FORUM
FORUM
Home | modifica profilo | REGISTRAZIONE | nuove discussioni | utenti iscritti | ricerca |
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password? | Opzioni di amministrazione

Forum Studenti Biblici ITALIA
Consideriamoci a vicenda per incitarci all'amore
ed alle opere eccellenti...  (Ebrei 10:24 )
(nella più ampia libertà di pensiero)


La visione del Forum e' libera
Per partecipare al Forum occorre registrarsi
(E' gradito l'intervento di chiunque voglia partecipare - Grazie)
L'Amministrazione del forum si riserva il diritto di cancellare
 gli iscritti, i loro interventi ed argomenti in caso di errato
comportamento o di scelta di argomenti fuori tema.   E-mail Amministrazione Forum
 Sito non commerciale e senza scopo di lucro

 Tutti i Forums
 Studenti Biblici Italia
 Manna Celeste Quotidiana
 MANNA DI GENNAIO

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Messaggio:

* HTML è Attivo
* Forum Code è Attivo
Faccine
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Clicca qui per includere la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
gattosilvestro67 Inserito il  - 01 January 2013 : 06:48:48
1 Gennaio.

Voi popoli benedite il vostro DIO; e proclamate ad alta
voce la sua lode, Egli è Colui che ci mantiene in vita, e non
permette che i vostri piedi vacillino. Salmo 66:8-9.


Siano rese grazie a Dio,che tramite la sua grazia ci ha
preservati, ci ha sostenuti, durante un altro anno; che siamo ancora
uniti in un solo cuore ed una sola mente, per ciò che riguarda la
Sua Parola ed il Suo servizio.

Quando noi ci ricordiamo che
all’Avversario è permesso di mandare “efficacia d’errore” sul
popolo di Dio, allo scopo di separare tutto ciò che non è Suo,
dovremo sempre rendere grazie a Dio, che all’inizio di un nuovo
anno ci trovi ancora fermi, apprezzando la Verità, in pieno accordo
con tutti i suoi divini decreti, con i quali Egli ci ha sostenuto dal
cadere nel peccato. Z. ’03 – 3.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
olly Inserito il  - 31 January 2013 : 12:48:30
chi e' umile si fa condurre da Geova
gattosilvestro67 Inserito il  - 31 January 2013 : 07:10:58
31 Gennaio.

Egli condurrà i mansueti nella giustizia, ed insegnerà la sua via agli umili. Salmo 25:9.

Tale disposizione è essenziale per coloro che vogliono ricevere la sapienza dall’alto.

Essi devono umilmente apprezzare la loro mancanza di sapienza, altrimenti essi non possono ricevere gratuitamente, la sapienza che Dio vorrà concedere loro al tempo presente; solo per coloro che hanno questa attitudine nel riceverla.

Si osserva che questa umiltà mentale è la base giusta per una mente ed uno spirito sano.

Perché chi è nella condizione di pensare giustamente, ragionevolmente e imparzialmente, se non chi abbia un umile disposizione di cuore?

Dobbiamo perciò convenire che l’umiltà è un elemento primario nella disposizione del Cristo. Z. ’00 – 68.

olly Inserito il  - 30 January 2013 : 12:11:39
pregare con costanza Dio
gattosilvestro67 Inserito il  - 30 January 2013 : 07:54:34
30 Gennaio.

Poi propose loro ancora una parabola, per mostrare che bisogna continuamente pregare, senza stancarsi. Luca 18:1.

Pregando il Signore, non dobbiamo temere che Egli sia troppo occupato, e che si stanchi di noi perché andiamo continuamente da Lui anche per questioni di poco conto.

Fu appunto per questa ragione che il Signore propose la parabola della vedova inopportuna che fu ascoltata proprio per la sua inopportunità.

Facendo questo, diamo prova della nostra fede, e le nostre preghiere , saranno ascoltate.

Perciò non ci stanchiamo mai per mancanza di fede o di zelo se la risposta alla nostra preghiera è ritardata, come spesso è necessario, il tempo è un importante elemento in tutte le opere di Dio. Z .’95 – 214.


olly Inserito il  - 29 January 2013 : 11:24:11
temere Dio e' l inizio della saggezza
gattosilvestro67 Inserito il  - 29 January 2013 : 05:58:08
29 Gennaio.

Il timore dell’Eterno è il principio della sapienza. Salmo 111:10.

Questa è l’unica e vera attitudine degli esseri umani, verso il Creatore, l’Autore della nostra esistenza, ed il Conservatore e Signore dell’universo intero.

Perciò quando Egli parla, dovremmo prestare ascolto in modo reverenziale pronti ad eseguire la Sua volontà.

La nostra salvezza, la nostra felicità e la nobiltà di carattere, ci spinge all’amore e alla gratitudine e questo ci permette di ricevere istruzione crescendo in conoscenza e sapienza.

Perciò il Signore ci incoraggia a coltivare quel rispetto filiale che è dovuto al suo nome. Z. ’96 – 155.

olly Inserito il  - 28 January 2013 : 11:12:04
speriamo che il nostro nome sia segnato nel libro della vita di Geova
gattosilvestro67 Inserito il  - 28 January 2013 : 06:58:46
28 Gennaio.

Chi vince sarà dunque vestito di vesti bianche e io non cancellerò il suo nome dal libro della vita, ma confesserò il suo nome davanti al Padre mio, e davanti ai suoi angeli. Apocalisse 3:5.

I fedeli vincitori mantengono i loro vestiti (stole) senza macchia, dal mondo; non contaminandosi ma conservandosi intatti dal mondo.

Non hanno permesso al peccato di macchiare le loro vesti, non hanno permesso al peccato di separarli da Dio, ma hanno applicato il prezioso sangue del Signore per rimuovere ogni macchia.

Sono così fortemente opposti al peccato, e così desiderosi di conservare bianche le loro vesti, che l’Avversario non può prendere il sopravvento – “il maligno non li tocca”.

Tutto questo indica una piena sottomissione della loro volontà al volere di Cristo – sono morti con Lui e perciò non possono peccare volontariamente. Z. ’97 – 161.

olly Inserito il  - 27 January 2013 : 11:18:37
sono i nostri desideri che derteminano che fine faremo
gattosilvestro67 Inserito il  - 27 January 2013 : 09:21:10
27 Gennaio.

Guarda il tuo cuore; perché da esso provengono gli esiti della tua vita. Proverbi 4:23.


Non basta sapere che il peccato nelle sue varie forme è sbagliato; non basta combattere contro di esso, come proibito da Dio.

Ma dobbiamo sradicare dal nostro cuore, ogni brama, ogni desiderio per tutto ciò che non è approvato dal Signore.

Oh! che pulizia sarebbe questa per i cuori e per la vita, e specialmente per i pensieri di coloro che si definiscono cristiani avendo preso il nome del loro Salvatore!

Coloro che non hanno le idee chiare si trovano sempre circondati da tentazioni e prove, mentre cercando di evitare apparentemente certe immoralità; simpatizzano segretamente per le cose condannate e proibite dal Signore. Z. ’99 – 140.

olly Inserito il  - 26 January 2013 : 12:50:47
il digiuno non deve essere forzato
levis Inserito il  - 26 January 2013 : 09:09:02
non una dieta fisica di moda oggi ,ma una astinenza per concentrarci nelle "cose di Dio".

Possiamo digiunare non solo dal cibo ,ma anche da altre attività che ci piacciono per dedicarci allo studio della Parola di Dio
gattosilvestro67 Inserito il  - 26 January 2013 : 08:25:44

26 Gennaio.

Ora, quando digiunate, non siate mesti come gli ipocriti … Matteo 6:16.

Il digiuno è adatto e convenevole in diversi momenti per il popolo di Dio.

Quando ci si sente poveri di spirito ed esposti alle severe tentazioni del mondo, della carne e del Diavolo; perché l’impoverimento della vitalità e della forza fisica possono aiutare il controllo delle persone impulsive e di sangue caldo.

Noi crediamo che di tanto in tanto la maggioranza dei cristiani possono trovare giovamento e sollievo da un digiuno o da una semplice dieta.

Ma i digiuni fatti per essere visti e conosciuti dagli altri, o per attirare pietà sulla propria persona, non solo sono nocivi, ma, ci condurrebbero a una superbia spirituale e all’ipocrisia, facendoci perdere il vantaggio che potremmo trarre da questa astinenza stessa. Z. ’98 – 15.

olly Inserito il  - 25 January 2013 : 14:11:20
preuccuparsi non fa cambiare le cose
levis Inserito il  - 25 January 2013 : 13:38:26
la eccessiva ansietà procura solo guai

FORUM - Modificato, Tradotto e Distribuito gratuitamente in italiano da Vergelli.it © © Ritorna ad inizio pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03