FORUM
FORUM
Home | modifica profilo | REGISTRAZIONE | nuove discussioni | utenti iscritti | ricerca |
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password? | Opzioni di amministrazione

Forum Studenti Biblici ITALIA
Consideriamoci a vicenda per incitarci all'amore
ed alle opere eccellenti...  (Ebrei 10:24 )
(nella più ampia libertà di pensiero)


La visione del Forum e' libera
Per partecipare al Forum occorre registrarsi
(E' gradito l'intervento di chiunque voglia partecipare - Grazie)
L'Amministrazione del forum si riserva il diritto di cancellare
 gli iscritti, i loro interventi ed argomenti in caso di errato
comportamento o di scelta di argomenti fuori tema.   E-mail Amministrazione Forum
 Sito non commerciale e senza scopo di lucro

 Tutti i Forums
 Studenti Biblici Italia
 Manna Celeste Quotidiana
 MANNA DI SETTEMBRE

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Messaggio:

* HTML è Attivo
* Forum Code è Attivo
Faccine
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Clicca qui per includere la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
gattosilvestro67 Inserito il  - 01 September 2019 : 09:47:30
1 Settembre
Ma il Signore gli disse: “Và, perché costui è uno strumento da me scelto per portare il mio nome davanti alle genti, ai figli e ai re d’Israele”. Atti 9:15.
Perché vediamo Gesù come lo scelto del Padre, ci uniamo a Lui; perché in Lui vediamo manifestarsi il carattere del Padre, lasciamo tutto per seguirLo. Similmente, se noi diamo il nostro aiuto, il nostro appoggio a qualcuno relativamente al piano e al servizio divino, dovrebbe essere semplicemente fatto per questo motivo – non solo per magnetismo o favoritismo personale – ma perché i nostri cuori sono toccati dal Signore per capire che il Capo è acconsentito da Lui. Z. ’03 – 206.

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
liala Inserito il  - 27 September 2019 : 17:19:38
parole di Gesu' a Satana
gattosilvestro67 Inserito il  - 27 September 2019 : 14:18:36
27 Settembre
Non tentare il Signore Dio tuo. Matteo 4:7.
Le tentazioni assalgono continuamente il popolo del Signore - suggestioni di fare opere meravigliose nel Suo nome, provando così a se stessi e ad altri di essere i favoriti del Signore. La lezione da imparare per noi è che il lavoro che il Padre ci ha dato da fare, non è un lavoro per convincere il mondo, o per mostrare il Suo favore verso di noi e la nostra grandezza in Lui, ma piuttosto, quietamente e umilmente, e nello stesso tempo effettivamente, come la ragione e possibilità permetteranno, lasciare la nostra luce splendere e annunciare le virtù di Colui che ci ha chiamati dalle tenebre alla Sua meravigliosa luce, con il desiderio di essere operatori di meraviglie per la posizione ragionevole di servitori, ministri della Verità. Z. ’04 - 9.

liala Inserito il  - 27 September 2019 : 14:14:37
La misericordia di Dio è la più alta manifestazione del suo amore, poiché riflette l’assoluta gratuità dell’amore divino riverso sull’uomo peccatore; mise­ricordia divina che, invece di castigare, perdona e dà la vita.
gattosilvestro67 Inserito il  - 26 September 2019 : 20:24:58
26 Settembre
Edificati sul fondamento degli apostoli e dei profeti, essendo Gesù Cristo stesso la pietra angolare, su cui tutto l’edificio ben collegato cresce, per essere un tempio santo nel Signore, nel quale anche voi siete insieme edificati per essere una dimora di Dio nello spirito. Efesini 2:20-22.
Ricordiamoci dunque, mentre i giorni scorrono, la nostra triplice relazione a questo Tempio: 1) noi siamo ancora in processo di preparazione come pietre viventi. 2) Come membri del Real Sacerdozio portanti l’Arca, stiamo marciando dalla condizione del Tabernacolo nella condizione del Tempio; alcuni del nostro numero sono già entrati, ed altri sono ancora per via. 3) Come popolo del Signore, il tempo è venuto per noi di conoscere, di cantare con Spirito ed intendimento il nuovo cantico della misericordia, giustizia, amore e verità divina. Siamo fedeli in tutti questi aspetti, compiendo le nostre parti, e tra poco il nostro corso finirà e la gloria del Signore riempirà il Tempio. Z. ’03 – 443.


liala Inserito il  - 14 September 2019 : 12:57:34
www.chiesadimilano.it-2018-08-20-15-51-11-800x802.jpg" border="0">
gattosilvestro67 Inserito il  - 13 September 2019 : 20:18:06

13 Settembre
Ecco, quanto è buono e quanto è piacevole, che i fratelli dimorino insieme nell’unità. Salmo 133:1.
Simile al nostro Signore, cerchiamo di essere conciliatori e di vivere insieme con tutti i fratelli nell’unità dello spirito, nei vincoli della pace. Facciamo sì che le nostre attività, la nostra combattività, ecc., siano impegnati contro il grande nemico e tutte le opere del peccato - incluse quelle delle nostre membra, la nostra carne decaduta. Noi, e tutti i fratelli, troveremo così abbastanza impegni per ogni elemento combattivo della nostra natura, in modi ben-piaciuti al Signore, e occupazione per ogni amabile ed utile qualità da noi posseduta, per edificarci a vicenda e fare bene a tutti secondo le opportunità, specialmente alla famiglia della fede. Z. ’03 – 363.


liala Inserito il  - 11 September 2019 : 14:31:17
Egli ha preso la sua croce (e noi dobbiamo fare come Lui) come significato del peccato degli uomini, si è fatto carico della loro iniquità. Anche noi non dovremmo limitarci alle nostre afflizioni ma andare oltre, guardare agli altri, dimenticare il proprio io e unirsi a Cristo. La croce di Cristo che significato ha? Grazie per le continue risposte puntuali e sagge.
gattosilvestro67 Inserito il  - 11 September 2019 : 10:03:40
11 Settembre
E chiunque non porta la sua croce e non mi segue, non può essere mio discepolo. Luca 14:27.

Per il Signore il portare la croce consistette nel fare la volontà del Padre sotto condizioni sfavorevoli. Questo modo d’agire portò su di Lui invidia, odio, malizia, contesa, persecuzione, ecc., da coloro che si credevano essere il popolo di Dio, ma dei quali il Signore, che leggeva i loro cuori, dichiarò che erano del padre loro, il Diavolo. … Già che noi camminiamo nella stessa “via angusta” nella quale camminò il nostro Maestro, possiamo con ragione aspettarci che le nostre croci siano dello stesso genere – opposizioni nel fare la volontà del Padre nostro che è nei cieli – opposizioni nel servire la Sua causa e nel lasciare risplendere la luce, come disse il nostro Maestro e Capo. Z. ’03 – 345.

gattosilvestro67 Inserito il  - 10 September 2019 : 20:16:40

10 Settembre
Nessuna parola malvagia esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l’edificazione, secondo il bisogno, ditela affinchè conferisca grazia a quelli che l’ascoltano. Efesini 4:29.
Il gusto degradato si nasconde dietro la coscienza e dichiara che è sempre bene dire la verità, e per questo, Dio non poteva intendere di dire che parlare la verità sarebbe diffamazione; ma nel condannare la maldicenza e la diffamazione, come opere della carne e del Diavolo, Dio ha voluto dire di non parlare quello che è falso, non vero. Questo è un grave errore; la diffamazione è ugualmente diffamazione, sia che è vera o falsa, e così è considerata non solo dalla legge di Dio, ma anche dalle leggi degli uomini civili. La diffamazione è ciò che è proferito con l’intenzione di ingiuriare un’altro, sia vero o falso, e le leggi degli uomini sono in accordo con la legge di Dio, che tale ingiuria verso un altro è ingiusta. Z. ’99 – 70.


liala Inserito il  - 07 September 2019 : 15:17:48
Con esso tutto un mondo finisce: “le cose vecchie sono passate”.
Siamo dentro ad una nuova creazione: “Tanto che, se uno è in Cristo, è una nuova creatura”! “Sono nate” cose nuove.
gattosilvestro67 Inserito il  - 07 September 2019 : 14:55:00

7 Settembre
Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura. Le cose vecchie sono passate: ecco, tutte le cose sono diventate nuove. 2 Corinti 5:17.
Queste Nuove Creature in Gesù Cristo si conoscono a vicenda non per la carne, ma per lo Spirito. I più nobili sentimenti, le più alte aspirazioni, tutto ciò che è buono, vero, nobile, puro, si trovano nei loro spiriti e nelle loro nuove menti - qualunque siano le loro debolezze secondo la carne. Loro si amano a vicenda dal nuovo punto di vista d’intenzione, volontà, armonia con Dio, e la loro vicendevole amicizia cresce sempre di più, quando scorgono l’energia dell’uno nell’altro nel combattere il buon combattimento della fede contro le cattive influenze del mondo, della carne e dell’avversario. Nè lingua, nè penna può appropriatamente esprimere l’amore, l’amicizia che esiste tra queste Nuove Creature in Cristo Gesù, delle quali, le cose vecchie sono passate, e tutte le cose sono diventate nuove. Z. ’03 – 333.

liala Inserito il  - 06 September 2019 : 14:29:26
La gelosia (dal latino zelosus, aggettivo di z#275;lus passando per il greco #950;#951;#955;o#962; (zelos), zelo, emulazione, brama, desiderio) è un sentimento umano. Assume nel tempo il significato di timore che un rivale ottenga l'affetto di qualcuno a noi caro.
gattosilvestro67 Inserito il  - 05 September 2019 : 20:31:27

5 Settembre

La gelosia è dura come lo Sceol. Le sue fiamme sono fiamme di fuoco, una fiamma ardente. Cantico dei Cantici 8:6.
La gelosia è uno dei grandi nemici con il quale si confronta ogni cristiano. Dovrebbe essere annientata appena che è vista, come un nemico di Dio, dell’uomo e d’ogni buon principio; e nella misura che la sua presenza ha macchiato il cuore anche per un solo momento, si deve invocare subito una purificazione dello spirito di santità e di amore. La gelosia non solo è un mostro crudele in se stesso, ma i suoi velenosi artigli sono quasi certi di infliggere pene e dispiaceri ad altri, come anche portare sofferenza generale, e alla fine distruzione per coloro che la nutrono. La gelosia è un peccato di pensiero, malvagità di pensiero, e molto adatta per condurre rapidamente al peccato e malvagità in azione. La mente, una volta avvelenata dalla gelosia, può solo con grande difficoltà essere purificata completamente, così rapidamente essa porta tutto ciò che è nella sua vicinanza al suo colore e carattere. Z. ’03 - 330.


liala Inserito il  - 04 September 2019 : 14:19:50
Leggere e meditare Osea può fare riscoprire l'amore incredibile di Dio. Un amore che sceglie ancora e sempre la sua sposa, nonostante le sue infedeltà, le sue miserie, le sue povertà.
gattosilvestro67 Inserito il  - 03 September 2019 : 20:20:13

3 Settembre
Perchè io desidero la misericordia e non i sacrifici, e la conoscenza di Dio più degli olocausti. Osea 6:6.
Colui che dà la sua volontà, il suo cuore al Signore, dà tutto; colui che non dà la sua volontà, che non viene al Signore in ubbidienza di cuore, non può offrire sacrifici a Lui gradevoli. “Ecco, l’ubbidienza è migliore del sacrificio”, è una lezione che dovrebbe essere profondamente impressa nel cuore di tutti i santificati in Cristo Gesù. Avere lo spirito di ubbidienza è anche necessario; e chiunque lo possiede, non solo ubbidirà alla volontà divina, ma cercherà di conoscerla sempre di più per sottomettersi. E’ di questa classe ubbidiente che le Scritture dichiarano: “Da che le tue parole sono state ritrovate da me, io le ho mangiate”; ed ancora nelle parole del nostro Signore: “Mi delizio nel fare la tua volontà, o mio Dio; la tua legge è scritta nel mio cuore”. Z. ’03 – 220.


FORUM - Modificato, Tradotto e Distribuito gratuitamente in italiano da Vergelli.it © © Ritorna ad inizio pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03