| Autore |
Discussione  |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum
    
Italy
Messaggi: 5129 |
Lasciato il - 26 May 2015 : 08:28:04
|
26 Maggio.
La conoscenza gonfia, ma l’amore edifica. 1 Corinti 8:1.
Tutti coloro che cercano d’insegnare il Piano divino ad altri, sono esposti a speciali tentazioni.
L’onore di seguire e servire Dio ed il suo popolo richiede una larga misura di Spirito Santo, come anche di conoscenza.
Colui che vorrebbe essere maestro di altri, un portavoce del Signore, dovrebbe coltivare tutti i frutti dello Spirito Santo, specialmente l’umiltà così che, abbinando l’amore alla conoscenza può edificare se stesso e coloro che vorrebbe istruire. Z.’97 – 277.
|
 |
|
|
olly
Membro Master
    
Messaggi: 1677 |
Lasciato il - 26 May 2015 : 13:07:29
|
| n giorno, tutti i doni particolari e i poteri speciali che vengono da Dio finiranno, ma l#700;amore non finirà mai. Un giorno, non ci saranno più le profezie, finirà la scienza e la capacità di parlare in altre lingue. |
 |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum
    
Italy
Messaggi: 5129 |
Lasciato il - 27 May 2015 : 06:35:58
|
27 Maggio
Ciascuno di voi, stimi gli altri più di se stesso. Filippesi 2:3.
Paolo esorta tutti a coltivare il frutto dell’umiltà, e che non dovremmo fare nulla per vanagloria, facendo a meno di sforzarci ad adulare per conquistare posti di preminenza. Questi sono i più grandi nemici dello Spirito del Signore e delle benedizioni della Chiesa.
Al contrario ognuno dovrebbe avere quell’umiltà di sentimento, e vedere le buone qualità nei compagni, ed apprezzare queste come superiori alle proprie.
Non dobbiamo mai però attenderci che tutti i talenti e tutte le capacità si concentrino in una sola persona della congregazione.
Così dunque, ciascuno se è umile, può vedere negli altri qualità o virtù superiori alle proprie, e dovrebbe dilettarsi nel riconoscerle e darne credito al possessore. Z.’ 97 – 296.
|
 |
|
|
olly
Membro Master
    
Messaggi: 1677 |
Lasciato il - 27 May 2015 : 12:40:08
|
| considerare gli altri superiori a noi |
 |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum
    
Italy
Messaggi: 5129 |
Lasciato il - 28 May 2015 : 08:07:28
|
28 Maggio.
Noi dunque abbiamo sempre fiducia e sappiamo che mentre dimoriamo nel corpo, siamo lontani dal Signore. 2 Corinti 5:6.
Se noi vivessimo vicino a Lui “camminando con Dio” non ci sentiremo mai perfettamente soddisfatti coi risultati e condizioni presenti, ecc., ma ci sentiremo come pellegrini e stranieri, cercando riposo in una “casa migliore”, che Iddio riserva “a quelli che lo amano”.
Ma ciò, come spiega l’apostolo (versetto 7) è vero solo per coloro che camminano per mezzo della fede e non con la vista fisica.
“Ma siamo confidenti, (pieni di fede verso Dio e ci rallegriamo di camminare per fede), ed abbiamo molto più caro di partire dal corpo (essere senza tetto pellegrini e stranieri sulla terra,) e di andare ad abitare con il Signore nello spirito della nostra amicizia. Z. ’97 – 305.
|
 |
|
|
olly
Membro Master
    
Messaggi: 1677 |
Lasciato il - 28 May 2015 : 12:35:18
|
| camminare per fede |
 |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum
    
Italy
Messaggi: 5129 |
Lasciato il - 29 May 2015 : 06:32:26
|
29 Maggio.
Io vi lascio la pace, Io vi do la mia pace: il vostro cuore non sia turbato e non si spaventi. Giovanni 14:27.
Più vinciamo il mondo, la carne e il Diavolo, più facciamo la volontà del Padre nostro che è nei cieli, più siamo in amicizia e comunione col nostro caro Redentore, più cerchiamo di fare quelle cose che piacciono alla sua vista, tanto avremo di quella gioia e di quella pace che nessuno ci toglierà, e che solo prove, difficoltà e persecuzioni, possono farla più dolce e preziosa.
Voi avete dunque tristezza, ma io vi vedrò di nuovo, ed il vostro cuore si rallegrerà, e nessuno vi leverà la vostra letizia. Z. ’97 – 306.
|
 |
|
|
olly
Membro Master
    
Messaggi: 1677 |
Lasciato il - 29 May 2015 : 11:50:02
|
| la pace cristiana e' diversa da quella mondana |
 |
|
Discussione  |
|
|