate e le abiteranno, pianteranno vigne e ne berranno il vino, coltiveranno giardini e ne mangeranno i frutti. Li pianterò sulla loro terra e non saranno mai più sradicati dal suolo che io ho dato loro, dice l' Eterno, il tuo DIO"." (Amos 9:14-15).
*
"In quel tempo io vi farò ritornare, sì, in quel tempo vi raccoglierò poiché vi renderò rinomati e gloriosi fra tutti i popoli della terra, quando, sotto i vostri occhi, farò ritornare quelli che sono in cattività", dice l' Eterno. Ecco, in quel tempo io agirò contro quelli che ti opprimono, salverò lo zoppo e raccoglierò quelli che sono stati scacciati, e li renderò gloriosi e rinomati in tutti i paesi dove sono stati nella vergogna." (Sofonia 3:20,19).

""Ma tu non temere, o mio servo Giacobbe, non ti sgomentare, o Israele, perché ecco, io ti salverò da lontano e la tua progenie dalla terra della sua cattività. Giacobbe ritornerà, non sarà più molestato e sarà tranquillo, e nessuno più lo spaventerà." (Geremia 46:27).
*
"Vi prenderò dalle nazioni, vi radunerò da tutti i paesi e vi ricondurrò nel vostro paese." (Ezechiele 36:24).
*
"e farò di loro una sola nazione nel paese, sui monti d' Israele, un solo re regnerà su tutti loro; non saranno più due nazioni né saranno più divisi in due regni. Non si contamineranno più con i loro idoli, con le loro abominazioni e con tutte le loro trasgressioni; li libererò da tutti i luoghi dove hanno abitato dove hanno peccato, e li purificherò; così saranno il mio popolo e io sarò il loro DIO. Il mio servo Davide sarà re su di loro e ci sarà un unico pastore per tutti; essi cammineranno nei miei decreti, osserveranno i miei statuti e li metteranno in pratica." (Ezechiele 37:22-24).
*
"Darò loro un solo cuore, una sola via, perché mi temano per sempre per il bene loro e dei loro figli dopo di loro." (Geremia 32:39).
*
"Stabilirò con esse un patto di pace e farò sparire le belve malefiche dal paese; così esse potranno dimorare al sicuro nel deserto e dormire nelle foreste. E renderò loro i luoghi intorno al mio colle una benedizione; farò scendere la pioggia a suo tempo, e saranno piogge di benedizione." (Ezechiele 34:25-26).
*
"E avverrà che come ho vegliato su di loro per sradicare, per demolire e per abbattere, per distruggere e per far del male, così veglierò su di loro per edificare e per piantare", dice l' Eterno. Ecco, verranno i giorni", dice l' Eterno, "nei quali stabilirò un nuovo patto con la casa d' Israele e con la casa di Giuda, non come il patto che ho stabilito con i loro padri nel giorno in cui li presi per mano per farli uscire dal paese di Egitto, perché essi violarono il mio patto, benché io fossi loro Signore"; dice l' Eterno. "Ma questo è il patto che stabilirò con la casa d' Israele dopo quei giorni" dice l' Eterno: "Metterò la mia legge nella loro mente e la scriverò sul loro cuore, e io sarò il loro Dio ed essi saranno il mio popolo. Non insegneranno più ciascuno il proprio vicino né ciascuno il proprio fratello, dicendo: Conoscete l' Eterno! perché tutti mi conosceranno, dal più piccolo al più grande", dice l' Eterno. "Poiché io perdonerò la loro iniquità e non mi ricorderò più del loro peccato"." (Geremia 31:28,31-34).
*
"Farò con loro un patto eterno: non mi ritirerò più da loro, facendo loro del bene, e metterò il mio timore nel loro cuore, perché non si allontanino da me. Gioirò nel far loro del bene e li pianterò stabilmente in questo paese con tutto il mio cuore e con tutta la mia anima".Poiché così dice l' Eterno: "Come ho fatto venire su questo popolo tutta questa grande calamità, così farò venire su di loro tutto il bene che ho loro promesso." (Geremia 32:40-42).
*
"Ecco, io recherò ad essa benessere e guarigione; li guarirò e svelerò loro l' abbondanza della pace e della verità. Li purificherò di ogni loro iniquità con la quale hanno peccato contro di me e perdonerò tutte le loro iniquità con le quali hanno peccato e con le quali si sono ribellati contro di me." (Geremia 33:6,8).
*
"Allora vi ricorderete delle vostre vie malvagie e delle vostre azioni che non erano buone e diventerete ripugnanti ai vostri stessi occhi per le vostre iniquità e le vostre abominazioni." (Ezechiele 36:31).
*
"In quel giorno non avrai più vergogna di tutte le tue azioni con le quali ti sei ribellata contro di me, perché allora farò allontanare dal tuo mezzo quelli che si rallegrano nella tua grandezza, e tu cesserai di inorgoglirti sul mio monte santo"." (Sofonia 3:11).
*
"IO stabilirò il mio patto con te e tu riconoscerai che io sono l' Eterno. perché ti ricordi, ti vergogni e non apra più la tua bocca a motivo della tua confusione quando avrò fatto espiazione per tutto ciò che hai fatto", dice il Signore, l' Eterno." (Ezechiele 16:62-63).
*
"Là ricorderete la vostra condotta e tutte le azioni con le quali vi siete contaminati e proverete disgusto di voi stessi per tutte le malvagità che avete commesso. Così riconoscerete che io sono l' Eterno, quando agirò con voi per amore del mio nome e non secondo la vostra condotta malvagia né secondo le vostre azioni corrotte, o casa d' Israele dice il Signore, l' Eterno"." (Ezechiele 20:43-44).
*
"Com' è vero che io vivo", dice il Signore, l' Eterno, "tua sorella Sodoma e le sue figlie non hanno fatto ciò che hai fatto tu con le tue figlie. Samaria non ha neppure commesso la metà dei tuoi peccati; tu hai moltiplicato le tue abominazioni più di loro e hai giustificato le tue sorelle con tutte le abominazioni che hai commesso. Quando farò ritornare i loro prigionieri, i prigionieri di Sodoma e le sue figlie, i prigionieri di Samaria e le sue figlie, allora farò ritornare anche i prigionieri della tua cattività che sono in mezzo a loro, Quando le tue sorelle, Sodoma e le sue figlie, ritorneranno nella loro condizione di prima e Samaria e le sue figlie ritorneranno nella loro condizione di prima, anche tu e le tue figlie ritornerete nella vostra condizione di prima. Allora ti ricorderai della tua condotta e ti vergognerai, quando riceverai le tue sorelle, quelle che sono più grandi e quelle che sono più piccole di te; e io le darò a te per figlie, ma non in virtù del tuo patto. " (Ezechiele 16:48,51,53,55,61).:
*
"Spanderò quindi su di voi acqua pura e sarete puri; vi purificherò da tutte le vostre impurità e da tutti i vostri idoli. Metterò dentro di voi il mio Spirito e vi farò camminare nei miei statuti, e voi osserverete e metterete in pratica i miei decreti." (Ezechiele 36:25,27).
*
"Il residuo d' Israele non commetterà iniquità e non dirà più menzogne, né si troverà nella loro bocca lingua ingannatrice; poiché essi pascoleranno il loro gregge, si coricheranno e nessuno li spaventerà"." (Sofonia 3:13).
*
"Ma Giuda rimarrà per sempre, e Gerusalemme di generazione in generazione." (Gioele 3:20).
*
"Dio ha visitato i gentili per scegliersi da quelli un popolo per il suo nome. Con questo si accordano le parole dei profeti, come è scritto: "Dopo queste cose, io ritornerò e riedificherò il tabernacolo, di Davide che è caduto, restaurerò le sue rovine e lo rimetterò in piedi, affinché il resto degli uomini e tutte le genti su cui è invocato il mio nome cerchino il Signore, dice il Signore che fa tutte queste cose"." (Atti 15:14-17).
*
""Ma sul monte di Sion vi saranno i superstiti e sarà un luogo santo; e la casa di Giacobbe entrerà in possesso delle sue proprietà. Allora dei liberatori saliranno sul monte Sion per giudicare il monte di Esaù, e il regno sarà dell' Eterno." (Abdia 1:17,21).
*
"Sarò come la rugiada per Israele; egli fiorirà come il giglio e affonderà le sue radici come i cedri del Libano. Quelli che abitano alla sua ombra ritorneranno, rivivranno come il grano, fioriranno come la vite e saranno celebri come il vino del Libano." (Osea 14:5,7)
*
"Così dice il Signore, l' Eterno: "Sarò nuovamente supplicato dalla casa d' Israele di compiere questo per loro: io moltiplicherò i loro uomini come un gregge. Vi libererò da tutte le vostre impurità; chiamerò il frumento, lo farò abbondare e non manderò più contro di voi la fame. Farò moltiplicare il frutto degli alberi e il prodotto dei campi, affinché non subiate più il vituperio della fame tra le nazioni." (Ezechiele 36:37,29,30).
*
"E voi mangerete in abbondanza e sarete saziati, e loderete il nome dell' Eterno, il vostro DIO, che per voi ha fatto meraviglie, e il mio popolo non sarà mai più coperto di vergogna." (Gioele 2:26).
*
"In quel giorno avverrà che i monti stilleranno mosto, il latte scorrerà dai colli e l' acqua scorrerà in tutti i ruscelli di Giuda. ." (Gioele 3:18).
*
"Così dice l' Eterno degli eserciti, il DIO d' Israele: "Si dirà ancora questa parola nel paese di Giuda e nelle sue città, quando li avrò fatti tornare dalla cattività: "L' Eterno ti benedica, o dimora di giustizia, o monte di SANTITÀ!"." (Geremia 31:23).
*
"così vi compenserò delle annate che hanno divorato la cavalletta, la larva della cavalletta la locusta e il bruco, il mio grande esercito che avevo mandato contro di voi." (Gioele 2:25).
*
"La terra desolata sarà coltivata, invece di essere una desolazione agli occhi di tutti i passanti. E diranno: "Questa terra che era desolata è divenuta come il giardino dell' Eden, e le città devastate, desolate e rovinate sono ora fortificate e abitate"." (Ezechiele 36:34-35).
*
"Poiché i figli d' Israele staranno per molti giorni senza re, senza capo, senza sacrificio e senza colonna sacra, senza efod e senza idoli domestici. Poi i figli d' Israele torneranno a cercare l' Eterno, il loro DIO, e Davide, loro re, e si volgeranno tremanti all' Eterno e alla sua bontà negli ultimi giorni." (Osea 3:4-5).
*
"Non temere, o Giacobbe mio servo", dice l' Eterno, "perché io sono con te io annienterò tutte le nazioni fra le quali ti ho disperso, ma non annienterò te, ti castigherò con giusta misura e non ti lascerò del tutto impunito"." (Geremia 46:28).
*
"Ti fidanzerò a me per l' eternità; sì, ti fidanzerò a me in giustizia, in equità, in benignità e in compassioni. Ti fidanzerò a me in fedeltà, e tu conoscerai l' Eterno. Io la seminerò per me sulla terra e avrò compassione di Lo-ruhamah; e dirò a Lo-ammi: "Tu sei il popolo mio" ed egli mi risponderà: "Tu sei i mio DIO"" (Osea 2:19,20,23)
*
""In quel giorno sarà aperta una fonte per la casa di Davide e per gli abitanti di Gerusalemme, per il peccato e per l' impurità." (Zaccaria 13:1).
*
"L' oracolo della parola dell' Eterno riguardo a Israele. Così dice l' Eterno che ha disteso i cieli, posto le fondamenta della terra e formato lo spirito dell' uomo dentro di lui:" (Zaccaria 12:1).
*
"Qual Dio è come te, che perdona l' iniquità e passa sopra la trasgressione del residuo della sua eredità? Egli non conserva per sempre la sua ira, perché prende piacere nell' usare misericordia." (Michea 7:18).
*
"Perciò così dice l' Eterno: "Io mi volgo di nuovo a Gerusalemme con compassione; il mio tempio vi sarà ricostruito, dice l' Eterno degli eserciti, e la corda sarà stesa su Gerusalemme"." (Zaccaria 1:16).
*
"Egli avrà nuovamente compassione di noi, calpesterà le nostre iniquità. Tu getterai in fondo al mare tutti i nostri peccati." (Michea 7:19).
*
"Anche se il Signore vi darà il pane d' angoscia e l' acqua d' oppressione, tuttavia quelli che ti ammaestrano non dovranno più nascondersi, e i tuoi occhi vedranno i tuoi maestri. Quando andrete a destra o quando andrete a sinistra, le tue orecchie udranno dietro a te una parola che dirà: "Questa è la via; camminate in essa!"." (Isaia 30:20,21).

"Poiché sul mio monte santo, sull' alto monte d' Israele", dice il Signore, l' Eterno, "là tutta la casa d' Israele, tutti quanti saranno nel paese, mi servirà; là io mi compiacerò di loro, là richiederò le vostre offerte e le primizie dei vostri doni insieme a tutte le vostre cose consacrate." (Ezechiele 20:40).
*
"In quel giorno l' Eterno degli eserciti sarà una corona di gloria, uno splendido diadema per il resto del suo popolo, uno spirito di giustizia per colui che siede per giudicare e la forza di quelli che in battaglia respingono il nemico fino alle sue porte." (Isaia 28:5-6).
*
"Tu mostrerai la tua fedeltà a Giacobbe e la tua misericordia ad Abrahamo, come hai giurato ai nostri padri fin dai tempi antichi." (Michea 7:20).
*
"Ma ora non sarò più con il residuo di questo popolo come sono stato nei tempi passati", dice l' Eterno degli eserciti. Poiché vi sarà un seme di pace; la vite darà il suo frutto, il suolo darà i suoi prodotti e i cieli daranno la loro rugiada. Farò entrare il residuo di questo popolo in possesso di tutte queste cose." (Zaccaria 8:11-12).
*
"Poiché io spanderò acqua sull' assetato e ruscelli sulla terra arida; spanderò il mio Spirito sulla tua progenie, e la mia benedizione sui tuoi discendenti. Essi cresceranno in mezzo all' erba come salici lungo corsi d' acqua.L' uno dirà: "Io sono dell' Eterno"; l' altro si chiamerà col nome di Giacobbe, e un altro scriverà sulla sua mano: "Dell' Eterno", e si onorerà di portare il nome d' Israele"." (Isaia 44:3-5).
*
""Ecco, verranno i giorni", dice l' Eterno, "nei quali io manderò ad effetto la buona parola che ho pronunciato riguardo alla casa d' Israele e riguardo alla casa di Giuda." (Geremia 33:14).
*
"E questo sarà il mio patto con loro quando io avrò tolto via i loro peccati" Quanto all' evangelo, essi sono nemici per causa vostra, ma quanto all' elezione, sono amati a causa dei padri. Perché non voglio, fratelli, che ignoriate questo mistero, affinché non siate presuntuosi in voi stessi, che ad Israele è avvenuto un indurimento parziale finché sarà entrata la pienezza dei gentili, E anche essi, se non perseverano nell' incredulità, saranno innestati, perché Dio è potente da innestarli di nuovo. e così tutto Israele sarà salvato come sta scritto: "Il liberatore verrà da Sion, e rimuoverà l' empietà da Giacobbe." (Romani 11:27,28,25,23,26)
*
"Metterò nuovamente la mia mano su di te, ti purificherò delle tue scorie come con la soda e rimuoverò tutto il tuo piombo. " (Isaia 1:25-26).

"Quando il Signore avrà lavato le brutture delle figlie di Sion e avrà eliminato il sangue dal mezzo di Gerusalemme col soffio di giudizio e col soffio di sterminio," (Isaia 4:4).
*
"Li chiameranno "Il popolo santo", "I redenti dell' Eterno" e tu sarai chiamata "Ricercata", "La città non abbandonata""." (Isaia 62:12).
*
"E avverrà che, come foste una maledizione fra le nazioni, o casa di Giuda e casa d' Israele, così quando vi salverò sarete una benedizione. Non temete, le vostre mani siano forti!"." (Zaccaria 8:13).
*
"Anche quelli che sono lontani verranno per aiutare a costruire il tempio dell' Eterno; allora riconoscerete che l' Eterno degli eserciti mi ha mandato a voi. Questo avverrà se obbedirete diligentemente alla voce dell' Eterno, il vostro DIO"." (Zaccaria 6:15).
*
"Sì, molti popoli e nazioni potenti verranno a cercare l' Eterno degli eserciti a Gerusalemme e a supplicare la faccia dell' Eterno"." (Zaccaria 8:22).

"e ricondurranno tutti i vostri fratelli da tutte le nazioni come un' offerta all' Eterno, su cavalli, su carri, su portantine, su muli e su dromedari al mio santo monte di Gerusalemme", dice l' Eterno. "come i figli d' Israele, portano un' offerta in un vaso puro nella casa dell' Eterno." (Isaia 66:20).
*
"Anche le nazioni riconosceranno che io, l' Eterno, santifico Israele, quando il mio santuario sarà in mezzo a loro per sempre"." (Ezechiele 37:28).
*
"In quel giorno si canterà questo cantico nel paese di Giuda: "Noi abbiamo una città forte; Dio vi ha posto la salvezza per mura e per bastioni. Aprite le porte ed entri la nazione giusta, che mantiene la fedeltà". Confidate nell' Eterno per sempre perché l' Eterno, sì l' Eterno, è la roccia eterna." (Isaia 26:1,2,4)
*
"In quel giorno direte: "Celebrate l' Eterno, invocate il suo nome, fate conoscere le sue opere tra i popoli, proclamate che il suo nome è eccelso!" (Isaia 12:4).
*
"perché la sua ira dura solo un momento, ma la sua benignità dura tutta una vita. Il pianto può durare per una notte, ma al mattino erompe un grido di gioia." (Salmi 30:5).
*
"Grida ancora e di' "Così dice l' Eterno degli eserciti: Le mie città traboccheranno ancora di beni; l' Eterno consolerà ancora Sion e sceglierà ancora Gerusalemme""." (Zaccaria 1:17)
*
"Invece di bronzo farò venire oro invece di ferro farò venire argento invece di legno bronzo, invece di pietre ferro; stabilirò come tuo magistrato la pace e come tuo sorvegliante la giustizia." (Isaia 60:17).
*
"E l' Eterno prenderà possesso di Giuda come sua eredità nella terra santa e sceglierà ancora Gerusalemme." (Zaccaria 2:12).
*
"In quei giorni Giuda sarà salvato e Gerusalemme abiterà al sicuro. Questo sarà il nome con cui sarà chiamata: "L' Eterno, nostra giustizia"." (Geremia 33:16).
*
"Così dice l' Eterno degli eserciti: "Ecco, io salverò il mio popolo dal paese dell' est e dal paese dell' ovest. Io li farò venire ed essi abiteranno in Gerusalemme; essi saranno il mio popolo e io sarò il loro DIO a con fedeltà e giustizia"." (Zaccaria 8:7-8).
*
"Nell' Eterno sarà giustificata e si glorierà tutta la progenie d' Israele." (Isaia 45:25).
*
"Voi attingerete con gioia l' acqua dalle fonti della salvezza." (Isaia 12:3).

""Poiché come i nuovi cieli e la nuova terra che io farò sussisteranno stabili davanti a me", dice l' Eterno, "così sussisteranno la vostra progenie e il vostro nome." (Isaia 66:22).
*




**********************************
RIASUNTO .
**********************************
BREVE RIASUNTO DI ALCUNI BENEDIZIONI CHE SCENDERANNO SULLA UMANITA DURANTE REGNO
**********************************
Tutte le guerre cesseranno.
*
La verita triumfera sulla Terra.
*
Dio spandera Suo Spirito su tutta la carne.
*
La terra moltiplichera suo frutto.
*
Deserto sbocera e fiorira come rosa.
*
Tristezza guai e lacrime non ci saranno piu.
*
Niente nel Regno di Dio potra daneggiare o rovinare.
*
La terra sara piena della conoscenza di Signore.
*
Gli occhi dei ciechi si apriranno.
*
Orecchi dei sordi sentiranno.
*
La morte sara vinta per sempre.
*
Dio asciughera tutte lacrime.
*
I fiumi scoreranno nei deserti.
*
Ogni valle sara rialzata.
*
Ogni montagna sara ribassata.
*
Storto sara adrizzato.
*
Ruvido sara appianito.
*
Mai piu uno costruira e altro abitera.
*
Mai piu uno piantera, e altro mangera.
*
Nessuno non lavorera in vano.
*
Non esistera ne amarezza ne tristezza.
*
Non esistera piu dolore.
*
Tutto il male sara rimosso.
*
Tutta ingiustizia cessera.
*
Benedizioni pioveranno abondantemente.
*
Dio scrivera la Sua legge nei cuori delle persone.
*
Tutti Lo conosceranno, dal piu piccolo al piu grande.
*
Tutta iniquita sara perdonata.
*
I peccati non si ricorderanno piu.
*
Dio moltiplichera il frutto della terra.
*
Tutta la terra diventera come giardino Eden.
*
Dio instaurera giusto giudizio sulla terra.
*
Giustizia e giudizia faranno da regola e misura nell Regno.
*
Ogni uomi posiedera sua propria piantaggione di oliva e di uva.
*
Non ci saranno piu malattie e si sentira la voce dei muti si sentira.
*
Desideri di tutte le nazioni si avveranno.
*
E mondo intero sara benrdetto da Dio.
*
vlady Inserito il  - 03 September 2010 : 07:38:16
CAPITOLO 16
**********************************
INALZAMENTO DI SIONE DURANTE REGNO DI CRISTO
**********************************

"Quanto sono belli sui monti i piedi del messaggero di buone novelle, che annunzia la pace, che reca belle notizie di cose buone, che annuncia la salvezza, che dice a Sion: "Il tuo DIO regna!"." (Isaia 52:7).
*
"E tu, torre del gregge roccaforte della figlia di Sion, a te verrà, proprio a te verrà l' antico dominio, il regno della figlia di Gerusalemme"." (Michea 4:8).
*
"i santi dell' Altissimo riceveranno il regno e lo possederanno per sempre, per l' eternità. Poi il regno, il dominio e la grandezza dei regni sotto tutti i cieli saranno dati al popolo dei santi dell' Altissimo; il suo regno è un regno eterno, e tutti i domini lo serviranno e gli ubbidiranno " (Daniele 7:18, 27)
*
"Grida ed esulta di gioia, o abitatrice di Sion, perché grande è in mezzo a te il Santo d' Israele"." (Isaia 12:6).
*
"Manda grida di gioia, rallegrati, o figlia di Sion, perché ecco io verrò ad abitare in mezzo a te", dice l' Eterno." (Zaccaria 2:10).
*
"L' Eterno, il tuo DIO, in mezzo a te e il Potente che salva. Egli esulterà di gioia per te, nel suo amore starà in silenzio, si rallegrerà per te con grida di gioia." (Sofonia 3:17).
*
"Così dice l' Eterno: "Io ritornerò a Sion e dimorerò in mezzo a Gerusalemme. Gerusalemme sarà chiamata la Città della fedeltà e il monte dell' Eterno degli eserciti, il monte della SANTITÀ"." (Zaccaria 8:3).
*
"Per amore di Sion io non tacerò, e per amore di Gerusalemme, non mi darò riposo finché la sua giustizia non spunti come l' aurora e la sua salvezza come una fiaccola ardente." (Isaia 62:1).
*
""Allora voi riconoscerete che io sono l' Eterno, il vostro DIO, che dimora in Sion, mio monte santo. Così Gerusalemme sarà santa e gli stranieri non vi passeranno più"." (Gioele 3:17).
*
"L' Eterno è esaltato perché abita in alto; egli riempie Sion di equità e di giustizia," (Isaia 33:5)
*
"Sion sarà redenta mediante la rettitudine, e i suoi convertiti mediante la giustizia." (Isaia 1:27).
*
"Invece di essere abbandonata e odiata, tanto che nessuno più passava da te, io farò di te uno splendore eterno, la gioia di molte generazioni. Anche i figli dei tuoi oppressori verranno inchinandosi a te, e tutti quelli che ti hanno disprezzato si prostreranno alle piante dei tuoi piedi e ti chiameranno "la città dell' Eterno" "la Sion del Santo d' Israele"" (Isaia 60:15,14)
*
"E si dirà di Sion: "Questi e quello sono nati in lei; e l' Altissimo stesso la renderà stabile"L' Eterno, passando in rassegna i popoli, registrerà: "Costui è nato là". ." (Salmi 87:5-6).
*
"Ascolta! Le tue sentinelle alzano la voce e mandano insieme grida di gioia, perché vedono con i loro occhi l' Eterno che ritorna a Sion." (Isaia 52:8).
*
"Verrà il giorno in cui le sentinelle grideranno sul monte Efraim: "Levatevi, saliamo a Sion, all' Eterno, il nostro DIO""." (Geremia 31:6).
*
"Domanderanno della via di Sion verso cui volgeranno le loro facce, dicendo: "Venite, uniamoci all' Eterno, con un patto eterno, che non sia più dimenticato" (Geremia 50:5).
*
""Un redentore, verrà a Sion e per quelli convertiti dalla loro ribellione in Giacobbe", dice l' Eterno." (Isaia 59:20).
*
"Passate, passate per le porte! Preparate la via per il popolo! Appianate, appianate la strada, rimuovete le pietre, alzate una bandiera davanti ai popoli! Allora le nazioni vedranno la tua giustizia e tutti i re la tua gloria, sarai chiamata con un nome nuovo che la bocca dell' Eterno indicherà." (Isaia 62:10,2).
*
"Poiché ecco, le tenebre ricoprono la terra e una fitta oscurità avvolge i popoli, ma su di te si leva l' Eterno e la sua gloria appare su di te. Le nazioni cammineranno alla tua luce e i re allo splendore del tuo sorgere. Allora guarderai e sarai raggiante, il tuo cuore palpiterà e si dilaterà perché l' abbondanza del mare confluirà a te, la ricchezza delle nazioni verrà a te. Sì le isole spereranno in me, con le navi di Tarshish al primo posto, per portare i tuoi figli da lontano col loro argento e col loro oro, per il nome dell' Eterno, il tuo DIO, e per il Santo d' Israele, che ti avrà resa bella." (Isaia 60:2,3,5,9)
*
"Ma io ho fatto la terra e ho creato l' uomo su di essa, con le mie mani ho spiegato i cieli e comando a tutto il loro esercito. Io l' ho suscitato nella mia giustizia e appianerò tutte le sue vie; egli ricostruirà la mia città e rimanderà liberi i miei esuli senza prezzo di riscatto e senza doni", dice l' Eterno degli eserciti." (Isaia 45:12-13).
*
"E avverrà che chiunque invocherà il nome dell' Eterno sarà salvato, perché sul monte Sion e in Gerusalemme vi sarà salvezza, come ha detto l' Eterno, e fra i superstiti che l' Eterno chiamerà"." (Gioele 2:32).
*
"Le tue porte saranno sempre aperte non si chiuderanno né di giorno né di notte, perché possano far entrare in te la ricchezza delle nazioni con i loro re in testa. Il più piccolo diventerà un migliaio. Il minimo una nazione potente. Io l' Eterno, affretterò le cose a suo tempo." (Isaia 60:11,22).
*
"Gioite quindi, o figli di Sion, e rallegratevi nell' Eterno, il vostro DIO, perché vi ha dato la prima pioggia, secondo giustizia e farà cadere per voi la pioggia, la prima pioggia e l' ultima pioggia nel primo mese." (Gioele 2:23).
*
"Ma tu, o Eterno, rimani per sempre, e il tuo ricordo dura per ogni età. Tu ti leverai e avrai compassione di Sion, perché è tempo di usarle misericordia; e il tempo fissato è giunto."" (Salmi 102:12-13).
*
"La luna sarà coperta di confusione e il sole di vergogna, perché l' Eterno degli eserciti regnerà sul monte di Sion e in Gerusalemme, e la sua gloria davanti agli anziani." (Isaia 24:23).
*
"Contempla Sion, la città delle nostre solennità! I tuoi occhi vedranno Gerusalemme, dimora tranquilla, tenda che non sarà più rimossa, i suoi piuoli non saranno più divelti e nessuna delle sue funi sarà strappata." (Isaia 33:20-20).
*
"Sarai una splendida corona nella mano dell' Eterno, un diadema regale nella palma del tuo DIO. Perciò, come un giovane sposa una vergine, i tuoi figli sposeranno te, e come lo sposo gioisce per la sposa così il tuo DIO gioirà per te. Non sarai più chiamata "Abbandonata" né la tua terra sarà più detta "Desolazione" ma sarai chiamata "La mia delizia è in lei" e la tua terra "Maritata" perché l' Eterno trova piacere in te, e la tua terra avrà uno sposo." (Isaia 62:3,5,4).
*
"La gloria del Libano verrà a te, assieme al cipresso, al larice e all' abete, per abbellire il luogo del mio santuario, e io renderò glorioso il luogo dove posano i miei piedi. Non si udrà più parlare di violenza nel tuo paese, né di devastazione e di rovina entro i tuoi confini; ma chiamerai le tue mura "Salvezza" e le tue porte "Lode". Il tuo sole non tramonterà più e la tua luna non si ritirerà più, perché l' Eterno sarà la tua luce perpetua e i giorni del tuo lutto saranno finiti. "Sorgi, risplendi, perché la tua luce è giunta, e la gloria dell' Eterno Si è levata su te." (Isaia 60:13,18,20,1).

vlady Inserito il  - 01 September 2010 : 13:07:38
CAPITOLO 15
************************************

I BENEDEZIONI A TUTTA LA UMANITA TRAMITE SUO REGNO
************************************
Promessa di Dio ad Abraamo, che in lui e in suo progenie tutte familie della terra saranno benedetti.
************************************


"Ma l' angelo disse loro: "Non temete, perché vi annunzio una grande gioia che tutto il popolo avrà; poiché oggi nella città di Davide è nato per voi un Salvatore, che è Cristo, il Signore" (Luca 2:10-11).
*
"Egli sarà giudice fra molti popoli e farà da arbitro fra nazioni potenti e lontane. Con le loro spade forgeranno vomeri, e con le loro lance falci; una nazione non leverà più la spada contro l' altra e non saranno più addestrate per la guerra." (Michea 4:3).
*
"In quel giorno", dice l' Eterno degli eserciti, "ognuno di voi inviterà il suo vicino sotto la sua vite e sotto il suo fico"," (Zaccaria 3:10).
*
"Siederanno ciascuno sotto la propria vite e sotto il proprio fico, e più nessuno li spaventerà, perché la bocca dell' Eterno degli eserciti ha parlato." (Michea 4:4).
*
"Allora il diritto abiterà nel deserto e la giustizia dimorerà nel frutteto. L' effetto della giustizia sarà la pace il risultato della giustizia tranquillità e sicurezza per sempre. Il mio popolo abiterà in una dimora di pace, in abitazioni sicure e in quieti luoghi di riposo," (Isaia 32:16-18).
*
"La verità germoglierà dalla terra e la giustizia guarderà dal cielo." (Salmi 85:11).
*
"I monti porteranno pace al popolo e i colli giustizia." (Salmi 72:3).

"Perciò, come la terra fa crescere la sua vegetazione e come il giardino fa germogliare ciò che vi è stato seminato così il Signore, l' Eterno, farà germogliare la giustizia e la lode davanti a tutte le nazioni." (Isaia 61:11).
*
"Tutte le estremità della terra si ricorderanno dell' Eterno e si convertiranno a lui, e tutte le famiglie delle nazioni adoreranno davanti a te." (Salmi 22:27).
*
"Sì, molti popoli e nazioni potenti verranno a cercare l' Eterno degli eserciti a Gerusalemme e a supplicare la faccia dell' Eterno"." (Zaccaria 8:22).
*
"A te, che esaudisci la preghiera, verrà ogni creatura." (Salmi 65:2-2).
*
"Allora la gloria dell' Eterno sarà rivelata e ogni carne la vedrà, perché la bocca dell' Eterno ha parlato"." (Isaia 40:5).
*
"Verranno ancora popoli e abitanti di molte città; "gli abitanti di una città andranno da quelli dell' altra, dicendo: "Andiamo subito a supplicare la faccia dell' Eterno e a cercare l' Eterno degli eserciti. Ci andrò anch' io" (Zaccaria 8:20-20).
*
"Molti popoli verranno dicendo: "Venite, saliamo al monte dell' Eterno, alla casa del Dio di Giacobbe; egli ci insegnerà le sue vie e noi cammineremo nei suoi sentieri". Poiché da Sion uscirà la legge e da Gerusalemme la parola dell' Eterno." (Isaia 2:3).
*
"Ne verranno da oriente e da occidente, da settentrione e da mezzogiorno, e sederanno a tavola nel regno di Dio." (Luca 13:29).
*
"Così chi invocherà su di sé una benedizione nel paese, lo farà per il DIO di verità, e chi giurerà nel paese giurerà per il DIO di verità perché le sventure passate saranno dimenticate e saranno nascoste ai miei occhi"." (Isaia 65:16).
*
"Ma negli ultimi tempi avverrà che il monte della casa dell' Eterno sarà stabilito sulla sommità dei monti e sarà innalzato al di sopra dei colli, e ad esso affluiranno i popoli." (Michea 4:1).
*
"L' Eterno degli eserciti preparerà su questo monte a tutti i popoli un banchetto di cibi succulenti, un banchetto di vini vecchi, di cibi succulenti pieni di midollo, di vini vecchi e raffinati." (Isaia 25:6).
*
"Vi sarà abbondanza di grano sulla terra, sulla sommità dei monti; le sue spighe ondeggeranno come gli alberi del Libano, e gli abitanti delle città fioriranno come l' erba della terra." (Salmi 72:16).
*
"Distruggerà su questo monte la coltre che copriva tutti i popoli, e la coperta stesa su tutte le nazioni. In quel giorno si dirà: "Ecco, questo è il nostro DIO: in lui abbiamo sperato ed egli ci salverà. Questo è l' Eterno in cui abbiamo sperato; esultiamo e rallegriamoci nella sua salvezza!" (Isaia 25:7,9).
*
"Perciò l' Eterno aspetterà per farvi grazia, poi egli sarà esaltato per aver avuto compassione di voi, perché l' Eterno è un DIO di giustizia. Beati tutti quelli che sperano in lui!" (Isaia 30:18).
*
"Egli scenderà come pioggia sull' erba falciata, come un acquazzone che annaffia la terra." (Salmi 72:6).
*
"Sì, l' Eterno darà ciò che è bene, e la nostra terra produrrà il suo frutto. La terra produrrà il suo frutto; DIO, il nostro DIO, ci benedirà." (Salmi 85:12; 67:6)
*
"Il deserto e la terra arida si rallegreranno, la solitudine gioirà e fiorirà come la rosa. fiorirà abbondantemente e gioirà con giubilo e grida d' allegrezza. Le sarà data la gloria del Libano, la magnificenza del Karmel e di Sharon. Essi vedranno la gloria dell' Eterno, la magnificenza del nostro DIO." (Isaia 35:1-2)
*
"Pianterò nel deserto il cedro, l' acacia, il mirto e l' ulivo; metterò nell' Arabah, il cipresso, l' olmo e l' abete," (Isaia 41:19).
*
"Poiché voi partirete con gioia e sarete ricondotti in pace. I monti e i colli proromperanno in grida di gioia davanti a voi e tutti gli alberi della campagna batteranno le mani. Al posto delle spine crescerà il cipresso, al posto delle ortiche crescerà il mirto; sarà per l' Eterno un titolo di gloria, un segno perpetuo che non sarà distrutto" (Isaia 55:12,13).
*
"In quel giorno il germoglio, dell' Eterno sarà tutto splendore e gloria, e il frutto della terra sarà l' orgoglio e l' ornamento per gli scampati d' Israele." (Isaia 4:2).
*
"Là vi sarà una strada maestra, una via che sarà chiamata via santa nessun impuro vi passerà; essa sarà soltanto per quelli che la seguono; anche gli insensati non potranno smarrirvisi. Non vi sarà più il leone, né alcuna bestia feroce vi salirà o vi apparirà, ma vi cammineranno i redenti.I riscattati dall' Eterno torneranno, verranno a Sion con grida di gioia e un' allegrezza eterna coronerà il loro capo; otterranno gioia e letizia, e il dolore e il gemito fuggiranno." (Isaia 35:8-10)
*
"Il lupo abiterà con l' agnello e il leopardo giacerà col capretto; il vitello, il leoncello e il bestiame ingrassato, staranno insieme e un bambino li guiderà. Il lattante giocherà sulla buca dell' aspide, e il bambino divezzato metterà la sua mano nel covo della vipera. Non si farà né male né distruzione su tutto il mio monte santo, poiché il paese sarà ripieno della conoscenza dell' Eterno, come le acque ricoprono il mare." (Isaia 11:6,8,9)
*
"Conosciamo l' Eterno, sforziamoci di conoscerlo; il suo levarsi è certo come l' aurora. Egli verrà a noi come la pioggia, come l' ultima e la prima pioggia, alla terra." (Osea 6:3).
*
"Allora si apriranno gli occhi dei ciechi e saranno sturate le orecchie dei sordi;" (Isaia 35:5).
*
"Gli occhi di quelli che vedono non saranno più offuscati e gli orecchi di quelli che odono staranno attenti." (Isaia 32:3).
*
"In quel giorno i sordi intenderanno le parole del libro e, liberati dall' oscurità e dalle tenebre, gli occhi dei ciechi vedranno." (Isaia 29:18).
*
"Farò camminare i ciechi per una via che non conoscevano e li condurrò per sentieri sconosciuti; cambierò davanti a loro le tenebre in luce e i luoghi tortuosi in pianura. Queste cose farò per loro e non li abbandonerò." (Isaia 42:16).
*
"Gli umili potranno ancora gioire nell' Eterno e i poveri dell' umanità esulteranno nel Santo d' Israele." (Isaia 29:19).
*
"I bisognosi (umili) mangeranno e saranno saziati; quelli che cercano l' Eterno lo loderanno; il vostro cuore vivrà in eterno." (Salmi 22:26).
*
"Il cuore degli sconsiderati acquisterà conoscenza e la lingua dei balbuzienti parlerà speditamente e chiaramente." (Isaia 32:4).
*
"I traviati di spirito giungeranno ad avere intendimento e i mormoratori, impareranno la sana dottrina"." (Isaia 29:24).
*
"e sarà la sicurezza dei tuoi giorni, la forza della salvezza, sapienza e conoscenza; il timore dell' Eterno sarà il suo tesoro." (Isaia 33:6).
*
"Nessun abitante dirà: "Io sono malato". Il popolo che vi abita otterrà il perdono della sua iniquità." (Isaia 33:24).
*
"Distruggerà per sempre la morte; il Signore, l' Eterno asciugherà le lacrime da ogni viso, toglierà via da tutta la terra il vituperio del suo popolo, perché l' Eterno ha parlato." (Isaia 25:8).
*
"I miseri e poveri cercano acqua, ma non ce n' è; la loro lingua è riarsa per la sete; io, l' Eterno, li esaudirò; io, il DIO d' Israele, non li abbandonerò." (Isaia 41:17).
*
"allora lo zoppo salterà come un cervo e la lingua del muto griderà di gioia, perché sgorgheranno acque nel deserto e torrenti nella solitudine." (Isaia 35:6).
*
"Ma là l' Eterno nel suo splendore sarà per noi un luogo di fiumi e larghi corsi d' acqua, " (Isaia 33:21).
*
""Non ricordate più le cose passate non considerate più le cose antiche. Ecco, io faccio una cosa nuova; essa germoglierà; non la riconoscerete voi? Sì, aprirò una strada nel deserto, farò scorrere fiumi nella solitudine. Le bestie dei campi, gli sciacalli e gli struzzi mi glorificheranno, perché darò acqua al deserto e fiumi alla solitudine per dar da bere al mio popolo, il mio eletto. Il popolo che mi sono formato proclamerà le mie lodi." (Isaia 43:18-21)
*
"Il luogo arido diventerà uno stagno e la terra assetata sorgenti d' acqua, nei luoghi dove si sdraiavano gli sciacalli ci sarà erba con canne e giunchi." (Isaia 35:7).
*
"Ogni valle sia colmata e ogni monte e colle siano abbassati, i luoghi tortuosi siano raddrizzati e i luoghi scabrosi appianati" (Isaia 40:4).
*
"Farò scaturire fiumi sulle colline brulle, e fonti in mezzo alle valli; farò del deserto un lago d' acqua e della terra arida sorgenti d' acqua." (Isaia 41:18).
*
"Costruiranno case e le abiteranno pianteranno vigne e ne mangeranno il frutto. Non costruiranno più perché un altro vi abiti, non pianteranno più perché un altro mangi; poiché i giorni del mio popolo saranno come i giorni degli alberi; e i miei eletti godranno a lungo dell' opera delle loro mani. Non faticheranno invano né daranno alla luce figli per una improvvisa distruzione, perché saranno la progenie dei benedetti dall' Eterno e i loro discendenti con essi. E avverrà che prima che mi invochino io risponderò, staranno ancora parlando che io li esaudirò." (Isaia 65:21-24).
*
"Mentre tutti i popoli camminano ciascuno nel nome del suo dio, noi cammineremo nel nome dell' Eterno, il nostro DIO per sempre." (Michea 4:5).
*
"La luce della luna sarà come la luce del sole, e la luce del sole sarà sette volte più forte, come la luce di sette giorni, nel giorno in cui l' Eterno fascerà la piaga del suo popolo e guarirà la ferita prodotta dalle sue percosse." (Isaia 30:26).
*
""Ecco, i giorni vengono", dice l' Eterno, "in cui chi ara giungerà vicino a chi miete e chi pigia l' uva a chi sparge il seme; allora i monti stilleranno mosto, che scorrerà giù per i colli." (Amos 9:13).
*
""Poiché ecco, io creo nuovi cieli e nuova terra, e le cose di prima non si ricorderanno più e non verranno più in mente." (Isaia 65:17).
*
"Ma noi, secondo la sua promessa, aspettiamo nuovi cieli e nuova terra nei quali abita la giustizia." (2 Pietro 3:13).
*
(io Giovanni)"Poi vidi un nuovo cielo e una nuova terra, perché il primo cielo e la prima terra erano passati, e il mare non c' era più. Allora colui che sedeva sul trono disse: "Ecco, io faccio tutte le cose nuove". Poi mi disse: "Scrivi, perché queste parole sono veraci e fedeli" E io, Giovanni, vidi la santa città, la nuova Gerusalemme, che scendeva dal cielo da presso Dio, pronta come una sposa adorna per il suo sposo.E udii una gran voce dal cielo, che diceva: "Ecco il tabernacolo di Dio con gli uomini! Ed egli abiterà con loro; e essi saranno suo popolo e Dio stesso sarà con loro e sarà il loro Dio.E Dio asciugherà ogni lacrima dai loro occhi, e non ci sarà più la morte né cordoglio né grido né fatica, perché le cose di prima son passate"" (Apocalisse 21:1,5,2-4).
*
"E la città non ha bisogno del sole né della luna, che risplendano in lei, perché la gloria di Dio la illumina e l' Agnello è il suo luminare. E le nazioni di quelli che sono salvati cammineranno alla sua luce, e i re della terra porteranno la loro gloria ed onore in lei. E nulla d' immondo e nessuno che commetta abominazione o falsità vi entrerà mai, ma soltanto quelli che sono scritti nel libro della vita dell' Agnello. Le sue porte non saranno mai chiuse durante il giorno, perché lì non vi sarà notte alcuna." (Apocalisse 21:23,24,27,25).
*
"Poi mi mostrò il fiume puro dell' acqua della vita, limpido come cristallo, che scaturiva dal trono di Dio e dell' Agnello. E in mezzo alla piazza della città e da una parte e dall' altra del fiume si trovava l' albero della vita, che fa dodici frutti e che porta il suo frutto ogni mese; e le foglie dell' albero sono per la guarigione delle nazioni. "Io, Gesù, ho mandato il mio angelo per testimoniarvi queste cose nelle chiese. Io sono la Radice e la progenie di Davide, la lucente stella del mattino".E lo Spirito e la sposa dicono: "Vieni!". E chi ode dica: "Vieni". E chi ha sete, venga; e chi vuole, prenda in dono dell' acqua della vita." (Apocalisse 22:1,2,16,17).
*
"Poiché come i nuovi cieli e la nuova terra che io farò sussisteranno stabili davanti a me", dice l' Eterno, "così sussisteranno la vostra progenie e il vostro nome." (Isaia 66:22).
*

vlady Inserito il  - 25 August 2010 : 21:10:51

CAPITOLO 14
**********************************

SUO REGNO E SUO MODO DI REGNARE SULLA TERRA SECONDO LA SUA GIISTIZIA E SUO POTERE.
**********************************
Io (Daniele)" continuai a guardare finché furono collocati troni e l' Antico di giorni si assise.
Io guardavo nelle visioni notturne ed ecco sulle nubi del cielo venire uno simile a un Figlio dell' uomo; egli giunse fino all' Antico di giorni e fu fatto avvicinare a lui.
A lui fu dato dominio, gloria e regno, perché tutti i popoli, nazioni e lingue lo servissero; il suo dominio è un dominio eterno che non passerà, e il suo regno è un regno che non sarà mai distrutto"." (Daniele 7:9,13,14)
*
Mentre stavi guardando, una pietra si staccò, ma non per mano d' uomo, e colpì l' immagine sui suoi piedi di ferro e d' argilla e li frantumò."
Allora il ferro, l' argilla, il bronzo, l' argento e l' oro furono frantumati insieme e diventarono come la pula sulle aie d' estate; il vento li portò via e di essi non si trovò più alcuna traccia. Ma la pietra che aveva colpito l' immagine diventò un grande monte, che riempì tutta la terra.
esattamente come hai visto la pietra staccarsi dal monte, non per mano d' uomo, e frantumare il ferro, il bronzo, l' argilla, l' argento e l' oro. Il grande Dio ha fatto conoscere al re ciò che deve avvenire d' ora in poi. Il sogno è veritiero e la sua interpretazione è sicura
Al tempo di questi re il Dio del cielo farà sorgere un regno, che non sarà mai distrutto; questo regno non sarà lasciato a un altro popolo, ma frantumerà e annienterà tutti quei regni, e sussisterà in eterno," (Dan. 2:34,35,45,44)
*
"L' Eterno sarà re su tutta la terra; in quel giorno ci sarà soltanto l' Eterno e soltanto il suo nome." (Zaccaria 14:9).
*
"Egli regnerà da un mare all' altro e dal fiume fino alle estremità della terra." (Salmi 72:8).
*
"la sua progenie durerà in eterno e il suo trono sarà come il sole davanti a me, sarà stabile per sempre come la luna, e il testimone nel cielo è fedele". (Sela)" (Salmi 89:36-37).
*
"e regnerà sulla casa di Giacobbe in eterno, e il suo regno non avrà mai fine"." (Luca 1:33).
*
"Dichiarerò il decreto dell' Eterno. Egli mi ha detto: "Tu sei mio figlio oggi io ti ho generato. Chiedimi, e io ti darò le nazioni come tua eredità e le estremità della terra per tua possessione." (Salmi 2:7-8).
*
""Ecco il mio servo, che io sostengo, il mio eletto in cui la mia anima si compiace. Ho posto il mio Spirito su di lui; egli porterà la giustizia alle nazioni." Io, l' Eterno, ti ho chiamato secondo giustizia e ti prenderò per mano, ti custodirò e ti farò l' alleanza del popolo e la luce delle nazioni," (Isaia 42:1,6)
*
"In quei giorni e in quel tempo farò germogliare per Davide un germoglio di giustizia, che eserciterà giudizio e giustizia nel paese." (Geremia 33:15-15).
*
"Ecco, Re regnerà secondo giustizia e i Principi governeranno con equità." (Isaia 32:1).
*
"Poiché all' Eterno appartiene il regno, ed egli signoreggia sulle nazioni." (Salmi 22:28).
*
"Bisogna infatti che egli regni, finché non abbia messo tutti i nemici sotto i suoi piedi." (1 Corinzi 15:25).
*
"Gli abitanti del deserto s' inchineranno davanti a lui, e i suoi nemici leccheranno la polvere." (Salmi 72:9).
*
"Tutte le nazioni che tu hai creato verranno a prostrarsi davanti a te o Signore, e glorificheranno il tuo nome." (Salmi 86:9).
*
"Tutta la terra ti adorerà e canterà a te, canterà le lodi del tuo nome" (Salmi 66:4).
*
"Essi ti temeranno finché dureranno il sole e la luna, per tutte le generazioni." (Salmi 72:5).
*
"Sì, le nazioni temeranno il nome dell' Eterno e tutti i re della terra la tua gloria," (Salmi 102:15).
*
"Dite fra le nazioni: "L' Eterno regna; il mondo è stabilito fermamente e non sarà smosso; egli giudicherà i popoli con rettitudine"." (Salmi 96:10).
*
"Egli rimarrà a pascere il suo gregge nella forza dell' Eterno, nella maestà del nome dell' Eterno, il suo DIO. Ed essi dimoreranno al sicuro, perché allora egli sarà grande fino alle estremità della terra." (Michea 5:4).
*
"Egli pascolerà il suo gregge come un pastore, radunerà gli agnelli col suo braccio e li porterà sul suo seno, e guiderà con dolcezza e cura le pecore che hanno i piccoli." (Isaia 40:11)
*
"Non griderà, non alzerà la voce, non farà udire la sua voce per le strade. Non spezzerà la canna rotta e non spegnerà il lucignolo fumante; presenterà la giustizia secondo verità." (Isaia 42:2-3).
*
"perché la sua ira dura solo un momento, ma la sua benignità dura tutta una vita. Il pianto può durare per una notte, ma al mattino erompe un grido di gioia." (Salmi 30:5).
*
"Nei suoi giorni il giusto fiorirà e vi sarà abbondanza di pace finché non vi sia più luna." (Salmi 72:7).
*
"Lo Spirito del Signore, l' Eterno, è su di me, perché l' Eterno mi ha unto per recare una buona novella agli umili; mi ha inviato a fasciare quelli dal cuore rotto, a proclamare la libertà a quelli in cattività, l' apertura del carcere ai prigionieri a proclamare l' anno di grazia dell' Eterno e il giorno di vendetta del nostro DIO, per consolare tutti quelli che fanno cordoglio, per accordare gioia a quelli che fanno cordoglio in Sion per dare loro un diadema invece della cenere, l' olio della gioia invece del lutto, il manto della lode invece di uno spirito abbattuto, affinché siano chiamati querce di giustizia, la piantagione dell' Eterno per manifestare la sua gloria." (Isaia 61:1-3).
*
"per aprire gli occhi dei ciechi, per fare uscire dal carcere i prigionieri e dalla prigione quelli che giacciono nelle tenebre." (Isaia 42:7).
*
"Ecco, io l' ho dato come testimone ai popoli, come principe e comandante dei popoli." (Isaia 55:4).
*
"La giustizia sarà la cintura dei suoi lombi, e la fedeltà la cintura dei suoi fianchi." (Isaia 11:5).
*
"Lo Spirito dell' Eterno riposerà su lui: spirito di sapienza e d' intelligenza, spirito di consiglio e di potenza, spirito di conoscenza e di timore dell' Eterno. Il suo diletto sarà nel timore dell' Eterno, non giudicherà secondo le apparenze, non darà sentenze per sentito di re," (Isaia 11:2-3).
"Egli non verrà meno e non si scoraggerà, finché non avrà stabilito la giustizia sulla terra; e le isole aspetteranno la sua legge"." (Isaia 42:4),

"Si rallegrino i cieli e gioisca la terra; rumoreggi il mare e tutto ciò che è in esso." (Salmi 96:11).
*
"I fiumi battano le mani e i monti esultino insieme di gioia davanti all' Eterno," (Salmi 98:8).
*
"Esulti la campagna e tutto quello che è in essa. Allora tutti gli alberi della foresta manderanno grida di gioia davanti all' Eterno," (Salmi 96:12).
*
"Prostratevi davanti all' Eterno nello splendore della sua SANTITÀ, tremate davanti a lui, o abitanti di tutta la terra." (Salmi 96:9).
*
"Le nazioni si rallegreranno e giubileranno, perché tu giudicherai i popoli rettamente e condurrai le nazioni sulla terra. " (Salmi 67:4).
*
"Perciò non giudicate nulla prima del tempo, finché sia venuto il Signore, il quale metterà in luce le cose occulte delle tenebre e manifesterà i consigli dei cuori; e allora ciascuno avrà la sua lode da Dio." (1 Corinzi 4:5).
*
"Poiché egli ha stabilito un giorno in cui giudicherà il mondo con giustizia, per mezzo di quell' uomo che egli ha stabilito; e ne ha dato prova a tutti, risuscitandolo dai morti"." (Atti 17:31).
*
"Poiché il Padre non giudica nessuno, ma ha dato tutto il giudizio al Figlio," (Giovanni 5:22).
*
"Or egli ci ha comandato di predicare al popolo e di testimoniare che egli è colui che Dio ha costituito giudice dei vivi e dei morti," (Atti 10:42).
*
nella (durante) sua apparizione e nel suo regno:" (2 Timoteo 4:1)
*
"Egli giudicherà il mondo con giustizia giudicherà i popoli con rettitudine." (Salmi 9:8).
*
"ma giudicherà i poveri con giustizia e farà decisioni eque per gli umili del paese. Colpirà il paese con la verga della sua bocca e col soffio delle sue labbra farà morire l' empio." (Isaia 11:4).
*
"Io porrò il diritto come misura e la giustizia come piombino; la grandine spazzerà via il rifugio di menzogna e le acque sommergeranno il vostro rifugio." (Isaia 28:17).
*
" non c' è nulla di nascosto che non debba essere rivelato e nulla di segreto che non debba essere conosciuto." (Matteo 10:26).
*
"nel giorno in cui Dio giudicherà i segreti degli uomini per mezzo di Gesù Cristo, secondo il mio evangelo." (Romani 2:16).
*
"Saro un testimone pronto contro stregoni, contro gli adulteri, contro quelli chi giurano falso, contro quelli chi frodano salario all operaio, oprimono la vedova e l'orfano, allontanano lo straniero e non temono me." dice l'Eterno degli eserciti. ""Io sono l' Eterno, non muto; perciò voi, o figli di Giacobbe, non siete consumati." (Malachia 3:5-6).
*
"Egli farà giustizia agli afflitti del popolo, salverà i figli del bisognoso e schiaccerà l' oppressore." (Salmi 72:4).
*
"L' Eterno opera con giustizia e difende la causa degli oppressi." (Salmi 103:6).
*
"... sono l' Eterno, che esercita la benignità, il diritto e la giustizia sulla terra; poiché mi compiaccio in queste cose", dice l' Eterno." (Geremia 9:24-24).
*
"Prestami attenzione, o popolo mio, ascoltami, o mia nazione, perché da me procederà la legge e stabilirò il mio diritto come luce dei popoli." (Isaia 51:4).
*
"Ma l' Eterno degli eserciti sarà esaltato nel giudizio, e il Dio santo si mostrerà santo nella giustizia." (Isaia 5:16).
*
""Manifesterò la mia gloria fra le nazioni e tutte le nazioni vedranno il mio giudizio che ho compiuto e la mia mano che ho posto su di loro." (Ezechiele 39:21).
*
"Ma l' Eterno rimane per sempre; egli ha stabilito il suo trono per far giudizio." (Salmi 9:7).
*
"Giustizia e diritto formano la base del tuo trono; benignità e verità vanno davanti al tuo volto." (Salmi 89:14).
*
"Il timore dell' Eterno è puro, rimane in eterno; i giudizi dell' Eterno sono verità, tutti quanti sono giusti;" (Salmi 19:9).
*
"Poiché l' Eterno è il nostro giudice, l' Eterno è il nostro legislatore, l' Eterno è il nostro re; egli ci salverà." (Isaia 33:22).
*
"perché il giudizio sarà senza misericordia contro chi non ha usato misericordia; e la misericordia trionfa sul giudizio." (Giacomo 2:13).
*
"Con la mia anima ti desidero di notte, sì, con lo spirito che è dentro di me ti cerco al mattino presto; poiché quando i tuoi giudizi si manifestano sulla terra, gli abitanti del mondo imparano la giustizia" (Isaia 26:9).
*
Signore, che voi cercate, entrerà nel suo tempio, l' angelo del patto in cui prendete piacere, ecco, verrà", dice l' Eterno degli eserciti. "Ma chi potrà sostenere il giorno della sua venuta? Chi potrà rimanere in piedi quando egli apparirà? Egli è come un fuoco d' affinatore, come la soda dei lavandai.Egli siederà come chi affina e purifica l' argento; purificherà i figli di Levi e li affinerà come oro e argento, perché possano offrire all' Eterno un' oblazione con giustizia." (Malachia 3:1-3)
*
"Poiché allora darò ai popoli un linguaggio puro, affinché tutti invochino il nome dell' Eterno, per servirlo di comune accordo." (Sofonia 3:9).
*
"Che cosa progettate contro l' Eterno? Egli compirà una totale distruzione; l' avversità non avverrà due volte." (Nahum 1:9).
*
"Perciò profetizza e di' loro: Così dice il Signore, l' Eterno: Ecco, io aprirò i vostri sepolcri, vi farò uscire dalle vostre tombe, o popolo mio, e vi ricondurrò nel paese d' Israele." (Ezechiele 37:12).
*
"Non vi meravigliate di questo, perché l' ora viene, in cui tutti coloro che sono nei sepolcri udranno la sua voce e ne usciranno, quelli che hanno fatto il bene in risurrezione di vita, e quelli che hanno fatto il male in risurrezione di condanna." (Giovanni 5:28-29).
*
"ma coloro che sono ritenuti degni di ottenere l' altra età e la risurrezione dei morti, .....; essi infatti non possono più morire, perché sono come gli angeli e sono figli di Dio, essendo figli della risurrezione." (Luca 20:35-36).
*
"Non vi sarà più in essa alcun bimbo che viva solo pochi giorni, né vecchio che non compia i suoi giorni, poiché il giovane morirà a cento anni e il peccatore che non giunge ai cento anni, sarà considerato maledetto." (Isaia 65:20).
*
""In quei giorni non si dirà più: "I padri hanno mangiato l' uva acerba e i denti dei figli sono rimasti allegati". Ma ognuno morirà per la propria iniquità; chiunque mangerà l' uva acerba rimarrà con i denti allegati." (Geremia 31:29-30).
*
"L' anima che pecca morirà, il figlio non porterà l' iniquità del padre e il padre non porterà l' iniquità del figlio; la giustizia del giusto sarà su di lui, l' empietà dell' empio sarà su di lui. Ecco, tutte le anime sono mie; tanto l' anima del padre come l' anima del figlio sono mie. L' anima che pecca morirà." (Ezechiele 18:20, 4).
*
"Ora quel servo che ha conosciuto la volontà del suo padrone e non si è preparato e non ha fatto la sua volontà riceverà molte battiture. Ma colui che non la conosciuta, se fa cose che meritano le battiture, ne riceverà poche. A chiunque è stato dato molto, sarà domandato molto; e a chi molto è stato affidato, molto più sarà richiesto" (Luca 12:47-48).
*
"Poiché il giorno dell' Eterno degli eserciti verrà contro tutto ciò che è orgoglioso ed altero, e contro tutto ciò che si innalza, per abbassarlo,
Lo sguardo altero dell' uomo sarà abbassato e l' orgoglio dei mortali sarà umiliato; soltanto l' Eterno sarà esaltato in quel giorno." (Isaia 2:12, 11).
*
"L' uomo comune sarà umiliato, l' uomo importante sarà abbassato e gli occhi dei superbi saranno umiliati." (Isaia 5:15).
*
"L' uomo spregevole non sarà più chiamato nobile né il disonesto sarà detto magnanimo" (Isaia 32:5).
*
"così egli aspergerà molte nazioni; i re chiuderanno la bocca davanti a lui, perché vedranno a ciò che non era mai stato loro narrato e comprenderanno ciò che non avevano udito." (Isaia 52:15).
*
"Il Signore Dio vostro susciterà per voi un profeta come me in mezzo ai vostri fratelli; ascoltatelo in tutte le cose che egli vi dirà. E avverrà che chiunque non ascolterà quel profeta, sarà distrutto tra il popolo.
che il cielo deve ritenere fino ai tempi della restaurazione di tutte le cose, dei quali Dio ha parlato per bocca di tutti i suoi santi profeti fin dal principio del mondo." (Atti 3:22-23, 21).
*
quando il Figlio dell' uomo sederà sul trono della sua gloria, (Mat. 19:28)
*
"E tutte le genti saranno radunate davanti a lui; ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri. E metterà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. Allora il Re dirà a coloro che saranno alla sua destra: "Venite, benedetti del Padre mio; ricevete in eredità il regno che vi è stato preparato sin dalla fondazione del mondo.
Allora egli dirà ancora a coloro che saranno a sinistra: "Andate via da me maledetti, nel fuoco eterno che è stato preparato per il diavolo e per i suoi angeli.
E questi andranno nelle pene eterne e i giusti nella vita eterna" (Matteo 25:32-34, 41,46)
*
"Poi verrà la fine, quando rimetterà il regno nelle mani di Dio Padre, dopo aver annientato ogni dominio, ogni potestà e potenza. E quando ogni cosa gli sarà sottoposta, allora il Figlio sarà anch' egli sottoposto a colui che gli ha sottoposto ogni cosa, affinché Dio sia tutto in tutti. Dio infatti ha posto ogni cosa sotto i suoi piedi. Quando però dice che ogni cosa gli è sottoposta, è chiaro che ne è eccettuato colui che gli ha sottoposto ogni cosa." (1Corinzi 15: 24, 28, 27)
*


vlady Inserito il  - 04 August 2010 : 12:42:35
Capitolo 13
********************************
EFETTO DI QUELL GIORNO SULLA UMANITA
********************************
.
"Va o popolo mio, entra nelle tue camere, chiudi le tue porte dietro a te; nasconditi per un istante, finché sia passata l' indignazione." (Isaia 26:20).
*
"In quel giorno gli uomini getteranno ai topi e ai pipistrelli i loro idoli d' argento e i loro idoli d' oro, che si erano fabbricati per adorarli, per entrare nelle fenditure delle rocce e nei crepacci delle rupi davanti al terrore dell' Eterno e davanti allo splendore della sua maestà, quando si leverà per far tremare la terra." (Isaia 2:20-21).
*
"Terrore, fossa e laccio ti sovrastano, o abitante della terra. E avverrà che chi fuggirà di fronte al grido di terrore cadrà nella fossa, e chi risalirà dalla fossa resterà preso nel laccio. Poiché dall' alto si apriranno le cateratte e le fondamenta della terra saranno scosse. saranno radunati insieme, come carcerati in una prigione sotterranea; saranno rinchiusi in un carcere e, dopo molti giorni, saranno puniti (visitati). Nella città non rimane che desolazione, e la porta è fatta a pezzi e distrutta. Per le strade si lamentano, perché non c' è vino, ogni gioia si è offuscata l' allegrezza è scomparsa dalla terra." (Isaia 24:17,18,22,12,11).
*
"Al rumore dei cavalieri e degli arcieri tutte le città sono in fuga, entrano nel folto dei boschi, salgono sulle rocce, tutte le città sono abbandonate e non vi è rimasto un sol uomo." (Geremia 4:29).
*
"La terra è in lutto e languisce, il mondo deperisce e langue, gli altolocati del popolo della terra deperiscono." (Isaia 24:4).
*
"Le nazioni rumoreggiano come il fragore di molte acque, ma Dio le minaccia, ed esse fuggono lontano, sospinte come la pula dei monti davanti al vento, come un mulinello di polvere davanti al turbine." (Isaia 17:13).
*
"(loro si ) volgeranno verso la terra, ed ecco, non vedranno che distretta, tenebre, oscurità piena d’angoscia, e sarà sospinto in fitta tenebria." (Isaia 8:22).
*
"Perciò, tutte le mani diventan fiacche, e ogni cuor d’uomo vien meno. Son còlti da spavento, son presi da spasimi e da doglie; si contorcono come donna che partorisce, si guardan l’un l’altro sbigottiti, le loro facce son facce di fuoco." (Isaia 13:7-8).
*
"loro berranno, barcolleranno, sarano come pazzi, a motivo della spada ch’io manderò fra loro." (Geremia 25:16).
*
"Avverrà al sacerdote lo stesso che al popolo, al padrone lo stesso che al suo servo, alla padrona lo stesso che alla sua serva, a chi vende lo stesso che a chi compra, a chi presta lo stesso che a chi prende ad imprestito, al creditore lo stesso che al debitore." (Isaia 24:2-2).
*
"(e loro) Andrànno errando per il paese, affranto, affamato; e quando avrànno fame, s’irriterànno, maledirànno il suo re e il suo Dio. Volgerànno lo sguardo in alto," (Isaia 8:21).
*
"All’agile mancherà modo di darsi alla fuga, al forte non gioverà la sua forza, e il valoroso non salverà la sua vita; colui che maneggia l’arco non potrà resistere; chi ha il piè veloce non potrà scampare, e il cavaliere sul suo cavallo non salverà la sua vita; il più coraggioso fra i prodi, fuggirà nudo in quel giorno, dice l’Eterno." (Amos 2:14-16)
*
"Ecco, vengono i giorni, dice il Signore, l’Eterno, ch’io manderò la fame nel paese, non fame di pane o sete d’acqua, ma la fame e la sete d’udire le parole dell’Eterno." (Amos 8:11).
*
"A voi ora, o ricchi; piangete e urlate per le calamità che stanno per venirvi addosso! Ecco, il salario dei lavoratori che han mietuto i vostri campi, e del quale li avete frodati, grida; e le grida di quelli che han mietuto sono giunte alle orecchie del Signor degli eserciti. Le vostre ricchezze sono marcite, e le vostre vesti son rose dalle tignuole. Il vostro oro e il vostro argento sono arrugginiti, e la loro ruggine sarà una testimonianza contro a voi, e divorerà le vostre carni a guisa di fuoco. Avete accumulato tesori negli ultimi giorni.(Giacomo 5:1,4,2,3)
*
"Getteranno il loro argento per le strade e il loro oro diventerà un' immondezza. Il loro argento e il loro oro non li potranno salvare nel giorno del furore dell' Eterno non potranno saziare la loro anima né riempire il loro ventre, perché la loro iniquità è divenuta una causa d' intoppo." (Ezechiele 7:19).
*
"E i re della terra, i grandi, i ricchi, i capitani, i potenti, ogni schiavo ed ogni uomo libero si nascosero nelle spelonche e fra le rocce dei monti, e dicevano ai monti e alle rocce: "Cadeteci addosso e nascondeteci dalla faccia di colui che siede sul trono e dall' ira dell' Agnello, perché è venuto il gran giorno della sua ira; e chi può resistere?". (Apocalisse 6:15-17).
*


vlady Inserito il  - 30 July 2010 : 07:34:04
Capitolo 12
******************************
LA FORZA CHE SARA USATA.
******************************

"Ecco, il Signore ha un uomo forte e potente, come una tempesta di grandine, un uragano distruttore, come un' alluvione di potenti acque inondanti; egli li getterà a terra con la sua mano." (Isaia 28:2).
*
" viene un popolo numeroso e potente, simile al quale non ci fu mai alcuno prima, né mai più ce ne sarà per molte generazioni future." (Gioele 2:2).
*
"Vengono da un paese lontano, dalla estremità dei cieli, l' Eterno e gli strumenti della sua ira, per distruggere tutta la terra." (Isaia 13:5).
*
"Davanti a loro i popoli si contorcono per il dolore, ogni volto impallidisce. L' Eterno fa udire la sua voce davanti al suo esercito, perché il suo campo è molto grande e potente l' esecutore della sua parola. Sì, il giorno dell' Eterno è grande e assai terribile; chi potrà sostenerlo?" (Gioele 2:6,11)
*
"C' è il rumore di una grande moltitudine sui monti, simile a quello di un popolo immenso; il rumore tumultuoso di regni, di nazioni radunate. L' Eterno degli eserciti passa in rassegna l' esercito per la battaglia." (Isaia 13:4-4).
*
"Davanti a loro trema la terra, i cieli tremano, il sole e la luna si oscurano e le stelle ritirano il loro splendore. Il loro aspetto è come l' aspetto di cavalli, e corrono come veloci destrieri. Essi balzano sulle cime dei monti con un fragore di carri, come il crepitio di una fiamma di fuoco che divora la stoppia, come un popolo forte schierato in battaglia. Corrono come uomini valorosi, salgono sulle mura come uomini di guerra; ognuno procede per la sua strada senza deviare dal suo cammino. Davanti a lui un fuoco divora e dietro a lui brucia una fiamma. Davanti a lui il paese è come il giardino dell' Eden; e dietro a lui è un deserto desolato; sì, nulla gli sfugge." (Gioele 2:10,4,5,7,3)
*
vlady Inserito il  - 29 July 2010 : 07:20:27
Capitolo 11
**********************************
SEVERITA DI QUEL GIORNO
**********************************
.
"Ecco, il nome dell' Eterno viene da lontano, la sua ira è ardente e il suo carico pesante; le sue labbra sono piene d' indignazione e la sua lingua è come un fuoco divorante; Quindi l' Eterno farà udire la sua voce maestosa e mostrerà come colpisce col suo braccio nel furore della sua ira, nella fiamma di un fuoco divorante, in mezzo a esplosioni violente, uragano e grandine di pietre." (Isaia 30:27,30).
*
Davanti alla sua ira trema la terra e le nazioni non possono reggere davanti al suo sdegno." (Geremia 10:10).
*
"Perciò farò tremare i cieli, e la terra sarà scossa dal suo luogo a causa dell' indignazione dell' Eterno degli eserciti nel giorno della sua ira ardente." (Isaia 13:13).
*
"In quel giorno gli uccisi dall' Eterno saranno ovunque, da una estremità all' altra della terra; non saranno rimpianti né raccolti né sepolti, ma diventeranno letame sulla faccia del suolo." (Geremia 25:33).
*
"Tu li renderai come un forno ardente, quando apparirai adirato, nella sua ira l' Eterno li inabisserà, e il fuoco li divorerà." (Salmi 21:9).
*
"Urlate, perché il giorno dell' Eterno è vicino; esso viene come una devastazione da parte dell' Onnipotente." (Isaia 13:6).
*
"Quel giorno è un giorno di ira, un giorno di calamità e angoscia, un giorno di distruzione e desolazione, un giorno di tenebre e caligine, un giorno di nuvole e fitta oscurità, un giorno di squillo di tromba e di allarme contro le città fortificate e contro le alte torri." (Sofonia 1:15-16).
*
"In quel giorno le belle fanciulle e i giovani scelti verranno meno per la sete. Essi andranno errando da un mare all' altro, da nord a est, correranno qua e là in cerca della parola dell' Eterno, ma non la troveranno." (Amos 8:13,12).
*
"Farò venire l' avversità sugli uomini ed essi cammineranno come ciechi, perché hanno peccato contro l' Eterno; il loro sangue sarà sparso come polvere e la loro carne come escrementi." (Sofonia 1:17).
*
"Così dice l' Eterno degli eserciti: "Ecco, una calamità passerà di nazione in nazione e un gran turbine si leverà dalle estremità della terra." (Geremia 25:32).
*
"Poiché l' Eterno farà giustizia con il fuoco e con la sua spada contro ogni carne; e gli uccisi dall' Eterno saranno molti." (Isaia 66:16).
*
""La mia spada s’è inebriata nel cielo; ecco, essa sta per piombare ..., sul popolo che ho votato allo sterminio, per farne giustizia. I loro uccisi son gettati via, i loro cadaveri esalan fetore, e i monti si sciolgono nel loro sangue." (Isaia 34:5,3).
*
"Poiché ecco, l’Eterno verrà nel fuoco, e i suoi carri saranno come l’uragano per dare la retribuzione della sua ira con furore, per eseguire le sue minacce con fiamme di fuoco." (Isaia 66:15).
*
"La tua mano troverà tutti i tuoi nemici; la tua destra raggiungerà quelli che t’odiano." (Salmi 21:8).
*
" il loro suolo è inebriato di sangue, la loro polvere è impregnata di grasso." (Isaia 34:7).
*
"Chiunque sarà trovato sarò trafitto, chiunque sarà còlto cadrà di spada. "I loro bimbi saranno schiacciati davanti ai loro occhi, le loro case saran saccheggiate, le loro mogli saranno violentate." (Isaia 13:15-16).
*
"La terra sarà del tutto vuotata, sarà del tutto abbandonata al saccheggio, poiché l’Eterno ha pronunziato questa parola." (Isaia 24:3).
*
"Ecco, l’Eterno vuota la terra, e la rende deserta; ne sconvolge la faccia e ne disperde gli abitanti. Perciò una maledizione ha divorato la terra, e i suoi abitanti ne portan la pena; perciò gli abitanti della terra son consumati, e poca è la gente che v’è rimasta. La terra si schianterà tutta, la terra si screpolerà interamente, la terrà tremerà, traballerà." (Isaia 24:1,6,19).
*
"Io guardo la terra, ed ecco è desolata e deserta; i cieli, e son senza luce. Guardo i monti, ed ecco tremano, e tutti i colli sono agitati. ...e tutte le sue città sono abbattute dinanzi all’Eterno, dinanzi all’ardente sua ira. Poiché così parla l’Eterno: Tutto il paese sarà desolato, ma io non lo finirò del tutto." (Geremia 4:23,24,26,27)
*
"Poiché le stelle e le costellazioni del cielo non far più brillare la loro luce, il sole s’oscurerà fin dalla sua levata, e la luna non farà più risplendere il suo chiarore." (Isaia 13:10-10).
*
"Tutto l’esercito del cielo si dissolve; i cieli sono arrotolati come un libro, e tutto il loro esercito cade, come cade la foglia dalla vite, come cade il fogliame morto dal fico." (Isaia 34:4).
*
"Né il loro argento né il loro oro li potrà liberare nel giorno dell’ira dell’Eterno; ma tutto il paese sarà divorato dal fuoco della sua gelosia; giacché egli farà una totale, una subitanea distruzione di tutti gli abitanti del paese." (Sofonia 1:18-18).

vlady Inserito il  - 28 July 2010 : 18:17:26
Capitolo 10
*********************************

LO SCOPO DEL GIORNO DI TRIBOLAZIONE.
*********************************
*
"Poiché ecco, il giorno viene, ardente come una fornace; e tutti quelli che operano empiamente saranno come stoppia; il giorno che viene li brucerà", dice l' Eterno degli eserciti, "in modo da non lasciar loro né radice né ramo." (Malachia 4:1).
*

"Poiché ecco, l' Eterno esce dalla sua dimora per punire l' iniquità degli abitanti della terra; la terra metterà allo scoperto il suo sangue versato e non nasconderà più i suoi uccisi." (Isaia 26:21).
*
"In quel giorno, l’Eterno punirà nei luoghi eccelsi l’esercito di lassù, e giù sulla terra, i re della terra;" (Isaia 24:21riv.).
*
"L' ha deciso l' Eterno degli eserciti, per offuscare l' orgoglio di ogni splendore, per abbassare tutti gli uomini onorati della terra." (Isaia 23:9).
*
"Il clamore giungerà fino all' estremità della terra, perché l' Eterno ha una contesa con le nazioni, egli entrerà in giudizio con ogni carne e darà gli empi in balìa della spada, dice l' Eterno"." (Geremia 25:31).
*
Ei viene a vagliar le nazioni col vaglio della distruzione, e a metter, tra le mascelle dei popoli, un freno che li faccia fuorviare." (Isaia 30:28).
*

"Ecco, il giorno dell' Eterno viene: giorno crudele, d' indignazione e d' ira ardente, per fare della terra un deserto e sterminare da essa i peccatori." (Isaia 13:9).
*
"Poiché è il giorno della vendetta dell' Eterno, l' anno della retribuzione per la causa di Sion." (Isaia 34:8-8).
*
"La terra barcollerà come un ubriaco, vacillerà come una capanna. Il suo peccato pesa su di essa, cadrà e non si rialzerà più." (Isaia 24:20-20).
*
"Come dunque si raccoglie la zizzania e si brucia nel fuoco, così avverrà alla fine del mondo. Il Figlio dell' uomo manderà i suoi angeli, ed essi raccoglieranno dal suo regno tutti gli scandali e gli operatori d' iniquità, e li getteranno nella fornace del fuoco." (Matteo 13:40-42).
*
io dirò ai mietitori: Raccogliete prima la zizzania e legatela in fasci per bruciarla; il grano, invece, riponetelo nel mio granaio"." (Matteo 13:30)
*

vlady Inserito il  - 26 July 2010 : 13:07:26
Capitilo 9
******************************************

IL SEGNO DI SUA VICINANZA.
******************************************

"negli ultimi giorni verranno tempi difficili, perché gli uomini saranno amanti di se stessi, avidi di denaro, vanagloriosi superbi, bestemmiatori, disubbidienti ai genitori, ingrati, scellerati senza affetto, implacabili, calunniatori, intemperanti, crudeli, senza amore per il bene traditori, temerari, orgogliosi, amanti dei piaceri invece che amanti di Dio aventi l' apparenza della pietà, ma avendone rinnegato la potenza; ... le quali imparano sempre, ma senza mai pervenire ad una piena conoscenza della verità." (2 Timoteo 3:1-5,7).
*
"non sopporteranno la sana dottrina ma, per prurito di udire, si accumuleranno maestri secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità per rivolgersi alle favole." (2 Timoteo 4:3-4).
*
"E sorgeranno molti falsi profeti, e ne sedurranno molti." (Matteo 24:11).
*
saranno fra voi dei falsi dottori che introdurranno di nascosto eresie di perdizione e, rinnegando il Padrone che li ha comprati," (2 Pietro 2:1).
*
" l' ipocrisia di uomini bugiardi, marchiati nella propria coscienza," (1 Timoteo 4:2).
*
"Or lo Spirito dice espressamente che negli ultimi tempi alcuni apostateranno dalla fede, dando ascolto a spiriti seduttori e a dottrine di demoni," (1 Timoteo 4:1).
*
"i malvagi e gli imbroglioni andranno di male in peggio, seducendo ed essendo sedotti." (2 Timoteo 3:13).

" sorgeranno falsi cristi e falsi profeti, e faranno grandi segni e miracoli tanto da sedurre, se fosse possibile anche gli eletti." (Matteo 24:24).
*

"E molti seguiranno le loro deleterie dottrine e per causa loro la via della verità sarà diffamata." (2 Pietro 2:2).

negli ultimi giorni verranno degli schernitori, che cammineranno secondo le loro proprie voglie e diranno: "Dov' è la promessa (prova), della sua venuta (presenza)? Da quando infatti i padri si sono addormentati, tutte le cose continuano come dal principio della creazione" (2 Pietro 3:3-4)
*
"E perché l' iniquità sarà moltiplicata, l' amore di molti si raffredderà;" (Matteo 24:12).
*
" quel giorno non verrà se prima non sia venuta l' apostasia e prima che sia manifestato l' uomo del peccato, il figlio della perdizione," (2 Tessalonicesi 2:3)
*
"E questo evangelo del regno sarà predicato in tutto il mondo in testimonianza a tutte le genti, e allora verrà la fine"." (Matteo 24:14).
*
"Il sole sarà mutato in tenebre e la luna in sangue, prima che venga il grande e terribile giorno dell' Eterno." (Gioele 2:31).
*
""Ora, subito dopo l' afflizione di quei giorni, il sole si oscurerà e la luna non darà il suo chiarore, le stelle cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno scrollate." (Matteo 24:29).
*
"Farò prodigi nei cieli e sulla terra: sangue fuoco e colonne di fumo." (Gioele 2:30).
*
"E vi saranno dei segni nel sole, nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia di popoli, nello smarrimento al fragore del mare e dei flutti;" (Luca 21:25).
*
"E allora apparirà nel cielo il segno del Figlio dell' uomo; e tutte le nazioni della terra faranno cordoglio e vedranno il Figlio dell' uomo venire sulle nuvole del cielo con potenza e grande gloria. Ed egli manderà i suoi angeli con un potente suono di tromba, ed essi raccoglieranno i suoi eletti dai quattro venti, da una estremità dei cieli all' altra." (Matteo 24:30-31).
*
"Allora sentirete parlare di guerre e di rumori di guerre; guardate di non turbarvi, perché bisogna che tutte queste cose avvengano ma non sarà ancora la fine. Infatti si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno; vi saranno carestie, pestilenze e terremoti in vari luoghi. Ma tutte queste cose saranno soltanto l' inizio delle doglie di parto," (Matteo 24:6-8)
*
come fu ai giorni di Noè, così sarà anche alla venuta del Figlio dell' uomo. Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio, le persone mangiavano, bevevano, si sposavano ed erano date in moglie, fino a quando Noè entrò nell' arca; e non si avvidero di nulla, finché venne il diluvio e li portò via tutti; così sarà pure alla venuta del Figlio dell' uomo." (Matteo 24:37-39).
*
"Ora imparate dal fico questa similitudine: quando ormai i suoi rami s' inteneriscono e le fronde germogliano, sapete che l' estate è vicina." (Matteo 24:32).
*
"così anche voi, quando vedrete accadere queste cose, sappiate che il regno di Dio è vicino." (Luca 21:31).
*
questa generazione (che ha visto tutto,questo) non passerà, finché tutte queste cose non siano avvenute... Vegliate dunque, perché non sapete a che ora il vostro Signore verrà." (Matteo 24:34,42).
*
vlady Inserito il  - 25 July 2010 : 12:28:29
Capitolo 8
****************************************


GIORNO DELLA PREPARAZIONE PER IL SUO REGNO
****************************************
rovesciamento di tutti presenti forme di governi umani e ordini sociali. Certezza di Sua venuta.
****************************************
(Daniele)ci sarà un tempo di angoscia, come non c' era mai stato da quando esistono le nazioni fino a quel tempo." (Daniele 12:1).
*
"perché allora vi sarà una tribolazione così grande, quale non vi fu mai dal principio del mondo fino ad ora né mai più vi sarà." (Matteo 24:21).
*
"Suonate la tromba in Sion e date l' allarme sul mio santo monte! Tremino tutti gli abitanti del paese, perché il giorno dell' Eterno viene, perché è vicino.
giorno di tenebre e di densa oscurità, giorno di nubi e di caligine. Come l' alba si estende sui monti, viene un popolo numeroso e potente, simile al quale non ci fu mai alcuno prima, né mai più ce ne sarà per molte generazioni future." (Gioele 2:1-2).
*
il giorno del Signore verrà come un ladro di notte. Quando infatti diranno: "Pace e sicurezza", allora una subitanea rovina cadrà loro addosso, come le doglie di parto alla donna incinta e non scamperanno affatto." (1 Tessalonicesi 5:2-3).
*
"Poiché questi sono giorni di vendetta, affinché tutte le cose che sono scritte siano adempiute." (Luca 21:22-22).
*
"così dice l' Eterno degli eserciti: "Ancora una volta, tra poco, io farò tremare (scuotero) i cieli e la terra, il mare e la terra asciutta; farò tremare (scuotero) tutte le nazioni;" (Aggeo 2:6-7).
*
perché la mia determinazione è di radunare le nazioni, di riunire i regni, per riversare su di essi la mia indignazione, tutto l' ardore della mia ira; sì, tutta la terra sarà divorata dal fuoco della mia gelosia." (Sofonia 3:8).
*
"Avvicinatevi, o nazioni, per ascoltare, o popoli, fate attenzione. Ascolti la terra e tutto ciò che è in essa, il mondo e tutto ciò che produce. Poiché l' Eterno è adirato contro tutte le nazioni, è sdegnato contro tutti i loro eserciti, egli le vota allo sterminio, le abbandona al massacro." (Isaia 34:1-2).
*
L' Eterno ruggirà dall' alto e farà sentire la sua voce dalla sua santa dimora; egli ruggirà con forza contro il suo ovile, manderà un grido come i pigiatori d' uva contro tutti gli abitanti della terra." (Geremia 25:30).
*
"La terra sarà completamente vuotata e completamente saccheggiata, perché l' Eterno ha pronunciato questa parola." (Isaia 24:3).
*
"A motivo di questo la terra farà cordoglio e i cieli in alto si oscureranno perché io ho parlato, ho deciso e non me ne pento né tornerò indietro." (Geremia 4:28).
*
Signore Gesù Cristo apparirà dal cielo con gli angeli della sua potenza, in un fuoco fiammeggiante, per far vendetta di coloro che non conoscono Dio, e di coloro che non ubbidiscono all' evangelo del Signor nostro Gesù Cristo." (2 Tessalonicesi 1:7-8).
*

FORUM - Modificato, Tradotto e Distribuito gratuitamente in italiano da Vergelli.it © © Ritorna ad inizio pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03