FORUM
FORUM
Home | modifica profilo | REGISTRAZIONE | nuove discussioni | utenti iscritti | ricerca |
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password? | Opzioni di amministrazione

Forum Studenti Biblici ITALIA
Consideriamoci a vicenda per incitarci all'amore
ed alle opere eccellenti...  (Ebrei 10:24 )
(nella più ampia libertà di pensiero)


La visione del Forum e' libera
Per partecipare al Forum occorre registrarsi
(E' gradito l'intervento di chiunque voglia partecipare - Grazie)
L'Amministrazione del forum si riserva il diritto di cancellare
 gli iscritti, i loro interventi ed argomenti in caso di errato
comportamento o di scelta di argomenti fuori tema.   E-mail Amministrazione Forum
 Sito non commerciale e senza scopo di lucro

 Tutti i Forums
 Studenti Biblici Italia
 Manna Celeste Quotidiana
 MANNA DI SETTEMBRE.

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Messaggio:

* HTML è Attivo
* Forum Code è Attivo
Faccine
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Clicca qui per includere la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
gattosilvestro67 Inserito il  - 01 September 2013 : 07:16:03
1 Settembre.

Ma il Signore gli disse: “Và, perché costui è uno strumento da me scelto per portare il mio nome davanti alle genti, ai figli e ai re d’Israele”. Atti 9:15.

Vedendo Gesù essere il preferito del Padre, ci uniamo a Lui, perché in Lui vediamo manifestarsi il carattere del Padre, per questo lasciamo tutto per seguirlo.

Similmente se noi diamo il nostro aiuto, il nostro appoggio a qualcuno, relativamente al Piano e al servizio divino, dovrebbe essere semplicemente fatto per questo motivo – non per favoritismo personale – ma perché i nostri cuori sono stati aperti dal Signore per riconoscere le guide che Egli ha indicato. Z. ’03 – 206.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
olly Inserito il  - 30 September 2013 : 11:05:57
Cristo per amore mori' per me e questo dovrebbe spingermi a servirlo con sentimento
gattosilvestro67 Inserito il  - 30 September 2013 : 09:06:31

30 Settembre.

L’amore di Cristo ci costringe. 2 Corinti 5:14.

E’ difficile descrivere l’amore in se stesso; il meglio che possiamo fare è il descriverne la condotta.

Coloro che lo posseggono con i suoi caratteri lo sanno apprezzare, ma non lo possono spiegare - è di Dio, l’immagine di Dio nel cuore, nella lingua, nelle mani, nei pensieri, sopraintendendo tutti gli umani attributi, cercandone completamente il loro dominio.

Come discepoli e scolari di Cristo, noi siamo nella Sua scuola, e la grande lezione che Egli ci sta insegnando giorno per giorno, è quella che dobbiamo bene imparare, se vogliamo raggiungere il premio della nostra Alta Chiamata, in tutte le varietà e ramificazioni, è la lezione dell’amore.

Esso domina e si attribuisce a tutte le parole, pensieri ed opere della nostra vita quotidiana. Z. ’03 - 55,58.
olly Inserito il  - 29 September 2013 : 17:15:15
Geova odia i superstiti
gattosilvestro67 Inserito il  - 29 September 2013 : 07:34:17
29 Settembre.

Chiunque è superbo di cuore è un abominio per l’Eterno. Proverbi 16:5.

Una delle prove più dure della Nuova Creatura è la conquista di non amare lo spirito del mondo che è sotto la guida dell’alterigia.

L’alterigia mondana sfida la fede in Dio e l’obbedienza a Lui, e solo coloro che hanno coraggio e sono pieni di fede nel Signore possono vincere questo Gigante.

E’ necessario che la vittoria sia completa, e che l’alterigia sia totalmente umiliata, uccisa, affinchè non possa rialzarsi più e distruggerci.

E’ una battaglia individuale, e l’unica arma contro questa è una pietra del torrente - il messaggio del Signore – facendoci vedere ed accettare all’occhio Suo, ed assicurandoci, che chiunque si sarà abbassato, sarà innalzato, e chiunque si sarà innalzato sarà abbassato.

E come lo espresse il poeta: “la vera dignità. comincia lì, dove la vanagloria finisce”. Z. ’03 – 329.

gattosilvestro67 Inserito il  - 28 September 2013 : 07:20:11

28 Settembre.

Siate sobri, vegliate, perché il vostro avversario il Diavolo, va attorno come un leone ruggente cercando chi possa divorare. Resistetegli stando fermi nella fede. 1 Pietro 5:8-9.

Questo pensiero, della persecuzione di Satana contro di noi, è in relazione non solo con carne e sangue, ma con i principati e potestà e spiriti maligni, di potenti posizioni.

Saremmo spaventati se dall’altra parte non riconoscessimo con una ferma decisione di avere grandi aiuti ed assistenza da “altri” invisibili poteri.

Dal momento della nostra decisiva resistenza contro il Tentatore, e della nostra decisiva attitudine, a pro del Signore e della Sua opera, ci fortifichiamo nel Signore e nella forza della Sua potenza. E’ più forte Colui che è con noi, di tutti coloro che saranno contro di noi. Z. ’04 - 11.

L’esitazione dopo che un fallo è riconosciuto, aumenta il potere della tentazione. Z. ’00 -32.


gattosilvestro67 Inserito il  - 27 September 2013 : 07:53:00
27 Settembre.

Non tentare il Signore Iddio tuo. Matteo 4:7.

Le tentazioni assalgono sempre il popolo di Dio - suggestioni di fare opere meravigliose nel Suo nome, provando così a se stessi ed ad altri di essere i favoriti del Signore.

La lezione da imparare per noi è, che il lavoro che il Padre ci ha dato da fare, non è un lavoro per convincere il mondo, o per testimoniare il suo favore verso di noi e la nostra grandezza in Lui, ma piuttosto dobbiamo quietamente e umilmente, e nello stesso tempo effettivamente, come la ragione e possibilità permetteranno, lasciamo splendere la nostra luce, ed annunciare le virtù di Colui che ci ha chiamati dalle tenebre alla sua meravigliosa luce; ed invece di essere operatori di meraviglie, accontentarci di essere nella posizione ragionevole di servitori, ministri della Verità. Z. ’04 - 9.
olly Inserito il  - 26 September 2013 : 15:02:58
Gesu' e' la base
gattosilvestro67 Inserito il  - 26 September 2013 : 07:48:04

26 Settembre.

Edificati sul fondamento degli apostoli e dei profeti, essendo Gesù Cristo stesso la pietra angolare, su cui tutto l’edificio ben collegato cresce, per essere un tempio santo nel Signore, nel quale anche voi siete insieme edificati per essere una dimora di Dio nello spirito. Efesini 2:20-22.


Ricordiamoci dunque mentre i giorni scorrono, la nostra triplice relazione a questo tempio:

1) che siamo ancora in processo di preparazione come pietre viventi.

2) Che, come membri del Real Sacerdozio, portanti l’Arca, stiamo marciando dal Tabernacolo nella condizione del Tempio; e che alcuni del nostro numero sono già entrati in essa, ed altri sono ancora per via.

3) Che, come popolo di Dio, il tempo è venuto per noi di conoscere e cantare in Spirito ed intendimento, il nuovo cantico della misericordia, giustizia, amore e verità di Dio. Z. ’03 – 443.

gattosilvestro67 Inserito il  - 25 September 2013 : 09:07:34

25 Settembre.

Ora grazie a Lui voi siete in Cristo Gesù, il quale da Dio è stato fatto per noi sapienza,giustizia, santificazione e redenzione. 1 Corinti 1:30.


Colui che ci ha redento, che ci ha comprati con il sacrificio della propria vita, come nostro profeta e Maestro, ci dà, sapienza con il Suo Vangelo, per farci vedere la nostra degradata condizione; e come nostro aiutante e Sacerdote, prima ci giustifica, poi ci santifica e ci consacra come suoi sacerdoti; finalmente poi come Re libererà completamente i fedeli dal dominio del peccato e della morte, e darà loro la gloria, l’onore, l’immortalità della Natura Divina; - poiché Dio “risusciterà (da morte) ancora noi per Gesù”. “Alleluia!

Che Salvatore!” Veramente Egli è capace e volenteroso di salvare per sempre tutti coloro che vengono a Dio per mezzo Suo. Z ’03 – 340.
gattosilvestro67 Inserito il  - 24 September 2013 : 20:59:18
24 Settembre.

Anzi disciplino il corpo e lo riduco in servitù perché, dopo aver predicato ad altri, non sia io stesso riprovato. 1 Corinti 9:27.

Vi è una tendenza per il corpo, per la carne, di risuscitare dalla sua condizione di morte apparente, e perciò la Nuova Natura ha bisogno continuamente di vigilare e combattere il buon combattimento della fede e guadagnarne il premio come vincitore.

Queste battaglie della Nuova Mente contro la carne, sono buone nel senso che sono battaglie contro colpe o debolezze appartenenti alla nostra caduta.

Sono un combattimento della fede nel senso che l’intero corso della Nuova Creatura, è un corso di fede,come l’apostolo dice: “Camminiamo per fede e non per visione”.

E’ un combattimento della fede nel senso che nessuno lo potrebbe continuare contro la propria carne, inclinazioni e desideri, se non esercita la fede nelle promesse, e nel Signore come suo aiutante. Z ’03 - 425.

gattosilvestro67 Inserito il  - 19 September 2013 : 08:51:26
19 Settembre.

Santificali nella tua verità; la tua parola è verità. Giovanni 17:17.

Il nostro Signore unisce il progresso e lo sviluppo della nostra vita spirituale, con il nostro ricevere ed obbedire alla Verità.

Ogni figlio di Dio dovrebbe guardarsi da quegli insegnamenti che si dicono essere superiori alla Parola, e dicono che Cristo e lo Spirito Santo parla ai veri cristiani indipendentemente dalla Parola.

Questo coltiva superbia e vanagloria spirituale, e rende impotenti gli avvisi ed i rimproveri delle Sacre Scritture, perché i delusi pensano che hanno un maestro più grande dentro di loro.

Satana poi prendendo vantaggio dalla delusione, li guida come prigionieri della sua volontà. Z. ’03 – 377.
gattosilvestro67 Inserito il  - 18 September 2013 : 06:32:33
18 Settembre.

“La mia presenza andrà con te, e ti darò riposo”. Esodo 33:14.


Il Signore è sempre presente con il suo popolo.

Egli pensa sempre a noi, si prende cura dei nostri interessi, ci conserva nei pericoli, provvede per noi nelle cose spirituali e temporali, legge i nostri cuori, prende nota di ogni impulso di amorevole devozione per Lui, crea lì influenze intorno a noi per la nostra disciplina e raffinatezza, e sta attento alla più piccola chiamata d’aiuto, o simpatia, o amicizia con Lui.

Egli non lascia mai il suo posto di sentinella, neanche per un momento; ed è sempre pronto a soccorrerci, sia che lo invochiamo nelle occupatissime ore del mezzogiorno, o nelle veglie silenziose della notte.

Quanto è beata la riconoscenza di tanta costante fedeltà!

Nessun vero figlio di Dio, è privo di questa prova nella sua adorazione. Z. ’03 – 276.

gattosilvestro67 Inserito il  - 17 September 2013 : 07:11:08
17 Settembre.

Cristo in voi, speranza di gloria. Colossesi 1:27.

Ogni vero figlio di Dio deve avere un carattere cristiano, definito, individuale,che non sia dipendente per la esistenza della sua vita spirituale da qualsiasi altro cristiano.

Egli deve trarre dalla Parola della Verità, proclamata ed applicata da altri cristiani, quei principi di vita che gli diano un carattere forte ed una individualità spirituale tutta sua.

L’individualità spirituale di ognuno, dovrebbe essere così positiva e definita, che se anche l’amato fratello o sorella, la cui vita spirituale nutrì prima la vostra, e la aiutò a forgiare il carattere, dovesse inciampare (l’apostolo ci dice che questo purtroppo potrebbe essere possibile Ebrei 6:4-6 Galati 1:8), noi vivremmo ancora, essendo in grado di appoggiarsi allo Spirito Santo. Z. ’03 – 375.
gattosilvestro67 Inserito il  - 16 September 2013 : 06:59:04
16 Settembre.

Il Signore darà forza al suo popolo; il Signore benedirà il suo popolo in pace. Salmo 20:11.

Se voi avete prove e tentazioni che siete capaci di vincere, e che operano nel vostro carattere pazienza, esperienza, amore fraterno, simpatia ed amore, gioite ed offrite una preghiera di ringraziamento e di apprezzamento della pietà e dell’aiuto divino.

Se le nostre prove sembrano troppo pesanti da sopportare, e pare che ci schiaccino, raccomandatevi a Dio, chiedetegli l’aiuto per sopportare ciò che è per il vostro bene, nel liberarvi ciò che vi può recare danno. Z ’96 – 163.

gattosilvestro67 Inserito il  - 15 September 2013 : 08:01:50
15 Settembre.

Perciò “uscite” di mezzo a loro e separatevene, dice il Signore, e non toccate nulla di immondo, ed io vi accoglierò. 2 Corinti 6:17.


Coloro che vivono coscienziosamente separati dal mondo in cose spirituali, e riconoscono come fratelli solo coloro che manifestano la circoncisione del cuore e l’adozione nella famiglia di Dio, troveranno se stessi ostacolati dai moralisti, liberali, ed altri critici, come pure le masse che odiano la luce, perché questo condanna le loro tenebre – dottrinali.

Tuttavia questa è l’unica e migliore via da seguire.

E’ assai meglio che solo i veri Israeliti, siano riconosciuti come fratelli, e così il vero grano sia separato dalle zizzanie. Z. ’99 – 203.

FORUM - Modificato, Tradotto e Distribuito gratuitamente in italiano da Vergelli.it © © Ritorna ad inizio pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03