Autore |
Discussione  |
|
Calimero
Membro Medio
 
Messaggi: 156 |
Lasciato il - 25 March 2018 : 14:55:06
|
Si dobbiamo confidare in Geova... Se facciamo la sua volontà egli ci aiuterà sempre. Bisogna comunque avere il giusto equilibrio..é vero.. Non bisogna essere amanti del denaro ma è anche vero che i soldi sono una protezione.. Siamo veramente nelle mani di Geova... Abbandonate le false credenze sappiamo che dipende da lui anche la nostra futura vita eterna... |
 |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum
    
Italy
Messaggi: 5129 |
Lasciato il - 27 March 2018 : 20:58:13
|
27 Marzo
Io prego per loro … affinché essi siano tutti uno … affinché siano perfetti nell’unità, e affinché il mondo conosca … che tu li hai amati come tu hai amato me. Giovanni 17:9,20-23.
Con meraviglia ci domandiamo: come può avvenire questo? Il nostro Signore Gesù fu sempre in perfetta armonia con il Padre - un Figlio che rifletté gloriosamente la Sua immagine; ma non è stato così con noi; noi fummo peccatori e non avemmo niente degno di amore.
Sì, però fummo lavati e puliti, e, per quanto i nostri vasi terreni siano imperfetti, i nostri cuori sono perfetti alla vista di Colui che è capace di scrutare il cuore.
E Iddio vedendoci di mente e cuore perfetti – con uno scopo perfetto ed una intenzione perfetta - sforzandoci di sormontare le debolezze ed imperfezioni della nostra carne, e con penoso ma determinato sforzo di fare la Sua volontà, e confidando umilmente nei provvedimenti che Egli ha fatto per redimerci dalla caduta, Lui riconosce in noi ciò che è degno del Suo amore. Z. ’03 –79.
|
 |
|
olly
Membro Master
    
Messaggi: 1677 |
Lasciato il - 28 March 2018 : 13:00:49
|
Nei discorsi di addio” (cf. Gv 13,31-16,33), attraverso i quali Giovanni ci svela le parole del Signore risorto alla sua comunità, per due volte viene annunciato il “comandamento nuovo”, cioè ultimo e definitivo: “Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri. Come io ho amato voi, così amatevi anche voi gli uni gli altri (Gv 13,34) |
 |
|
Calimero
Membro Medio
 
Messaggi: 156 |
Lasciato il - 29 March 2018 : 16:51:42
|
Non è facile ma bisogna considerare i bisogni dei nostri fratelli come nostri... E poi non scordiamoci che chi fa qualcosa per un fratello presta a Geova... É come se lo facessimo a lui.. Che grande onore quindi aiutare!!! |
 |
|
Discussione  |
|
|