FORUM
FORUM
Home | modifica profilo | REGISTRAZIONE | nuove discussioni | utenti iscritti | ricerca |
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password? | Opzioni di amministrazione

Forum Studenti Biblici ITALIA
Consideriamoci a vicenda per incitarci all'amore
ed alle opere eccellenti...  (Ebrei 10:24 )
(nella più ampia libertà di pensiero)


La visione del Forum e' libera
Per partecipare al Forum occorre registrarsi
(E' gradito l'intervento di chiunque voglia partecipare - Grazie)
L'Amministrazione del forum si riserva il diritto di cancellare
 gli iscritti, i loro interventi ed argomenti in caso di errato
comportamento o di scelta di argomenti fuori tema.   E-mail Amministrazione Forum
 Sito non commerciale e senza scopo di lucro

 Tutti i Forums
 Studenti Biblici Italia
 Manna Celeste Quotidiana
 MANNA DEL MESE DI DICEMBRE

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Messaggio:

* HTML è Attivo
* Forum Code è Attivo
Faccine
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Clicca qui per includere la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
gattosilvestro67 Inserito il  - 01 December 2019 : 09:53:24
1 Dicembre

Ama il tuo prossimo come te stesso. Matteo 22:39.
Tu non vorresti di certo che il tuo prossimo usasse la sua mente e la sua lingua in brutte supposizioni e maldicenze contro di te; e tu non devi farlo verso di lui. … La legge del Signore comanda che tutti coloro che sono sotto il Suo Patto debbono essere attenti di non pronunciare neanche un solo sospetto contro il suo prossimo; e se un sospetto oltre la conoscenza si insidia nella mente tramite le circostanze associate, la nuova mente, con la sua benevolenza naturale, deve prontamente controbilanciare il sospetto con suggestioni della possibilità di informazione e interpretazione errata, e dare sempre all’apparente colpevole il beneficio del dubbio. Z. ’99 –72.


15   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
olly Inserito il  - 01 January 2020 : 13:40:30
alzare il calice della salvezza significa afferrare la salvezza del Signore che ci soddisfa pienamente, berla e aspettarne sempre di più. Ecco perché dico che “ripagare” Dio non è come un pagamento ordinario in questi contesti. Ma è un atto di ricevere.
gattosilvestro67 Inserito il  - 31 December 2019 : 21:11:45
31 Dicembre
Che darò all’Eterno in cambio di tutti i benefici che mi ha fatto? Io alzerò il calice della salvezza e invocherò il nome dell’Eterno. Adempirò i miei voti all’Eterno in presenza di tutto il popolo Salmo 116:12-14.
La fine dell’anno è un tempo eccellente per fare nuove risoluzioni per l’anno futuro. Facciamo dunque, amati fratelli, tante buone risoluzioni in rispetto a ciò che vogliamo essere, fare, soffrire, in comunione del nostro Signore; affinchè, per mezzo della Sua grazia, facciamo di questo anno il più buono della nostra vita fin ora – un anno di più grandi speranze, di più grandi sforzi, e, per la grazia del Signore, di più grandi successi nel sacrificio di noi stessi, nel vincere il mondo e il suo spirito, nel sottomettere il nostro io e i desideri della carne, nel resistere all’Avversario, e nel glorificare il nostro Signore e benedire il Suo popolo. Z. ’99 – 286.
olly Inserito il  - 22 December 2019 : 13:15:48
Evita le discussioni inutili
gattosilvestro67 Inserito il  - 22 December 2019 : 09:29:54
22 Dicembre
Se dunque uno si purifica da queste cose, sarà un vaso ad onore, santificato ed utile al servizio del padrone, preparato per ogni opera buona. 2 Timoteo 2:21.
Se alcuno desidera onore da Dio, non si dimentichi di cercarlo nella via stabilita da Dio – sulla linea dell’umiltà; perché il Signore dà i suoi favori agli umili. Se vuoi essere un vaso adatto all’uso del Maestro e un vaso ad onore, umiliati sotto la potente mano di Dio ed Egli ti esalterà al tempo debito. Non avere fretta però riguardo a ciò; ma qualunque cosa la tua mano trova da fare, falla con tutta la tua forza, incominciando e continuando sempre più a purificare il tuo vaso terreno, affinché possa essere utile all’uso del Maestro. Z. ’02 – 319.


gattosilvestro67 Inserito il  - 21 December 2019 : 14:19:37
21 Dicembre
Chi è degno? Apocalisse 5:2.
Amatissimi, quando ci rendiamo conto che fino ad oggi Iddio ci trovò degni di farci guardare nel rotolo del Suo piano, che fu aperto dal nostro benedetto Signore Gesù, il Leone della tribù di Giuda, dimostriamo la nostra dignità di continuare a guardare in esso e leggere le meravigliose cose della Sua legge, per mezzo di ubbidienza fedele e di lealtà verso essa in tutte le cose. Facciamo così che non sottovalutiamo il nostro gran privilegio di essere considerati degni d’avere una parte nel benedetto ministero, di far riflettere la luce della Verità divina; dimostriamo di essere dei gioielli di più raro prezzo, veri diamanti, ricevendo con tutto il cuore e trasmettendo con bellezza agli altri la luce della Verità, e sopportando fedelmente la più severa pressione che Dio possa permettere di venire sopra di noi; perché, se siamo fedeli in queste piccole cose, saremo a tempo debito considerati degni di regnare con Cristo in potenza e grande gloria. Z. ’02 – 333.

olly Inserito il  - 20 December 2019 : 12:25:29
Di fronte alle provocazioni di Ben-Hadad, Achab è ridotto all’impotenza. Ci fa pensare all'uomo nel suo stato di peccato, in balia del diavolo, il suo potente nemico. Costui non ha forse in pochi momenti spogliato Adamo di tutto ciò che possedeva in Eden? Ma per la grazia di Dio, Satana, l'uomo forte, ha trovato in Cristo qualcuno più forte di lui, che l'ha vinto e ne ha «spartito le spoglie»
gattosilvestro67 Inserito il  - 19 December 2019 : 20:23:58
19 Dicembre.
Chi indossa l’armatura non si glori come chi la depone. 1 Re 20:11.
La prova della resistenza è di certo una delle più dure prove di fedeltà alla quale la chiesa eletta, il corpo di Cristo è soggetta. E’ la prova che misura e registra la forza di ogni altra virtù e grazia, e nessun soldato della croce sarà coronato con gli allori della vittoria, se non ha sostenuto tale prova. … Nella battaglia di questo giorno, come in tutte le altre battaglie, lo sforzo del nemico è di sorprendere e subito assalire e sopraffare il popolo di Dio; perciò, l’unica preparazione che si possa fare per tali urgenze è la costante vigilanza e preghiera, e rivestire tutta l’armatura di Dio – la Verità e lo spirito della Verità. Z. ’94 – 155.
olly Inserito il  - 16 December 2019 : 12:51:58
Elia lancia una sfida dicendo che non possono zoppicare dai due lati, cioè vacillare, oscillare tra due pareri, convinzioni, culti, quindi seguire Dio e nello stesso tempo Baal e Astarte, solo il Signore va adorato e seguito con tutto il cuore
gattosilvestro67 Inserito il  - 16 December 2019 : 07:51:07
16 Dicembre
Fino a quando tentennerete tra due opinioni? Se l’Eterno è Dio, seguitelo; ma se invece lo è Baal, seguite lui. 1 Re 18:21.
Occorre avere qualche pietra di paragone, così dicendo, qualcosa per aiutarci a decidere, qualcosa che aiuterà la mente a raggiungere presto una decisione. Questa pietra di paragone dovrebbe essere la volontà di Dio; così che, percepire la volontà di Dio in qualunque cosa, significherebbe risolverlo – al più presto quando è osservata. L’abilità di decidere prontamente e decidere sempre rettamente quale è la volontà del Signore, richiede qualche esperienza e disciplina; però, più presto incominceremo, più presto diventeremo abili. Più energia useremo nel conoscere la volontà di Dio e nel farla, e dimostrarGli tramite la nostra prontezza che ci rallegriamo nel fare la Sua volontà, meglio e più presto troveremo i nostri caratteri stabiliti su linee rette. Z. ’02 – 42.
olly Inserito il  - 11 December 2019 : 12:15:35
Parola di dio
gattosilvestro67 Inserito il  - 10 December 2019 : 20:10:29
10 Dicembre
Io onoro quelli che mi onorano. 1 Samuele 2:30.
In qualunque parte del Suo servizio al Signore piacerà di aprirci la porta dell’opportunità, noi dobbiamo entrare prontamente e con energia - con zelo per Lui e per la causa per cui ci ha chiamati. Questa è una condizione per esserGli accettevoli. Se siamo lenti e disattenti alle opportunità, indubbiamente queste saranno da noi rimosse e date ad altri, perchè il Signore è assai abile di innalzare o l’uno o l’altro a servire la Sua causa, senza intervenire o non tenere conto della nostra libera volontà. Apprezziamo sempre di più il privilegio che abbiamo nell’essere cooperatori con Dio, specialmente in connessione con questo grande servizio che il nostro Signore e Maestro Gesù esercita, e alla comunione nella quale siamo chiamati, come Sua sposa e Suoi coeredi. Z. ’01 – 318.
olly Inserito il  - 08 December 2019 : 12:31:52
Parola di Gesù a noi
gattosilvestro67 Inserito il  - 08 December 2019 : 09:39:46
8 Dicembre
Se il mondo vi odia, sappiate che ha odiato me prima di voi. Giovanni 15:18.
Come il nostro Maestro fu odiato senza nessuna causa, così sia di noi per quanto sarà possibile, che l’odio, la malizia, l’invidia e l’omicidio che potrebbero essere imputati a noi, siano immeritati – che la nostra vita sia pura il più possibile; e per quanto ne saremo capaci, far sì che i nostri pensieri e le nostre parole ed azioni manifestino le lodi del nostro Signore, e parlino del nostro amore per tutti gli uomini, specialmente per la famiglia della fede. Fra breve, quando la chiesa sarà glorificata ed una nuova dispensazione inaugurata, coloro che ora ci odiano, perchè in gran parte sono accecati e sviati dall’Avversario, s’inclineranno davanti a noi, come l’Unti del Signore, ed avremo il grande piacere di sollevarli, benedirli, incoraggiarli, perdonarli, ed assisterli ad riacquistare la piena immagine e somiglianza di Dio. Z. ’01 – 30

olly Inserito il  - 04 December 2019 : 13:17:55
Dio protegge i suoi servitori
gattosilvestro67 Inserito il  - 03 December 2019 : 20:11:41

3 Dicembre
Poichè hai custodito la parola della mia costanza, anch’io ti custodirò dall’ora della prova che verrà su tutto il mondo, per mettere alla prova coloro che abitano la terra. Apocalisse 3:10.
Questa è la ricompensa speciale per coloro che corrono la corsa con perseveranza costante nel tempo presente, il periodo laodiceano. Anche se noi non abbiamo avuto il privilegio di sfuggire l’ora della tentazione, abbiamo però il privilegio di avere una speciale benedizione compensatrice come risultato di vivere nel tempo della parousia (presenza del nostro Signore). Possiamo avere la Sua amicizia, la Sua istruzione, la dispensa di cibo spirituale che è adesso “cibo a suo tempo”, in un modo e grado tale che nessuno dei fedeli del tempo passato potè godere. Ma come possiamo aspettarci, questo grandissimo favore è proporzionatamente controbilanciato dalla sottigliezza e durezza delle prove di questa ora di tentazione, che sta venendo sopra tutto il mondo. Se mai fu un tempo quando la perseveranza costante fosse necessaria, adesso è quel tempo. Z.’01 – 118.

FORUM - Modificato, Tradotto e Distribuito gratuitamente in italiano da Vergelli.it © © Ritorna ad inizio pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03