FORUM
FORUM
Home | modifica profilo | REGISTRAZIONE | nuove discussioni | utenti iscritti | ricerca |
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password? | Opzioni di amministrazione

Forum Studenti Biblici ITALIA
Consideriamoci a vicenda per incitarci all'amore
ed alle opere eccellenti...  (Ebrei 10:24 )
(nella più ampia libertà di pensiero)


La visione del Forum e' libera
Per partecipare al Forum occorre registrarsi
(E' gradito l'intervento di chiunque voglia partecipare - Grazie)
L'Amministrazione del forum si riserva il diritto di cancellare
 gli iscritti, i loro interventi ed argomenti in caso di errato
comportamento o di scelta di argomenti fuori tema.   E-mail Amministrazione Forum
 Sito non commerciale e senza scopo di lucro

 Tutti i Forums
 Studenti Biblici Italia
 Manna Celeste Quotidiana
 MANNA DI SETTEMBRE.

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Messaggio:

* HTML è Attivo
* Forum Code è Attivo
Faccine
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Clicca qui per includere la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
gattosilvestro67 Inserito il  - 01 September 2018 : 08:30:46
1 Settembre


Ma il Signore gli disse: “Và, perché costui è uno strumento da me scelto per portare il mio nome davanti alle genti, ai figli e ai re d’Israele”. Atti 9:15.


Perché vediamo Gesù come lo scelto del Padre, ci uniamo a Lui; perché in Lui vediamo manifestarsi il carattere del Padre, lasciamo tutto per seguirLo.

Similmente, se noi diamo il nostro aiuto, il nostro appoggio a qualcuno relativamente al piano e al servizio divino, dovrebbe essere semplicemente fatto per questo motivo – non solo per magnetismo o favoritismo personale – ma perché i nostri cuori sono toccati dal Signore per capire che il Capo è acconsentito da Lui. Z. ’03 – 206.

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
liala Inserito il  - 30 September 2018 : 13:55:09
L’amore che Cristo ha mostrato verso di noi è la molla che ci spinge ad amare a nostra volta. Ogni persona che abbia incontrato l’amore di Cristo non può non rimanerne meravigliato e la sua vita non può rimanere la stessa di prima.
gattosilvestro67 Inserito il  - 30 September 2018 : 08:32:10

30 Settembre.
L’amore di Cristo ci costringe. 2 Corinti 5:14.
Pare impossibile descrivere l’amore; il meglio che possiamo fare è il descriverne la sua condotta. Coloro che posseggono un amore con tali caratteristiche lo possono apprezzare, ma non lo possono spiegare - è di Dio, somiglianza con Dio nel cuore, nella lingua, nelle mani, nei pensieri - sopraintendendo tutti gli attributi umani e cercando di dominarli completamente. … Come discepoli o scolari di Cristo, noi siamo nella Sua scuola, e la grande lezione che Egli ci sta insegnando giorno per giorno, la lezione che dobbiamo imparare bene se vogliamo raggiungere il premio della nostra alta chiamata, in tutti i suoi vari aspetti e ramificazioni, è la lezione dell’amore. Esso domina e si applica a tutte le parole, pensieri ed opere della nostra vita quotidiana. Come il poeta disse: “come ogni tinta è luce, così ogni grazia è amore”. Z. ’03 - 55,58.


liala Inserito il  - 29 September 2018 : 13:25:10
[/b]’orgoglio è il Cancro dell’anima e se non è curato distrugge la vita spirituale come quella naturale. Il cancro comincia da piccole celle infettate per poi invadere tutto il corpo, finché uno muore. [/b]
gattosilvestro67 Inserito il  - 29 September 2018 : 08:14:36
29 Settembre.
Chiunque è superbo di cuore è un abominio per l’Eterno. Proverbi 16:5.
Una delle prove più dure della Nuova Creatura è vincere l’amore per lo spirito mondano che è sotto la guida dell’alterigia. L’alterigia mondana sfida la fede in Dio e l’ubbidienza a Lui, e solo coloro che hanno buon coraggio e sono pieni di fiducia nel Signore possono vincere questo gigante. E’ anche necessario che la vittoria sia completa - che l’alterigia sia totalmente umiliata, uccisa, affinché non possa rialzarsi più e distruggerci. E’ una battaglia individuale, e l’unica arma contro questa è una pietra dal torrente, il messaggio del Signore, facendoci vedere ciò che è piacevole ed accettevole all’occhio Suo, ed assicurandoci che chiunque si abbassa, sarà innalzato, e chiunque si innalza sarà abbassato. Come lo espresse il poeta: “la vera dignità comincia, dove la vanagloria finisce”. Z. ’03 – 329.

liala Inserito il  - 28 September 2018 : 14:26:06


Dobbiamo essere sobri perché abbiamo un potente nemico che vuole farci tanto male. Satana è il nostro avversario, egli ci odia e si impegna con tutte le sue forze a farci il male più grande possibile
gattosilvestro67 Inserito il  - 28 September 2018 : 05:41:00
28 Settembre
Il vostro avversario, il Diavolo, va attorno come un leone ruggente cercando chi possa divorare. Resistetegli stando fermi nella fede. 1 Pietro 5:8, 9.
Questo pensiero, della opposizione di Satana a noi, è che il nostro combattimento non è solo contro carne e sangue, ma contro i principati e potestà e spiriti maligni di potenti posizioni, sarebbe spaventoso per noi se dall’altra parte non ci rendessimo conto, tra una ferma decisione, di avere grandi aiuti ed assistenza da altri poteri invisibili. Dal momento della nostra resistenza decisiva alla tentazione e della nostra chiara attitudine per il Signore e per la Sua Causa, diveniamo più forti nel Signore e nella forza della Sua potenza, e più grande è Colui che è con noi, di tutti coloro che sono contro di noi. Z. ’04 - 11.
L’esitazione dopo che un fallo è riconosciuto, aumenta il potere della tentazione. Z. ’00 -32.


liala Inserito il  - 27 September 2018 : 15:08:31
questa è la risposta di Gesù al diavolo che gli aveva proposto di dare una prova spettacolare del suo status di “Figlio di Dio”
gattosilvestro67 Inserito il  - 27 September 2018 : 11:56:25

27 Settembre
Non tentare il Signore Dio tuo. Matteo 4:7.
Le tentazioni assalgono continuamente il popolo del Signore - suggestioni di fare opere meravigliose nel Suo nome, provando così a se stessi e ad altri di essere i favoriti del Signore. La lezione da imparare per noi è che il lavoro che il Padre ci ha dato da fare, non è un lavoro per convincere il mondo, o per mostrare il Suo favore verso di noi e la nostra grandezza in Lui, ma piuttosto, quietamente e umilmente, e nello stesso tempo effettivamente, come la ragione e possibilità permetteranno, lasciare la nostra luce splendere e annunciare le virtù di Colui che ci ha chiamati dalle tenebre alla Sua meravigliosa luce, con il desiderio di essere operatori di meraviglie per la posizione ragionevole di servitori, ministri della Verità. Z. ’04 - 9.

gattosilvestro67 Inserito il  - 26 September 2018 : 17:19:36

26 Settembre
Edificati sul fondamento degli apostoli e dei profeti, essendo Gesù Cristo stesso la pietra angolare, su cui tutto l’edificio ben collegato cresce, per essere un tempio santo nel Signore, nel quale anche voi siete insieme edificati per essere una dimora di Dio nello spirito. Efesini 2:20-22.
Ricordiamoci dunque, mentre i giorni scorrono, la nostra triplice relazione a questo Tempio: 1) noi siamo ancora in processo di preparazione come pietre viventi. 2) Come membri del Real Sacerdozio portanti l’Arca, stiamo marciando dalla condizione del Tabernacolo nella condizione del Tempio; alcuni del nostro numero sono già entrati, ed altri sono ancora per via. 3) Come popolo del Signore, il tempo è venuto per noi di conoscere, di cantare con Spirito ed intendimento il nuovo cantico della misericordia, giustizia, amore e verità divina. Siamo fedeli in tutti questi aspetti, compiendo le nostre parti, e tra poco il nostro corso finirà e la gloria del Signore riempirà il Tempio. Z. ’03 – 443.


liala Inserito il  - 17 September 2018 : 14:35:06
Nell'invitare i non credenti a ricevere la grazia, o nell'esortare i credenti a rimanervi, è necessario mantenersi conformi alla natura divina dedicandosi stabilmente al servizio del Signore.
gattosilvestro67 Inserito il  - 15 September 2018 : 12:35:35
15 Settembre
Uscite di mezzo a loro e separatevene, dice il Signore, e non toccate nulla di immondo, ed io vi accoglierò. 2 Corinti 6:17.
Coloro che vivono coscienziosamente separati dal mondo in cose spirituali, e riconoscono come fratelli solo coloro che manifestano la circoncisione del cuore e l’adozione nella famiglia di Dio si troveranno ostacolati dai moralisti, liberali e critici radicali, come pure dalle masse che odiano la luce, perchè essa condanna le loro tenebre – dottrinali e sotto altre forme. Tuttavia, questa è l’unica buona e sicura via da seguire. E’ assai meglio che solo i veri Israeliti siano riconosciuti come fratelli, e così il vero grano sia separato dalle zizzanie. Z. ’99 – 203.

gattosilvestro67 Inserito il  - 14 September 2018 : 07:36:27
14 Settembre

Comportatevi bene tra i gentili, affinchè, là dove vi accusano di essere dei malfattori, a motivo delle buone opere che osservano in voi, possano glorificare Dio nel giorno della visitazione: poichè è una cosa lodevole se uno, per motivo di coscienza davanti a Dio, sopporta afflizioni soffrendo ingiustamente. 1 Pietro 2:12,19

Potremo essere maledetti e diffamati, ma tutti coloro che ci conoscono, che hanno relazioni con noi, dovrebbero trovare per esperienza la nostra lealtà al principio, il nostro sforzo di far sì che tanto le parole della nostra bocca, quanto le meditazioni dei nostri cuori e la condotta della nostra vita, siano piacevoli al Signore e un onore al Suo Nome e alla Sua causa, affinchè Iddio possa essere glorificato mediante Cristo, al quale appartiene la gloria ed il Regno per sempre. Z. ’03 – 235.

gattosilvestro67 Inserito il  - 13 September 2018 : 19:50:23
13 Settembre
Ecco, quanto è buono e quanto è piacevole, che i fratelli dimorino insieme nell’unità. Salmo 133:1.
Simile al nostro Signore, cerchiamo di essere conciliatori e di vivere insieme con tutti i fratelli nell’unità dello spirito, nei vincoli della pace. Facciamo sì che le nostre attività, la nostra combattività, ecc., siano impegnati contro il grande nemico e tutte le opere del peccato - incluse quelle delle nostre membra, la nostra carne decaduta. Noi, e tutti i fratelli, troveremo così abbastanza impegni per ogni elemento combattivo della nostra natura, in modi ben-piaciuti al Signore, e occupazione per ogni amabile ed utile qualità da noi posseduta, per edificarci a vicenda e fare bene a tutti secondo le opportunità, specialmente alla famiglia della fede. Z. ’03 – 363.


gattosilvestro67 Inserito il  - 12 September 2018 : 10:24:55
12 Settembre
Nella vostra perseveranza guadagnerete le anime vostre. Luca 21:19.
“La pazienza compia in voi un’opera perfetta; affinché siate perfetti, completi in nulla mancanti”, (Traduzione Nuova Gerusalemme) spiega l’apostolo. Molto evidentemente, la pazienza, dunque, include altre qualità del carattere – implica la loro possessione in una certa misura. Tra il popolo di Dio la pazienza bisogna che sia certamente preceduta dalla fede, e il grado della pazienza misura in modo generale il grado di fede. Il cristiano impaziente e nervoso, evidentemente manca di fede verso il Signore; perché altrimenti lui sarebbe in grado di trovare riposo nelle tenere promesse del Signore, e aspettarne l’adempimento. Dopo aver usata una ragionevole diligenza ed energia, deve essere contento e lasciare i risultati, i tempi e le stagioni al Signore. Z. ’03 – 361.

gattosilvestro67 Inserito il  - 11 September 2018 : 08:15:40
11 Settembre
E chiunque non porta la sua croce e non mi segue, non può essere mio discepolo. Luca 14:27.

Per il Signore il portare la croce consistette nel fare la volontà del Padre sotto condizioni sfavorevoli. Questo modo d’agire portò su di Lui invidia, odio, malizia, contesa, persecuzione, ecc., da coloro che si credevano essere il popolo di Dio, ma dei quali il Signore, che leggeva i loro cuori, dichiarò che erano del padre loro, il Diavolo. … Già che noi camminiamo nella stessa “via angusta” nella quale camminò il nostro Maestro, possiamo con ragione aspettarci che le nostre croci siano dello stesso genere – opposizioni nel fare la volontà del Padre nostro che è nei cieli – opposizioni nel servire la Sua causa e nel lasciare risplendere la luce, come disse il nostro Maestro e Capo. Z. ’03 – 345.


FORUM - Modificato, Tradotto e Distribuito gratuitamente in italiano da Vergelli.it © © Ritorna ad inizio pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03