FORUM
FORUM
Home | modifica profilo | REGISTRAZIONE | nuove discussioni | utenti iscritti | ricerca |
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password? | Opzioni di amministrazione

Forum Studenti Biblici ITALIA
Consideriamoci a vicenda per incitarci all'amore
ed alle opere eccellenti...  (Ebrei 10:24 )
(nella più ampia libertà di pensiero)


La visione del Forum e' libera
Per partecipare al Forum occorre registrarsi
(E' gradito l'intervento di chiunque voglia partecipare - Grazie)
L'Amministrazione del forum si riserva il diritto di cancellare
 gli iscritti, i loro interventi ed argomenti in caso di errato
comportamento o di scelta di argomenti fuori tema.   E-mail Amministrazione Forum
 Sito non commerciale e senza scopo di lucro

 Tutti i Forums
 Studenti Biblici Italia
 Manna Celeste Quotidiana
 MANNA DI GIUGNO.
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Spedisci Discussione ad un amico
 Stampa Documento
Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 2 Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova discussione Rispondi alla Discussione


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
5129 Messaggi

Lasciato il  - 01 June 2013 :  06:44:32  Mostra profilo  Spedisci Email all' autore  Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Discussione  Rispondi con Citazione  Vedi l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Discussione
1 Giugno.

Chi ha i miei comandamenti, e li osserva, è uno che mi ama; e chi mi ama sarà amato dal Padre mio; ed Io l’amerò, e mi manifesterò a lui. Giovanni 14:21.


Possa quest’intima comunione e intimità con Cristo impartire a ciascuno di noi lo Spirito del Signore, affinchè il mondo possa riconoscere che siamo stati con Gesù; e sia questa la preghiera di ognuno: Signore Gesù, sii Tu per noi una vivente e splendida realtà!

Sii Tu reale più di qualunque altra cosa di questa terra, più caro e più intimamente vicino di qualunque dolcissimo vincolo terreno. Z. ’95 – 75.




gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 02 June 2013 :  08:26:26  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta

2 Giugno.

Perché mi ero proposto di non sapere fra voi altro, se non Gesù Cristo, e Lui crocifisso. 1 Corinti 2:2.


Osserviamo che coloro che sono consacrati, i quali permettono che altri temi fuorchè “questo Evangelo” assorbono il loro tempo e la loro attenzione; questo ci spinge a consigliare loro, ad essere gelosi nello spendere bene il tempo ed i loro talenti nel ministero dell’Evangelo, lasciando tutto il resto, (se pure interessante) agli altri per il tempo presente, e la vita futura per noi stessi, quando tutta la conoscenza sarà nostra.


Coloro che per qualunque causa lasciano il ministero del vero e solo Vangelo, osserviamo che facilmente sono sviati, e grandemente impediti nella loro corsa “verso il segno della nostra SUPREMA VOCAZIONE”. Z. ’95 – 116.

Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 03 June 2013 :  07:06:14  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
3 Giugno.

I cieli raccontano la gloria di Dio e il firmamento dichiara l’opera delle Sue mani. Un giorno proferisce parole all’altro, e una notte rivela conoscenza all’altra. Non hanno favella ne parole; la loro voce non s’ode; ma la loro armonia si diffonde per tutta la terra e il loro messaggio giunge fino all’estremità del mondo; nei cieli Dio ha posto una tenda per il sole. Salmo 19:1-4.

Il magnifico panorama dei cieli, sia di giorno che di notte dovrebbe attrarre la nostra lode e adorazione, e dovrebbe ispirare nei nostri cuori un’adorazione santa e riverente.

Lasciamo che la calma attività,la perfetta ubbidienza alla legge divina, il benedetto splendore degli eserciti celesti, esprimano le loro salutari lezioni sopra di noi, per le attività zelanti, senza commozione od ostentazione; con perfetta ubbidienza al volere di Colui che fa bene tutte le cose, che è troppo saggio per sbagliare, e troppo buono per essere scortese. Z. ’95 – 121.
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 04 June 2013 :  07:24:57  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
4 Giugno.

Affinchè la prova della vostra fede, che è molto più preziosa dell’oro che perisce, anche se vien provato con il fuoco, risulti a lode, onore e gloria nella rivelazione di Gesù Cristo. 1Pietro 1:7.


E’ la vostra fede che viene messa alla prova.

Nei giorni calmi quando il sole del favore brillava su di voi, con calma avete gettato le fondamenta della Conoscenza della Verità, edificando l’edificio del carattere cristiano.

Ora siete nel fuoco che serve per la vostra prova; richiamate dunque tutto il vostro coraggio; fortificate la vostra pazienza; rafforzatela, e afferratevi fortemente alla speranza; richiamate alla vostra mente le promesse, esse sono ancora vostre e “non gettate via la vostra franchezza che ha come retribuzione il Premio”.

“La calma e la fede saranno la vostra forza”.

“Riposati nel Signore ed attendi Lui”.

La fede ti porterà la vittoria. Z. ’95 – 135.

Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 05 June 2013 :  07:37:23  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
5 Giugno.

Su di te, oh Signore ho sperato. Salmo31:1.


Ciò che mette in svantaggio il cristiano in presenza del suo nemico, è il separarsi anche temporaneamente dall’ancora della fede.

Se succede, tenebre cominceranno ad avvolgerci.

Non possiamo vedere lo splendore del Padre nostro perché “senza fede è impossibile di piacergli”, e mentre ci sforziamo di riprendere l’ancora, i poteri delle tenebre ci assalgono con dubbi e timori, basati perlopiù sulle nostre imperfezioni; che dovremmo sempre ricordarlo: sono coperti dal manto di giustizia di Cristo: Se vogliamo che la pace di Dio regni nei nostri cuori; non dobbiamo mai abbandonare la nostra ancora; e neanche permettere a Satana di abbattere mortalmente il nostro coraggio.

Il linguaggio dei nostri cuori dovrebbe essere sempre:”Benchè mi uccidi io sempre spererò in te”. Z ’95 – 157.

Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 06 June 2013 :  06:55:12  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
6 Giugno.

Ora fate attenzione che i vostri cuori non siano aggravati da gozzoviglie, da ubriachezze e dalle preoccupazioni di questa vita, e che quel giorno vi piombi addosso all’improvviso. Luca 21:34.


Quanto lavoro ci sta d’avanti, e quanta sobrietà vigilanza e costanza occorre!

E’ il lavoro di una vita intera, una battaglia per tutta la vita contro un potente nemico trincerato nella nostra carne.

I poteri esterni sono veramente forti, ma ciò che più dobbiamo temere è la nostra guerra interna.

Se ci ubriachiamo in qualunque misura dello spirito del mondo, ponendo la mente al nostro egoismo, all’amore del piacere, dell’indolenza, piccole indulgenze su invidia,malizia, superbia, vanagloria, vanto di se stesso, caparbietà, alterigia, ira, lotta per le cose mondane, od altre cose simili, anche se di poca misura, Oh! A quale grave pericolo ci siamo già esposti!. Z. ’95 – 201.
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 07 June 2013 :  06:42:36  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
7 Giugno.

E il Dio di ogni grazia, che vi ha chiamati alla sua eterna gloria in Cristo Gesù, dopo aver sofferto per un po’ di tempo , vi perfezionerà Egli stesso, vi renderà fermi, vi fortificherà e vi stabilirà saldamente. 1Pietro 5:10.


Di fronte alle afflizioni, se reagiamo con pazienza e longanimità; come buoni soldati di Cristo, possiamo ottenere una desiderabile condizione – la perfetta sottomissione dell’io, l’abilità di resistere al male, fede rafforzata, pazienza e virtù fondate, riposo costante in Cristo e speranza per mezzo delle sue promesse.

Questa fu indubbiamente l’esperienza dell’apostolo Pietro mentre invecchiava nel servizio del Maestro, e auguriamoci che sia anche la nostra.

Possa ogni anno che passa trovarci sempre più vicini alla gloriosa vetta della perfezione. Z. ’95 – 202.
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 08 June 2013 :  07:07:37  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
8 Giugno.

Sappia costui che chi allontana un peccatore dall’errore della sua via, salverà un’anima dalla morte e coprirà una moltitudine di peccati. Giacomo 5:20.


Quando vediamo altri che camminano in vie proibite, nella via dei trasgressori, non dobbiamo seguirli con la scusa di aiutarli a retrocedere; ma dobbiamo mostrare loro la via dritta, seguendola e rimanendoci.

Quando li vediamo confondersi con dottrine ed insegnamenti di uomini, che noi sappiamo essere fondamentali errori, non dobbiamo mischiarci con le loro dottrine per aiutarli, ma dovremmo rammentare loro, che lo studio di qualunque dottrina che non si basa sull’unico Fondamento; non solo è una perdita del tempo da noi consacrato, ma erroneo e pericoloso, come sono pericolose tutte le violazioni di coscienza e di principio. Z. ’95 – 203.
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 09 June 2013 :  10:57:28  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
9 Giugno.

Nel mondo avrete tribolazioni; ma fatevi coraggio, io ho vinto il mondo. Giovanni 16:33.

Non c’è premio di prosperità terrena che uguagli la fedeltà al Signore, ma al contrario persecuzioni e privazioni fino alla morte.

Egli “fu uomo di dolori ed esperto in languori”; gli oltraggi di coloro che oltraggiano Dio caddero su di Lui; quantunque fosse ricco, divenne povero per amore nostro; tanto povero che disse: “Le volpi hanno tane, e gli uccelli del cielo dei nidi; ma il figliuol dell’uomo non ha neppure dove poggiare il capo” … ed il servitore non è al disopra del suo Padrone: se perseguitarono Lui, perseguiteranno anche noi; gli oltraggi di coloro che oltraggiarono Lui, cadranno anche sopra di noi.

L’unico premio per il presente, che possono avere i seguaci di Cristo, è la manifestazione dell’amore e dell’approvazione del Signore. Z. ’95 – 207.

Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 10 June 2013 :  09:00:09  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
10 Giugno.

Signore, insegnaci a pregare. Luca 11:1.

In breve, affinchè le nostre preghiere siano gradite a Dio, devono esprimere una vera fede; una stima ed una riverenza amorevoli, una piena simpatia con il Piano divino, una sottomissione alla divina volontà, una dipendenza infantile da Dio, un’ammissione dei propri peccati e debolezze, un desiderio di perdono chiedendo umilmente la guida e la protezione divina.

Tutto ciò non potrà essere sempre espresso con parole, ma questa dovrebbe essere l’attitudine dell’anima. Z. ’95 – 213.


“La preghiera è il desiderio sincero dell’anima, espressa a voce o in silenzio”.


Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 11 June 2013 :  08:12:24  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
11 Giugno.

Fratelli, non ritengo di aver già ottenuto il premio. Filippesi 3:13.

Se qualcuno crede di aver ottenuto uno stato spirituale soddisfacente, da quel momento comincia il suo declino spirituale.

Nessun conseguimento presente può essere soddisfacente ad un sincero seguace di Cristo, che cerchi diligentemente di copiare il modello perfetto. (Cristo).

Allontanandoci da Cristo, l’egoismo incomincerà a dominare su di noi; se avremo però in vista il modello di Cristo, le nostre debolezze si manifesteranno.

Se per la nostra superbia di cuore le perdiamo di vista, esse, saranno manifeste agli altri.

Il cristiano trova soddisfazione solo nella realizzazione di un continuo aumento della sua somiglianza in Cristo Gesù. Z. ’95 – 250

Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 12 June 2013 :  06:59:49  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
12 Giugno.

Ma faccio una cosa. Filippesi3:13.

Noi osserviamo la semplicità del dire dell’apostolo: ma faccio una cosa.

Non cercò di fare molte cose: se l’avesse fatto avrebbe certamente fallito.

Egli aveva dedicato la sua vita, al solo fine a cui venne chiamato, e per questo fine sacrificò tutto.

Lo fece che in virtù del fatto che nel corso della vita presente,la sua vocazione gli portò perdita, privazione lavoro, responsabilità, persecuzione e continuo vituperio.

Per questo motivo fu sollevato da tante tentazioni che l’avrebbero spinto a godere alcune delle buone cose della vita presente,e di seguire alcune delle sue chimere. Z. ’95 – 25
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 13 June 2013 :  06:42:17  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
13 Giugno.

Io sarò saziato della tua sembianza, quando mi risveglierò. Salmo 17:15.


“Che i nostri pensieri sublimi, s’innalzino sopra le cure triviali presenti, tirino indietro il celante velo, e vedan così le glorie dell’eternità”.

Che i pensieri di Dio e di Cristo, dei santi del passato e del prsente, dell’eredità celeste, della beatitudine della nostra opera futura in cooperazione di Cristo, della magnificenza e della benevolenza del piano divino, e della gloria e della beatitudine della nosrta radunanza in Cristo, quando la nostra opera della vita presente sarà compiuta, riempiamo ne nostre menti ed ispirino i nostri cuori.

A queste contemplazioni aggiungiamo il conforto e la beatitudine della comunione ed amicizia personale con Dio per mezzo della preghiera e dello studio e della nostra comune adunanza per rendergli culto e lode. Z.’95 - 251.


Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 14 June 2013 :  09:10:41  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
14 Giugno.

Iddio resiste ai superbi, e da la grazia agli umili. 1 Pietro 5:5.

Abbiamo cura della nostra umiltà sopra ogni cosa, cari e diletti.

Solo quando ci renderemo picoli ai nostri occhi, Iddio può adoperarci senza timore e pericolo.

Ciò nonostante non ci protegge da ogni prova di fedeltà.

Così che il Signore ti esalta un poco alla volta , ti incoraggia nel successo del tuo ministero.

Tu ricevi tutto questo con umiltà silenziosamente, rammentandoti la tua indegnità ed insufficienza, affinchè Dio compiaccia di operare per mezzo tuo,e tu sia pronto a ricevere le umiliazioni del domani come necessarie alla tua disciplina o all'equilibrio del tuo carattere.


Se il successo di ieri ti ha irritato sotto l'umiliazione di oggi, guardatene, non sei spiritualmente sviluppato come lo dovresti essere. Z. "96-19.

Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 15 June 2013 :  08:06:28  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
15 Giugno.

E io stabilirò con voi un patto eterno secondo le grazie stabili, promesse a Davide. Isaia 55:3.

Tutti coloro che sono affamati ed assetati di giustizia, le cui anime sono assetate di Dio, - come il cervo lo è del ruscello, - e che avendolo trovato si consacrano a Lui, e ricevono l’unzione dello Spirito Santo, e testimoniano con il loro spirito di essere figli di Dio, e, coloro che come unti figli di Dio, scoprono in se stessi i tratti di veri figli; - lealtà, fedeltà, zelo, energia,coraggio,discrezione, ecc. – tutti costoro costituiscono la classe con la quale il Signore ha fatto un patto eterno, e alla quale spettano “i favori duraturi verso Davide”. Z. ’96 – 29.

Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 16 June 2013 :  08:33:59  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
16 Giugno

Ogni correzione infatti sul momento, non sembra essere un motivo di gioia, ma di tristezza; dopo però rende un pacifico frutto di giustizia a quelli che sono stati esercitati per mezzo suo. Ebrei 12:11.


E’ sotto queste correzioni che l’anima si piega ad una sottomissione amorevole, e dice con calma che può sopportare tutte le cose, mediante Cristo che lo fortifica.

Così la scoria della vecchia natura è gradualmente consumata, e l’oro diventa sempre più manifesto, così queste anime divengono sempre più preziose al nostro Signore amoroso.

Gli sono così care che in ogni afflizione, Egli è vicino a loro, li sostiene con la Sua grazia e li rallegra con la Sua presenza; così che le più profonde tenebre del dolore, divengono luogo di riposo, dove la stella del mattino splende più brillante. Z. ’96 –
Vai ad inizio pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione   Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova discussione Rispondi alla Discussione
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Spedisci Discussione ad un amico
 Stampa Documento
Vai a:
FORUM - Modificato, Tradotto e Distribuito gratuitamente in italiano da Vergelli.it © © Ritorna ad inizio pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03