| Autore |
Discussione  |
|
|
olly
Membro Master
    
Messaggi: 1677 |
Lasciato il - 14 September 2016 : 12:16:09
|
| IL CRISTIANO DEVE ESSERE PERSEGUITATO |
 |
|
|
faufac
Membro Medio
 
Italia
Messaggi: 143 |
Lasciato il - 15 September 2016 : 05:49:33
|
15 Settembre
Perciò uscite di mezzo a loro e separatevene, dice il Signore, e non toccate nulla di immondo, ed io vi accoglierò. 2 Corinti 6:17.
Coloro che vivono coscienziosamente separati dal mondo in cose spirituali, e riconoscono come fratelli solo coloro che manifestano la circoncisione del cuore e l’adozione nella famiglia di Dio si troveranno ostacolati dai moralisti, liberali e critici radicali, come pure dalle masse che odiano la luce, perchè essa condanna le loro tenebre – dottrinali e sotto altre forme. Tuttavia, questa è l’unica buona e sicura via da seguire. E’ assai meglio che solo i veri Israeliti siano riconosciuti come fratelli, e così il vero grano sia separato dalle zizzanie. Z. ’99 – 203. |
 |
|
|
faufac
Membro Medio
 
Italia
Messaggi: 143 |
Lasciato il - 16 September 2016 : 06:22:11
|
16 Settembre
Il Signore darà forza al suo popolo; il Signore benedirà il suo popolo con la pace. Salmo 29:11.
Se avete prove e tentazioni che siete capaci di vincere, e che operano nel vostro carattere pazienza, esperienza, amore fraterno, simpatia ed amore, gioite ed offrite la preghiera di ringraziamento e di riconoscimento della pietà e dell’aiuto divino. Se le vostre prove sembrano troppo pesanti da sopportare, e pare che vi schiaccino, portate la cosa al grande Portatore di pesi e chiedeteGli l’aiuto per portare ciò che sarebbe per il vostro bene, e rilascio da tutto ciò che non farebbe bene a voi, ma vi recherebbe danno. Z ’96 – 163. |
 |
|
|
faufac
Membro Medio
 
Italia
Messaggi: 143 |
Lasciato il - 17 September 2016 : 06:21:01
|
17 Settembre
Cristo in voi, speranza di gloria. Colossesi 1:27.
Ogni vero figlio di Dio deve avere un carattere cristiano individuale, definito, che non sia dipendente per la sua esistenza spirituale dalla vita spirituale di qualsiasi altro cristiano. Egli deve trarre dalla Parola della Verità, proclamata ed applicata da altri cristiani, quei principi di vita, ecc., che gli diano un carattere stabile, una individualità spirituale personale. L’individualità spirituale di ognuno dovrebbe essere così positiva e definita, che anche se l’amato fratello o sorella, la cui vita spirituale nutrì prima la nostra e ci ha portati avanti alla completezza del carattere, dovesse cadere (che l’apostolo ci dice non sia impossibile - Ebrei 6:4-6; Galati 1:8), noi vivremmo ancora, essendo in grado di acquisire per noi stessi lo Spirito della Verità. Z. ’03 – 375. |
 |
|
|
olly
Membro Master
    
Messaggi: 1677 |
Lasciato il - 17 September 2016 : 13:00:01
|
| NON SPERARE NELL UOMO PECCATORE COME ME |
 |
|
|
faufac
Membro Medio
 
Italia
Messaggi: 143 |
Lasciato il - 18 September 2016 : 07:35:23
|
18 Settembre
La mia presenza andrà con te, e ti darò riposo. Esodo 33:14.
Il Signore è sempre presente con il Suo popolo. Egli pensa sempre a noi, prendendo cura dei nostri interessi, proteggendoci nei pericoli, provvedendo per noi nelle cose spirituali e temporali, leggendo i nostri cuori, prendendo nota di ogni impulso di amorevole devozione per Lui, creando le influenze intorno a noi per disciplinarci e raffinarci, e ascoltando anche la nostra più piccola chiamata d’aiuto, o simpatia, o amicizia con Lui. Egli non è assente neanche per un momento dal Suo posto di guardia, sia che Lo invochiamo nelle occupatissime ore del mezzogiorno, o nelle veglie silenziose della notte. Quanto è beato l’intendimento di tale costante fedeltà! Nessun vero figlio di Dio è privo di questa prova della sua adozione. Z. ’03 – 276.
|
 |
|
|
faufac
Membro Medio
 
Italia
Messaggi: 143 |
Lasciato il - 19 September 2016 : 05:53:09
|
19 Settembre
Santificali nella tua verità; la tua parola è verità. Giovanni 17:17.
Il nostro Signore unisce sempre il progresso e lo sviluppo della nostra vita spirituale con il nostro ricevere ed ubbidire alla Verità, e ogni figlio di Dio dovrebbe guardarsi da quell’insegnamento che pretende di precedere la Parola, e che Cristo e lo Spirito Santo parlano a quei cristiani avanzati indipendentemente dalla Parola. Questo coltiva superbia e vanagloria spirituale, e rende impotenti gli avvisi ed i rimproveri delle Sacre Scritture, perché i delusi pensano che hanno un maestro più grande dentro di loro. Satana poi prendendo vantaggio dalla delusione, li guida come prigionieri della sua volontà. Z. ’03 – 377.
|
 |
|
|
olly
Membro Master
    
Messaggi: 1677 |
Lasciato il - 19 September 2016 : 12:45:34
|
| LA BIBBIA E' VERA |
 |
|
|
faufac
Membro Medio
 
Italia
Messaggi: 143 |
Lasciato il - 20 September 2016 : 18:40:11
|
20 Settembre
Poichè così dice l’Alto e l’Eccelso, che abita l’eternità, e il cui nome è “Santo”: “io dimoro nel luogo alto e santo e anche con colui che è contrito e umile di spirito, per ravvivare lo spirito degli umili, per ravvivare lo spirito dei contriti”. Isaia 57:15.
Ricordiamoci sempre che il Signore mai disprezza, mai rigetta un cuore rotto e contrito. Perciò, in qualunque difficoltà il popolo di Dio della Nuova Creazione possa inciampare, se si trovano affamati di amicizia e perdono del Signore, se trovano il loro cuore contrito e rotto, non si disperino, ma si ricordino che Dio ha fatto un provvedimento mediante il merito di Cristo, che Lo permette di accettare e giustificare liberamente da ogni peccato, tutti quelli che vengono a Lui tramite Gesù - per mezzo della fede nel Suo sangue. … Coloro che hanno il cuore rotto e contrito a causa dei loro peccati, possono sapere che non hanno commesso il “peccato a morte”, perchè la condizione del loro cuore prova questo, come l’apostolo dichiara: “E’ impossibile che sia da capo rinnovato a penitenza” chi abbia commesso il peccato a morte. Z. ’03 – 383.
|
 |
|
|
olly
Membro Master
    
Messaggi: 1677 |
Lasciato il - 20 September 2016 : 18:43:48
|
| DIO VIVE IN CIELO |
 |
|
|
faufac
Membro Medio
 
Italia
Messaggi: 143 |
Lasciato il - 22 September 2016 : 05:47:07
|
22 Settembre
Per certo beni e benignità mi accompagneranno tutti i giorni della mia vita; io abiterò nella casa dell’Eterno per lunghi giorni. Salmo 23:6.
La benignità e la grazia che noi aspettiamo oltre il velo sono di già iniziate qui, e così devono essere apprezzate. Chiunque non sa nulla delle gioie del Signore nel tempo presente, evidentemente non sarà preparato per le gioie del Signore nel Regno, qualunque siano le benedizioni e gioie che possano ottenere sotto l’amministrazione del Regno durante l’Età Millenaria. Ci sono gioie e allegrezza accordate ai fedeli del Signore, non solo una cosa momentanea che accompagni la loro prima accettazione del Signore e la loro consacrazione a Lui. La benignità e la grazia del Signore non devono essere considerate come cose del passato remoto, ma devono essere riconosciute ed apprezzate come cose del presente. Di giorno in giorno la benignità e la grazia del Signore ci seguono, ci rinfrescano, ci rafforzano, ci benedicono. Z. ’03 – 413. |
 |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum
    
Italy
Messaggi: 5129 |
Lasciato il - 23 September 2016 : 08:28:49
|
23 Settembre
Combattete strenuamente per la fede che è stata una volta consegnata ai santi. Giuda 3.
Il nostro buon combattimento della fede consiste, in una considerevole misura, nella nostra difesa della Parola di Dio, quale include anche la difesa del carattere di Dio.
Ciò significherà la nostra volontà di difendere la Verità ad ogni costo e contro qualunque numero di assalitori - contro i credi e teorie degli uomini che vorrebbero mal rappresentare le buone notizie di grande gioia che il Signore e gli apostoli hanno annunciato, e le quali saranno, grazie a Dio, per tutte le genti.
Come l’apostolo dice ancora: “Io son posto per la difesa della Verità”. Noi non possiamo fare a meno di difendere la Verità.
La Verità è il rappresentante di Dio, rappresentante di Cristo, e perciò è la nostra bandiera, e come veri soldati dobbiamo difendere la nostra bandiera fino alla morte. Z. ’03 – 423.
|
 |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum
    
Italy
Messaggi: 5129 |
Lasciato il - 24 September 2016 : 06:38:53
|
24 Settembre
Anzi disciplino il corpo e lo riduco in servitù perché non sia io stesso riprovato. 1 Corinti 9:27.
Vi è una tendenza del corpo, della carne, di risuscitare dalla sua così considerata condizione di morte, perciò la nuova natura bisogna che sia continuamente all’erta per mantenere la sua ascendenza, per combattere il buon combattimento della fede e guadagnarne il premio come vincitore.
Queste battaglie della nuova mente contro la carne sono buone nel senso che sono un buon combattimento contro i peccati e le debolezze appartenenti alla natura caduta.
Sono un combattimento della fede nel senso che l’intero corso della Nuova Creatura è un corso di fede, come l’apostolo dice: “Camminiamo per fede e non per visione”.
E’ un combattimento della fede nel senso che nessuno potrebbe continuare questa battaglia contro la propria carne e le sue inclinazioni e desideri, se non esercita la fede nelle promesse e nel Signore come suo aiutante. Z ’03 - 425.
|
 |
|
|
olly
Membro Master
    
Messaggi: 1677 |
Lasciato il - 24 September 2016 : 12:44:45
|
| PAROLE DI PAOLO |
 |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum
    
Italy
Messaggi: 5129 |
Lasciato il - 25 September 2016 : 09:01:00
|
25 Settembre
Ora grazie a Lui voi siete in Cristo Gesù, il quale da Dio è stato fatto per noi sapienza, giustizia, |giustificazione| santificazione e redenzione (liberazione).1 Corinti 1:30.
Colui che ci ha redento, che ci ha comprati con il sacrificio della propria vita, ci dà, come nostro Profeta e Maestro, sapienza mediante il Suo Vangelo, per farci vedere la nostra condizione degradata e Lui come nostro aiutante, come nostro Sacerdote.
Prima ci giustifica e poi ci santifica o ci consacra, come Suoi sacerdoti subordinati; e finalmente, come Re, libererà completamente i fedeli dal dominio del peccato e della morte, alla gloria, l’onore e l’immortalità della Natura Divina - poiché Dio “risusciterà (da morte) ancora noi per Gesù”.
“Alleluia! Che Salvatore!”. Veramente Egli è capace e volenteroso di salvare per sempre tutti coloro che vengono a Dio per mezzo Suo. Z ’03 – 340. |
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|
|