FORUM
FORUM
Home | modifica profilo | REGISTRAZIONE | nuove discussioni | utenti iscritti | ricerca |
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password? | Opzioni di amministrazione

Forum Studenti Biblici ITALIA
Consideriamoci a vicenda per incitarci all'amore
ed alle opere eccellenti...  (Ebrei 10:24 )
(nella più ampia libertà di pensiero)


La visione del Forum e' libera
Per partecipare al Forum occorre registrarsi
(E' gradito l'intervento di chiunque voglia partecipare - Grazie)
L'Amministrazione del forum si riserva il diritto di cancellare
 gli iscritti, i loro interventi ed argomenti in caso di errato
comportamento o di scelta di argomenti fuori tema.   E-mail Amministrazione Forum
 Sito non commerciale e senza scopo di lucro

 Tutti i Forums
 Studenti Biblici Italia
 Manna Celeste Quotidiana
 MANNA GENNAIO 2020

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Messaggio:

* HTML è Attivo
* Forum Code è Attivo
Faccine
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Clicca qui per includere la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
gattosilvestro67 Inserito il  - 02 January 2020 : 20:26:28

2 Gennaio
Non sapete che … voi non appartenete a voi stessi? Infatti siete stati comprati a caro prezzo, glorificate dunque Dio nel vostro corpo e nel vostro spirito che appartengono a Dio. 1Corinti 6:19-20.
Al principio del nuovo anno, quale lezione può essere più importante per noi di questa, che non apparteniamo a noi stessi ma apparteniamo ad un altro; che non dobbiamo cercare di piacere a noi stessi, ma piacere a Lui, non cercare di servire noi stessi, ma servire Lui, non cercare di ubbidire al nostro volere, ma al contrario, al Suo volere? Ciò significa santità nel senso più assoluto e comprensivo della parola (non solo separazione dal peccato per tornare alla rettitudine, ma separazione di se per fare il volere di Dio in Cristo Gesù). Z. ’97 - 35.

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
olly Inserito il  - 31 January 2020 : 17:50:48
Vesti bianche dei santi fedeli che erano stati trucidati ed erano stati avvisati di riposare finché il resto dei santi non sarebbero anch’essi uccisi.

Le vesti bianche sono simbolo di purezza.
gattosilvestro67 Inserito il  - 31 January 2020 : 15:03:15
31 Gennaio
Egli guiderà i mansueti nella giustizia, ed insegnerà la sua via agli umili. Salmo 25:9.
Tale disposizione è essenziale per coloro che vogliono ricevere la sapienza dall’alto. Essi devono avere umile apprezzamento delle loro deficienze e mancanza di sapienza, altrimenti non possono ricevere gratuitamente, con tutto il cuore, la sapienza che a Dio piace di concedere al tempo presente solo a coloro che hanno questa attitudine di cuore a riceverla. Si osserva che questa umiltà mentale è essenziale per la base di una mente ed uno spirito sano – perché chi è nella condizione adeguata di pensare giustamente ragionevolmente e imparzialmente, se non prima di tutto abbia un umile disposizione? Dobbiamo perciò convenire che l’umiltà è un elemento primario nella disposizione o mente del Cristo. Z. ’00 – 68.

gattosilvestro67 Inserito il  - 30 January 2020 : 20:16:58
30 Gennaio
Poi propose loro ancora una parabola, per mostrare che bisogna continuamente pregare, senza stancarsi. Luca 18:1.
Pregando il Signore, non dobbiamo temere che Egli sia troppo occupato con altre cose di più grande importanza, e che Egli si stanchi di noi perché andiamo continuamente da Lui anche per questioni di poca importanza. Fu appunto per assicurarci contro questa ragione che il Signore propose la parabola della vedova inopportuna, che fu ascoltata e ebbe la risposta grazie alla sua inopportunità. Facendo così, dimostriamo la serietà del nostro desiderio e la nostra fede che le nostre preghiere saranno ascoltate, se non ci stanchiamo mai per mancanza di fede o di zelo quando la risposta tarda, come spesso deve essere necessariamente, perché il tempo è un importante elemento in tutte le opere di Dio. Z.’95 – 214.

liala Inserito il  - 29 January 2020 : 13:25:56
Il motivo che mi spinge a dire ad altri di fare dell'Eterno il «mio Dio» è che ho fatto l'esperienza di confidare nell'Eterno e posso dire con Davide: «O Eterno, tu sei l'Iddio mio».
gattosilvestro67 Inserito il  - 28 January 2020 : 20:13:31
28 Gennaio
Chi vince sarà dunque vestito di vesti bianche e io non cancellerò il suo nome dal libro della vita, ma confesserò il suo nome davanti al Padre mio, e davanti ai suoi angeli. Apocalisse 3:5.
I vincitori fedeli vegliano e mantengono i loro vestiti incontaminati dal mondo. … Questi “non hanno contaminato le loro vesti”, “conservandosi intatti dal mondo”. Non hanno permesso al peccato di contaminarli e separarli dal Signore, ma subito hanno chiesto e ottenuto il prezioso sangue del Signore per rimuovere ogni macchia. Sono così fortemente opposti al peccato e così seri di conservare la loro veste incontaminata, che l’Avversario non può prendere il sopravvento – “il maligno non li tocca”. Tutto questo indica una piena sottomissione della loro volontà al volere di Cristo – sono morti con Lui e perciò non possono peccare volontariamente. Z. ’97 – 161.
olly Inserito il  - 24 January 2020 : 14:05:32
La stato di liberto o di cittadino romano era certamente un fatto sociale importante, ma Paolo vuole che si prenda coscienza di un'altra realtà: quella della libertà portata da Crist
gattosilvestro67 Inserito il  - 23 January 2020 : 20:04:15
23 Gennaio
Fratelli, ognuno rimanga presso Dio nella condizione in cui è stato chiamato. 1 Corinti 7:24.
I doveri a volte sembra che siano in contraddizione, ma in realtà non sono così. Il primo dovere di ogni cristiano è il suo pieno riconoscimento del suo Creatore e Signore, in tutte le sue vie. Il suo secondo dovere, se è marito e padre, è verso sua moglie ed i suoi figli; oppure se è moglie e madre, è verso suo marito e i suoi figli. … Il contratto matrimoniale, per ordine divino, viene per primo come una ipoteca sul tempo di ogni marito o di ogni moglie – le richieste di questa ipoteca devono essere ragionevolmente rispettate, prima che si può fare qualcosa in modo appropriato agli altri o per altri. Z. ’99 – 155.

olly Inserito il  - 22 January 2020 : 18:19:26
Il Salmo 31 è la preghiera di chi si trova nella prova, nella tribolazione, nell’affanno; è una preghiera fiduciosa, la preghiera di chi sa che sarà esaudito perché sa in chi ha posto la fiducia e la speranza.
gattosilvestro67 Inserito il  - 22 January 2020 : 10:16:45

22 Gennaio

Siate forti, o voi tutti che sperate nell’Eterno, ed Egli renderà saldo il vostro cuore. Salmo 31:24.

Sembra che certe volte l’Avversario tenti di scoraggiarci, facendoci pensare che le prove e le difficoltà della “via stretta” del sacrificio siano comunque inutili, e che sia meglio abbandonare. … Che condotta dovremmo adottare in queste circostanze? Dovremmo seguire l’esempio del nostro Signore e cercare il volto del Padre, ansiosi di sapere se i nostri interessi siano o no in armonia con Lui; ansiosi per qualche conferma che mentre il mondo forse ci odia, e parla in tutti i modi male contro di noi ingiustamente, tuttavia noi abbiamo la Sua approvazione; ansiosi per qualche nuova assicurazione che sarà bene per noi, che il Signore ci darà una parte alla migliore resurrezione della vita eterna. Z. ’01 – 79.



olly Inserito il  - 19 January 2020 : 16:02:09
Non c'è bisogno di parole complicate o sofisticate, basta che tu apra il tuo cuore e lasci che attraverso la preghiera, porti i tuoi pesi, le ansie, le preoccupazioni, tutto ciò che sei al Signore ed Egli ti darà la pace che cerchi, la serenità che solo Lui può dare.
gattosilvestro67 Inserito il  - 16 January 2020 : 20:17:30

16 Gennaio
Perseveranti nella preghiera. Romani 12:12.
Che gran privilegio abbiamo cari condiscepoli del Signore, essere perseveranti nella preghiera, pregare sempre - innalzare i nostri cuori ed i nostri pensieri a Dio in qualunque tempo ed in qualunque luogo, e così renderci conto in ogni giorno e in ogni ora che il Padre e il nostro amato Signore Gesù dimorano sempre con noi. E poi, quando i nostri doveri attivi del giorno siano compiuti sotto il Suo occhio e la Sua la sorveglianza, o in qualunque momento quando lo spirito si rende conto della necessità, quanto prezioso è il privilegio di entrare nella solitudine della nostra stanza, e lì, soli con Dio, di scaricare i nostri cuori. Z’ 95 – 215.


olly Inserito il  - 15 January 2020 : 18:12:29
Dio non ci invia da soli in questa vita che può a tratti essere complicata, ma propone di camminare accanto a lui, di osservarlo, di dialogare con lui.
gattosilvestro67 Inserito il  - 15 January 2020 : 09:46:54
15 Gennaio
Che altro richiede da te l’Eterno, se non praticare la giustizia, amare la clemenza e camminare umilmente col tuo Dio? Michea 6:8.
Tutti possono convenire che queste sono esigenze molto ragionevoli. E’ evidente che Iddio non può richiedere meno da coloro che Egli sta educando per il futuro giudizio del mondo; pur tuttavia, tutte e tre queste qualità menzionate mediante il profeta, sono comprese in una sola parola – Amore: l’Amore richiede, che noi trattiamo con giustizia i nostri vicini, i nostri fratelli, le nostre famiglie, noi stessi; che dobbiamo cercare di coltivare il nostro apprezzamento per gli altrui diritti – i loro diritti fisici, morali ed intellettuali, le loro libertà; e che apprezzandoli, non cerchiamo in nessun modo di limitarli o negarli. Z. ’02 - 172.
gattosilvestro67 Inserito il  - 14 January 2020 : 20:32:10
14 Gennaio
Io dunque corro, ma non in modo incerto; così combatto, ma non come battendo l’aria. 1 Corinti 9:26.
Sarà di grande aiuto per quanto riguarda le debolezze della natura degradata, fare coscientemente una piena consacrazione della volontà – un intero arruolamento di ogni potere e talento di mente e di corpo. Colui che guarda da questo corretto punto di vista la sua consacrazione a Dio, e il suo arruolamento nell’esercito del Signore, realizza che non ha niente altro da dare al Signore, quindi qualunque lotta della volontà possa ancora avere, essa termina quando ha finalmente deciso – “io e la mia casa serviremo al Signore”. Quanto è importante dunque, che tutti i soldati di Cristo realizzino che il termine dell’arruolamento è fino alla morte, e non c’è nessuna possibilità neppure di considerare qualsiasi suggestione di ritirarsi dalla battaglia e cessare neanche per un ora di combattere il buon combattimento della fede. Z. ’03 - 421.
liala Inserito il  - 14 January 2020 : 18:36:19
[bE’ di grande consolazione che concludendo la sua lettera Paolo prospetti ai Galati una vita interna della comunità segnata da umiltà, misericordia e affetto fraterno!] [/b]

FORUM - Modificato, Tradotto e Distribuito gratuitamente in italiano da Vergelli.it © © Ritorna ad inizio pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03