FORUM
FORUM
Home | modifica profilo | REGISTRAZIONE | nuove discussioni | utenti iscritti | ricerca |
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password? | Opzioni di amministrazione

Forum Studenti Biblici ITALIA
Consideriamoci a vicenda per incitarci all'amore
ed alle opere eccellenti...  (Ebrei 10:24 )
(nella più ampia libertà di pensiero)


La visione del Forum e' libera
Per partecipare al Forum occorre registrarsi
(E' gradito l'intervento di chiunque voglia partecipare - Grazie)
L'Amministrazione del forum si riserva il diritto di cancellare
 gli iscritti, i loro interventi ed argomenti in caso di errato
comportamento o di scelta di argomenti fuori tema.   E-mail Amministrazione Forum
 Sito non commerciale e senza scopo di lucro

 Tutti i Forums
 Studenti Biblici Italia
 Manna Celeste Quotidiana
 MANNA DI APRILE

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Messaggio:

* HTML è Attivo
* Forum Code è Attivo
Faccine
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Clicca qui per includere la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
gattosilvestro67 Inserito il  - 02 April 2020 : 20:10:09
1 Aprile
Vegliate e pregate per non entrare in tentazione. Marco 14:38.
Non possiamo discernere bene il carattere delle tentazioni finché esse non giungono sopra di noi; poiché se sapessimo tutto riguardo a loro in anticipo, esse sarebbero solo tentazioni facili. Vegliate dunque, e pregate sempre, perché il solo modo sicuro è essere preparati; perché il vostro avversario, il diavolo, va attorno cercando chi possa divorare. Egli conosce i vostri punti deboli ed è pronto a prenderne vantaggio. Tutti noi abbiamo bisogno delle grazie dello Spirito nei nostri cuori, così come anche abbiamo bisogno della “grazia” del Signore per “aiutarci nel tempo del bisogno”, se vorremo vincere. Z. ‘3 – 91.
“L'anima mia stai vegliando,
Dieci mille nemici si stanno alzando,
Le osti del peccato pigiano forte
Per tirarti dal premio grande.”

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
olly Inserito il  - 01 May 2020 : 13:47:09
Voi che siete la stirpe eletta
proclamate il suo amore,
voi siete il suo popolo,
una nazione santa.
Voi che siete la stirpe eletta,
un sacerdozio regale,
annunciate ai popoli
che Gesù è vivo ed è qui
in mezzo a noi, qui con noi
gattosilvestro67 Inserito il  - 30 April 2020 : 20:03:15
30 Aprile
Voi siete una stirpe eletta, un regale sacerdozio, una gente santa, un popolo acquistato per Dio, affinché proclamiate le meraviglie di Colui che vi ha chiamato dalle tenebre alla sua mirabile luce. 1 Pietro 2:9.
Il proprio scopo per cui siamo stati chiamati a questa luce è che noi la lasciamo risplendere. Se non la lasciamo risplendere, non siamo degni di essa, e il tesoro sarà tolto e saremo lasciati nelle tenebre. Se noi abbiamo veramente ricevuto la luce e siamo interamente consacrati a Dio, facciamoci questa domanda: che faccio io per annunciare le lodi di Colui che mi chiamò fuori dalle tenebre? Porto io queste notizie al mio prossimo, vicino e lontano? Posso veramente affermare che:
“Tutto per Gesù, tutto per Gesù, il mio Re -
Tutti i miei poteri riscattati,
Tutti i miei pensieri, parole e atti,
Tutti i miei giorni e anche tutte le ore?” Z. ’03 – 165.



olly Inserito il  - 29 April 2020 : 14:12:34
Giustificati adunque per fede,

come lo sono stati tutti i cristiani fin dal momento in cui essi hanno creduto,

abbiamo pace con Dio, per mezzo del Signor nostro Gesù Cristo.
gattosilvestro67 Inserito il  - 28 April 2020 : 20:20:33
28 Aprile
Ci vantiamo anche delle afflizioni, sapendo che l’afflizione produce perseveranza, e la perseveranza esperienza, e l’esperienza speranza. Or la speranza non confonde, perché l’amore di Dio è stato sparso nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo che ci è stato dato. Romani 5:3-5.
Abbiamo bisogno di pazienza, e questa si può ottenere tramite le prove. Abbiamo bisogno della fede, e questa si sviluppa tramite le necessità. Abbiamo bisogno di esperienza per la nostra opera futura, e questa esperienza si ottiene tramite le esperienze che ci permettono di sentire le infermità, le difficoltà e le prove di coloro che ci circondano, per i quali saremo servitori e rappresentanti quando arriveremo al trono. Per noi dunque, la lezione delle esperienze del tempo presente è di resistere al male – resistere non con il male, ma con il bene. Z. ’03 – 348.

olly Inserito il  - 26 April 2020 : 15:05:22
stare attenti o di temere,
2. perché c'è ancora la possibilità di entrare nel riposo di Dio
3. ma v'è il rischio d'esserne escluso.
gattosilvestro67 Inserito il  - 26 April 2020 : 09:41:12

26 Aprile
Chi infatti è entrato nel suo riposo, si è riposato anch’egli dalle proprie opere, come Dio dalle sue. Ebrei 4:10.
Invece di chiedere un solo giorno dei sette, la legge dell’amore in verità controlla, regola tutto il nostro tempo; sette giorni della settimana dobbiamo amare il Signore Iddio nostro, con tutto il nostro cuore, la nostra mente, la nostra anima e forza; e sette giorni della settimana dobbiamo amare il nostro prossimo come noi stessi; e sette giorni della settimana dobbiamo anche riposarci - riposarci mediante la fede nell’opera compiuta di Cristo – riposarci nell’amore di Dio – riposarci nella pace di Dio che sovrasta ogni pensiero, governando continuamente il nostro cuore. Z. ’02 – 205.
olly Inserito il  - 25 April 2020 : 13:35:16
La fede è definibile come l'adesione a un messaggio o un annuncio fondata sull'accettazione di una realtà invisibile, la quale non risulta cioè immediatamente evidente, e viene quindi accolta come vera nonostante l'oscurità che l'avvolge.[1] La fede consiste pertanto nel «ritenere possibile» quel che ancora non si è sperimentato o non si conosce personalmente.[2]
gattosilvestro67 Inserito il  - 25 April 2020 : 08:51:20

25 Aprile
Ora senza fede è impossibile piacergli, perché che si accosta a Dio deve credere che egli è, e che egli è il rimuneratore di quelli che lo cercano. Ebrei 11:6.
“Sia fatto secondo la tua fede”, sembra che sia il metodo del Signore nel trattare con tutti i Suoi discepoli dall’inizio alla fine del loro cammino ed esperienza cristiana. ... Fede si chiede quando sembra che Egli non ci osservi; fede quando sembra che i nostri affari si svolgono in modo prospero nelle nostre questioni spirituali e nelle nostre questioni terrene, e fede con uguale forza quando tutte le correnti e le forze sembrano essere contro di noi.
La vittoria che vince il mondo è la fede che in tutte le condizioni è capace di guardare al Signore con assoluta confidenza nella Sua bontà e fiducia, e capire che secondo la Sua promessa, eventualmente tutte le cose coopereranno per il nostro bene perché siamo il Suo popolo. Z. ’00 – 139.
olly Inserito il  - 24 April 2020 : 13:33:45
Le parabole del seminatore si trovano nei vangeli sinottici, Marco, Luca e Matteo. Siamo di fronte ad un’antologia di detti parabolici legati all’immagine del seme. Se Gesù racconta una parabola di questo tipo, non è per scoraggiare i discepoli sulla possibilità che il seme gettato, vada perduto e non porti frutto, ma per garantire che un risultato positivo ci sarà.
gattosilvestro67 Inserito il  - 23 April 2020 : 20:30:39
23 Aprile
Ma la parte che è caduta in buona terra sono coloro che, dopo aver udita la parola, la ritengono in un cuore onesto e buono e portano frutto con perseveranza. Luca 8:15.
Ognuno che vuole essere un sacrificante deve essere per necessità mansueto, umile, pronto ad imparare, altrimenti presto si potrebbe sviare. Bisogna che impari pure a sviluppare la grazia del Signore sulla linea della pazienza, perché certamente si chiede pazienza per negarci e a volte sottometterci all’ingiustizia quando non ci sono mezzi appropriati di evitarla, senza fare danno alla causa del Signore o ad alcuni del Suo popolo. Esso implica anche la coltivazione della cortesia fraterna, e, in una parola, lo sviluppo della piena volontà di Dio nel nostro cuore e nella nostra vita, cioè, l’amore che deve essere ottenuto in una misura grande e predominante prima di aver completato il nostro lavoro terreno di sacrificio. Z ’03 - 408.

olly Inserito il  - 22 April 2020 : 13:43:24
Gesù: Un sommo sacerdote scelto tra gli uomini
gattosilvestro67 Inserito il  - 21 April 2020 : 20:00:10

21 Aprile
Noi non abbiamo un sommo sacerdote che non possa simpatizzare con le nostre infermità, ma uno che è stato tentato in ogni cosa, come noi, senza però commettere peccato. Accostiamoci dunque con piena fiducia al trono della grazia, affinché otteniamo misericordia e troviamo grazia, per ricevere aiuto al tempo opportuno. Ebrei 4:15,16.
Nei momenti di tentazione, il cuore dovrebbe innalzarsi al grande Maestro con piena certezza di fede, riconoscendo il Suo amore, la Sua sapienza e abilità nell’aiutarci, e la Sua buona volontà di far sì che tutte le cose cooperino al bene di coloro che Lo amano. Chiedendo assistenza in tal tempo di bisogno, ci verranno certamente dati dal Signore consiglio, aiuto e forza per la giustizia, verità, purità ed amore; e così saremo vittoriosi ogni ora, vittoriosi ogni giorno e finalmente vittoriosi. Z. ’98 – 23.

olly Inserito il  - 20 April 2020 : 13:38:12
Poiché la bocca parla dalla pienezza del cuore. L’uomo buono dal suo buon tesoro trae cose buone, mentre l’uomo cattivo dal suo cattivo tesoro trae cose cattive
gattosilvestro67 Inserito il  - 19 April 2020 : 20:19:49
19 Aprile
La bocca parla dall’abbondanza del cuore. L’uomo buono dal buon tesoro del cuore trae cose buone; ma l’uomo malvagio dal suo tesoro malvagio trae cose malvagie. Matteo 12:34, 35.
La nostra prima preoccupazione dovrebbe essere dunque per il cuore - che le sue affezioni e disposizioni possano essere pienamente sotto il controllo della grazia divina; che ogni principio di verità e giustizia vi possa risiedere; che giustizia, carità, benevolenza, amabilità fraterna, amore, fede, umiltà, temperanza, suprema riverenza per Dio e Cristo, ed un fervente amore per tutte le bellezze della santità, possano essere fermamente stabilite come principi dominanti della vita. Se questi principi saranno fissati, stabiliti nel cuore, allora dal buon tesoro del cuore, la bocca parlerà parole di Verità, sobrietà, sapienza e grazia. Z. – ‘96 – 30.

liala Inserito il  - 16 April 2020 : 13:38:52
Quando tengo per me quello che Dio aveva destinato per altri non posso aspettarmi le benedizioni di Dio. Quando partecipo agli altri le benedizioni di Dio Egli moltiplicherà i suoi doni in mio favore.

FORUM - Modificato, Tradotto e Distribuito gratuitamente in italiano da Vergelli.it © © Ritorna ad inizio pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03