FORUM
FORUM
Home | modifica profilo | REGISTRAZIONE | nuove discussioni | utenti iscritti | ricerca |
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password? | Opzioni di amministrazione

Forum Studenti Biblici ITALIA
Consideriamoci a vicenda per incitarci all'amore
ed alle opere eccellenti...  (Ebrei 10:24 )
(nella più ampia libertà di pensiero)


La visione del Forum e' libera
Per partecipare al Forum occorre registrarsi
(E' gradito l'intervento di chiunque voglia partecipare - Grazie)
L'Amministrazione del forum si riserva il diritto di cancellare
 gli iscritti, i loro interventi ed argomenti in caso di errato
comportamento o di scelta di argomenti fuori tema.   E-mail Amministrazione Forum
 Sito non commerciale e senza scopo di lucro

 Tutti i Forums
 Studenti Biblici Italia
 Manna Celeste Quotidiana
 MANNA DI DICEMBRE

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Messaggio:

* HTML è Attivo
* Forum Code è Attivo
Faccine
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Clicca qui per includere la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
gattosilvestro67 Inserito il  - 01 December 2020 : 20:07:14
1 Dicembre

Ama il tuo prossimo come te stesso. Matteo 22:39.
Tu non vorresti di certo che il tuo prossimo usasse la sua mente e la sua lingua in brutte supposizioni e maldicenze contro di te; e tu non devi farlo verso di lui. … La legge del Signore comanda che tutti coloro che sono sotto il Suo Patto debbono essere attenti di non pronunciare neanche un solo sospetto contro il suo prossimo; e se un sospetto oltre la conoscenza si insidia nella mente tramite le circostanze associate, la nuova mente, con la sua benevolenza naturale, deve prontamente controbilanciare il sospetto con suggestioni della possibilità di informazione e interpretazione errata, e dare sempre all’apparente colpevole il beneficio del dubbio. Z. ’99 –72.


15   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
olly Inserito il  - 30 December 2020 : 14:16:33
Nel nuovo patto semina e raccolta assumono un valore più importante che oltrepassa la prosperità materiale per essere collegata al regno di Dio , alla morte ed alla vita.
gattosilvestro67 Inserito il  - 29 December 2020 : 20:20:38
29 Dicembre
Semina il tuo seme al mattino e la sera non dar riposo alla tua mano, perchè tu non sai quale dei due riuscirà meglio: se questo o quello, o se saranno buoni tutti e due. Ecclesiaste 11:6.
Tutti gli appartenenti del popolo del Signore, nella misura del loro desiderio di servire la Verità, devono sempre essere vigili nel notare le opportunità per il servizio, e devono aspettarsi d’essere guidati ed usati dal Signore. Dovunque vediamo evidenze di dedizione al Signore e alla Sua Parola, dobbiamo sempre essere all’erta per dare una mano d’aiuto. … Dobbiamo essere all’erta nel dare ad altri la benedizione da noi ricevuta, e considerare che ciò è la più importante cosa della vita per coloro che si sono consacrati al servizio del Re dei Re. Z. ’02 – 71.

gattosilvestro67 Inserito il  - 27 December 2020 : 20:25:47
27 Dicembre
Figlioletti, guardatevi dagli idoli. 1 Giovanni 5:21.
Non dobbiamo riporre la nostra fede nei capi ma nel Signore. Ciò non vuol dire che non dobbiamo avere fiducia nei capi e non riconoscere i capi, perchè tutta la storia delle relazioni del Signore con il Suo popolo, tipico ed antitipico, ci dimostra che Gli piace usare strumenti umani come Suoi rappresentanti nell’insegnare e guidare il Suo popolo di grazia in grazia di conoscenza in conoscenza. La lezione che dobbiamo imparare è che il Signore è interamente competente di maneggiare la Sua opera, e che mentre possiamo cercare la Sua guida tramite strumenti umani, la nostra fiducia non è in essi, nella loro sapienza, loro forza, ma nella sapienza e forza del Signore, il quale guida loro e noi mediante loro. Z. ’02 – 284.

olly Inserito il  - 27 December 2020 : 13:48:11
Quando un piacere di questa vita riempie i nostri pensieri e le nostre conversazioni, è un segno palese che è diventato troppo importante e può essere considerato un vero e proprio idolo.
gattosilvestro67 Inserito il  - 27 December 2020 : 08:28:45
27 Dicembre
Figlioletti, guardatevi dagli idoli. 1 Giovanni 5:21.
Non dobbiamo riporre la nostra fede nei capi ma nel Signore. Ciò non vuol dire che non dobbiamo avere fiducia nei capi e non riconoscere i capi, perchè tutta la storia delle relazioni del Signore con il Suo popolo, tipico ed antitipico, ci dimostra che Gli piace usare strumenti umani come Suoi rappresentanti nell’insegnare e guidare il Suo popolo di grazia in grazia di conoscenza in conoscenza. La lezione che dobbiamo imparare è che il Signore è interamente competente di maneggiare la Sua opera, e che mentre possiamo cercare la Sua guida tramite strumenti umani, la nostra fiducia non è in essi, nella loro sapienza, loro forza, ma nella sapienza e forza del Signore, il quale guida loro e noi mediante loro. Z. ’02 – 284.

olly Inserito il  - 25 December 2020 : 13:41:01
Gesù è un adattamento del nome aramaico #1497;#1461;#1513;#1473;#1493;#1468;#1506;#1463; (Yeshua in italiano Giosuè), che significa "YHWH è salvezza" o "YHWH salva". Secondo la tradizione cristiana, le principali fonti testuali relative a Gesù sono i quattro vangeli canonici (Matteo, Marco, Luca e Giovanni).
gattosilvestro67 Inserito il  - 24 December 2020 : 20:21:50
24 Dicembre
Gli porrai nome Gesù, perché egli salverà il suo popolo dai loro peccati. Matteo 1:21.
Notare quei piccoli incidenti per mezzo dei quali la divina provvidenza preparò la nascita del Salvatore e la divulgazione del messaggio del Vangelo, rafforza la fede del popolo del Signore. Riconoscendo la cura di Dio nel passato anche nelle piccole cose, da un fondamento per confidare nella Sua sapienza e i Suoi preparativi per gli aspetti del Suo piano che ancora devono venire – il compimento di tutte le grandissime e preziosissime promesse concentrate in Colui che nacque a Betlemme. E così anche un intendimento della provvidenza divina nei più grandi interessi del piano divino, stimola la fede nelle provvidenze del Signore per ciò che riguarda gli interessi personali e più privati del Suo popolo. Z. ’00 – 8.

olly Inserito il  - 21 December 2020 : 13:44:07
Possiamo essere i suoi operai, agendo nel nostro quotidiano con la gioia di portare Cristo nel mondo, la sua parola la possiamo testimoniare con un sorriso nella fatica, con un abbraccio nella difficolt
gattosilvestro67 Inserito il  - 20 December 2020 : 20:28:01
20 Dicembre.
Studiati di diventare te stesso approvato davanti a Dio, operaio che non ha da vergognarsi, che esponga rettamente la Parola della Verità. 2 Timoteo 2:15.
Vi è un grande significato nella parola “studiati”, e solo gli studiosi trovano la via stretta all’approvazione e all’accettazione divina. Studiati di diventare te stesso approvato – studia la dottrina – studia il tuo corso di condotta affinchè lo tenga in armonia con la dottrina. Studia come promuovere la pace e la prosperità di Sion, e come proteggere te stesso e gli altri dai dardi dell’errore e dal veleno dello spirito mondano malvagio. Studia di compiere i doveri di un fedele soldato della croce – tanto quelli apparentemente insignificanti, quanto quelli più coraggiosi e più nobili. Z. ’02 – 318.

olly Inserito il  - 18 December 2020 : 14:03:09
L’apostolo Paolo in questo brano dimostra invece che la sua preoccupazione come cristiano era quella di correre e faticare come inviato di Dio in modo efficace, guardando sempre al giorno di Cristo, ovvero al giorno in cui Dio ristabilirà la giustizia attraverso il ritorno e il regno visibile di Gesù il Messia.
gattosilvestro67 Inserito il  - 17 December 2020 : 20:27:06

17 Dicembre
Perciò miei cari … compite la vostra salvezza con timore e tremore. Poichè Dio è colui che opera in voi il volere e l’operare, per il suo beneplacito. Filippesi 2:12,13.
Fu Dio che provvide per noi la redenzione che è in Gesù Cristo, ed è l’Iddio che ci attirò a Lui e ci promise tutta la grazia necessaria per camminare nel sentiero della giustizia, e più ancora, per seguire le orme di Gesù nella via del sacrificio di noi stessi. Dunque, mentre con timore e tremore — con grande attenzione — ci sforziamo di compiere la nostra salvezza, abbiamo il privilegio di riconoscere sempre la promessa grazia d’aiuto in ogni tempo del bisogno, e di essere fiduciosi che i nostri migliori sforzi per la giustizia sono accettevoli a Dio, quando sono presentati per il merito della giustizia di Cristo, attribuita a noi per la fede. Z. ’97 – 147.
olly Inserito il  - 16 December 2020 : 13:53:34
È Geova il mio Pastore,

mai nulla mi mancherà.
gattosilvestro67 Inserito il  - 15 December 2020 : 20:17:24
15 Dicembre
Il Signore è il mio pastore. Salmo 23:1.
Il Signore, chiamando il Suo popolo il “Suo gregge”, scelse un simbolo molto significativo del carattere che Lui vorrebbe si manifestasse in loro. Le caratteristiche più notabili delle pecore sono: mansuetudine, docilità e ubbidienza al pastore, alla cui cura esse confidano interamente. … La vera pecora ascolterà attentamente anche il più leggero suono della voce del pastore – cioè, accumulerà le Sue parole nel suo cuore, ne studierà le Sue provvidenze e coltiverà, ognuno secondo il suo privilegio, la comunione e l’amicizia personale con il Signore. Coloro che dimorano così in Lui, non possono smarrirsi. “Questi non possono mai, non possono mai perdere la via.” Z. ’02 -365.

olly Inserito il  - 14 December 2020 : 13:46:09
E i testimoni deposero i loro mantelli ai piedi di un giovane, chiamato Saulo. E lapidavano Stefano, che pregava e diceva: «Signore Gesù, accogli il mio spirito». Poi piegò le ginocchia e gridò a gran voce: «Signore, non imputare loro questo peccato». Detto questo, morì. Saulo approvava la sua uccisione.
gattosilvestro67 Inserito il  - 13 December 2020 : 20:20:06
13 Dicembre
Non imputare loro questo peccato. Atti 7:60.
Quanta grande benedizione sarebbe se tutti gli Israeliti spirituali imparassero bene questa lezione; cioè, se noi accettiamo i risultati di ogni cosa come buoni, e se riconosciamo che siamo guidati a questi risultati dalla provvidenza divina, allora dobbiamo pensare e sentire in un modo molto generoso e caritatevole verso coloro che furono strumenti usati dalla provvidenza, nonostante il fatto che loro poterono essere strumenti involontari, o, come i fratelli di Giuseppe, in realtà intesero dei risultati opposti. Coloro che sono in grado di discernere tali vedute degli affari e forze che operano nella loro vita giornaliera, sono capaci di “trionfare sempre nel Signore”, come dice l’apostolo. Questi non trovano luogo per odiare o schernire nè Satana, nè alcuno dei suoi servi. Z. ’01 – 331.

FORUM - Modificato, Tradotto e Distribuito gratuitamente in italiano da Vergelli.it © © Ritorna ad inizio pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03