FORUM
FORUM
Home | modifica profilo | REGISTRAZIONE | nuove discussioni | utenti iscritti | ricerca |
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password? | Opzioni di amministrazione

Forum Studenti Biblici ITALIA
Consideriamoci a vicenda per incitarci all'amore
ed alle opere eccellenti...  (Ebrei 10:24 )
(nella più ampia libertà di pensiero)


La visione del Forum e' libera
Per partecipare al Forum occorre registrarsi
(E' gradito l'intervento di chiunque voglia partecipare - Grazie)
L'Amministrazione del forum si riserva il diritto di cancellare
 gli iscritti, i loro interventi ed argomenti in caso di errato
comportamento o di scelta di argomenti fuori tema.   E-mail Amministrazione Forum
 Sito non commerciale e senza scopo di lucro

 Tutti i Forums
 Studenti Biblici Italia
 Giorno del Giudizio - 2 Timoteo 4:1
 DIO E IL SUOMREGNO SULLA TERRA.

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Messaggio:

* HTML è Attivo
* Forum Code è Attivo
Faccine
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Clicca qui per includere la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
gattosilvestro67 Inserito il  - 01 September 2018 : 18:13:56
Dio, e il suo Regno sulla terra



"Che nella dispensazione del compimento dei tempi potrebbe raccogliere in uno in Cristo, tutte le cose, tanto quelle che sono nei cieli, e che sono sulla terra; anche in lui" -Ef. 1:10


Oggi molti cristiani hanno forti dubbi che il Regno di Cristo verrà mai sulla terra. Questa è una buona ragione, se guardiamo al mondo che ci circonda e le sue miriadi di problemi.


Secondo il World Economic Forum "Prospettive dell'Agenda Globale, entro il 2015," la classifica di sfide probabili per il mondo e che preoccupano maggiormente i suoi dirigenti per i prossimi 12-18 mesi sono:
1. Approfondendo le disparità di reddito
2. La disoccupazione in persistente crescita
3. Mancanza di leadership
4. Geostrategica crescente, concorrenza tra le regioni del mondo
5. Indebolimento della democrazia rappresentativa
6. L'aumento dell'inquinamento nel mondo in via di sviluppo
7. Crescente verificarsi di eventi meteorologici
8. L’intensificare del nazionalismo
9. Crescente stress idrico
10. Crescente importanza della salute dell'economia



In aggiunta, ci sono le continue minacce di terrorismo in varie forme, palesi apertura di immoralità, e un aumento generale di empietà in tutto il mondo, di cui religiosi e religiose, e poteri civili appaiono impotenti a fare qualcosa. Solo da questo punto di vista, si tratta di una buia e tetra prospettiva per il mondo in cui viviamo oggi. Il Regno di Cristo ci sarà mai, e se è così, riuscirà a risolvere i problemi dell’uomo? La Bibbia non ci dice come?



Nell'esaminare questo importante argomento, dovremmo innanzitutto renderci conto che il piano di Dio della salvezza per la caduta e morente razza umana abbraccia migliaia di anni nel tempo. Da questo, istintivamente sappiamo che è molto più facile credere in Cristo ed essere salvati. Si deve innanzitutto ricordare che Gesù non è venuto a morire per il mondo fino a quattromila anni dopo la caduta dell'uomo. Durante questo tempo, Dio non ha dato una definitiva Rivelazione del suo piano di redenzione, se ne parla solo vagamente attraverso i profeti e tipi e le ombre, e quindi solo ad una piccola nazione; Israele.

Non è stato fino a quando Cristo è venuto e ha fatto risplendere la vita e l'immortalità mediante il Vangelo, che il popolo di Dio ha cominciato a rendersi conto che ha un piano, un "disegno eterno", e che non sarà fino a quando la "dispensazione della pienezza dei tempi" che le cose in cielo e in terra saranno riunite a Cristo. -Ef. 1:10; 3:1



Gran parte dei dettagli del piano di Dio si rivelano attraverso la Sua Parola per mezzo di illustrazioni e fotografie del mondo. I nostri primi genitori sono stati testati per la loro ubbidienza alla volontà di Dio. Non è stato, anche se Gesù ha pagato lo scotto del loro peccato, una via di fuga dalla morte, a nessun membro di Adamo sarà data la vita eterna fino a quando non sia stato provato individualmente.


I mille anni durante i quali gli individui in gara nel loro complesso saranno sottoposti a questo processo è chiamato nelle Scritture, come un giorno di giudizio. La parola "sentenza" utilizzata a questo proposito è quella di descrivere il pensiero di questo particolare aspetto di Dio, e come si consumerà durante la "dispensazione della pienezza dei tempi".

CONTINUA. ... I
1   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
gattosilvestro67 Inserito il  - 25 November 2018 : 20:28:41
Il peccato dei nostri primi genitori, è stata una ribellione alla volontà del Creatore, e tutta la razza umana ha continuato questa ribellione in misura maggiore o minore da allora. Dio ci ha assicurato che l'opposizione alla Sua volontà, non paga, e la Sua volontà sarà in definitiva a regnare in tutta la terra. Al fine di trasmettere ai nostri occhi ciò che è coinvolto in questo aspetto e qual’è lo scopo di Dio verso gli uomini, le promesse della Sua Parola ci parlano di un Regno, e che in questo Regno, Cristo regnerà fino a quando tutti i nemici saranno sottoposti ai suoi piedi, finché la volontà di Dio in terra sarà fatta, anche perché si è già fatta in cielo. (Matt. 6:10) Il termine "soggetti" viene spesso utilizzato in connessione con il pensiero di un Regno, e trasferisce il significato del Regno nelle illustrazione della Bibbia. A quel tempo, il mondo sarà "soggetto" alla volontà di Dio.


C'è un'altra importante parola che viene utilizzata per convogliare l'intero campo delle intenzioni di Dio verso il genere umano, ed è "alleanza." La razza umana deve essere ripristinata alla relazione di alleanza con Dio. Un uomo potrebbe rivelarsi fedele nella prova, e potrebbe essere completamente soggetto alla Sua volontà e alle esigenze della legge di Dio. Tuttavia, per essere restituito al rapporto di alleanza con il Creatore, ci fornisce anche una maggiore e più completa disposizione di ciò che Dio, attraverso Cristo, Si propone di fare per l’umanità decaduta. Ci sono ancora altre espressioni utilizzate nelle promesse della Scrittura, ma nella nostra presente discussione ci limitiamo a questi tre - la sentenza, il Regno, e la realizzazione di una alleanza tra Dio e gli uomini.



IL LAVORO DI PREPARAZIONE

A causa della giusta mancata comprensione, molti hanno mancato giustamente di comprendere e armonizzare la Parola della Verità, molti hanno grossolanamente frainteso il fine divino, le sentenze, il Suo Regno, e i Suoi patti. La maggior parte del mondo cristiano insegna che il genere umano è in fase di sperimentazione durante questa vita, che ora è il giudizio di Dio per tutti gli uomini. Perché la Bibbia parla con enfasi di un futuro giorno del giudizio, questa linea di ragionamento fa sì di prendere le Scritture relative a questo soggetto, ma il risultato è confusione e contraddizione. E' legato al momento basata sull'erronea premessa che insiste sul fatto che il momento della morte segna la fine della prova per tutti.



Le promesse di Dio riguardanti il Regno di Cristo e che cosa farà per la razza umana sono state fraintese. Non conoscendo il piano di Dio, molti insistono sul fatto che il Regno è stato impostato dal nostro Signore al Suo primo avvento, o in un momento nel corso dei secoli che seguirono, e che regna già sulla terra. Questo punto di vista annulla le promesse di Dio di un futuro glorioso Regno che porterà pace e gioia agli uomini, e la vita eterna a tutti coloro che ubbidiscono alle Sue leggi. Noi ci rallegriamo che possiamo vedere chiaramente che ciò che ha iniziato con Cristo al primo avvento è stato la vocazione e la formazione di coloro che si associano con Gesù, e non la creazione del Regno stesso.

Lo stesso principio di interpretazione vale per quanto riguarda le promesse di Dio di stabilire una relazione di alleanza tra Lui e gli estraniati della razza umana, che iniziò con la "casa d'Israele, e la casa di Giuda." (Ger. 31:31) Questo viene chiamato dal profeta una " nuova alleanza." Molti, non capiscono il Piano di Dio, che assumendo questa nuova Alleanza ha cominciato ad operare tra Dio e gli uomini quando lo Spirito Santo discese sui discepoli alla Pentecoste. E' lo stesso errore che si fa nel rispetto per il lavoro di giudizio e il lavoro del Regno e per lo stesso motivo.

Il motivo di tanti che non capiscono queste dottrine fondamentali delle Scritture è che non vedono la distinzione tra coloro che Dio ha promesso di benedire e di coloro che utilizzeranno per fornire queste benedizioni. Non riescono a capire che l'associazione delle sue promesse del giorno del giudizio, il Regno e la Nuova Alleanza con i suoi servi di questa età non significa che questo è il giorno del giudizio, né che il Regno è ora in uso, né che oggi viviamo sotto i termini della Nuova Alleanza.



I MISTERI RIVELATI


Prima del primo avvento di Gesù c'era molto del Piano di Dio che è rimasto un mistero. Una caratteristica importante che è stata dispiegata fino a che Cristo non fu che il seme della promessa, il Messia, il grande Re e Giudice, attraverso il quale Dio promette di benedire il mondo devono essere soddisfatte, è stato di avere collaboratori che condividono la Sua gloria e coloro che vogliono vivere, come re e giudice con Lui. L'apostolo Paolo disse che "questo mistero … è Cristo in voi, speranza della gloria." (Col. 1:27) quando questo mistero è stato rivelato, tuttavia, il popolo di Dio i santi che "giudicheranno il mondo", e "regneranno con Cristo per mille anni",sono stati chiamati a essere "ministri" della Nuova Alleanza. -1 Cor. 6:2; Riv. 20:4,6; 2 Cor. 3:6

Prendendo nota del giorno del giudizio, Paolo ci dice chiaramente che Dio "ha stabilito un giorno in cui giudicherà il mondo con giustizia" tramite Gesù, "l'uomo che egli ha ordinato." (Atti 17:31) Le Scritture anche dichiarano che Dio ha rimesso "tutto il giudizio" di suo Figlio Gesù Cristo, che giudicherà il "vivi e i morti, nella sua apparizione." (Giovanni 5:22; 2 Tim. 4:1) La prima menzione del lavoro del giudizio che è stato dato da uno dei profeti Dio, fa sì che molti avrebbero partecipato. Enoch, che, secondo Giuda, profetizzò che il Signore sarebbe venuto con miriadi dei suoi santi, per giudicare. (Giuda 14,15), Confermando questo, Paolo scrive: "non sapete voi che i santi giudicheranno il mondo? " -1Cor. 6:2

Ripetutamente le Scritture proclamano Gesù Cristo il grande Re del Regno divino che governerà gli affari di tutto il mondo. La Parola di Dio, anche espressamente dichiara che i fedeli seguaci di questa età sono per condividere la gloria della Sua regalità, che sono per regnare con Lui. Questa è una bellissima "speranza di gloria" per chi sacrifica tutto, soffrire e morire con Gesù, e che nella "prima risurrezione" possa vivere e regnare con Lui.

Per la meravigliosa grazia di Dio, la Bibbia ci autorizza a includere nella speranza della gloria l'anticipazione di condivisione del lavoro di mediazione della Nuova Alleanza. Cristo Gesù è espressamente dichiarato essere il mediatore di quell'alleanza tra Dio e l'uomo. (Eb. 12:24; 1 Tim. 2:5) Tuttavia, i fedeli seguaci di Gesù sono anche detti "ministri della nuova alleanza," chiamati e addestrati a servire nel "ministero della riconciliazione" nell'ambito del suo Regno. -2 Cor. 3:6; 5:18

CONTINUA. ...

FORUM - Modificato, Tradotto e Distribuito gratuitamente in italiano da Vergelli.it © © Ritorna ad inizio pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03