FORUM
FORUM
Home | modifica profilo | REGISTRAZIONE | nuove discussioni | utenti iscritti | ricerca |
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password? | Opzioni di amministrazione

Forum Studenti Biblici ITALIA
Consideriamoci a vicenda per incitarci all'amore
ed alle opere eccellenti...  (Ebrei 10:24 )
(nella più ampia libertà di pensiero)


La visione del Forum e' libera
Per partecipare al Forum occorre registrarsi
(E' gradito l'intervento di chiunque voglia partecipare - Grazie)
L'Amministrazione del forum si riserva il diritto di cancellare
 gli iscritti, i loro interventi ed argomenti in caso di errato
comportamento o di scelta di argomenti fuori tema.   E-mail Amministrazione Forum
 Sito non commerciale e senza scopo di lucro

 Tutti i Forums
 Studenti Biblici Italia
 Manna Celeste Quotidiana
 MANNA DI FEBBRAIO.

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Messaggio:

* HTML è Attivo
* Forum Code è Attivo
Faccine
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Clicca qui per includere la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
gattosilvestro67 Inserito il  - 01 February 2014 : 08:07:02
1 Febbraio.

… Le tue orecchie udranno dietro a te una parola che dirà: “Questa è la Via; camminate per essa!”. Isaia 30:21.

Se nella nostra vita ci troviamo alla biforcatura di una strada e non sappiamo se prendere a destra o a sinistra, fermiamoci ad ascoltare la voce.

In altre parole dovremo rivolgerci subito alla Parola di Dio, meditando sui suoi Comandamenti e principi, o sulle sue illustrazioni relativi ai nostri dubbi, ricercando di conoscere la volontà di Dio, richiedendo la guida al Suo Santo Spirito, cercando di adeguare la nostra mente ad una attitudine benigna, sottomessa e leale. Z. ’95 –6.

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
olly Inserito il  - 28 February 2014 : 11:24:56
Alcuni parlano sempre dei tempi difficili, della difficile situazione economica, dell’inflazione galoppante, dell’aumento della criminalità, della crisi della famiglia, della solitudine e di molte altre cose spiacevoli. A causa di questa ansietà, anche alcuni cristiani hanno perso la volontà di continuare a camminare sotto la bufera, e rischiano di perdere la vita. C’è quindi ogni ragione di vedere le cose da un punto di vista interamente diverso. Ecco l’incoraggiante esortazione di Paolo: “Rallegratevi sempre [sì, anche quando sorgono problemi,] nel Signore. Una volta ancora dirò: Rallegratevi! . . . Non siate ansiosi di alcuna cosa, ma in ogni cosa le vostre richieste siano rese note a Dio con preghiera e supplicazione insieme a rendimento di grazie”. Quale sarà il risultato? Allora ‘la pace di Dio che sorpassa ogni pensiero guarderà il vostro cuore e le vostre facoltà mentali mediante Cristo Gesù’. (Filip. 4:4-7) La persona che agisce in questo modo non si perderà d’animo.
gattosilvestro67 Inserito il  - 28 February 2014 : 08:56:43
28 Febbraio.

Non siate in ansietà per alcuna cosa, ma in ogni cosa le vostre richieste, siano rese note a Dio mediante la preghiera e supplica, con ringraziamento. Filippesi 4:6.


Possiamo porci una domanda: perché Dio non ci dà le cose di cui Egli vede abbiamo bisogno, prima che noi glielo facciamo presente tramite la richiesta nelle nostre preghiere?

Indubbiamente dovremo mostrare la giusta attitudine di cuore per ricevere la Sua attenzione ed il Suo favore.

Il fatto è che dovremmo essere sicuri di apprezzare sufficientemente la cura divina dataci nel passato e nel presente.

Probabilmente ancora non discerniamo la mèta delle cause che richiederebbero la nostra gratitudine nelle nostre preghiere.

Queste cause le comprenderemo e le discerneremo tra breve,quando conosceremo anche come siamo conosciuti. Z. ’03 – 8.
gattosilvestro67 Inserito il  - 27 February 2014 : 07:05:56
27 Febbraio.

La vostra clemenza sia nota a tutti gli uomini. Filippesi 4:5.

La parola greca qui tradotta “clemenza” sembra avere il significato della parola ragionevolezza, cioè di non esigere con troppo rigore i nostri diritti. Pietà e mansuetudine sono qualità richieste da tutti coloro che desiderano essere dei membri del corpo di Cristo.

La fedeltà nell’eseguire nel miglior modo possibile, tutto ciò che la giustizia richiede da noi, e carità in rispetto a tutti i nostri requisiti di giustizia degli altri, dovrebbero essere il nostro sistema; così saremo figli del Padre vostro che è nei cieli, il quale è pietoso e benigno anche verso gli ingrati. Z. ’03 – 7.

gattosilvestro67 Inserito il  - 26 February 2014 : 19:48:31
Cara Holly mi trovo costretta ha correggere l'intendimento che dai in relazione alla profezia di Zaccaria 8:21. Ma questa è la cartella della Manna giornaliera, ti scriverò sulla cartella Profezie riguardanti Israele. Ti saluto con molta pace.
olly Inserito il  - 26 February 2014 : 13:43:59
Provate dunque gioia nel servizio che rendete a Geova. Rallegratevi e provate diletto in esso. (Filip. 4:4) Egli non vuole che l’adorazione resagli sia un peso per voi. Se provate gioia nel vostro servizio il cuore vi spingerà a fare anche di più. La felicità è contagiosa, e tale spirito si manifesterà in tutta la congregazione. I nuovi l’osserveranno e vedranno similmente che le vie di Geova sono davvero dilettevoli e si uniranno a voi nel servirlo felicemente. — Zacc. 8:23.
gattosilvestro67 Inserito il  - 26 February 2014 : 08:35:53
26 Febbraio.

Rallegratevi del continuo nel Signore; lo ripeto ancora: Rallegratevi. Filippesi 4:4.

Non vi possono essere molti cristiani allegri, ne questi possono rallegrarsi troppo, se si rallegrano nel Signore.

Questa allegrezza non deve essere necessariamente rumorosa, ne necessariamente pacata.

Essa implica serenità, pace, piacere dell’anima, felicità; questo non fa capire che sia una manifestazione eclatante, come alcuni possono erroneamente pensare.

Coloro che possono rallegrarsi sempre, sono persone che vivono molto vicino a Dio, e che si sentono una sola cosa con Lui; e sentono pure la Sua cura e protezione sopra di loro, che la Sua promessa è sicura, e che tutte le cose cooperano per il loro bene, come nuove creature in Cristo Gesù. Z. ’03 – 7.

olly Inserito il  - 25 February 2014 : 13:00:18
Come possiamo soddisfare tali bisogni spirituali? Non con la meditazione trascendentale o la semplice introspezione. Gesù disse: “L’uomo non deve vivere di solo pane, ma di ogni espressione che esce dalla bocca di Geova”. (Matteo 4:4) Si noti che Gesù disse che Dio è la fonte di “ogni espressione” essenziale per la nostra vita. Solo Dio può aiutarci a trovare la risposta a certi interrogativi. Queste informazioni sono particolarmente opportune oggi, vista la proliferazione di teorie sullo scopo della vita e su come ottenere la felicità. Le librerie dedicano intere sezioni a testi che promettono ai lettori salute, ricchezza e felicità. Sono stati creati siti Internet che si occupano specificamente della felicità.
gattosilvestro67 Inserito il  - 25 February 2014 : 07:36:18
25 Febbraio.

L’uomo non vive di solo pane, ma di ogni parola che proviene dalla bocca di Dio. Matteo 4:4.

Dobbiamo imparare la lezione; la vita dell’uomo non consiste dall’abbondanza delle cose che possiede – cibo alloggio vestiti ecc, ma, che la sua vita, nel senso più alto e completo dipende dalla sua completa sottomissione al voler di Dio – da ogni ammonizione e da ogni parola che procede dalla Sua bocca.

Ogni incoraggiamento,ogni promessa , è necessaria allo sviluppo di coloro che Iddio chiama alla vita eterna come coeredi con suo Figlio nel Regno.

Quindi facciamo sì, che come discepoli seguaci del nostro Signore Gesù, ci ricordiamo sempre di questo, ed agiamo in conformità a questo prezioso suggerimento. Z. ’02 – 248.
gattosilvestro67 Inserito il  - 24 February 2014 : 20:32:38
24 Febbraio.

Infatti, ciò che era impossibile alla legge, in quanto era senza forza a motivo della carne. Dio, mandando il proprio Figlio in carne simile a quello del peccato e a motivo del peccato, ha condannato il peccato nella carne, affinchè la giustizia della legge si adempia in noi che non camminiamo secondo la carne, ma secondo lo spirito. Romani 8:3-4.

Quale conforto e quale consolazione è questa promessa.

Queste sono veramente stupende parole di vita!

Essi ci ispirano speranza. Se i Signore accetterà le intenzioni perfette del cuore, possiamo veramente sperare di ottenere quello stato di grazia che Iddio ha promesso – lo stato della perfezione … noi camminiamo secondo lo Spirito anche se nel nostro corpo mortale non possiamo camminare secondo i requisiti dello Spirito.

Le nostre intenzioni possono essere perfette; e questo è ciò che il Padre celeste cerca in noi, la perfetta intenzione. Z. ’02 – 248.
olly Inserito il  - 24 February 2014 : 13:15:26
Ognuno può attendersi fiduciosamente che Dio lo esaudisca dandogli una saggia guida adatta al suo caso personale. Dio promette: “Ti farò avere perspicacia e ti istruirò nella via per la quale dovresti andare. Certo darò consiglio col mio occhio su di te”. — Sal. 32:8.
gattosilvestro67 Inserito il  - 23 February 2014 : 19:01:50
23 Febbraio.

Io ti ammaestrerò e ti insegnerò la via per la quale devi camminare; io ti consiglierò ed avrò il mio occhio su di te. Salmo 32:8.

Una delle più importanti lezioni per l’Israele spirituale è l’imparare a confidare in Dio come guida negli affari della nostra vita – non dovremo mai tentare di fare cose spirituali o materiali, senza prima chiederci se ciò è la volontà di Dio.

Stiamo camminando verso la Canaan celeste e sappiamo che altre prove ci aspettano, e le dovremmo superare se vogliamo ereditare le divine promesse.

La lezione è pronta per noi: ubbidire alla guida del Signore con gioia senza lamentarci, e questo sarà reso possibile dal fatto che precedentemente abbiamo confidato nel nostro Signore con fede avendo certa fiducia nel potere e nella bontà e fedeltà del Signore. Z. ’02 – 249
olly Inserito il  - 21 February 2014 : 12:47:05
Geova ci protegge
gattosilvestro67 Inserito il  - 21 February 2014 : 09:39:20

21 Febbraio.

Poiché tu sei la mia rocca e la mia fortezza; per amore del tuo nome guidami e conducimi. Salmo 31:3.

Il vero Israelita non deve essere un mormoratore né un lamentatore, ma deve accettare le prove che il Signore gli mette davanti, siano esse prove favorevoli o sfavorevoli.

Alcune esperienze vengono a noi come prove quiete e calme altre con asprezza e circostanze sfavorevoli.

Non possiamo noi esprimere una scelta, ma dobbiamo lasciarci guidare dal Signore.

Se riusciamo a vedere la divina provvidenza anche nelle condizioni più selvagge o aride, non domandandoci perché ci troviamo lì, ma continueremo a seguire la Via con fede e fiducia, Egli ci condurrà e ci guiderà per amore del Suo nome. Z. ’02 – 249.

olly Inserito il  - 20 February 2014 : 11:14:28
Il grave difetto che Giacomo menziona qui è il non tenere a bada la lingua perché non dica ciò che è male. Questo includerebbe maldicenze, calunnie, parole sconsiderate, lusinghe, ragionamenti ingannatori, e così via. Quali che siano le sue pretese, le sue parole lo condannano perché è ipocrita. I farisei si consideravano giusti, ma con la loro lingua adulavano, mentivano, cercavano la propria gloria e parlavano male di quelli che consideravano inferiori. (Mar. 12:38-40; Giov. 7:47, 48; confronta Romani 3:10-18).

pace a te sorellla e amica
gattosilvestro67 Inserito il  - 20 February 2014 : 06:55:59
20 Febbraio.

Se qualcuno tra voi pensa di essere religioso, ma non tiene a freno la sua lingua, certamente egli inganna il suo cuore, la religione di quel tale è vana. Giacomo 1:26.

Poiché la lingua è un indice del cuore, “perché la bocca parla dall’abbondanza del cuore”, perciò una lingua sfrenata, che parla egoisticamente, invidiosamente, aspramente,presuntuosamente, calunniosamente, da prova che questo cuore pieno di amarezza è mancante di santità ed è lontano dallo Spirito di Cristo.

Perciò qualunque cosa voi crediate, questo è vano, perché quel cuore non è in una condizione si salvezza.

Ma il buon Medico ci ha dato degli antidoti per il veleno dell’anima, -- medicine che, prese appropriatamente, secondo le prescrizioni, addolciranno l’asprezza del cuore. Z. ’99 – 215.

FORUM - Modificato, Tradotto e Distribuito gratuitamente in italiano da Vergelli.it © © Ritorna ad inizio pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03