| Autore |
Discussione  |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Lasciato il - 13 July 2014 : 09:28:35
|
13 Luglio.
E non c’è da meravigliarsi, perché Satana stesso continua a trasformarsi in un angelo di luce. Non è dunque gran cosa se anche i suoi ministri si trasformano in ministri di giustizia, la cui fine sarà secondo le loro opere. 2 Corinti 11:14-15.
Se ci si domandasse: come può Satana interessarsi in una buona opera?
Risponderemo che l’Avversario assume così l’abito di un angelo di luce e pietà, per non condurre il popolo alla luce – non per condurre alla croce di Cristo – non per condurre alla Bibbia – ma per condurre lontano da questi, ad un’altra speranza di salvezza, ed ad un altro maestro, per sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti.
Ricordiamoci che le parole di nostre Signore indicano, per quanto le cose arrivano a questo punto, quando Satana caccia Satana e guarisce malattie, sono una manifesta evidenza che il suo trono vacillante sta per cadere – questo sarà l’ultimo degli sforzi dell’Avversario per sedurre. Z. ’99 – 62.
|
 |
|
|
olly
Membro Master

Lasciato il - 13 July 2014 : 15:12:45
|
| Satana si camuffa per attirare le persone a se' e cosi' fanno i falsi profeti |
 |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Lasciato il - 14 July 2014 : 15:43:28
|
14 Luglio.
Sia rimossa da voi ogni amarezza, ira, cruccio, tumulto e maldicenza con ogni malizia. Efesini 4:31.
Il cristiano maturo quando stima superlativamente la legge divina, comprenderà che alla vista di Dio, l’odio è omicidio, la maldicenza assassinio, e la distruzione della buona fama del prossimo è furto e rapina.
Qualsiasi di queste cose fatte nella Chiesa, tra il popolo di Dio, è doppiamente malvagio – assassinio e ruberia verso un fratello.
L’unica eccezione di questa regola, “Non dite male di alcuno”, è qui che conosciamo la necessità di portare alla luce il male, malgrado il contrario desiderio dei nostri cuori; dovuta solo a necessità – per amore degli altri che non informati, potrebbero essere danneggiati. Z. ’99 – 71.
|
 |
|
|
olly
Membro Master

Lasciato il - 14 July 2014 : 19:39:43
|
| sforziamoci di toglierci caratteristiche negative |
 |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Lasciato il - 15 July 2014 : 18:39:14
|
15 Luglio.
E se spendessi tutto per nutrire tutte le mie facoltà per nutrire i poveri e dessi il mio corpo per essere arso, ma non ho amore, tutto questo a niente mi giova. 1 Corinti 13:3.
Nelle nostre donazioni ad altri, non dimentichiamo che il denaro non è la sola cosa di cui il popolo ha grandemente bisogno, molti hanno bisogno di amore e simpatia e non di denaro.
Il nostro Signore fu uno di questi: il suo cuore pieno d’amore, trovava poca compagnia nelle menti più o meno nobili dalla natura decaduta, rappresentati dai suoi apostoli.
In Maria pare che trovava la profondità dell’amore e devozione che era per Lui profumo di dolce incenso, rinfrescante rinvigorente e tonico: Maria poi; sembrava che apprezzasse più degli altri le altezze e le lunghezze del carattere del Maestro.
Ella non solo si deliziava di sedergli ai piedi per imparare da Lui, ma si deliziava anche con grande costo di dargli manifestazione della sua devozione, del suo amore. Z. ’99 – 77.
|
 |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Lasciato il - 16 July 2014 : 07:26:38
|
16 Luglio.
Riempitevi dello Spirito. Efesini 5:18.
La misura in cui vuoteremo lo spirito della nostra propria volontà e lo riempiremo con lo spirito santo, mostreremo spirito di fede ed obbedienza.
L’ubbidienza che si manifesta nella vita giornaliera, è l’ubbidienza dell’intenzione, della volontà del cuore, che il Signore richiede dal suo popolo consacrato.
Alcuni dei cuori completamente consacrati al Signore, sono a Lui graditi ma non sono graditi da coloro con i quali essi vengono a contatto; mentre altri, altamente stimati tra gli uomini, perché dotati di moralità esteriore, possono essere una “abominazione” all’occhio di Dio, perché freddi e disonesti di cuore.
Colui, che ha la speranza, cercherà però di purificarsi non solo nei pensieri, ma pur nelle parole ed atti. Z. ’99 – 92.
|
 |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Lasciato il - 17 July 2014 : 05:40:34
|
17 Luglio.
Alla mente che riposa in te tu conservi una pace perfetta, perché confida in te. Isaia 26:3.
Questa non è una pace mondana, d’indifferenza, di pigrizia, di indulgenza di se stesso, di fatalismo; ma è la pace di Cristo - “la mia pace”. –
Guardando indietro possiamo vedere che il Maestro conservava la sua pace con Dio, sotto tutte le condizioni.
E’ la pace che confida illimitatamente nella divina sapienza, amore e giustizia, potenza, una pace che ricorda le preziose promesse fatte ai fedeli del Signore - che nessuna cosa ci danneggerà, e, che tutte le cose coopereranno al bene di coloro che amano Iddio.
Questa pace può essere accettata per mezzo della fede, tutto ciò che la provvidenza divina permette, e può guardare attraverso le sue lacrime con gloriosa aspettazione, le benedizioni finali che il Maestro ha promesse, e delle quali, la pace e gioia presenti non sono che un misero esempio. Z. ’99 – 95.
|
 |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Lasciato il - 18 July 2014 : 07:44:55
|
19 Luglio.
“Non berrò io il calice che il Padre mi ha dato?”. Giovanni 18:11.
Quando la grazia dell’umiltà risplende in tutti i piccoli affari del ministero del nostro caro Redentore!
Anche al momento della sua resa ai nemici, non si vantò della sua condotta volontaria, ne cercò lode come un martire!
Dichiara la semplice verità che il Padre richiedeva questo da Lui come evidenza della Sua lealtà personale.
Egli si confessa un servo di Dio, un figlio che imparò l’ubbidienza dalle sofferenze.
Nessun’altra lezione è necessaria ai seguaci del Signore, che quella della buona volontà, di bere il calice che il Padre porge loro – indizio che il Padre guida e dirige i nostri affari, perché noi siamo i suoi, come membri del corpo dell’Unto. Z. ’99 – 118: ’01 – 91.
|
 |
|
|
olly
Membro Master

Lasciato il - 18 July 2014 : 18:09:53
|
| Gesu' fece la volonta' di suo padre Dio |
 |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Lasciato il - 19 July 2014 : 05:58:42
|
19 Luglio.
“Non berrò io il calice che il Padre mi ha dato?”. Giovanni 18:11.
Quando la grazia dell’umiltà risplende in tutti i piccoli affari del ministero del nostro caro Redentore!
Anche al momento della sua resa ai nemici, non si vantò della sua condotta volontaria, ne cercò lode come un martire!
Dichiara la semplice verità che il Padre richiedeva questo da Lui come evidenza della Sua lealtà personale.
Egli si confessa un servo di Dio, un figlio che imparò l’ubbidienza dalle sofferenze.
Nessun’altra lezione è necessaria ai seguaci del Signore, che quella della buona volontà, di bere il calice che il Padre porge loro – indizio che il Padre guida e dirige i nostri affari, perché noi siamo i suoi, come membri del corpo dell’Unto. Z. ’99 – 118: ’01 – 91.
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|
|