FORUM
FORUM
Home | modifica profilo | REGISTRAZIONE | nuove discussioni | utenti iscritti | ricerca |
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password? | Opzioni di amministrazione

Forum Studenti Biblici ITALIA
Consideriamoci a vicenda per incitarci all'amore
ed alle opere eccellenti...  (Ebrei 10:24 )
(nella più ampia libertà di pensiero)


La visione del Forum e' libera
Per partecipare al Forum occorre registrarsi
(E' gradito l'intervento di chiunque voglia partecipare - Grazie)
L'Amministrazione del forum si riserva il diritto di cancellare
 gli iscritti, i loro interventi ed argomenti in caso di errato
comportamento o di scelta di argomenti fuori tema.   E-mail Amministrazione Forum
 Sito non commerciale e senza scopo di lucro

 Tutti i Forums
 Studenti Biblici Italia
 Pastore Russell - Fondatore degli Studenti Biblici
 RUSSELL E IL 1914
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Spedisci Discussione ad un amico
 Stampa Documento
Autore  Discussione Prossima Discussione Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova discussione Rispondi alla Discussione


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
4566 Messaggi

Lasciato il  - 05 March 2018 :  08:46:20  Mostra profilo  Spedisci Email all' autore  Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Discussione  Rispondi con Citazione  Vedi l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Discussione
RUSSELL E IL 1914

Alcuni, privi della conoscenza del lavoro degli Studenti Biblici, sostengono che Russell previde la fine del mondo per il 1914, e che questo non si è adempiuto. Oppure dicono che Russell e gli Studenti Biblici speravano di andare, istantaneamente, tutti insieme in cielo quell'anno.

Primo, gli Studenti Biblici non previdero la fine del mondo per nessun anno. Crediamo che la Terra continuerà ad essere abitata e sarà trasformata in un Paradiso.

Secondo, anche in relazione alle aspettative della glorificazione della Chiesa e dell'arrivo di Armageddon nel 1914, ciò che molti trascurano è che, ANNI PRIMA DEL 1914, Russell cambiò la sua comprensione sul significato di quella data, e invece di essere la "fine" divenne l'inizio della cosiddetta Grande Tribolazione. Questo fatto è importante perché gli Studenti Biblici non hanno mai creduto in un estasi letterale. Pensavano che le loro vite sarebbero finite per persecuzioni o per cause naturali. Quindi Russell non si aspettava l' immediata glorificazione di tutto quell'anno - nella migliore delle ipotesi sperava che quell'anno tutti i santi consacrati avrebbero in qualche modo concluso la loro carriera terrena.

Ma alcuni sostengono che speravano di essere glorificati o di andare in paradiso all'istante nel 1914, forse sulla base della dichiarazione di Macmillan (co-cospiratore di Rutherford e uomo di destra) nel suo libro "Fede sulla Marcia":

"Venerdì mattina (2 ottobre) eravamo tutti seduti al tavolo della colazione quando Russell scese al piano di sotto. Quando entrò nella stanza, si fermò brevemente, come era sua abitudine, e disse allegramente: "Buongiorno a tutti." Ma quella mattina, invece di andare al suo solito posto, batté le mani velocemente e fortunatamente annunciò: "I tempi dei Gentili sono finiti; i loro re hanno fatto il loro tempo. "Tutti applaudirono.

Eravamo molto eccitati e non saremmo stati sorpresi se, in quel momento, quello fosse stato il segnale per iniziare ad ascendere verso il cielo, ma ovviamente nulla di tutto ciò è accaduto realmente ".

Potrebbe essere che questa era ancora l'aspettativa di Macmillan (anche perché molti all'interno del movimento stavano speculando in date diverse). Ma un'indagine nella letteratura mostra che prima del 1914 ci fu un cambiamento di aspettative per quell'anno.

Gli articoli divennero più cauti su ciò che potevano effettivamente aspettarsi di accadere. Russell era ben consapevole delle aspettative frustranti degli Avventisti quando Cristo non tornò a cercare la sua chiesa nel 1844 in un evento noto come la Grande Delusione. Certamente Russell non voleva che ciò accadesse tra gli Studenti Biblici.

Alcuni uomini menzionano un'edizione del Bible Students Monthly con il titolo in grassetto "FINE DEL MONDO NEL 1914" per dimostrare che Russell predisse fino a quella data che la fine sarebbe arrivata nel 1914. Si verifica, tuttavia, che il sottotitolo dello stesso titolo recitava: "Questa non è la visione di Russell o dell'IBSA". (Studenti biblici internazionali)

Un estratto da quanto scritto in questo articolo del "Bible Student Monthly" del 1914:

"... se abbiamo ragione nel dire che la sua parusia iniziò nel 1874, la forma di questo corrisponderebbe al modo in cui se ne andò. Non è venuto con ospiti gloriosi, trombe sonore ecc., Ma come un "ladro nella notte". Se la nostra data e la cronologia sono corrette, il Tempo dei Gentili terminerà quest'anno - 1914.

Cosa significa? Non lo sappiamo per certo. La nostra aspettativa è che il governo attivo del Messia inizi intorno al momento della fine dell'impero dei Gentili. La nostra aspettativa, giusta o sbagliata, è che ci saranno manifestazioni meravigliose di giudizi divini contro ogni ingiustizia e che ciò significherà la rottura di molte, se non nessuna, istituzioni del tempo presente. Alcuni testi sembrano indicare che ciò significherà anarchia mondiale, non tutti all'inizio allo stesso tempo, né alla fine allo stesso tempo, ma all'inizio e gradualmente diffondendosi in tutto il mondo. Un ulteriore suggerimento è che questa tribolazione finalmente si rivelerà una benedizione per l'umanità, ammorbidirà i loro cuori nel giorno di angoscia (o Tribolazione), insegnando loro ad avere più simpatia l'uno per l'altro, rompendo il potere della superstizione, della ricchezza, dell' ignoranza, ecc. - preparandoli per il glorioso dominio del Regno del Messia. "

LE VERE ASPETTATIVE DI RUSSELL PER IL 1914

Possiamo sapere quali erano le aspettative per il 1914 attraverso articoli del tempo, come questo:

"Chiediamo ai lettori della Torre di Guardia di esercitare la moderazione per quanto riguarda la loro fede e condotta in tutte le questioni, comprese le loro previsioni cronologiche del futuro. A nostro giudizio, non è molto saggio dedicare tempo ed energie preziose per indovinare cosa succederà l'anno prossimo, ecc. "

(...)

"Cogliamo nuovamente questa opportunità per ricordare ai nostri lettori che in nessuno dei nostri scritti trovasi qualcosa di positivo in merito agli ultimi anni di questa Era, tranne che comprendiamo che i Tempi dei Gentili finiranno nell'ottobre del 1914, e di conseguenza ci aspettiamo subito dopo quella data il trasferimento del governo dalla Terra al grande Re della Gloria, in "un momento di guai, come mai è stato da quando c'era una nazione fino a quel momento".

(...)

"In effetti, in relazione alla data del 1914, che abbiamo sottolineato, e su cui abbiamo ripetutamente espresso la nostra fede, la nostra convinzione - anche riguardo a quella data, non parliamo mai consapevolmente in termini infallibili. Abbiamo sempre ammesso che è una questione di fede e convinzione, non di conoscenza assoluta ". - Torre di Guardia di Sion, 1 giugno 1913, p. 5249

Vediamo un tono molto più moderato verso il 1914. Non c'è nulla in questo articolo che dice categoricamente che la Chiesa sarebbe stata glorificata quell'anno. Al contrario, l'articolo dice che non sarebbe bello speculare su cosa succederebbe.

In una sessione di domande poste da Russell nel 1905 (quasi 10 anni prima del 1914), abbiamo anche imparato molto su ciò che Russell si aspettava realmente per quell'anno:

DOMANDA (1905) Perché la tribolazione dovrebbe iniziare nel 1914?

RISPOSTA. - Rispondo che la ragione per cui ci aspettiamo che inizi lì in pieno senso è che il Padre ha delineato il Piano per questa intera Era. Qui Russell fece un lungo discorso sul "Tempo dei Gentili", dimostrando che il suo potere iniziò nel 606 aC e terminerà nell'autunno del 1914, che può essere trovato in dettaglio nel Vol. 2, dall'opera Aurora del Millennio (Studi delle Scritture).

CRONOLOGIA - Inizio o fine della tribolazione nel 1914?

DOMANDA (1905) - 1 - Il momento di angoscia inizia o finisce nel 1914 e perché?

RISPOSTA. " Rispondiamo che c'è stata una buona dose di afflizione. Sai che abbiamo un angolo di afflitti proprio lì (sorrise e indicò il suo piccolo ufficio). Ci sono stati e ci saranno momenti di afflizione nei confronti della Chiesa. Guarda le inseguenze. Ma il riferimento qui e, di conseguenza, è per il "tempo grande Affliction" di cui parla Daniele capitolo 12, dove si dice, "ci sarà un tempo di angoscia, come mai prima d'ora," e il nostro Signore aggiunge: "Né ci sarà [ di nuovo]. "Bene, questo è il momento dell'afflizione a cui ci stiamo riferendo, e non inizierà né finirà nel 1914. Il momento di angoscia potrebbe avere un inizio ora, ma questi inizi stanno portando solo a una vera angoscia. Se ci fosse un tifone in arrivo, ti aspetteresti di vedere polvere e tumulto prima che le case venissero spazzate, e così vediamo che succede in Russia. Il tempo dell'afflizione, l'orribile momento dell'anarchia, secondo la nostra comprensione, inizia davvero lì, anche se, come la polvere del tifone, ci saranno e ora ci sono problemi che precedono un'orribile anarchia. Quanto a quanto durerà, non lo so, ma non riesco a immaginare quanto possa durare. "

Attraverso questi articoli abbiamo notato che ciò che è stato effettivamente aspettato intorno 1914 fu la fine del tempi dei Gentili, e, per gli Studenti Biblici significherebbe la fine della dominazione Gentile sull'Israele naturale e un tempo di angoscia, o tribolazione. È interessante notare che, con la fine della prima guerra mondiale - che è stato un periodo di disagio globale - l'Impero Ottomano, che occupava la Palestina e preveniva il ritorno degli ebrei ai loro diritti sulla terra, è stato rimosso, aprendo la strada per la creazione dello stato moderno di Israele nel 1948.

CONCLUSIONE

Coloro che sostengono che Russell ha aspettato la fine nel 1914 e che ha solo cambiato idea più tardi, quando la fine non è venuta, sono, per lo meno sinceramente, in errore. Russell e gli Studenti Biblici avevano delle aspettative per il 1914, certamente attesero un periodo di anarchia globale, e con essa una violenta persecuzione che avrebbe progressivamente messo fine alle vite dei santi consacrati sulla terra (Apocalisse 2:10) ma mai speravano di essere immediatamente rapiti insieme nel cielo.


olly
Membro Master

Messaggi: 1484

Lasciato il  - 05 March 2018 :  13:11:13  Mostra Profilo    Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
siamo dunque gia nella grande tribolazione?
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 4566

Lasciato il  - 06 March 2018 :  07:48:54  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
Sì certamente da quando il Signore è tornato (1874) il mondo ha iniziato i "dolori del parto della donna incinta" che continueranno sempre più forti e ravvicinati, finchè il Regno che è già presente invisibilmente,(perché la prima fase è spirituale) vedi la preghiera del Pater Nostro, (la tua volontà sia fatta prima in cielo e così in terra) si manifesterà al mondo con benedizioni inenarrabili (vedi risurrezione dei morti ) e così "ogni occhio lo vedrà". Pace.
Vai ad inizio pagina

levis
Membro Attivo

Italia
Messaggi: 231

Lasciato il  - 09 April 2018 :  11:42:00  Mostra Profilo    Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
Perché 1874 ? Che calcolo avete fatto ?
Grazie
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 4566

Lasciato il  - 10 April 2018 :  13:04:37  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
Pace Levis. tutte le profezie sulla presenza di Cristo spiegate nelle Scritture sono riportare nel secondo volume su "Studi sulle Scritture" che se non ricordo male tu hai. Ti suggerisco uno studio personale su tutte le profezie lì additate, e troverai da solo il calcolo che la Bibbia stessa ti dà.
Vai ad inizio pagina
   Discussione Prossima Discussione Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova discussione Rispondi alla Discussione
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Spedisci Discussione ad un amico
 Stampa Documento
Vai a:
FORUM - Modificato, Tradotto e Distribuito gratuitamente in italiano da Vergelli.it © © Ritorna ad inizio pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03