FORUM
FORUM
Home | modifica profilo | REGISTRAZIONE | nuove discussioni | utenti iscritti | ricerca |
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password? | Opzioni di amministrazione

Forum Studenti Biblici ITALIA
Consideriamoci a vicenda per incitarci all'amore
ed alle opere eccellenti...  (Ebrei 10:24 )
(nella più ampia libertà di pensiero)


La visione del Forum e' libera
Per partecipare al Forum occorre registrarsi
(E' gradito l'intervento di chiunque voglia partecipare - Grazie)
L'Amministrazione del forum si riserva il diritto di cancellare
 gli iscritti, i loro interventi ed argomenti in caso di errato
comportamento o di scelta di argomenti fuori tema.   E-mail Amministrazione Forum
 Sito non commerciale e senza scopo di lucro

 Tutti i Forums
 Studenti Biblici Italia
 Manna Celeste Quotidiana
 MANNA DI MARZO

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Messaggio:

* HTML è Attivo
* Forum Code è Attivo
Faccine
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Clicca qui per includere la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
gattosilvestro67 Inserito il  - 03 March 2019 : 08:36:53
3 Marzo
Tutte le cose che sono giuste … pensate a queste cose. Filippesi 4:8. (Seconda parte)
Non dobbiamo permettere alla nostra mente di percorrere sentieri ingiusti, e dobbiamo imparare ad applicare questa prova della Giustizia in ogni nostro pensiero parola e azione, mentre imparando nello stesso tempo a guardare il comportamento degli altri da un punto di vista diverso – per quanto la ragione permetterà, dal punto di vista dell’amore, perdono, pietà, aiuto. Non possiamo però essere abbastanza attenti nel criticare ogni pensiero che noi accarezziamo, ogni piano che elaboriamo, affinché le linee della giustizia non siano trasgredite da noi con l’approvazione del cuore. Z. ’03 – 9.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
liala Inserito il  - 31 March 2019 : 15:07:30
Esclusi dal giudizio divino saranno coloro che sono nella sposa di Cristo. Loro sono già stati davanti al tribunale di Cristo mentre erano nelle situazioni della loro vita giornaliera.
gattosilvestro67 Inserito il  - 30 March 2019 : 09:02:57
30 Marzo
Poichè dunque tutte queste cose devono essere distrutte, come non dovrete voi avere una condotta santa e pia. 2 Pietro 3:11.
La somiglianza con Dio non può certamente includere chiacchiere dannose, conversazioni empie e impure, o parole sleali o ribelli. Tutte queste cose siano messe lontano da tutti coloro che nominano il nome di Cristo con sincerità e verità. Ricordiamo ogni giorno di risolvere i nostri conti con il Signore, per assicurarci che non ci sia contro di noi alcun rapporto di parole inutili, delle quali non ci siamo pentiti e di conseguenza non siamo stati perdonati. … Se giorno per giorno rendiamo i nostri conti a Dio e cerchiamo la Sua grazia per maggior potere di vincere ogni giorno che passa, saremo assolti nel giudizio e staremo approvati davanti a Dio per mezzo di Cristo, avendo la testimonianza del Suo Santo Spirito con i nostri spiriti che saremo a Lui piacevoli e graditi. Z. ’96 – 33.


liala Inserito il  - 29 March 2019 : 14:44:45
Dopo aver ricevuto il perdono dei peccati ed essere giunti alla fede in Gesù siamo in grado di ricevere il Suo Spirito. Questo vuol dire che abbiamo ricevuto la forza (grazia) di cui abbiamo bisogno per fare la volontà di Dio, esattamente come fece Gesù. Ma in tal caso, dobbiamo rinunciare alla nostra propria volontà secondo la carne. Quando facciamo questo, perdiamo la nostra vita secondo la carne, ma riceviamo una nuova vita secondo lo Spirito
gattosilvestro67 Inserito il  - 29 March 2019 : 08:28:17
29 Marzo
Voi infatti siete stati salvati per grazia, mediante la fede, e ciò non viene da voi, è il dono di Dio. Efesini 2:8.
Come membri della razza degradata, eravamo incapaci di fare alcuna opera che il nostro Santo Dio potesse accettare. … Perciò, la nostra presente condizione come Nuove Creature non è il risultato di qualcosa che ha fatto la vecchia creatura, o avrebbe potuto fare. Non è da noi stessi; è il dono di Dio. Questa lezione deve essere profondamente apprezzata, se no, saremo sempre in pericolo di cadere. … Lontano da considerare la Nuova Creatura come una evoluzione della vecchia, l’apostolo ci fa comprendere chiaramente che è una creatura nuova e separata. Fummo creati in Cristo
liala Inserito il  - 28 March 2019 : 14:27:27
Il Giorno del Giudizio. Noto anche come il Giudizio Finale. È l’ultima cosa che avviene prima che Dio distrugga il vecchio cielo e la vecchia terra, che sono corrotti a causa del peccato. Prima di creare il suo nuovo cielo e la sua nuova terra, Lui deve eliminare tutto quello che può portare il peccato nella nuova creazione.
gattosilvestro67 Inserito il  - 27 March 2019 : 15:28:17
27 Marzo
Io prego per loro … affinché essi siano tutti uno … affinché siano perfetti nell’unità, e affinché il mondo conosca … che tu li hai amati come tu hai amato me. Giovanni 17:9,20-23.
Con meraviglia ci domandiamo: come può avvenire questo? Il nostro Signore Gesù fu sempre in perfetta armonia con il Padre - un Figlio che rifletté gloriosamente la Sua immagine; ma non è stato così con noi; noi fummo peccatori e non avemmo niente degno di amore. Sì, però fummo lavati e puliti, e, per quanto i nostri vasi terreni siano imperfetti, i nostri cuori sono perfetti alla vista di Colui che è capace di scrutare il cuore. E Iddio vedendoci di mente e cuore perfetti – con uno scopo perfetto ed una intenzione perfetta - sforzandoci di sormontare le debolezze ed imperfezioni della nostra carne, e con penoso ma determinato sforzo di fare la Sua volontà, e confidando umilmente nei provvedimenti che Egli ha fatto per redimerci dalla caduta, Lui riconosce in noi ciò che è degno del Suo amore. Z. ’03 –79.


liala Inserito il  - 24 March 2019 : 14:39:15
La promessa è posta qui in bocca a Dio stesso e applicata a tutto il suo popolo, mentre nel Deuteronomio era rivolta al conduttore e al rappresentante d'Israele.
gattosilvestro67 Inserito il  - 24 March 2019 : 09:03:35
24 Marzo
“Io non ti lascerò e non ti abbandonerò”. Ebrei 13:5
Perché dunque temere ciò che può farci l’uomo, o essere stressati in riguardo all’opera del Signore, così come Satana o qualunque altro potere malefico potrebbe prevalere contro questa opera? Tuttavia, sta a noi di dimostrare la nostra devozione, non solo tramite il nostro zelo, ma anche tramite la nostra prudenza … e di conseguenza dobbiamo procedere nell’opera del Signore come se l’intera responsabilità fosse su di noi, ma nei nostri cuori dobbiamo riconoscere che l’intero peso e responsabilità sono sul Signore. Tempo fa qualcuno disse: “sono immortale finché il mio lavoro sia compiuto”; e noi possiamo contare su questo, che è praticamente vero per tutti coloro che sono impegnati nel Servizio del Signore – “la morte dei suoi santi è preziosa al Suo cospetto”. Z. ’03 – 41.

gattosilvestro67 Inserito il  - 22 March 2019 : 15:46:49
22 Marzo
Perché se esaminassimo noi stessi, non saremo giudicati. Ma quando siamo giudicati, siamo corretti dal Signore, affinché non siamo condannati col mondo. 1 Corinti 11:31,32.
L’accertamento dei nostri guadagni e perdite come nuove creature, e di come, quando e dove essi sono venuti a noi nella costante battaglia con il mondo, la carne e il diavolo, sarà certamente utile per tutti coloro che fanno un tale resoconto, con il solo scopo di piacere al Signore. Gli Israeliti spirituali devono vivere ogni giorno, ogni ora, una vita di vicinanza al Sommo Sacerdote. Il sangue dell’amato Redentore deve essere continuamente invocato per ripulire la coscienza, anche della più piccola macchia, affinché il vestito delle nozze, la giustizia del nostro Signore attribuita a loro, non venga contaminato, ma ogni piccola macchia essendo rimossa, lo possono avere “senza macchia, o ruga o alcun ch’è di simile”. Z. ’03 – 3,4.


liala Inserito il  - 17 March 2019 : 14:07:21
L’ultimo schiavo menzionato nella parabola seppellì il suo talento invece di farlo fruttare o di depositarlo presso i banchieri. Manifestò uno spirito cattivo in quanto andò intenzionalmente contro gli interessi del suo signore, il quale lo definì giustamente “malvagio e pigro”. Il signore gli tolse il talento e lo diede allo schiavo che ne aveva dieci. Quanto allo schiavo malvagio, fu gettato “nelle tenebre di fuori”. Il racconto continua: “Là sarà il suo pianto e lo stridore dei suoi denti”
gattosilvestro67 Inserito il  - 17 March 2019 : 07:54:54
17 Marzo
Toglieteli dunque il talento e datelo a colui che ha dieci talenti. Poichè ha chiunque ha, sarà dato e sovrabbonderà, ma a chi non ha sarà tolto anche quello che ha. Matteo 25: 28,29.
Perchè l’uomo di un solo talento è scelto come illustrazione del seppellimento dei talenti? E’ per indicare la responsabilità di coloro che hanno meno – che il Signore aspetta anche da il più piccolo dei Suoi consacrati di essere consapevole e usare i talenti che ha in suo possesso, e Lui riterrà colpevoli anche coloro che hanno la più piccola abilità per servire Lui, i Suoi fratelli e la Sua Verità e che trascurano di usarla. Z. ’01 – 58.
gattosilvestro67 Inserito il  - 15 March 2019 : 15:32:46

15 Marzo
Il giusto vivrà per fede. Ebrei10:38.
Non è sufficiente ricevere il primo impulso di vita per mezzo della fede, ma, passati dalla morte alla vita, con gli stessi mezzi dobbiamo continuare a ricevere ed appropriarci del nutrimento spirituale, affinchè possiamo crescere; dobbiamo camminare per mezzo della fede, seguendo la guida dello Spirito Santo per mezzo della Parola della Verità.
La vita della fede è un atto individuale, appartenente tanto al cuore come alla mente; è tanto più che una accettazione delle dottrine che le consideriamo scritturali e di conseguenza vere; è l’assimilazione di ciò che abbiamo provato essere la Verità, così che i suoi principi diventano i nostri principi e le sue promesse la nostra ispirazione. Z. ’95 – 92, 93.
liala Inserito il  - 13 March 2019 : 14:25:09
[b][Il cristiano non è mai un uomo ripiegato sul suo passato, sia di bene che di male, perché il suo scopo è quello di tenere fisso lo sguardo sul futuro, cioè su Gesù, termine del suo cammino./b]
gattosilvestro67 Inserito il  - 13 March 2019 : 08:51:57
13 Marzo
Quanti siamo perfetti, abbiamo dunque questi pensieri; e se voi pensate altrimenti in qualche cosa, Dio vi rivelerà anche questo. Ma al punto in cui siamo arrivati, camminiamo secondo la stessa regola. Filippesi 3:15,16.
E’ indispensabile per coloro che hanno raggiunto la meta dell’amore perfetto, che continuino a tenersi attivi nel servizio del Signore, dando la loro vita per i fratelli. Questi devono presentarsi non solo come rappresentanti di Dio e dei principi della giustizia, ma anche di coloro che sono forti nel Signore e nella forza della Sua potenza, e nella fede della Sua Parola – pronti, volenterosi ed efficienti nell’incoraggiare gli altri corridori nella corsa, affinché, anche loro possano raggiungere la “meta”. Z. ’01 – 10.
liala Inserito il  - 10 March 2019 : 14:29:10
. La totale realizzazione delle profezie sul giorno del Signore avverranno alla fine della storia, quando Dio con il Suo immenso potere, punirà i malvagi e adempirà tutte le Sue promesse.

FORUM - Modificato, Tradotto e Distribuito gratuitamente in italiano da Vergelli.it © © Ritorna ad inizio pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03