FORUM
FORUM
Home | modifica profilo | REGISTRAZIONE | nuove discussioni | utenti iscritti | ricerca |
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password? | Opzioni di amministrazione

Forum Studenti Biblici ITALIA
Consideriamoci a vicenda per incitarci all'amore
ed alle opere eccellenti...  (Ebrei 10:24 )
(nella più ampia libertà di pensiero)


La visione del Forum e' libera
Per partecipare al Forum occorre registrarsi
(E' gradito l'intervento di chiunque voglia partecipare - Grazie)
L'Amministrazione del forum si riserva il diritto di cancellare
 gli iscritti, i loro interventi ed argomenti in caso di errato
comportamento o di scelta di argomenti fuori tema.   E-mail Amministrazione Forum
 Sito non commerciale e senza scopo di lucro

 Tutti i Forums
 Studenti Biblici Italia
 Manna Celeste Quotidiana
 MANNA DI FEBBRAIO

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Messaggio:

* HTML è Attivo
* Forum Code è Attivo
Faccine
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Clicca qui per includere la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
gattosilvestro67 Inserito il  - 02 February 2020 : 09:48:22
2 Febbraio

Perchè se vivrete secondo la carne, voi morrete. Romani 8:13.
Che cosa significa vivere secondo la carne? Rispondiamo: ciò significa vivere secondo, conformemente alla soddisfazione, inclinazioni e desideri della natura umana caduta. Questa è la cosa più facile da fare. Tutto quello che noi abbiamo da fare è abbandonarci impassibili alla corrente della nostra vecchia natura e cessare di lottare contro di essa. Immediatamente che facciamo così, incominciamo a galleggiare sulla corrente in giù e fra poco troviamo la corrente sempre di più rapida e la resistenza sempre più difficile. Z. ’95 – 22.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
olly Inserito il  - 28 February 2020 : 13:45:08
Dio ci comanda di avere una tale mansuetudine che è visibile a tutti gli uomini intorno a noi. In altre parole, una mansuetudine così profonda, che tutti coloro che ci vedono la notano.
gattosilvestro67 Inserito il  - 27 February 2020 : 19:44:37

27 Febbraio
La vostra mansuetudine sia nota a tutti gli uomini. Filippesi 4:5.

La parola greca qui tradotta “mansuetudine” sembra avere il significato della parola ragionevolezza, e di non esigere i nostri diritti con troppo rigore. Pietà e indulgenza sono certamente qualità richieste da tutti coloro che desiderano essere membri del corpo di Cristo. La fedeltà nel seguire, per quanto possibile, tutto ciò che la giustizia richiede da noi, e la pietà in rispetto a tutti i nostri requisiti di giustizia dagli altri dovrebbe essere la nostra regola; così saremo figli del nostro Padre che è nei cieli, perché Lui è gentile e pietoso anche verso gli ingrati. Z. ’03 – 7.


olly Inserito il  - 26 February 2020 : 13:54:22
Gesù, pieno di Spirito Santo, si avvia nel deserto per lasciarsi tentare dal diavolo e inizia un periodo di digiuno di quaranta giorni.
gattosilvestro67 Inserito il  - 25 February 2020 : 20:24:40
25 Febbraio
L’uomo non vive di solo pane, ma di ogni parola che procede dalla bocca di Dio. Matteo 4:4.

Dobbiamo imparare la lezione che la vita dell’uomo non consiste dall’abbondanza delle cose che possiede – cibo e vestiti - ma che la sua vita, nel senso più completo, grande, alto, dipende dalla sua completa sottomissione al volere divino – dalla sua circospetta attenzione da ogni parola che procede dalla bocca di Dio … ogni ammonizione, ogni incoraggiamento, ogni promessa, sono necessari allo sviluppo di coloro che Iddio chiama alla vita eterna come eredi insieme con Suo Figlio nel Regno. Quindi facciamo sì, che come discepoli, allievi del nostro Signore Gesù, teniamo a memoria e agiamo in conformità alla suggestione che è nelle parole di questo testo. Z. ’02 – 248.

olly Inserito il  - 24 February 2020 : 13:48:17
Dio non solo ci mostra la strada giusta, ma osserva anche ogni nostra parola e azione. Egli ci avverte ogni qualvolta ci smarriamo. Questo è l’amore infinito di Dio per noi.
gattosilvestro67 Inserito il  - 23 February 2020 : 20:23:54
23 Febbraio
Io ti ammaestrerò e ti insegnerò la via per la quale devi camminare; io ti consiglierò ed avrò il mio occhio su di te. Salmo 32:8.

Una delle più importanti lezioni da imparare da Israele spirituale è cercare dal Signore la guida in tutti gli affari della vita – non dovremo giammai tentare di fare cose spirituali o materiali, senza notare prima la volontà del Signore in quella cosa. … Stiamo camminando verso la Canaan e sappiamo che altre esperienze ci aspettano, e le dovremmo superare se vogliamo ereditare le promesse. La lezione per noi è: pronta e completa ubbidienza alla guida del Signore, senza mormorii – ma con gioia; e questo si può aspettare solo da parte di coloro che hanno imparato le lezioni precedentemente date a loro, e soprattutto le lezioni di fede – fiducia nel potere, bontà e fedeltà del Signore. Z. ’02 – 249


olly Inserito il  - 23 February 2020 : 13:56:08
DIO è la nostra rocca,la nostra rupe, il nostro rifugio, il nostro alto ricetto e la nostra fortezza. Egli è la roccia de’ secoli.
gattosilvestro67 Inserito il  - 21 February 2020 : 17:12:24
21 Febbraio
Poichè tu sei la mia rocca e la mia fortezza; per amore del tuo nome guidami e conducimi. Salmo 31:3.

Dopo che il Signore ci da certe lezioni e esperienze, alcune di esse venendo da noi sotto condizioni quiete e calme, l’ordine della procedura potrebbe essere cambiata, e le provvidenze del Signore potrebbero indicare un’interruzione delle condizioni, quali erano tanto favorevoli che sfavorevoli in certi versi – conducendo a nuove circostanze e condizioni. Non è per il vero Israelita spirituale di mormorare o lamentarsi, neanche esprimere una sua scelta, ma guardare al Signore per essere guidato. Se lui può discernere le direzioni della provvidenza divina, anche se fosse nella condizione di deserto più arida e indesiderabile di quella in cui era prima, lui deve seguire le direzioni del Signore incondizionatamente, e con cantici di fede e confidenza. Z. ’02 – 249.

olly Inserito il  - 21 February 2020 : 13:45:30
Il messaggio di Giacomo si ripercuote su tutti noi oggi: la fede separata dall’etica, le parole non seguite da fatti concreti, sono inutili. La Parola di Dio non va solo ascoltata, ma messa in pratica. La fede non va soltanto dichiarata, ma vissuta.
gattosilvestro67 Inserito il  - 20 February 2020 : 19:57:22
20 Febbraio
Se qualcuno tra voi pensa di essere religioso, ma non tiene a freno la sua lingua … , la religione di quel tale è
vana. Giacomo 1:26.
Poiché la lingua è l’indice del cuore, “perché la bocca parla dall’abbondanza del cuore”, perciò una lingua sfrenata, che parla egoisticamente, invidiosamente, aspramente, presuntuosamente, calunniosamente, da prova che il cuore dalla cui pienezza scorrono queste, è mancante di santità è profano, tristemente mancante dello Spirito di Cristo – di conseguenza qualunque religione esso possa avere ottenuto, è finora vana, perché quel cuore non è salvato o in una condizione salvabile. … Ma il buon Medico ci ha indicati degli antidoti per il veleno dell’anima, - medicine che, prese appropriatamente, secondo le prescrizioni, addolciranno il cuore accanito. Z. ’99 – 215.


gattosilvestro67 Inserito il  - 19 February 2020 : 14:23:07
19 Febbraio
Certo, tutto è puro per i puri, ma niente è puro per i contaminati e gli increduli; anzi, sia la loro mente che la loro coscienza sono contaminate. Essi fanno professione di conoscere Dio, ma lo rinnegano con le opere, essendo abominevoli, disubbidienti e incapaci di ogni opera buona. Tito 1:15-16.
Quanto è terribile questa condizione, e quanta cura deve prendere il popolo di Dio, non solo di avere cuori puri, menti pure, ma anche di mantenere le loro coscienze molto sensibili, in stretto accordo con la Parola del Signore. Questa condizione può essere mantenuta soltanto giudicandoci, strettamente e frequentemente, secondo la legge che Dio ci ha dato, la Sua legge d’amore. “In un attimo desidero scrutare i miei pensieri d’orgoglio e di mondanità, Il voler vacillare subito controllare, e la sorgente del male fermar.” Z. ’99 – 214.
olly Inserito il  - 19 February 2020 : 14:13:19
Ma, grazie a Dio, non è così; anzi, studiando la storia del popolo di Dio attraverso le età, vediamo che la sapienza e la scienza umane, quando non sono lasciate al loro vero posto, diventano dei lacci, e quelli che le posseggono, degli strumenti tanto più pericolosi fra le mani del nemico.
gattosilvestro67 Inserito il  - 18 February 2020 : 20:17:42
18 Febbraio
Perché l’Eterno il vostro Dio vi mette alla prova per sapere se amate L’Eterno, il vostro Dio, con tutto il vostro cuore e con tutta la vostra anima. Deuteronomio 13:3.

Il Regno è destinato solo per coloro che per la grazia di Dio diventeranno nel loro cuore come il Signore Gesù, perchè ameranno il Signore con tutto il loro cuore, con tutta la loro anima, e potranno esclamare: “Non la mia, ma la tua volontà sia fatta, oh Signore!” Non vi è altra condizione all’infuori della piena sottomissione al Signore che possa farci accettevoli per il Regno, perché nessun’altra condizione rappresenta piena sottomissione e pieno amore per Dio. E non dimentichiamoci che tutte le cose celesti che “occhio non ha visto, né orecchio ha udito e non sono entrate nel cuore dell’uomo”, Dio le ha riservate a coloro che lo amano sopra ogni cosa. Z. ’98 – 40.
olly Inserito il  - 14 February 2020 : 13:35:46
Le parole rivelano il cuore
gattosilvestro67 Inserito il  - 14 February 2020 : 08:31:49
14 Febbraio
Poiché in base alle tue parole sarai giustificato, e in base alle tue parole sarai condannato. Matteo 12:37.

Tutte le nostre parole sono considerate dal Signore come un indice dei nostri cuori. Se le nostre parole sono ribelli o sleali, o frivole o superficiali, senza gentilezza, ingrate, profane o impure, il cuore è giudicato di conseguenza sul principio che, “Dall’abbondanza del cuore, la bocca parla”. … Essendo creature imperfette, ci è impossibile essere perfetti in parole ed atti. Nonostante i nostri impegni, alcune volte sbagliamo nelle parole e atti, ma con sforzi vigilanti e fedeli dobbiamo cercare la perfetta padronanza delle nostre parole e vie. Z. ’96 – 52.

FORUM - Modificato, Tradotto e Distribuito gratuitamente in italiano da Vergelli.it © © Ritorna ad inizio pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03