R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
gattosilvestro67 |
Inserito il - 08 June 2018 : 17:13:32 8 Giugno
Chi allontana un peccatore dall’errore della sua via, salverà un’anima dalla morte e coprirà una moltitudine di peccati. Giacomo 5:20.
Quando vediamo altri che camminano in vie proibite, nella via dei trasgressori, non dobbiamo seguirli per aiutarli a uscirne, ma mostrare loro la via dritta, rimanendo nella via e chiamandoli fuori. Quando vediamo alcuni confondersi con dottrine ed insegnamenti di uomini, che noi sappiamo essere fondamentalmente errati, non dobbiamo mischiarci con le loro dottrine per aiutarli di uscirne, ma dovremmo rammentare loro che lo studio di qualunque dottrina che non è in accordo con il fondamento, non solo è una perdita del tempo consacrato, ma che qualsiasi gioco con quello che noi sappiamo di essere un errore, è sbagliato e pericoloso, come pure sono pericolose tutte le violazioni di coscienza e di principio. Z. ’95 – 203.
|
15 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
gattosilvestro67 |
Inserito il - 30 June 2018 : 08:44:36 30 Giugno E al tempo della mietitura, Io dirò ai mietitori: … il grano invece, riponetelo nel mio granaio. Matteo 13:30. Il tempo è breve; il lavoro della mietitura è grande; i lavoratori sono pochi; il nostro tempo è consacrato; bisogna lavorare intanto che è giorno; sapendo che la notte viene quando nessuno può lavorare. Abbiamo consacrato la nostra vita fino alla morte; siamo autorizzati dal gran Signore della mietitura per cercare il vero “grano” e di raccoglierlo nel granaio. Quale tempo abbiamo noi per frivolezze e mondanità, o per le tante attrazioni sociali? Piuttosto, dobbiamo accontentarci di porre poca attenzione a queste cose, e dobbiamo insistere ad avanzare, impegnandoci con zelo al lavoro datoci, se vogliamo avere l’approvazione del nostro Maestro, il Suo: “Hai fatto bene, buono e fedele servitore”. Z. ’00 – 234.
|
gattosilvestro67 |
Inserito il - 29 June 2018 : 08:39:15 29 Giugno Beati i puri di cuore, perché essi vedranno Dio. Matteo 5:8. Il significato della frase “puri di cuore” non è perfezione di condotta, né di parola, né di pensiero, ma perfezione d’intenzione in rispetto a tutti questi. Il nostro desiderio e sforzo devono essere per la perfezione – in pensiero parola e atto. La norma che ci viene messa davanti, alla quale il nostro cuore, la nostra volontà, devono consentire, è la norma divina. … “Siate perfetti come è perfetto il Padre vostro che è nei cieli” (Matteo 5:48). Dio non ha dato una più bassa norma di questa perfezione assoluta, però ha provveduto per noi grazie, misericordia e pace per Cristo, se ne vogliamo camminare nelle Sue orme - questa purità di cuore essendo uno dei passi essenziali nella la via stretta. Z. ’00 – 71.
|
gattosilvestro67 |
Inserito il - 28 June 2018 : 08:03:28 28 Giugno Non ritenerti savio ai tuoi occhi, temi l’Eterno e ritirati dal male. Proverbi 3:7. Non vi è nulla di più pericoloso per il figlio di Dio che la presunzione; questo blocca la via per il vero progresso e per la riforma del cuore, e impedisce la sua vera utilità per gli altri, specialmente per l’utilità nel servizio di Dio; perché la Sua Parola dichiara: “Iddio resiste ai superbi e da la grazia agli umili”. Invece di confidare in se stesso, la Prudenza comanda la diffidenza di se, rammentandosi le sue debolezze ed imperfezioni, e corrispondentemente una maggiore riverenza per Dio e appoggio su di Lui, che più di alcuna altra cosa ci rafforzerà e ci renderà capaci di allontanarci dai mali della nostra natura decaduta Z. ’96 – 263.
|
gattosilvestro67 |
Inserito il - 27 June 2018 : 08:45:01 27 Giugno
Or colui, che ci conferma assieme a voi in Cristo e ci ha unti è Dio, il quale ci ha anche sigillati. 2 Corinti 1:21,22.
Il sigillo o marchio della Nuova Creatura è il possesso dello Spirito di Cristo. Le manifestazioni di questo Spirito Santo ha tre dimensioni:
(1) Amore supremo per Dio e fedeltà gioiosa alla Sua causa anche a costo di sofferenza.
(2) Amore per i fratelli - disinteressato, nobile, puro, - un desiderio per il loro benessere che è sempre all’erta per far loro del bene.
(3) Amore pietoso per il mondo, provocando alle opere buone, quando se ne presenti l’opportunità, e al desiderio e sforzo di vivere sempre in pace con tutti gli uomini. Z. ’96 – 212.
|
gattosilvestro67 |
Inserito il - 26 June 2018 : 08:37:23 26 Giugno Perciò, fratelli santi, che siete partecipi della vocazione celeste, considerate l’apostolo ed il sommo sacerdote della nostra confessione di fede, Gesù Cristo. Ebrei 3:1. E’ la volontà di Dio che ogni membro del corpo di Cristo sia toccato dalle infermità del mondo, affinchè, quando saranno elevati al Regno, siano molto teneri, pietosi e generosi, quando come Sacerdozio Reale giudicheranno il mondo. Il nostro Signore e Maestro, che non aveva nessuna delle imperfezioni della razza decaduta, ma era santo, innocente, separato dai peccatori, ebbe bisogno di prendere dagli uomini le loro malattie ed infermità, affinchè potesse simpatizzare con noi ed essere un fedele Sommo Sacerdote. Sarebbe totalmente illogico presupporre che le lezioni necessarie per la preparazione del Sommo Sacerdote per il Suo ufficio e servizio, non siano necessarie anche per i sacerdoti subordinati, che sono chiamati a soffrire con Lui e regnare con Lui. Z. ’96 – 208.
|
gattosilvestro67 |
Inserito il - 25 June 2018 : 08:33:20 25 Giugno Perseverate nella preghiera, vegliando in essa con ringraziamento. Colossesi 4:2. Ogni prova di fede e pazienza è un’occasione di preghiera per l’aiuto promesso. Ogni vittoria perduta è un’occasione per una preghiera di perdono e anche di benedizione divina, così che la lezione della nostra debolezza sia profondamente impressa, affinchè nella prossima simile prova possiamo prontamente chiedere e ricevere la promessa “grazia per essere soccorsi”. Ogni vittoria sopra noi stessi è un’occasione di pregare, per non essere pomposi e superbi, ma mantenuti umili ed attenti per il prossimo attacco del grande avversario. Ogni servizio per la Verità diventa una occasione per una preghiera di ringraziamento per il privilegio di servire il Gran Re, e forse per aver sofferto qualche cosa per la Sua causa; ed una ragione per richiedere altre opportunità di servizio, e grazia da usarli con prudenza. Z. ’96 – 163.
|
olly |
Inserito il - 21 June 2018 : 23:03:56 Gesu' nostro modello |
gattosilvestro67 |
Inserito il - 21 June 2018 : 20:09:57 21 Giugno Imparate da me, perché io sono mansueto ed umile di cuore. Matteo 11:29.
Il segreto del riposo sta veramente nella mansuetudine e l’umiltà di spirito. Essere mansueto vuole dire coltivare le grazie della pazienza; dell’amorevole sottomissione alla volontà di Dio;
della continua confidenza nel suo amore e cura, e nella prudenza del Suo consiglio conducente e della Sua provvidenza sorvegliante; e persistere nel perseguire questo corso in mezzo a buona o cattiva fama, o a circostanze favorevoli o sfavorevoli.
Che i diletti figli di Dio cerchino di copiare sempre di più lo spirito mansueto e calmo di Cristo, accettando le provvidenze di Dio e ubbidire ai Suoi precetti e alla Sua guida come fece Lui, armati con la forza che solo Lui può fornire, e la fornirà a coloro che prendono il Suo giogo su di loro e imparano da Lui. Z.’96 – 79.
|
olly |
Inserito il - 19 June 2018 : 15:08:25 I monti esulteranno dinanzi a Dio, poiché egli viene: viene a giudicare la terra. Grandi davvero questi monti! Dio viene a giudicare la terra ed essi godono. Mentre, al contrario, ci saranno monti che, quando il Signore verrà a giudicare la terra, tremeranno. Ci sono dunque monti buoni e monti cattivi: monti buoni, ogni grandezza spirituale; monti cattivi, ogni gonfiezza di superbia. I monti esulteranno dinanzi a Dio, poiché egli viene: viene a giudicare la terra. Perché verrà e come verrà? Viene a giudicare la terra. Giudicherà la terra nella giustizia e i popoli con equità. Godano dunque i monti! Egli non giudicherà ingiustamente. Se a giudicare dovesse, per ipotesi, venire un giudice uomo, al quale sfuggono i segreti della coscienza, avrebbero da spaventarsi anche gli innocenti, se da lui si attendano premi e riconoscimenti o ne temano castighi e disapprovazione. Siccome però verrà uno che non può ingannarsi, ne godano pure i monti e ne godano tranquilli: saranno da lui illuminati, non condannati. Godano perché il Signore viene a giudicare la terra conforme a equità; e se questi monti giusti godono, ne siano atterriti i monti cattivi. Ma egli non è ancora venuto! Perché tremare già ora? Cambino vita e godranno. È in tuo potere sceglierti il modo di presentarti al Cristo venturo; e per questo egli rinvia la sua venuta, perché non abbia a condannarti quando verrà. Ecco, egli non è ancora venuto. È in cielo, mentre tu sei qui in terra. Egli tarda a venire; tu però non rinviare il proposito [di cambiare condotta]. Alla sua venuta egli sarà inflessibile con gli ostinati, mentre sarà remissivo con i devoti. Esamina come sei attualmente. Se sei indurito [nel male], hai modo di ammorbidirti; se invece hai perso la tua rigidità [spirituale] |
gattosilvestro67 |
Inserito il - 19 June 2018 : 08:43:24 19 Giugno La luce (la Verità) è sorta per il giusto e la gioia (le gioie della Verità) per i retti di cuore. Salmo 97:11. I veri figli di Dio amano la Verità perché hanno attrazione per essa. … Quando l’hanno trovata ne riconoscono il valore; l’apprezzano e vi meditano sopra. … Loro dicono: è simile a Dio; è la manifestazione della Sua gloriosa bontà, il riflesso del Suo carattere amoroso, benevolo, sapiente e giusto. Perciò essi amano la Verità e l’Iddio che l’ha data; ne fanno tesoro nei loro cuori e la ripetano ancora e ancora; e come investigano e ammirano la sua simmetria e bellezza, si sforzano sempre di più di conformare il loro carattere sulla stessa linea di bellezza e cercano di raccomandarla ad altri, sia con parole che con la condotta, affinché anche loro possano essere benedetti. Z.’96 – 67.
|
olly |
Inserito il - 17 June 2018 : 15:23:01 Solo a Dio la gloria |
gattosilvestro67 |
Inserito il - 17 June 2018 : 09:56:06 17. Giugno Ma chi potrà sostenere il giorno della sua venuta? Chi potrà rimanere in piedi quando Egli apparirà? Egli è come un fuoco d’affinatore … . Egli siederà come chi affina e purifica l’argento. Malachia 3:2,3. Il Gran Raffinatore sta osservando come il prezioso metallo del vostro carattere rifletta la Sua immagine. O, in parole chiare, in ogni prova Egli osserva che influenze controllano le nostre azioni, se queste influenze sono dai vantaggi presenti, o dalla tattica mondana, o dall’amicizia personale, o da amori terreni - del marito, della moglie, dei figli, o dell’amore dell’agio, l’amore della pace ad ogni costo; oppure, dall’altra parte, siamo controllati dai puri principi della verità e della giustizia; e se difendiamo questi principi con zelo ed energia a qualsiasi costo di lavoro e sofferenza, o d’ambedue, e così combattiamo il buon combattimento della fede, fino all’amara fine – sì, fino alla morte. Z. ’96 – 45.
|
olly |
Inserito il - 16 June 2018 : 14:48:54 Siamo in una gara, non dobbiamo solamente correre quando e dove vogliamo, ma piuttosto corriamo sulla pista tracciata da Dio. |
gattosilvestro67 |
Inserito il - 16 June 2018 : 07:58:52 16 Giugno Ogni correzione infatti, sul momento, non sembra essere un motivo di gioia, ma di tristezza; dopo però rende un pacifico frutto di giustizia a quelli che sono stati esercitati per mezzo suo. Ebrei 12:11. E’ sotto queste correzioni che l’anima si piega ad una sottomissione amorevole che dice con calma: posso ogni cosa, sopporto ogni cosa, tramite Cristo che mi fortifica. Come la scoria della vecchia natura è gradualmente consumata e l’oro diventa sempre più manifesto, così queste anime preziose divengono sempre più care al loro Signore amoroso. Gli sono così care, che in ogni afflizione Egli è vicino a loro con la Sua grazia per sostenerli e con la Sua presenza per rallegrarli; e le più profonde tenebre del dolore divengono i più sacri luoghi di riposo per la memoria, dove la Stella del Mattino splende più brillante. Z. ’96 – 44.
|
gattosilvestro67 |
Inserito il - 15 June 2018 : 17:37:41 15 Giugno E io stabilirò con voi un patto eterno secondo le grazie stabili promesse a Davide. Isaia 55:3 Tutti coloro che sono affamati ed assetati di giustizia, le cui anime sono assetate di Dio come il cervo lo è del ruscello, e chi, avendolo trovato si sono consacrati a Lui e hanno ricevuto l’unzione dello Spirito Santo, testimoniando con il loro spirito di essere figli di Dio, e chi come unti figli di Dio possono scoprire in se stessi i degni tratti di veri figli - lealtà, fedeltà, zelo, energia, coraggio, discrezione, ecc. – costoro costituiscono la classe con la quale il Signore ha fatto un patto eterno, e alla quale appartengono “le grazie stabili promesse a Davide”. Z. ’96 – 29.
|
|
|