FORUM
FORUM
Home | modifica profilo | REGISTRAZIONE | nuove discussioni | utenti iscritti | ricerca |
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password? | Opzioni di amministrazione

Forum Studenti Biblici ITALIA
Consideriamoci a vicenda per incitarci all'amore
ed alle opere eccellenti...  (Ebrei 10:24 )
(nella più ampia libertà di pensiero)


La visione del Forum e' libera
Per partecipare al Forum occorre registrarsi
(E' gradito l'intervento di chiunque voglia partecipare - Grazie)
L'Amministrazione del forum si riserva il diritto di cancellare
 gli iscritti, i loro interventi ed argomenti in caso di errato
comportamento o di scelta di argomenti fuori tema.   E-mail Amministrazione Forum
 Sito non commerciale e senza scopo di lucro

 Tutti i Forums
 Studenti Biblici Italia
 Manna Celeste Quotidiana
 MANNA DI FEBBRAIO

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Messaggio:

* HTML è Attivo
* Forum Code è Attivo
Faccine
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Clicca qui per includere la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
gattosilvestro67 Inserito il  - 02 February 2021 : 20:26:56
2 Febbraio

Perchè se vivrete secondo la carne, voi morrete. Romani 8:13.
Che cosa significa vivere secondo la carne? Rispondiamo: ciò significa vivere secondo, conformemente alla soddisfazione, inclinazioni e desideri della natura umana caduta. Questa è la cosa più facile da fare. Tutto quello che noi abbiamo da fare è abbandonarci impassibili alla corrente della nostra vecchia natura e cessare di lottare contro di essa. Immediatamente che facciamo così, incominciamo a galleggiare sulla corrente in giù e fra poco troviamo la corrente sempre di più rapida e la resistenza sempre più difficile. Z. ’95 – 22.

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
olly Inserito il  - 26 February 2021 : 13:19:08
C'è in ogni individuo una fame che non si ferma al cibo: il desiderio di dare un senso alla vita e divenire compiutamente un essere umano. E' il grande obiettivo su cui convergono l'umanesimo e il cristianesimo
gattosilvestro67 Inserito il  - 25 February 2021 : 20:25:21
25 Febbraio
L’uomo non vive di solo pane, ma di ogni parola che procede dalla bocca di Dio. Matteo 4:4.

Dobbiamo imparare la lezione che la vita dell’uomo non consiste dall’abbondanza delle cose che possiede – cibo e vestiti - ma che la sua vita, nel senso più completo, grande, alto, dipende dalla sua completa sottomissione al volere divino – dalla sua circospetta attenzione da ogni parola che procede dalla bocca di Dio … ogni ammonizione, ogni incoraggiamento, ogni promessa, sono necessari allo sviluppo di coloro che Iddio chiama alla vita eterna come eredi insieme con Suo Figlio nel Regno. Quindi facciamo sì, che come discepoli, allievi del nostro Signore Gesù, teniamo a memoria e agiamo in conformità alla suggestione che è nelle parole di questo testo. Z. ’02 – 248.



olly Inserito il  - 24 February 2021 : 13:19:16
Non siamo stati perdonati per continuare a vivere secondo le nostre passioni, ma affinché possiamo essere educati nella santità e formati per la perfezione
gattosilvestro67 Inserito il  - 23 February 2021 : 20:28:02
23 Febbraio
Io ti ammaestrerò e ti insegnerò la via per la quale devi camminare; io ti consiglierò ed avrò il mio occhio su di te. Salmo 32:8.

Una delle più importanti lezioni da imparare da Israele spirituale è cercare dal Signore la guida in tutti gli affari della vita – non dovremo giammai tentare di fare cose spirituali o materiali, senza notare prima la volontà del Signore in quella cosa. … Stiamo camminando verso la Canaan e sappiamo che altre esperienze ci aspettano, e le dovremmo superare se vogliamo ereditare le promesse. La lezione per noi è: pronta e completa ubbidienza alla guida del Signore, senza mormorii – ma con gioia; e questo si può aspettare solo da parte di coloro che hanno imparato le lezioni precedentemente date a loro, e soprattutto le lezioni di fede – fiducia nel potere, bontà e fedeltà del Signore. Z. ’02 – 249

olly Inserito il  - 22 February 2021 : 13:30:29
Dobbiamo confidare in Dio, e fissare il nostro cuore su di lui, e aspettare il suo intervento.
gattosilvestro67 Inserito il  - 21 February 2021 : 20:27:21
21 Febbraio
Poichè tu sei la mia rocca e la mia fortezza; per amore del tuo nome guidami e conducimi. Salmo 31:3.

Dopo che il Signore ci da certe lezioni e esperienze, alcune di esse venendo da noi sotto condizioni quiete e calme, l’ordine della procedura potrebbe essere cambiata, e le provvidenze del Signore potrebbero indicare un’interruzione delle condizioni, quali erano tanto favorevoli che sfavorevoli in certi versi – conducendo a nuove circostanze e condizioni. Non è per il vero Israelita spirituale di mormorare o lamentarsi, neanche esprimere una sua scelta, ma guardare al Signore per essere guidato. Se lui può discernere le direzioni della provvidenza divina, anche se fosse nella condizione di deserto più arida e indesiderabile di quella in cui era prima, lui deve seguire le direzioni del Signore incondizionatamente, e con cantici di fede e confidenza. Z. ’02 – 249.


olly Inserito il  - 19 February 2021 : 13:25:03
Gli Israeliti devono combattere l’idolatria
gattosilvestro67 Inserito il  - 18 February 2021 : 20:26:22
18 Febbraio
Perché l’Eterno il vostro Dio vi mette alla prova per sapere se amate L’Eterno, il vostro Dio, con tutto il vostro cuore e con tutta la vostra anima. Deuteronomio 13:3.

Il Regno è destinato solo per coloro che per la grazia di Dio diventeranno nel loro cuore come il Signore Gesù, perchè ameranno il Signore con tutto il loro cuore, con tutta la loro anima, e potranno esclamare: “Non la mia, ma la tua volontà sia fatta, oh Signore!” Non vi è altra condizione all’infuori della piena sottomissione al Signore che possa farci accettevoli per il Regno, perché nessun’altra condizione rappresenta piena sottomissione e pieno amore per Dio. E non dimentichiamoci che tutte le cose celesti che “occhio non ha visto, né orecchio ha udito e non sono entrate nel cuore dell’uomo”, Dio le ha riservate a coloro che lo amano sopra ogni cosa. Z. ’98 – 40.

olly Inserito il  - 17 February 2021 : 13:37:28
Meglio di ogni discorso, il modo in cui Paolo sopportava le prove dimostrava il valore del suo evangelo. Soffriva per qualcosa per cui ne valeva la pena.
gattosilvestro67 Inserito il  - 16 February 2021 : 20:29:34
16 Febbraio

Nella gloria e nel disonore, nella buona e nella cattiva fama; come seduttori, e pure veraci … non diamo alcun motivo di scandalo per alcuna cosa, affinché non sia vituperato il ministero. 2 Corinti 6:8,9,3.

Mentre cerchiamo di compiere il nostro dovere secondo la nostra migliore abilità, e apparentemente abbiamo la benedizione ed il favore di Dio su di noi e sui nostri affari in un grado notevole, evidentemente ad un tratto possono verificarsi dei disturbi, venire delle avversità, le potenze delle tenebre sembrano trionfare e per il momento possiamo apparire colpevoli nel giudizio dei nostri simili, e apparentemente abbandonati dalla provvidenza divina. Tali esperienze ci sono sicuramente necessarie, perché, anche se possiamo cantare – “Preferisco camminare con Dio nel buio, che camminare da solo nella luce”, tuttavia, questa possa essere un vanto se non attraversiamo esperienze dure, le quali sviluppano tale fede, tale fiducia la quale si tiene alla mano del Signore, ed è fiduciosa nella provvidenza divina anche nella più buia ora. Z. ’01 – 314.
olly Inserito il  - 15 February 2021 : 13:53:11
Nessuna parola è indifferente per colui che la pronuncia o per colui che l’ascolta. C’è la parola che consola, la parola che conforta, la parole che fa vivere, ma c’è anche la parola che irrita, la parola che ferisce, la parola che uccide. Quando intuiamo che una parola, pronta a uscire dalle nostre labbra, rischia di fare del male, cerchiamo di trattenerla. Se ci scappa, sforziamoci di recuperarla, aggiungendo qualche antidoto che possa subito guarire il male.
gattosilvestro67 Inserito il  - 14 February 2021 : 20:22:49
14 Febbraio
Poiché in base alle tue parole sarai giustificato, e in base alle tue parole sarai condannato. Matteo 12:37.

Tutte le nostre parole sono considerate dal Signore come un indice dei nostri cuori. Se le nostre parole sono ribelli o sleali, o frivole o superficiali, senza gentilezza, ingrate, profane o impure, il cuore è giudicato di conseguenza sul principio che, “Dall’abbondanza del cuore, la bocca parla”. … Essendo creature imperfette, ci è impossibile essere perfetti in parole ed atti. Nonostante i nostri impegni, alcune volte sbagliamo nelle parole e atti, ma con sforzi vigilanti e fedeli dobbiamo cercare la perfetta padronanza delle nostre parole e vie. Z. ’96 – 52.
olly Inserito il  - 12 February 2021 : 13:43:50
Certo l’essere beati non consiste direttamente nella persecuzione, che è sempre reale sofferenza fisica e morale, ma nel fatto che questo patire è pegno di beatitudine eterna.
gattosilvestro67 Inserito il  - 11 February 2021 : 20:28:16
11 Febbraio
Beati sarete voi, quando vi insulteranno e vi perseguiteranno e mentendo, diranno contro di voi ogni sorta di male per causa mia. Rallegratevi e giubilate, perché il vostro premio è grande nei cieli, poiché così hanno perseguitato i profeti che furono prima di voi. Matteo 5:11-12.
Le opposizioni e le persecuzioni sono inevitabili compagni dell’attività nel sevizio di Dio, ed essi devono essere ricevuti con ragionevolezza e candore; e quando questi non raggiungono il loro scopo, allora con solenni ammonizioni sui pericoli di tale corso, il volontario oppositore deve essere lasciato perseguire il suo cammino, mentre noi ci rivolgiamo ad altri con il messaggio di salvezza. Nella opposizione che il nostro Signore incontrò e nella maniera in cui lo ricevette ci sono lezioni valorose per tutti coloro che sono similmente provati. Z. ’94 – 368.

olly Inserito il  - 10 February 2021 : 14:00:23
l salmo 116 parla della storia di un Giudeo uomo di fede che rivolge a Dio una preghiera dal profondo del cuore, con la quale chiede di essere liberato da tristezza e angoscia, consapevole che il Signore ascolterà il suo grido di dolore e sarà esaudito.

FORUM - Modificato, Tradotto e Distribuito gratuitamente in italiano da Vergelli.it © © Ritorna ad inizio pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03