FORUM
FORUM
Home | modifica profilo | REGISTRAZIONE | nuove discussioni | utenti iscritti | ricerca |
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password? | Opzioni di amministrazione

Forum Studenti Biblici ITALIA
Consideriamoci a vicenda per incitarci all'amore
ed alle opere eccellenti...  (Ebrei 10:24 )
(nella più ampia libertà di pensiero)


La visione del Forum e' libera
Per partecipare al Forum occorre registrarsi
(E' gradito l'intervento di chiunque voglia partecipare - Grazie)
L'Amministrazione del forum si riserva il diritto di cancellare
 gli iscritti, i loro interventi ed argomenti in caso di errato
comportamento o di scelta di argomenti fuori tema.   E-mail Amministrazione Forum
 Sito non commerciale e senza scopo di lucro

 Tutti i Forums
 Studenti Biblici Italia
 Manna Celeste Quotidiana
 MANNA CELESTE GENNAIO

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Messaggio:

* HTML è Attivo
* Forum Code è Attivo
Faccine
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Clicca qui per includere la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
gattosilvestro67 Inserito il  - 01 January 2021 : 07:03:07
1 Gennaio
Voi popoli, benedite il vostro DIO; e proclamate ad alta voce la sua lode, Egli è Colui che ci mantiene in vita, e non permette che i vostri piedi vacillino. Salmo 66: 8,9.
Siano rese grazie a Dio, che la Sua grazia ci ha sostenuti, ci ha preservati da “ogni caduta” durante un altro anno - che tanti di noi siamo ancora di un solo cuore ed una sola mente per ciò che riguarda la Sua Parola ed il Suo servizio. Quando ci ricordiamo che all’Avversario è permesso di portare “prodigi bugiardi” sul popolo di Dio, allo scopo di vagliare tutti coloro che non sono veramente suoi (2 Tessalonicesi 2:10-12), allora dovrebbe certamente farci rendere grazie a Dio, che l’inizio di un nuovo anno ci trovi ancora fermi - apprezzando la Verità, e in pieno accordo con tutti i divini propositi mediante i quali Egli ci ha preservati dal cadere. Z. ’03 - 3.

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
olly Inserito il  - 29 January 2021 : 13:51:30
Come risultato della tua obbedienza, della tua fedeltà e pazienza nell’essere un vincitore, hai il diritto di camminare insieme a Gesù in bianco.
gattosilvestro67 Inserito il  - 28 January 2021 : 20:27:43
28 Gennaio
Chi vince sarà dunque vestito di vesti bianche e io non cancellerò il suo nome dal libro della vita, ma confesserò il suo nome davanti al Padre mio, e davanti ai suoi angeli. Apocalisse 3:5.
I vincitori fedeli vegliano e mantengono i loro vestiti incontaminati dal mondo. … Questi “non hanno contaminato le loro vesti”, “conservandosi intatti dal mondo”. Non hanno permesso al peccato di contaminarli e separarli dal Signore, ma subito hanno chiesto e ottenuto il prezioso sangue del Signore per rimuovere ogni macchia. Sono così fortemente opposti al peccato e così seri di conservare la loro veste incontaminata, che l’Avversario non può prendere il sopravvento – “il maligno non li tocca”. Tutto questo indica una piena sottomissione della loro volontà al volere di Cristo – sono morti con Lui e perciò non possono peccare volontariamente. Z. ’97 – 161.

olly Inserito il  - 20 January 2021 : 13:47:52
La legge divina, oggetto dell’amore appassionato del Salmista e di ogni credente, è fonte di vita. Il desiderio di comprenderla, di osservarla, di orientare ad essa tutto il proprio essere è la caratteristica dell’uomo giusto e fedele al Signore, che la «medita giorno e notte»,
gattosilvestro67 Inserito il  - 19 January 2021 : 20:28:40

19 Gennaio
Oh, quanto amo la tua legge! Essa è la mia meditazione per tutto il giorno. Salmo 119:97.
E’ un grande privilegio per i cristiani studiare la Parola di Dio, tuttavia tanto studio si fa invano. Lo studio che non è messo in pratica è peggio che sprecare il tempo. Il popolo di Dio dovrebbe usare ogni ragionevole opportunità per ottenere una conoscenza del piano divino – anche fino alla misura del sacrificio; ma il figlio di Dio sarà attento di sacrificare solo le proprie convenienze ed i propri conforti, e non soprattutto le convenienze ed i conforti degli altri. Lo studio biblico fatto a spese degli altri è un segno di egoismo, piuttosto che un segno di una ricca dimora dello spirito dell’amore del Signore. Z. ’99 - 156.

olly Inserito il  - 15 January 2021 : 14:26:54
È importante correre, sia fisicamente che spiritualmente, ma non in modo incerto, cioè senza conoscere i motivi o i risultati di quella attività, che in campo cristiano significa sconoscere il tenore di una vita consacrata a Dio, atto ad offrire un servizio secondo la Sua volontà.
gattosilvestro67 Inserito il  - 14 January 2021 : 20:26:49
14 Gennaio
Io dunque corro, ma non in modo incerto; così combatto, ma non come battendo l’aria. 1 Corinti 9:26.
Sarà di grande aiuto per quanto riguarda le debolezze della natura degradata, fare coscientemente una piena consacrazione della volontà – un intero arruolamento di ogni potere e talento di mente e di corpo. Colui che guarda da questo corretto punto di vista la sua consacrazione a Dio, e il suo arruolamento nell’esercito del Signore, realizza che non ha niente altro da dare al Signore, quindi qualunque lotta della volontà possa ancora avere, essa termina quando ha finalmente deciso – “io e la mia casa serviremo al Signore”. Quanto è importante dunque, che tutti i soldati di Cristo realizzino che il termine dell’arruolamento è fino alla morte, e non c’è nessuna possibilità neppure di considerare qualsiasi suggestione di ritirarsi dalla battaglia e cessare neanche per un ora di combattere il buon combattimento della fede. Z. ’03 - 421.
olly Inserito il  - 13 January 2021 : 13:37:33
Guardiamo a ciò che ci sta davanti. Lo vediamo per fede! Ci sarà il raccolto! Il buon seme piantato porterà frutto al momento giusto! Però, oltre al frutto che vedremo in questo mondo, ci sarà un frutto eterno.
gattosilvestro67 Inserito il  - 12 January 2021 : 20:25:46
12 Gennaio
Fratelli, se uno è sorpreso in qualche fallo, voi che siete spirituali, rialzatelo con spirito di mansuetudine. Ma bada bene a te stesso, affinchè non sii tentato anche tu. Galati 6:1
Impariamo bene questa lezione di rimproverare gli altri molto dolcemente, molto considerevolmente, gentilmente, con un suggerimento piuttosto che con una diretta accusa e comportare dettagli dello sbaglio – con una domanda in riguardo alla presente condizione del loro cuore, piuttosto che della condizione passata, nella quale sappiamo che hanno sbagliato. Dobbiamo essere meno attenti per la punizione che segue i misfatti, ma più attenti per il recupero della sua via sbagliata. Non dobbiamo provare a giudicarci e punirci l’un l’altro per i misfatti, ma piuttosto ricordarci che tutto ciò è nelle mani del Signore - non dobbiamo, in nessun senso della parola vendicarci o castigare, o ricompensare per il male. Z. ’01-150.

olly Inserito il  - 11 January 2021 : 18:01:13
La “pazienza” (makrothyme#333;), è un termine che significa sopportare le provocazioni o essere in attesa di un giusto atteggiamento
gattosilvestro67 Inserito il  - 10 January 2021 : 20:18:33
10 Gennaio
Fratelli miei, prendete come modello di sofferenza e di pazienza i profeti, che hanno parlato nel nome del Signore. Giacomo 5:10.
La via diritta è sempre la “via stretta” dell’umiliazione e dell’abnegazione - la via della mansuetudine ed umiltà; e richiede tanta forza e grazia per camminarvi anche per questo anno quanta ne richiese l’anno scorso, o possibilmente di più; perché più cresceremo in grazia e conoscenza, più forti saranno le tentazioni di essere gonfi, testardi, alteri, vanagloriosi; e più cresciamo nella fede, speranza amore ed attività nel servizio del Signore più il grande Avversario si opporrà al nostro progresso, e più i suoi emissari ci calunnieranno e sparleranno di noi, cercando generalmente di farci del male. Z. ‘ 95 - 3.
olly Inserito il  - 08 January 2021 : 13:46:27
Non solo si può fare del male fisicamente, ma anche con le parole si può fare realmente male, e molto. Sparlare di qualcuno è un modo di cercare di fare del male a quella persona. Forse la società disapprova la violenza fisica, ma tristemente, è considerato normale sparlare degli altri.
gattosilvestro67 Inserito il  - 07 January 2021 : 20:26:34
7 Gennaio
Non dite male di nessuno. Tito 3:2.
Se i soldati della croce capissero bene che la calunnia e la maldicenza significano l’assassinio del carattere di un’altra persona e che la diffamazione significa la ruberia dell’altrui buon nome, più presto loro vedrebbero questa cosa nella sua veramente terribile luce, come essa può apparire al cospetto del Signore; e quando vedono la cosa da questo vero, divino punto di vista la nuova creatura deve svegliarsi alla più grande attività possibile per vincere tali fatti della carne e del diavolo. Ognuno cercherà di eliminare il vecchio lievito della malizia, invidia, contrarietà, ingiustizia e maldicenza, affinché lui possa essere puro di cuore, una copia del Signore. Z.03 - 425.

olly Inserito il  - 06 January 2021 : 13:28:11
In ogni epoca, come era accaduto a Gesù, chiunque avesse voluto onorare Dio lo aveva fatto pagando spesso un caro prezzo.
gattosilvestro67 Inserito il  - 05 January 2021 : 20:23:51
5 Gennaio

“Gli oltraggi di coloro che ti oltraggiano sono caduti su di me”. Romani 15:3.
Cerchiamo di sopportare gli oltraggi di Cristo come Egli sopportò - con pietà e preghiera per gli sviati ed i depravati; forse Iddio darà loro pentimento; e con umile fermezza apprezziamo come un privilegio provare la nostra devozione al Signore, sopportando le difficoltà nel Suo servizio come bravi soldati. Egli non fu sorpreso allo spettacolo della depravazione umana. Lui sapeva di essere in un mondo nemico, incatenato dal peccato e dominato in gran parte dal Principe delle tenebre. Perciò, aspettava oltraggi, scherni e persecuzioni, sopportando tutto questo pazientemente, mentre il Suo grande cuore pieno d’amore, quasi dimenticando le Sue sofferenze, fu pieno di pietà e di amorevole preoccupazione per gli altri. Z. ’96 - 83.




olly Inserito il  - 04 January 2021 : 13:39:59
In pratica, come il corpo ha bisogno dell’aria per poter respirare e vivere, allo stesso modo la nostra anima ha bisogno della preghiera per poter respirare e vivere spiritualmente.

FORUM - Modificato, Tradotto e Distribuito gratuitamente in italiano da Vergelli.it © © Ritorna ad inizio pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03