FORUM
FORUM
Home | modifica profilo | REGISTRAZIONE | nuove discussioni | utenti iscritti | ricerca |
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password? | Opzioni di amministrazione

Forum Studenti Biblici ITALIA
Consideriamoci a vicenda per incitarci all'amore
ed alle opere eccellenti...  (Ebrei 10:24 )
(nella più ampia libertà di pensiero)


La visione del Forum e' libera
Per partecipare al Forum occorre registrarsi
(E' gradito l'intervento di chiunque voglia partecipare - Grazie)
L'Amministrazione del forum si riserva il diritto di cancellare
 gli iscritti, i loro interventi ed argomenti in caso di errato
comportamento o di scelta di argomenti fuori tema.   E-mail Amministrazione Forum
 Sito non commerciale e senza scopo di lucro

 Tutti i Forums
 Studenti Biblici Italia
 Bibbia - Parola di Dio!
 L'UMANITA' RAGGIUNGERA' LA TERRA PROMESSA_

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Messaggio:

* HTML è Attivo
* Forum Code è Attivo
Faccine
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Clicca qui per includere la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
gattosilvestro67 Inserito il  - 17 June 2018 : 20:30:03
L'umanità raggiungerà la “terra promessa?”


"Per fede Abrahamo, quando fu chiamato, ubbidì per andarsene verso il luogo che doveva ricevere in eredità; e partì non sapendo dove andava- vivendo in tende, perché aspettava la città che ha i fondamenti, il cui architetto e costruttore è Dio." Ebrei 11: 8-10 Nuova Diodati



Cinquant'anni fa, nel mese di aprile 1968, il Dr. Martin Luther King, Jr. tenne un discorso a Memphis, Tennessee, alla fine del quale pronunciò queste parole: “Voglio solo fare la volontà di Dio. Egli mi ha permesso di andare fino alla montagna. E io ho guardato oltre. E ho visto la Terra Promessa. Potrei non arrivarci con te. Ma voglio che tu sappia stasera, che noi, come popolo, arriveremo alla Terra Promessa. ... I miei occhi hanno visto la gloria della venuta del Signore."

Questo discorso doveva essere l'ultimo del Dr. King. Il giorno seguente, mentre stava fuori dalla sua stanza del motel a Memphis, fu ucciso da un proiettile assassino. In seguito fu notato dal medico che eseguì la sua autopsia che, sebbene avesse solo 39 anni, il suo cuore era nelle condizioni di un - vecchio annuario. Molti attribuirono questo, al vasto sforzo dei suoi molti anni di coinvolgimento nei diritti civili. Sicuramente, rappresentò una prova del suo instancabile impegno per la causa dell'uguaglianza, della pace e della fratellanza tra tutte le persone.


Lo spirito del desiderio di Martin Luther King, sia per se stesso sia per le molte persone che rappresentava, per entrare nella Terra Promessa, ha indubbiamente echeggiato nelle menti e nei cuori di gran parte dell'umanità. L'umanità, in generale, ha a lungo cercato un tempo e un luogo in cui esista un'ideale idillio di pace, sicurezza, salute, rispetto e amore tra gli abitanti della terra. Uomini e donne sinceri in tutto il mondo continuano a sperare, e persino a pregare, per una risposta affermativa alla domanda del nostro titolo - il desiderio così vividamente espresso da Dr. King mezzo secolo fa.

ORIGINE BIBLICA



Il termine "Terra Promessa" ha le sue origini nella Bibbia, specificando in particolare la terra che fu promessa ad Abramo, Isacco e Giacobbe, com’è dichiarato nella nostra Scrittura di apertura. I versetti inoltre affermano che i patriarchi fedeli hanno vissuto solo come stranieri in questa terra. Attesero pazientemente il tempo in cui Dio la preparava come dimora permanente per i loro discendenti, compresa l'istituzione di città con "fondamenta permanenti ".


Con il passare del tempo, la progenie dei dodici figli di Giacobbe divenne numerosa e Dio cominciò a chiamarli con il nome di "Israele." (Gen. 35: 9-12) Poiché non era ancora giunto il tempo stabilito da Dio per gli Israeliti di possedere la terra promessa dei loro antenati, egli decretò che vivevano in Egitto per un lungo periodo. In Egitto, "aumentarono abbondantemente e si moltiplicarono e divennero straordinariamente potenti". (Esodo 1: 1-7) Infine, venne il tempo in cui lo scopo di Dio di far vivere gli Israeliti nella terra promessa al loro padre Abramo doveva iniziare il suo adempimento. "Dio si ricordò della sua alleanza con Abramo". - Esodo. 2:24

Sotto la guida di Mosè e Aaronne, essendo stati nominati da Dio per questo grande scopo, gli Israeliti lasciarono l'Egitto. Sarebbero trascorsi altri quarant'anni prima che l'evento straordinario avvenisse entrando nella terra promessa e circa altri sei anni per conquistarlo e dividerlo tra le varie tribù. (Giosuè 14: 7,10) Sebbene non li considereremo in questo momento, le Scritture registrano molti eventi significativi avvenuti durante questo periodo. Ci furono dieci piaghe in Egitto; l'istituzione della Pasqua di Israele; la miracolosa traversata del Mar Rosso; la perlustrazione della terra promessa e le risultanti cattive notizie; il vagabondare degli israeliti nel deserto per quaranta anni; le provviste di cibo e d’acqua fatte da Dio per il popolo; e l'instaurazione dell'alleanza di Israele con Dio, con le sue leggi e i servizi religiosi. I libri dell'Esodo, Levitico, Numeri e Deuteronomio contengono molti dettagli su queste e molte altre esperienze degli Israeliti mentre viaggiavano.

CONTINUA. ...

FORUM - Modificato, Tradotto e Distribuito gratuitamente in italiano da Vergelli.it © © Ritorna ad inizio pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03