FORUM
FORUM
Home | modifica profilo | REGISTRAZIONE | nuove discussioni | utenti iscritti | ricerca |
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password? | Opzioni di amministrazione

Forum Studenti Biblici ITALIA
Consideriamoci a vicenda per incitarci all'amore
ed alle opere eccellenti...  (Ebrei 10:24 )
(nella più ampia libertà di pensiero)


La visione del Forum e' libera
Per partecipare al Forum occorre registrarsi
(E' gradito l'intervento di chiunque voglia partecipare - Grazie)
L'Amministrazione del forum si riserva il diritto di cancellare
 gli iscritti, i loro interventi ed argomenti in caso di errato
comportamento o di scelta di argomenti fuori tema.   E-mail Amministrazione Forum
 Sito non commerciale e senza scopo di lucro

 Tutti i Forums
 Studenti Biblici Italia
 Manna Celeste Quotidiana
 MANNA DI SETTEMBRE

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Messaggio:

* HTML è Attivo
* Forum Code è Attivo
Faccine
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Clicca qui per includere la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
gattosilvestro67 Inserito il  - 04 September 2021 : 13:05:20

4 Settembre

Nell’amore non c’è paura, anzi l’amore perfetto caccia via la paura, perché la paura ha a che fare con la punizione. 1 Giovanni 4:18.
E’ veramente grande, imponente e terrificante l’influenza della paura, eccetto su coloro che hanno imparato a conoscere il Signore per mezzo delle esperienze passate, e a confidare in Lui anche quando non Lo possono discernere. Il gigante della paura e della disperazione deve essere sfidato con la pietra dal torrente, “è scritto”. La fionda della fede deve spingere la parola della promessa con tale forza da uccidere l’avversario e liberarci dal suo dominio. … Così armati, solo con la Parola di Dio, e fidando nella Sua verga e il Suo bastone, possiamo essere ben coraggiosi e rispondere all’imponente settarismo come Davide rispose al Filisteo: “Tu vieni a me con spada, con la lancia e con il giavellotto; ma io vengo a te nel nome dell’Eterno degli eserciti, il Dio … d’Israele che tu hai insultato”. Z. ’03 – 329.
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
liala Inserito il  - 07 September 2021 : 18:18:58
Nel vero amore c'è anche la gelosia! La gelosia è dura come il soggiorno dei morti, cioè è tenace, vittoriosa, durevole nonostante gli ostacoli. La gelosia oggi è vista negativamente, ma qui non è vista come meschina ed egoista. La gelosia è lo zelo nel proteggere un legame di amore dagli intrusi.
gattosilvestro67 Inserito il  - 05 September 2021 : 20:47:41
5 Settembre

La gelosia è dura come lo Sceol. Le sue fiamme sono fiamme di fuoco, una fiamma ardente. Cantico dei Cantici 8:6.
La gelosia è uno dei grandi nemici con il quale si confronta ogni cristiano. Dovrebbe essere annientata appena che è vista, come un nemico di Dio, dell’uomo e d’ogni buon principio; e nella misura che la sua presenza ha macchiato il cuore anche per un solo momento, si deve invocare subito una purificazione dello spirito di santità e di amore. La gelosia non solo è un mostro crudele in se stesso, ma i suoi velenosi artigli sono quasi certi di infliggere pene e dispiaceri ad altri, come anche portare sofferenza generale, e alla fine distruzione per coloro che la nutrono. La gelosia è un peccato di pensiero, malvagità di pensiero, e molto adatta per condurre rapidamente al peccato e malvagità in azione. La mente, una volta avvelenata dalla gelosia, può solo con grande difficoltà essere purificata completamente, così rapidamente essa porta tutto ciò che è nella sua vicinanza al suo colore e carattere. Z. ’03 - 330.

liala Inserito il  - 05 September 2021 : 13:31:06
Nella vita, siamo stati tutti innamorati e ci siamo abbandonati all'altro o all'altra con piena fiducia, certi che nulla di male ci potesse accadere. Abbiamo vissuto la relazione sentimentale senza paura, senza pregiudizi, perché era un amore puro. Così è l'amore per Dio, un amore perfetto, senza paura di nulla, né del presente né del futuro, perché è un sentimento che non viene dalla nostra natura, ma dall'opera di Dio in noi. Neanche il giorno del giudizio ci spaventa più (17), perché il giudizio non è per noi, ma per coloro che hanno rifiutato la redenzione di Dio attraverso la persona di Gesù Cristo. Amore e paura non possono coesistere come l'acqua e l'olio. Non possiamo amare Dio, accostarci a Lui e allo stesso tempo nasconderci da Lui per paura (Ro 8:14-15; 2 Ti 1:7), perché la paura preannuncia o implica un castigo o una punizione, che non è per noi, in quanto figli di Dio perdonati.

FORUM - Modificato, Tradotto e Distribuito gratuitamente in italiano da Vergelli.it © © Ritorna ad inizio pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03