| Autore |
Discussione  |
|
|
olly
Membro Master
    
Messaggi: 1677 |
Lasciato il - 09 November 2015 : 13:06:24
|
la carne opposta allo spirito grazie alda bacino a golia |
 |
|
|
faufac
Membro Medio
 
Italia
Messaggi: 143 |
Lasciato il - 10 November 2015 : 05:58:25
|
10 Novembre
L’amore … non si rallegra dell’ingiustizia, ma gioisce della verità. 1 Corinti 13:6.
Sono principi di ciò che è giusto e falso fermamente impressi nella mia mente, e sono io così pienamente in accordo con ciò che è giusto e così opposto a ciò che è falso, che non dovrei incoraggiare il falso, ma dovrei condannarlo anche se mi portasse vantaggio? Sono io così in accordo con il giusto, con la verità, da non potere evitare di gioire nella verità e nella sua prosperità, anche se questo rovescia alcune delle mie opinioni preconcette, o è svantaggioso per alcuni miei interessi terreni? L’amore di Dio, che l’apostolo qui descrive come lo spirito del popolo del Signore, è un amore molto lontano dall’egoismo, ed è basato su saldi principi, che dovrebbero di giorno in giorno essere più distintamente osservati e sempre fermamente perseguiti a qualunque costo. Z. ’03 – 57.
|
 |
|
|
faufac
Membro Medio
 
Italia
Messaggi: 143 |
Lasciato il - 10 November 2015 : 11:29:07
|
quote: Originally posted by olly
si parla del nome di Dio o di Gesu' ?
se non sbaglio, Eterno è uno dei nomi che sostituisce il tetragramma in molte versioni e comunque di Eterno (senza inizio e senza fine) c'è solo Yahweh. Gesù (e prego qualcuno di correggermi se sdbaglio) è stato creato da Yahweh |
 |
|
|
olly
Membro Master
    
Messaggi: 1677 |
Lasciato il - 10 November 2015 : 13:01:21
|
| quando un fratello e' contento gioiamo con lui |
 |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum
    
Italy
Messaggi: 5129 |
Lasciato il - 11 November 2015 : 07:40:23
|
11 Novembre
Usando ogni diligenza, aggiungete alla vostra fede la virtù, alla virtù la conoscenza. 2 Pietro 1:5.
Una grande difficoltà del popolo del Signore è che, anche quando hanno deciso per un giusto corso e così resistono alla tentazione, non prendono una azione sufficientemente ferma.
Molti dicono al tentatore: ho deciso di non cedere per questa volta.
In questo modo lasciano nella loro mente un’opportunità aperta per il tentatore di poter ritornare.
Il metodo del nostro Signore fu quello corretto: noi dobbiamo scacciare il tentatore una volta per sempre.
Dobbiamo prendere la nostra posizione così fermamente, che anche l’avversario pensa che non vale la pena di tornare da noi sulla stessa linea. “Lasciami, avversario - io adorerò e servirò solo il mio Dio”. Z. ’04 – 10.
|
 |
|
|
olly
Membro Master
    
Messaggi: 1677 |
Lasciato il - 11 November 2015 : 13:24:35
|
| fede poi virtu' poi conoscenza |
 |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum
    
Italy
Messaggi: 5129 |
Lasciato il - 12 November 2015 : 09:34:07
|
12 Novembre
E non essere incredulo, ma credente. Giovanni 20:27.
E’ impossibile avvicinarsi al Signore senza esercitare fede e fiducia in Lui, nella Sua bontà, nella Sua potenza, nella Sua sapienza, nel Suo amore. …
La fede è una cosa da coltivare, da sviluppare. Gli stessi apostoli che gridarono con terrore quando la tempesta era sul mare di Galilea, crebbero sempre di più nella fede, finchè, come la storia ci rivela, poterono confidare nel Signore quando Lui fu assente e dove non Lo potevano discernere.
Similmente, una parte della nostra lezione deve essere di coltivare la fiducia nel Signore, e di pensare all’esperienze della nostra vita trascorsa e a tutte le lezioni della Sua Parola, e così la nostra fede in Lui possa radicarsi e stabilirsi. Z. ’04 - 89.
|
 |
|
|
olly
Membro Master
    
Messaggi: 1677 |
Lasciato il - 12 November 2015 : 13:57:59
|
| avere fede in Dio |
 |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum
    
Italy
Messaggi: 5129 |
Lasciato il - 13 November 2015 : 07:47:32
|
13 Novembre
Il Padre vostro sa le cose di cui avete bisogno. Matteo 6:8.
Le nostre petizioni, le nostre richieste, le nostre invocazioni al Signore, quindi, dovrebbero essere per la santità del cuore, per il riempimento del Suo Spirito, per il cibo spirituale, rinfresco, forza spirituale; e per ciò che riguarda le cose naturali, Egli conosce la via che noi prendiamo e che cosa sarebbe meglio per i nostri interessi come Nuove Creature.
Dobbiamo lasciar fare questo a Lui.
Non Gli piacerebbe vederci di importunarLo per cose che non ci ha date, perché fare così non sarebbe un esempio di fede in Lui, ma al contrario, un esempio di dubbio, una manifestazione di timore che Lui ci ha dimenticato o trascurato la Sua promessa di darci le cose necessarie. Z. ’04 – 90.
|
 |
|
|
olly
Membro Master
    
Messaggi: 1677 |
Lasciato il - 13 November 2015 : 12:59:41
|
| DIO conosce i nostri bisogni |
 |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum
    
Italy
Messaggi: 5129 |
Lasciato il - 14 November 2015 : 13:31:53
|
14 Novembre
Badate dunque a voi stessi … entreranno in mezzo a voi dei lupi rapaci, i quali non risparmieranno il gregge. E che tra voi stessi sorgeranno degli uomini che proporranno cose perverse per trascinarsi dietro i discepoli. Atti 20:28-30.
E’ necessario per la disciplina, prova e esame finale della chiesa di Dio, che essa debba sia soggetta a queste influenze avverse; perché la promessa della grade ricompensa è per colui che vincerà.
Se vogliamo regnare con Cristo, dobbiamo dimostrare la nostra dignità di regnare, tramite le stesse prove di fedeltà a Dio, di fede nella Sua Parola, di zelo per la Verità, di paziente resistenza ai rimproveri e persecuzioni, ancor fino alla morte, e di stabile confidenza nel potere e scopo di Dio per liberare ed innalzare la Sua chiesa a tempo debito.
Per questi fedeli sono le consolazioni benedette del Salmo 91. Z. 04 – 74.
|
 |
|
|
olly
Membro Master
    
Messaggi: 1677 |
Lasciato il - 14 November 2015 : 17:01:35
|
| falsi cristiani infiltrati per fare male |
 |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum
    
Italy
Messaggi: 5129 |
Lasciato il - 15 November 2015 : 07:25:34
|
15 Novembre
Chi dice di dimorare in lui, deve camminare anch’egli come camminò lui. 1 Giovanni 2:6.
Costui deve camminare come camminò il nostro Signore, nel suo generale comportamento e relazione con tutto ciò che è buono ed in opposizione a tutto ciò che è male.
Deve camminare il più vicino che sia possibile sulle orme di Gesù.
Questo però non vuol dire che egli abbia o possa, in un corpo imperfetto, camminare ad egual perfezione del suo Signore, il quale anche nella Sua carne fu perfetto.
Ciò significa solo ciò che ci dice, che dobbiamo camminare come Egli camminò - nella stessa via, nella stessa direzione, verso la stessa meta e lo stesso livello riconosciute e stabilite da Lui. Z. ’03 – 345.
|
 |
|
Discussione  |
|
|