FORUM
FORUM
Home | modifica profilo | REGISTRAZIONE | nuove discussioni | utenti iscritti | ricerca |
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password? | Opzioni di amministrazione

Forum Studenti Biblici ITALIA
Consideriamoci a vicenda per incitarci all'amore
ed alle opere eccellenti...  (Ebrei 10:24 )
(nella più ampia libertà di pensiero)


La visione del Forum e' libera
Per partecipare al Forum occorre registrarsi
(E' gradito l'intervento di chiunque voglia partecipare - Grazie)
L'Amministrazione del forum si riserva il diritto di cancellare
 gli iscritti, i loro interventi ed argomenti in caso di errato
comportamento o di scelta di argomenti fuori tema.   E-mail Amministrazione Forum
 Sito non commerciale e senza scopo di lucro

 Tutti i Forums
 Studenti Biblici Italia
 Manna Celeste Quotidiana
 MANNA DI MAGGIO.

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Messaggio:

* HTML è Attivo
* Forum Code è Attivo
Faccine
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Clicca qui per includere la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
gattosilvestro67 Inserito il  - 01 May 2013 : 09:37:25
1 Maggio.

Il figliuolo dell’uomo non è venuto per essere servito, ma per servire. Matteo 20:28.

Se la nostra consacrazione è fatta al Signore, allora ogni sacrificio dei nostri giusti diritti ed interessi, a nostro riguardo come Nuove Creature che noi facciamo a favore di nostro marito o figli, padre o madre, vicini o amici, fratelli in Cristo ecc., il Signore ne terrà conto come se fosse fatto a Lui stesso; ma se gli stessi servizi fossero resi sotto un altro punto di vista, ma – da chiunque non giustificato, e non consacrato al Signore, ma fatti puramente ad individui e non come un sacrificio al Signore – allora tutto ciò non sarà tenuto in conto da Dio per il nostro sacrificio come sacerdoti. Z. ’03 – 407.

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
gattosilvestro67 Inserito il  - 18 May 2013 : 07:43:40
18 Maggio.

Noi che abbiamo creduto entriamo nel riposo. Ebrei 4:3.

Il nostro riposo in Dio è completo quando è completa la nostra fede in Lui.

Colui che crede pienamente, riposa pienamente; colui che crede parzialmente, riposa parzialmente.

La condizione ideale dell’Israelita spirituale, è l’ottenimento di un riposo perfetto, una perfetta osservanza del Sabato, nella sua presente esperienza, ed aspettare di lavorare per un riposo più completo – il vero riposo nella condizione perfezionata, il riposo che rimane per il popolo di Dio.


“Studiamoci , dunque di entrare in quel riposo. (Sabato) affinchè nessuno cada per uno stesso esempio d’infedeltà”. (Dell’Israele carnale). Ebrei 4:9-11. Z. ’99 – 253.
gattosilvestro67 Inserito il  - 17 May 2013 : 07:29:48
17 Maggio.

Vi espelleranno dalle sinagoghe, anzi l’ora viene che chiunque vi ucciderà penserà di rendere un servizio a Dio. Giovanni 16:2.

Le persecuzioni del giorno d’oggi sono più raffinate che dei tempi del passato.

I fedeli di oggi, non sono presi a sassate od uccisi con veri sassi o frecce, o decapitati, ma è pur sempre vero che i maligni lanciano frecce ai giusti, anche parole amare, e molti per la loro fedeltà sono insultati e maledetti e ritenuti indegni dell’amicizia.

“Sono decollati per la testimonianza di Gesù”.

Tutti questi imitano Stefano, il primo martire cristiano, e desiderano fare le loro testimonianze con un viso raggiante come lui fece.

I loro occhi della fede osservano Gesù che siede alla destra della maestosità dell’Altissimo, come Mediatore e loro Liberatore.

Siano le vostre parole moderate come quelle di Stefano, e per ognuno di voi si avveri ciò che fu scritto di lui, “pieno di fede e di Spirito Santo”. Z. ’97 – 57.

gattosilvestro67 Inserito il  - 16 May 2013 : 08:29:06

16 Maggio.

“Sarai chiamata con un nome nuovo, che la bocca dell’Eterno indicherà” Sarai una splendida corona nella mano dell’Eterno, un diadema regale nella palma del tuo Dio. Isaia 62: 2-3.

Ricordiamoci che siamo”un popolo acquistato” separato da grande corpo dei cristiani nominali, come pure dal mondo, avendo più alte speranze disegni e ambizioni, e che siamo favoriti da una più chiara conoscenza delle cose profonde di Dio, essendo stati chiamati dalle tenebre a questa meravigliosa luce.

Se siamo separati dal mondo e dai cristiani nominali, i quali partecipano largamente allo spirito di questo mondo, quale meraviglia sarà se saranno in completo disaccordo con noi, ignorandoci ed opponendosi? Z. ’03 – 164.
gattosilvestro67 Inserito il  - 15 May 2013 : 06:29:46
15 Maggio.

Anche se il fico non fiorirà e non ci sarà alcun frutto sulle viti, anche se il lavoro dell’ulivo sarà deludente e i campi non daranno più cibo, anche se le greggi scompariranno dagli ovili e non ci saranno più buoi nelle stalle, esulterò nell’Eterno e mi rallegrerò nel Dio della mia salvezza. Abacuc 3: 17-18.


Vediamo che Dio permette il male nel mondo al fine che il mondo impari la lezione dalle amare esperienze, e dai i risultati nel praticare il male.

Anche noi vediamo il risultato del male riguardo ai Santi, nelle loro prove , e nel loro ripulimento e raffinamento nel prepararli a trovarli degni come vincitori.

Così facendo saranno riservate da Dio cose stupende. Z. ’03 – 94.

gattosilvestro67 Inserito il  - 14 May 2013 : 07:24:01

14 Maggio.

Ma dicendo la Verità con amore, cresciamo in ogni cosa verso Colui che è il capo, cioè Cristo. Efesini 4 :15.


Che vuol dire crescere in grazia? Significa crescere nel favore del Signore per mezzo di un’intima personale conoscenza ed amicizia in spirito con Lui …

Crescere in grazia senza crescere in conoscenza è impossibile; poiché il vero fine di questa “comunione” è di edificarci in una perfetta conoscenza ed amicizia con il Signore, per portarci in una più stretta relazione con il Suo piano divino e avere il privilegio di essere “operai nella Sua opera”per avere una parte in relazione con il Suo Piano.


Perciò se amiamo ed obbediamo al Signore e desideriamo di crescere nel suo favore, la Sua Parola scritta deve essere studiata e meditata giornalmente, così facendo cresceremo in conoscenza. Z. ’03 – 200.
gattosilvestro67 Inserito il  - 13 May 2013 : 06:21:57
13 Maggio.

“Ecco l’ubbidienza è migliore del sacrificio, e ascoltare attentamente è meglio del grasso dei montoni. 1Samuele 15:22.

Il nostro Padre celeste ci vuole molto attenti alla Sua Parola, e non pensiamo mai per un momento che non ci si possa migliorare, e che i tempi e le circostanze alterino la nostra ubbidienza verso di Lui.

Stiamo attenti alla Parola del Signore, ed atteniamoci ad Essa senza temere il risultato, ma siamo fiduciosi che Colui che ci sostiene non sonnecchia, né dorme, Egli è giusto e competente per valutare qualunque nostra disubbidienza. Z. ’03 – 218,219.

olly Inserito il  - 12 May 2013 : 09:57:58
purificarsi dopo aver conosciuto la verit'a
gattosilvestro67 Inserito il  - 12 May 2013 : 07:52:13
12 Maggio.

Avendo dunque queste promesse, carissimi purifichiamoci da ogni contaminazione di carne e di spirito compiendo la nostra santificazione nel timore di Dio. 2 Corinti 7:1.


Quanti membri in prospettiva del Real Sacerdozio, capiscono che in loro si possono trovare malizie, ipocrisie, invidie maldicenze.

Ebbene dire che ognuno ha se non tutte, alcune di queste debolezze della carne da combattere, specialmente all’inizio dell’entrata nella sua vocazione sacerdotale.

Con quanta cura dovremo cercare di liberarcene, e come tutti non solo dovremmo scrutinare ogni nostro atto della vita, ogni parola ed ogni pensiero, ma dovremmo analizzare il motivo di ogni parola e pensiero, affinchè possiamo essere sempre più purificati dalle lordure terrene e divenire più accettevoli al Signore. Z. ’03 – 408.

gattosilvestro67 Inserito il  - 11 May 2013 : 08:35:55
11 Maggio.

Sì, per causa tua siamo messi a morte ogni giorno, e siamo considerati come pecore al macello. Salmo 44:22.

Ricordiamoci che ciascuno di noi ha un solo sacrificio; quello di migliorare ogni opportunità che ci si presenta, per servire Lui ed i Suoi.

Ricordiamoci, che mentre questo sacrificio consiste in tanti più piccoli sacrifici che non vale neanche la pena di nominarli, tuttavia questi sono necessari per completare il sacrificio che facemmo quando entrammo nella sua famiglia.

Quando abbiamo fatto dono della nostra volontà, abbiamo dato il nostro tutto; il ritirarci da alcuni di questi piccoli sacrifici, significano ritenere molto di ciò che gli dedicammo. Z. ’03 – 408.

olly Inserito il  - 10 May 2013 : 13:18:30
sofferenze insieme a gioie nel servire DIO
gattosilvestro67 Inserito il  - 10 May 2013 : 07:20:10
10 Maggio.

Hai unto il mio capo con olio, la mia coppa trabocca. Salmo 23:5.

La pienezza traboccante della coppa, ha un doppio significato.

E’ la coppa della gioia, e la coppa del dolore, in ambedue gli aspetti essa trabocca.

Chi vuol partecipare alle gioie del Signore, deve anche partecipare alla coppa della Sua sofferenza.

“Dobbiamo soffrire con Lui, se vogliamo altresì regnare con Lui”.

Stimiamo che le sofferenze del tempo presente non sono degne di essere paragonate alla gloria che sarà manifestata verso di noi; per questo siamo messi in grado di rallegrarci nella tribolazione, e come le tribolazioni traboccheranno, traboccherà pure l’allegrezza e con l’apostolo possiamo dire: rallegratevi del continuo nel Signore, di nuovo vi dico; rallegratevi!. Z. ’03 – 413.
gattosilvestro67 Inserito il  - 09 May 2013 : 08:05:34

9 Maggio.

Come dunque avete ricevuto Cristo Gesù, il Signore, così camminate in lui, essendo radicati ed edificati in lui e confermati nella fede come vi è stato insegnato, abbondando in esso con ringraziamento. Colossesi 2:6-7.


Il sentimento generale dei maestri della falsa dottrina credono non necessario né consigliabile essere confermati nella fede.

Questo per loro significa diventare bigotti.

Questo può avvenire se uno ha la mente tanto ristretta da accettare e conservare tenacemente ciò che non si è mai provato nè con la logica nè con l’ autorità biblica.

Ma per coloro che con semplice fede nella Parola di Dio accettano i suoi insegnamenti questo non è bigottismo.

La differenza tra un ben fermo e forte cristiano ed un bigotto, è, che l’uno è stabilito nella Verità l’altro nell’errore. Z. ’03 – 199.

gattosilvestro67 Inserito il  - 08 May 2013 : 06:05:30
8 Maggio.

E questa è la promessa che ci ha dato, cioè la vita eterna. 1 Giovanni 2:25.


Noi tutti dobbiamo comprendere che abbiamo da fare qualcosa per riconoscere le promesse di Dio per noi, in relazione a gli affari di questa presente vita.

Egli ci ha promesso che il nostro pane ed acqua saranno sicuri, ma ciò non vuol dire che noi dobbiamo trascurare le ragionevoli opportunità che ci vengono offerte per procurarcelo.

Ci ha pure promesso che a suo tempo ci farà partecipare alle glorie del suo Regno; ma il rendere ferma la nostra elezione e vocazione dipende da noi.

Iddio è volenteroso nei nostri confronti sempre, ma ci chiama a dimostrare la nostra fede con le nostre opere, cooperando con Lui in tutti i modi a noi possibili. Z. ’03 -175.
gattosilvestro67 Inserito il  - 07 May 2013 : 07:35:41

7 Maggio.

Guai a me se io non evangelizzo. 1 Corinti 9:16.

Dobbiamo essere sempre pronti di annunciare agli altri la più bella notizia che noi abbiamo; la pietà per la creazione gemente per le varie prove della vita, ci dovrebbero condurre ad indicare loro le promesse del Signore.

Tutte le benedizioni che in futuro porterà il Regno di Dio per tutte le famiglie della terra.

Chiunque non proclama giornalmente questa Buona Notizia, ad ogni opportunità, dimostra che non ha sufficiente conoscenza, o mancanza di fede nella Rivelazione, o è molto egoista.

Questo atteggiamento non è approvato dal Signore,e se persistiamo alla fine saremo privati di partecipare al Regno celeste. Z. ’03 – 174.

gattosilvestro67 Inserito il  - 06 May 2013 : 07:16:02

6 Maggio.

Tutti coloro che sono condotti dallo Spirito di Dio sono figliuoli di Dio. Romani 8:14.

Questa dunque è la guida per cui possiamo riconoscere la nostra vera posizione, non solo dal principio della corsa, ma anche alla fine di essa, vale a dire, che se siamo guidati dallo Spirito di Dio, se questo è ciò che cerchiamo, allora siamo veri figli di Dio.

Egli riconosce ed accetta come suoi figli, tutti coloro che sono venuti a Lui tramite Cristo, e che hanno fede nel merito dell’abito nuziale, (merito della giustizia imputata da Cristo) e che continuano in questa attitudine di cuore. Z. ’02 – 173.


FORUM - Modificato, Tradotto e Distribuito gratuitamente in italiano da Vergelli.it © © Ritorna ad inizio pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03