FORUM
FORUM
Home | modifica profilo | REGISTRAZIONE | nuove discussioni | utenti iscritti | ricerca |
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password? | Opzioni di amministrazione

Forum Studenti Biblici ITALIA
Consideriamoci a vicenda per incitarci all'amore
ed alle opere eccellenti...  (Ebrei 10:24 )
(nella più ampia libertà di pensiero)


La visione del Forum e' libera
Per partecipare al Forum occorre registrarsi
(E' gradito l'intervento di chiunque voglia partecipare - Grazie)
L'Amministrazione del forum si riserva il diritto di cancellare
 gli iscritti, i loro interventi ed argomenti in caso di errato
comportamento o di scelta di argomenti fuori tema.   E-mail Amministrazione Forum
 Sito non commerciale e senza scopo di lucro

 Tutti i Forums
 Studenti Biblici Italia
 Manna Celeste Quotidiana
 MANNA DI GIUGNO.

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Messaggio:

* HTML è Attivo
* Forum Code è Attivo
Faccine
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Clicca qui per includere la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
gattosilvestro67 Inserito il  - 02 June 2019 : 08:44:52
2 Giugno
Perché mi ero proposto di non sapere fra voi altro, se non Gesù Cristo, e Lui crocifisso. 1 Corinti 2:2.
La nostra osservazione di quelli consacrati che hanno permesso che altri temi fuorché “questo Evangelo” assorbano il loro tempo e la loro attenzione, ci spinge a consigliare loro ad essere molto gelosi nell’amministrare il loro tempo ed i loro talenti nel ministero dell’Evangelo, lasciando tutti gli altri soggetti, comunque interessanti, agli altri nel tempo presente, e a noi nella vita futura, quando tutta la conoscenza sarà nostra. Coloro che per qualunque causa evitabile deviano dal ministero del vero e solo Vangelo, come noi abbiamo osservato invariabilmente, sono facilmente estromessi dalla via, grandemente impediti nella loro corsa verso il “premio della nostra alta vocazione”. Z. ’95 – 116.

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
liala Inserito il  - 01 July 2019 : 14:30:44
In questa parabola, il nostro Signore, paragonando il mondo, ov'egli aveva introdotto il suo regno di grazia, ad un campo, in una parte del quale un seminatore ha seminato del grano
gattosilvestro67 Inserito il  - 30 June 2019 : 20:19:34

30 Giugno
E al tempo della mietitura, Io dirò ai mietitori: … il grano invece, riponetelo nel mio granaio. Matteo 13:30.
Il tempo è breve; il lavoro della mietitura è grande; i lavoratori sono pochi; il nostro tempo è consacrato; bisogna lavorare intanto che è giorno; sapendo che la notte viene quando nessuno può lavorare. Abbiamo consacrato la nostra vita fino alla morte; siamo autorizzati dal gran Signore della mietitura per cercare il vero “grano” e di raccoglierlo nel granaio. Quale tempo abbiamo noi per frivolezze e mondanità, o per le tante attrazioni sociali? Piuttosto, dobbiamo accontentarci di porre poca attenzione a queste cose, e dobbiamo insistere ad avanzare, impegnandoci con zelo al lavoro datoci, se vogliamo avere l’approvazione del nostro Maestro, il Suo: “Hai fatto bene, buono e fedele servitore”. Z. ’00 – 234.


liala Inserito il  - 21 June 2019 : 14:01:03
o Dio o il mondo
gattosilvestro67 Inserito il  - 20 June 2019 : 18:30:58

20 Giugno
Non amate il mondo, ne le cose che sono nel mondo. Se uno ama il mondo, l’amore del Padre non è in lui.1 Giovanni 2:15.
Essere in amicizia con il mondo significa camminare in armonia con le sue idee e conformarsi alle sue vie. In questo senso non lo dobbiamo amare, ma bisogna esserne separati ed opposti. La via così indicataci è, sotto certi aspetti almeno, difficile e solitaria, ma è la sola via di pace e felicità. Questo mondo con la sua lussuria sta rapidamente passando; è vuoto ed insoddisfacente, e alla fine porta al disastro e alla rovina; ma coloro che si deliziano nella via del Signore hanno una beata comunione ed amicizia con Lui. Le loro gioie derivano da una sorgente che il mondo non può comprendere. Essi vivono su di un piano più alto, respirano un’atmosfera più pura e si rallegrano in una più santa e più dolce amicizia di quella che il mondo potrebbe mai offrire. Z. ’96 – 67.
liala Inserito il  - 19 June 2019 : 14:08:28
Il salmista è sopraffatto dagli eventi ma ugualmente si esprime con gratitudine
gattosilvestro67 Inserito il  - 19 June 2019 : 10:16:50

19 Giugno
La luce (la Verità) è sorta per il giusto e la gioia (le gioie della Verità) per i retti di cuore. Salmo 97:11.
I veri figli di Dio amano la Verità perché hanno attrazione per essa. … Quando l’hanno trovata ne riconoscono il valore; l’apprezzano e vi meditano sopra. … Loro dicono: è simile a Dio; è la manifestazione della Sua gloriosa bontà, il riflesso del Suo carattere amoroso, benevolo, sapiente e giusto. Perciò essi amano la Verità e l’Iddio che l’ha data; ne fanno tesoro nei loro cuori e la ripetano ancora e ancora; e come investigano e ammirano la sua simmetria e bellezza, si sforzano sempre di più di conformare il loro carattere sulla stessa linea di bellezza e cercano di raccomandarla ad altri, sia con parole che con la condotta, affinché anche loro possano essere benedetti. Z.’96 – 67.


liala Inserito il  - 18 June 2019 : 16:51:38
SI PARLA DI DIO
gattosilvestro67 Inserito il  - 18 June 2019 : 15:57:55
18 Giugno
C’è abbondanza di gioia alla tua presenza; alla tua destra vi sono delizie in eterno. Salmo 16:11.
Ovunque noi ci troviamo, in presenza del Signore vi è abbondanza di gioia. Coltiviamo dunque di più la conoscenza del Signore, avvicinandoci a Lui in preghiera, nello studio della Sua preziosa Parola, nella meditazione su tutta la Sua bontà, la Sua cura provvidenziale, le notevoli manifestazioni della Sua grazia nelle nostre proprie esperienze individuali, le Sue preziose promesse che sono tutte garantite nel nome di Gesù. Così “avvicinatevi a Dio, Egli si avvicinerà a voi” (Giacomo 4:8); Egli si manifesterà ed abiterà con voi. Infatti, è la volontà di Dio che tutti i suoi figli siano felici in Lui, siano sempre allegri, e se c’è qualcuno a cui manchi questa benedizione, co
liala Inserito il  - 16 June 2019 : 13:35:57
UMILTA' Virtù per la quale l'uomo riconosce i propri limiti, rifuggendo da ogni forma d'orgoglio, di superbia, di emulazione o sopraffazione.
gattosilvestro67 Inserito il  - 16 June 2019 : 07:39:40

16 Giugno
Ogni correzione infatti, sul momento, non sembra essere un motivo di gioia, ma di tristezza; dopo però rende un pacifico frutto di giustizia a quelli che sono stati esercitati per mezzo suo. Ebrei 12:11.
E’ sotto queste correzioni che l’anima si piega ad una sottomissione amorevole che dice con calma: posso ogni cosa, sopporto ogni cosa, tramite Cristo che mi fortifica. Come la scoria della vecchia natura è gradualmente consumata e l’oro diventa sempre più manifesto, così queste anime preziose divengono sempre più care al loro Signore amoroso. Gli sono così care, che in ogni afflizione Egli è vicino a loro con la Sua grazia per sostenerli e con la Sua presenza per rallegrarli; e le più profonde tenebre del dolore divengono i più sacri luoghi di riposo per la memoria, dove la Stella del Mattino splende più brillante. Z. ’96 – 44
gattosilvestro67 Inserito il  - 14 June 2019 : 19:53:54
14 Giugno
Dio resiste ai superbi, ma dà grazia agli umili. 1 Pietro 5:5.
Sopra a quasi ogni cosa, cari diletti, difendiamo bene la nostra umiltà. Solo quando siamo piccoli ai nostri occhi, Iddio può adoperarci in sicurezza per noi stessi. Nonostante, Egli non ci protegge da ogni prova di fedeltà. Di conseguenza, se il Signore ti dà oggi un piccolo innalzamento, un piccolo incoraggiamento di successo nel Suo ministero, ricevilo con umiltà, con mansuetudine, rammentandoti la tua indegnità ed insufficienza se a Dio non piacerebbe operare per mezzo tuo; e sii similmente pronto a ricevere le umiliazioni del domani come necessarie alla tua disciplina o al buon equilibrio del tuo carattere. Se dopo il successo di ieri l’umiliazione di oggi ti irrita, guardatene, non sei spiritualmente ben sviluppato come lo dovresti essere. Z. 96-19.


liala Inserito il  - 14 June 2019 : 14:15:58
pensiamo sempre a Dio
gattosilvestro67 Inserito il  - 13 June 2019 : 20:05:29

13 Giugno
Mi sazierò della tua presenza, quando mi risveglierò. Salmo 17:15.
“Che i nostri pensieri sulle ali sublimi s’innalzino sopra le cure triviali presenti, tirino indietro il velo celante vedano così le glorie eterne.” Che i pensieri a Dio e a Cristo, ai degni santi del passato e del presente, all’eredità celeste, alla beatitudine della nostra opera futura in cooperazione di Cristo, alla magnificenza e benevolenza del piano divino, e alla gloria e beatitudine della nostra radunanza insieme con Cristo, quando la nostra opera della vita presente sarà compiuta, riempiano le nostre menti ed ispirino i nostri cuori. A queste contemplazioni riceviamo anche il conforto e beatitudine addizionale della comunione ed amicizia personale con Dio per mezzo della preghiera e dello studio della Parola, e della nostra comune adunanza per adorazione e lode. Z.’95 - 251.

liala Inserito il  - 12 June 2019 : 13:48:04

La vita cristiana è una scuola dove ogni giorno il credente si misura con il suo insegnante Cristo Gesù, Colui che prima di noi ha raggiunto la meta ed ora si trova alla destra di Dio.
gattosilvestro67 Inserito il  - 12 June 2019 : 10:04:05
12 Giugno
Ma faccio una cosa. Filippesi3:13.
Noi osserviamo la singolarità del fine dell’apostolo: faccio una cosa. Lui non cercò di fare molte cose: se l’avesse fatto, avrebbe certamente fallito. Egli dedicò la sua vita a quel unico fine a cui venne chiamato, e per quel fine rinunciò ad ogni altro fine della vita. Lo fece anche in virtù del fatto che nell’intera sua vita presente, il suo corso lo porterà ad una certa perdita, privazione, fatica, preoccupazione, persecuzione e continuo rimprovero. A motivo di questa singolarità del fine, fu sollevato da tante tentazioni a rivolgersi al godere di alcune delle buone cose della vita presente o di seguire alcune delle sue chimere. Z. ’95 – 25


FORUM - Modificato, Tradotto e Distribuito gratuitamente in italiano da Vergelli.it © © Ritorna ad inizio pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03