FORUM
FORUM
Home | modifica profilo | REGISTRAZIONE | nuove discussioni | utenti iscritti | ricerca |
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password? | Opzioni di amministrazione

Forum Studenti Biblici ITALIA
Consideriamoci a vicenda per incitarci all'amore
ed alle opere eccellenti...  (Ebrei 10:24 )
(nella più ampia libertà di pensiero)


La visione del Forum e' libera
Per partecipare al Forum occorre registrarsi
(E' gradito l'intervento di chiunque voglia partecipare - Grazie)
L'Amministrazione del forum si riserva il diritto di cancellare
 gli iscritti, i loro interventi ed argomenti in caso di errato
comportamento o di scelta di argomenti fuori tema.   E-mail Amministrazione Forum
 Sito non commerciale e senza scopo di lucro

 Tutti i Forums
 Studenti Biblici Italia
 Manna Celeste Quotidiana
 CANTICI DELLA NOTTE.

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Messaggio:

* HTML è Attivo
* Forum Code è Attivo
Faccine
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Clicca qui per includere la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
gattosilvestro67 Inserito il  - 03 June 2021 : 20:25:19
Cantici nella notte per il 3 Giugno
“Procacciate la pace con tutti e la santificazione, senza la quale nessuno vedrà il Signore...” Ebrei 12:14
La Santità non è un fascino che possiamo mettere nelle nostre tasche; non è un indumento che può essere indossato occasionalmente. La Santità assomiglia più alla tempra di un pezzo di metallo; entra nell’intera fibra, cambiando le sue caratteristiche generali; si sta trasformando nella sua influenza. È vero, c’è una santità che è calcolata nel popolo del Signore come la veste della Giustizia di Cristo, che ci è concessa quando per prima cosa ci allontaniamo dal peccato, accettiamo il Redentore e ci consacriamo a Dio. Ma questo non è sufficiente. Dobbiamo operare sul nostro carattere che abbiamo voluto - o, come l’esprime l’apostolo, dobbiamo permettere al Signore di operare in noi la santa volontà, e la santa condotta che deve necessariamente accompagnare la santa volontà, come opportunità e condizioni permesse. Z'15-233 (Inno 219)
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
liala Inserito il  - 24 August 2021 : 14:04:20
In parole semplici, non basta astenersi da quello che anche il mondo riconosce come un male. Dobbiamo astenerci da ogni specie di male. Questa è la via delle santità. Vivendo così, non spegneremo lo Spirito Santo in noi.
gattosilvestro67 Inserito il  - 19 August 2021 : 10:05:08

19 Agosto


Astenetevi da ogni apparenza di male. 1 Tessalonicesi 5:22


L’esortazione è che tutto ciò che è male, sia sotto una buona
o una cattiva forma, dobbiamo resistere ed opporci. … L’astensione
da ogni cosa che in apparenza è male è un altro pensiero, diverso dalle parole in originale che l’apostolo garantirebbe; comunque, esse rappresentano un principio sano. Certamente, noi dobbiamo astenerci non solo dalle cose cattive, qualunque ne sia la
forma o l’apparenza, ma dobbiamo astenerci pure, per quanto sia
possibile, dal fare quelle cose che noi sappiamo essere buone, ma che
i nostri vicini o amici possono mal comprendergli e considerarli cattivi. Lo spirito di
una mente sana ci detta che dobbiamo evitare non solo il male sotto tutte le sue forme, ma anche tutto ciò che ha una apparenza di male - affinché la nostra influenza per il Signore e
la Verità possa essere maggiore. Z. 03 – 26.





olly Inserito il  - 06 July 2021 : 18:11:38
Di lettera in lettera il cuore ti canti, Signore.
Per tutte le ore del giorno fioriscano salmi:
Dio è più grande del nostro cuore,
più grande di ogni peccato è l'Amore...

gattosilvestro67 Inserito il  - 06 July 2021 : 15:29:37
Manna celeste giornaliera
6 Luglio

Chi è l’uomo che teme l’Eterno? Egli gli insegnerà la via
che deve scegliere. Salmo 25:12.

Non sta a noi sorvegliare le prove e le difficoltà che possono assalirci.
Ma sta a noi di fare una completa consacrazione di
noi stessi al Signore, e poi lasciare a Lui di decidere quanto grandi debbono essere le nostre prove e
assedi; - quanto grandi debbono essere i nostri sacrifici
nel seguire le Sue direzioni. Il Signore può vedere che alcuni
hanno bisogno di prove speciali più di altri, e quelle cose che per alcuni sarebbero grandi prove e richiederebbero più grandi sacrifici, per altri, a motivo del più grande amore per il Signore e la Sua causa, e più grande zelo per il servizio, il sacrificio potrebbe essere come dice l’apostolo del suo proprio, “leggera afflizione che è solo per un momento, (e che)
produce per noi uno smisurato, un’eccellente peso eterno di gloria”. Z. ’99 – 13.
olly Inserito il  - 25 June 2021 : 17:54:41
Potete vedere, quindi, che Gesù non ci voleva scoraggiare dallo studio delle profezie per conoscere in anticipo gli eventi, ma confermava, infatti, che il giorno del rapimento sarebbe stato la Festa delle Trombe alla fine della Grande Tribolazione!
gattosilvestro67 Inserito il  - 24 June 2021 : 20:22:35
Cantici nella notte per il 24 Giugno

“Vegliate dunque, perché non sapete a che ora il vostro Signore verrà”. Matteo 24:42

Tutta la saggia classe vergine dovrebbe essere nell’atteggiamento comandato in questa parabola. Dovrebbero sapere che lo Sposo sta arrivando; dovrebbero avere lampade e una fornitura completa di petrolio. Coloro che vivono in questa pronta condizione non saranno né allarmati né sorpresi dal messaggio quando lo sentiranno mentre ora sta procedendo: “Ecco, lo Sposo è presente”. Stiamo vivendo nella parusia (presenza) del Figlio dell’Uomo - le vergini sagge stanno già andando in fila nella processione e stanno entrando nel matrimonio; il numero completo sarà presto trovato e la porta verrà chiusa. Tutti in questa attenta attitudine di cuore, con la piena misura dello Spirito del Signore nei loro cuori, saranno presto attratti dalla prima intimazione che lo Sposo è presente. Questi, tagliando le loro lampade, esaminando le Scritture, discerneranno rapidamente la veridicità dell’annuncio e si prepareranno rapidamente e prenderanno il loro posto con le vergini sagge. L’annuncio, la verità su questo argomento, è in effetti una prova, che dimostra quali delle vergini professate dal Signore hanno l’olio nei loro vasi, il giusto spirito di umiltà, pazienza, amore, devozione, interesse per le cose dello Sposo. Tali e soltanto tali sono desiderati dallo Sposo o sarà permesso di entrare. Z'06-315 (Inno 318)
liala Inserito il  - 23 June 2021 : 14:02:14
non si puo' amare Dio e odiare i fratelli
gattosilvestro67 Inserito il  - 22 June 2021 : 20:22:28
E questo è il comandamento che abbiamo ricevuto da lui: chi ama Dio, ami anche il proprio fratello”. 1Giovanni 4:21

Come l’amore perfetto caccia via la paura, così anche scaccia le false impressioni sul fare o l’intenzione malvagie nei nostri confronti. Il cuore benevolo, pieno di amore per gli altri, preferirà piuttosto supporre che le offese siano dimenticanze non intenzionali, o per mettere qualche altra costruzione simile sulla condotta dei loro amici, solo cedendo ad un apprezzamento della persecuzione quando la sua intenzione è inconfondibile. Anche allora dovrebbe pensare generosamente al persecutore, rendersi conto della sua partecipazione alla caduta, ed essere disposto a pregare per coloro che li usano e li perseguitano. Beati questi che si attengono quindi alla rettitudine e allo spirito d’amore verso i loro nemici e persecutori, e che possono essere certi, quindi, che sono perseguitati per la fedeltà alla verità e alla rettitudine e non per idiosincrasie personali e peculiarità. Beati loro, perché di loro è il Regno dei cieli. Il Signore sta cercando coloro che sono così fedeli ai principi della rettitudine che lo eserciteranno verso i loro nemici anche quando saranno perseguitati da loro e per Suo conto. Se il Regno dei cieli è così, è sicuramente un piccolo gregge. Sforziamoci di essere più diligentemente di quel piccolo gregge, per rendere sicura la nostra chiamata e elezione. Z'06-74 (Inno 296)
liala Inserito il  - 22 June 2021 : 14:52:16
2. Dinanzi a Dio, o dinanzi a Cristo il capo della Chiesa, la posizione dei ministri è quella di un'assoluta ed umile dipendenza. Dalla grazia di Dio essi ricevono i doni necessari di conoscenza, di parola, di simpatia per le anime; da lui la vocazione interna. La Chiesa non può che riconoscere questi doni e questa vocazione ed accogliere con riconoscenza coloro che il Signore le manda.
gattosilvestro67 Inserito il  - 22 June 2021 : 07:56:23
Manna celeste giornaliera
22 Giugno

Ma del resto dagli amministratori si richiede che ciascuno sia trovato fedele … a ciascuno secondo la sua capacità. 1Corinti 4:2 Matteo 25:15.

La “mina” essendo la stessa per tutti, rappresenta giustamente quella benedizione della grazia divina che è comune a tutto il popolo di Dio – la Giustificazione. … Le altre doti differiscono in quantità, a secondo delle nostre opportunità naturali, che provengono generalmente dal Padre - per esempio, la Parola e lo Spirito. La nostra giustificazione però, anche se disegnata dal Padre, è un regalo da Gesù, in quanto Lui lo pagò con il Suo sangue prezioso. Una “mina” per ciascuno pone tutti al solito “livello” come servi accettabili, e permette a ciascuno di mostrare il suo zelo per mezzo dei suoi sacrifici. … I “talenti” però, distribuiti a ciascuno secondo la sua abilità, rappresentano le l’opportunità per il servizio di Dio conforme alle occasioni che possediamo. Possono essere talenti di educazione, di denaro, di influenza, o buona salute, o tempo, o tatto, o genio, con le opportunità di usarli nel servizio di Dio. Z. ’07 – 63.
olly Inserito il  - 19 June 2021 : 13:50:47
rdino di Getsemani, un luogo che letteralmente significa "frantoio", è situato su un pendio del Monte degli Olivi, esattamente tra la Valle del Cedron e la città di Gerusalemme.
gattosilvestro67 Inserito il  - 17 June 2021 : 20:44:03
Cantici nella notte per il 17 Giugno

“Allora Gesù andò con loro in un luogo, chiamato Getsemani, e disse ai discepoli: «Sedetevi qui, mentre io vado là a pregare»”. Matteo 26:36

Non siamo come il popolo del Signore in questo tempo del raccolto che si avvicina all’ora del Getsemani della Chiesa? Non siamo già nell’ora della tentazione in misura considerevole? Gli ultimi membri del corpo non seguiranno presto il Capo fino al completo sacrificio? Quanto siamo pronti per la prova? Stiamo dormendo, o stiamo ascoltando le parole dell’apostolo, quelli che dormono, dormono nella notte, ma noi che siamo del giorno dovremmo essere svegli, sobri, indossando l’intera armatura di Dio che possiamo essere in grado di sopportare questo giorno malvagio, nel tempo della prova già su di noi, e nelle prove ancora più severe che senza dubbio saranno nostre nel prossimo futuro? Siamo preparati per il tempo in cui ci sarà forse una dispersione generale, poiché questi “tutti lo abbandonarono e fuggirono”? Quanto saremo coraggiosi nella nostra ora di prova probabilmente dipenderà molto dal nostro seguire l’esempio del Maestro e assicurando prima di tutto quella convinzione positiva che abbiamo l’approvazione divina. Non evitiamo dunque il momento di Getsemani se ci viene incontro nella provvidenza del Signore, ma anche con forti grida e lacrime guardiamo a Colui che è in grado di salvarci dalla morte dalla gloriosa prima risurrezione, e lascia che noi ricordiamo che abbiamo un Avvocato, abbiamo un aiuto. Il Signore è il nostro Angelo che ci parla del messaggio del Padre, dicendoci che se ci atteniamo al Suo amore tutto andrà bene alla fine, e che è capace e disposto a portarci via conquista
olly Inserito il  - 09 June 2021 : 14:02:36
Conoscere Dio, Amare i Fratelli
gattosilvestro67 Inserito il  - 08 June 2021 : 19:57:59
Cantici nella notte per il 8 Giugno
“Nessuno ha amore più grande di questo: dare la propria vita per i suoi amici”. Giovanni 15:13
Qualunque cosa possiamo fare per ogni membro del corpo di Cristo, per ogni credente consacrato, il Signore ci dice che stimerà come se gli fosse stato fatto. Quindi, come sarebbe nostro dovere, nostro privilegio e nostra gioia dare le nostre vite al servizio del Signore, dobbiamo raggiungere un tale amore per i fratelli, perché sono Suoi, che ci diletterà a deporre le nostre vite per loro come mezzo per dimostrare al Signore la nostra lealtà a Lui e alla Sua causa. Ciò non significa necessariamente la determinazione della forza fisica, della salute e della vita nei servizi fisici e dei ministeri ai fratelli, sebbene questi possano essere e in molti casi molto redditizi. Non è secondo la carne che i seguaci del Signore sono fratelli, ma secondo lo Spirito, e quindi l’ingiunzione di deporre le nostre vite per i fratelli significherebbe in modo più specifico l’abbattimento della nostra salute fisica o forza, conoscenza, talenti, al servizio degli interessi spirituali del popolo del Signore. Come, ad esempio, nella predicazione della verità, se ci sono sacrifici o abnegazioni, perdita di forza, ecc., In relazione a questo servizio, è la deposizione di gran parte della propria vita per i fratelli, per i compagni membri del corpo di Cristo. Z'07-36 (inno 191)
gattosilvestro67 Inserito il  - 06 June 2021 : 20:20:20
Cantici nella notte per il 6 Giugno
Invito a Israele a lodare il suo Dio
“Alleluia. Cantate all'Eterno un canto nuovo, cantate la sua lode nell’assemblea dei santi. Abbiano nella loro bocca le lodi di Dio e nella loro mano una spada a due tagli...” Salmi 149:1,6
I santi possono lodare Dio in modo più intelligente e completo ora più che mai. Possiamo vedere meglio il carattere del nostro Signore, perché gran parte dell’ignoranza, malintesi, misteri e oscurità sono fuggiti. La Parola di Dio splende con più luminosità che mai. Non possiamo vedere che nostro fratello Giovanni Calvino possa aver avuto molte delle lodi altisonanti di Dio nella sua bocca; perché non è certamente un elogio altisonante affermare che il nostro Dio avrebbe assegnato migliaia di milioni di umanità a un’eternità di torture. Né si può dire delle persone oggi che insegnano questa stessa orribile dottrina, che hanno le lodi altisonanti di Dio nelle loro bocche ... Non ci sono lodi altisonanti legate a tali credenze e insegnamenti. Ma il popolo del Signore che si mantiene vicino alla Sua Parola è ora in grado di raccontare la meravigliosa storia dell’amore, della saggezza, della giustizia e del potere di Dio come mai prima d’ora. Z'15-347 (Inno 96)

FORUM - Modificato, Tradotto e Distribuito gratuitamente in italiano da Vergelli.it © © Ritorna ad inizio pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03