FORUM
FORUM
Home | modifica profilo | REGISTRAZIONE | nuove discussioni | utenti iscritti | ricerca |
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password? | Opzioni di amministrazione

Forum Studenti Biblici ITALIA
Consideriamoci a vicenda per incitarci all'amore
ed alle opere eccellenti...  (Ebrei 10:24 )
(nella più ampia libertà di pensiero)


La visione del Forum e' libera
Per partecipare al Forum occorre registrarsi
(E' gradito l'intervento di chiunque voglia partecipare - Grazie)
L'Amministrazione del forum si riserva il diritto di cancellare
 gli iscritti, i loro interventi ed argomenti in caso di errato
comportamento o di scelta di argomenti fuori tema.   E-mail Amministrazione Forum
 Sito non commerciale e senza scopo di lucro

 Tutti i Forums
 Studenti Biblici Italia
 Benvenuto ai Fratelli e Amici
 Presentazioni
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Spedisci Discussione ad un amico
 Stampa Documento
Autore  Discussione Prossima Discussione Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova discussione Rispondi alla Discussione

FABIO
utente

Italy
27 Messaggi

Lasciato il  - 02 May 2019 :  06:17:48  Mostra profilo  Spedisci Email all' autore  Modifica Discussione  Rispondi con Citazione  Vedi l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Discussione
Salve per anni credevo che i testimoni fossero la verità ma con loto stavo rischiando di diventare ateo e tutt ora la mia fede scarseggia volevo sapere se siete a Forlì le vostre dottrine e tanto altro ancora cordiali e fraterni saluti

FABIO GHIRLANDI

liala
Membro Medio

Messaggi: 192

Lasciato il  - 02 May 2019 :  15:29:19  Mostra Profilo    Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
BENENUTO sei un TDG ?
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 02 May 2019 :  20:07:27  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
Pace fratello Fabio, siamo molto felici di accoglierti nel nostro Forum, sentiti libero di fare tutte le domande che vuoi, da parte nostra cercheremo di risponderti con le Scritture. Buona permanenza. Margherita.
Vai ad inizio pagina

FABIO
utente

Italy
Messaggi: 27

Lasciato il  - 08 May 2019 :  05:15:50  Mostra Profilo    Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
No non somo un testimone di Geova ma volevo esserlo ma poi sono accadute molte cose che mi hanno fatto abbandonare completamente la loro compagnia è da due anni circa che non vado in sala e quedt anno non sono andato nemmeno alla loro commemorazione , purtroppo hanno abbandonato il volere rivestire la nuova personalità e troppe lacune la prima è che pur avendo parti buone, giudicano sempre con due bilance una piu mite se si tratta dei tdg e una severissima se si tratta di quelli del Mondo detto in modo dispregiativo, si volevo dedicarmi e battezzarmi testimone ma dopo un ictus che ebbi, non me la sono sebtita sia di fare la lettura dal podio che rispondere alle adunanze e per ciò non mi hanno fatto battezzare , ma forse è stato meglio così! E tante altre cose negative stavo per diventare ateo a causa loro , sono freddi privi di cuore !
Ma parliamo di voi studenti biblici che credevo , visto come la raccontano i tdg, che la maggioranza di voi si trasformò nei testimoni di Geova e che l altra parte cone dicono i tdg , siete diventati parte dello schiavo malvagio o delle vergini stolte e di certo non mi avevano mai detto che eravate in Italia e che esistevate ancora , a sentire i tdg lo schiavo malvagio compresi anche quelli della Chiesa del Regno di Dio Freytagh siete tutti dello schiavo malvagio , ma aggiungo io, sarebbe bene si facessero un esamino di coscienza visto che il loro vero fondatore giudice Rutheford era un alcolizzato, amico di Hitler antisemita!
Ma ho saputo navigando in internet che non è come la raccontano i tdg che secondo loro voi siete dei fannulloni in senso spirituale che non volevate predicare ma i fatti forse nom sono così!
In internet avevo incontrato i discepoli di Yhesuah ma appena saputo che non credono che i mansueti vivranno per sempre sulla terra cosa scritta in Matteo e Salmi e Isaia li ho abbandonati, poi in internet ho incontrato i discepoli di Yhasuah Masciach ma li ho abbandonati poiché come quelli di prima credono che tutti i buoni vadano in cielo in più costoro credono alle guarigioni nel nostro tempo mentre la Bibbia ci dice che idoni di guarigione sono cessati, poi incontrai Zion Clubs Geova.org Facebook con un blogger che si fa chiamare Teofilo di Patmos ma a volte usa un linguaggio osceno e violento e hannosolo odioverso i tdg ma una vera fede sembra non averla quindi li ho abbandonati subito, infine con mia sorpresa andando nel sito Cesnur lessi di voi e andai nel vostro sito studenti biblici Italia!
Sono entrato nel vostro sito dice che vi risate a Russel e che non avete nulla a che fare con i testimoni di Geova.
Racconta la vostra storia ma non ho trovato le vostre dottrine e i download in pdf per scaricare le vostre pubblicazioni!
Come posso fare ? Anche per avere il cartaceo? Avete una sala nei pressi di Forlì ? Credete che dei buoni erediteranno la terra paradisiaca? Festeggiate o no il 25 dicembre natale pur non essendo scrittonella bibbia ? Predicate ? Fate la commemorazione del 14 nisan ? Partecipa anche chi ha una speranza terrena se ci credete ovviamente nei due destini una sola speranza? E vi sarebbero altre domande ! Ma in internet avrei letto Cose negative su Russel che faceva parte di una loggia massonica , risponde a verità? Come fate con la politica votate? Anche se la Bibbia dice di non fare parte del mondo poiché tutti ibre terreni hanno voltato le spalle all agnello?Credete che vi salvate solo voi ? Avete un corpo direttivo? E tanto altro ancora!
Scusatemi per la veemenza ma devo capire se voi siete la verità ! Cordiali e fraterni Saluti

FABIO GHIRLANDI
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 09 May 2019 :  17:28:16  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
Pace Fratello Fabio,
non ti ho risposto prima, perché non ho potuto, ma piano piano risponderò a tutte le tue domande. Cominciamo con rispondere del fatto che i fratelli Testimoni considerano gli Studenti Biblici come apostati (non adoperando bene il significato di tale parola, poiché significa rinnegare il Signore Gesù, e cove vedi bene dai nostri scritto è tutt'altro)e come lo schiavo malvagio. Noi non ci permettiamo di giudicare ne pensare male di nessuno poiché il Signore ci insegna che i veri discepoli si riconosceranno dai loro frutti. Detto questo, certo che abbiamo moltissima letteratura tutta tradotta correttamente dagli originali del fratello Russell, e se vorrai potrai privatamente mandarmi il tuo indirizzo che ti spedirò al più presto. Dal momento che ti ho mandato il mio cellulare puoi mettermi lì dove devo spedire. Intanto ti saluto con pace. Saluto del Signore Gesù Giovanni 20:19-21.
Vai ad inizio pagina

Calimero
Membro Medio

Messaggi: 156

Lasciato il  - 11 May 2019 :  08:51:56  Mostra Profilo  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
Ciao a tutti, ciao fabio,il fatto di cercare la verità. È lodevole...e se alcune dottrine dei tdg non ti convincono hai fatto bene a non andare piu. Ti dico questo pur essendo tdg. Però per quanto riguarda il fatto che si sono comportati male e senza amore... Bhe sai nom bisogna però dire che allora tutti i tdg sono senza amore. A me per dire è capitata una situazione opposta con un figlio in ospedale e loro piu presenti dei miei genitori... E il figlio lontano dalla mia città...sai non si puo fare di tutta l erba un fascio.. Il cristiano deve manifestare i frutti dello spirito, amore verso il prossimo,questo vede Geova piu del dire Gesù è ritornato nel 1914 o in un altra data....ti do un consiglio che non vuole essere di certo un rimprovero, non vorrei che sia interpretato male... Sai, anche a me cmq in passato jo visto fratelli apparentemente senza amore.. In quel caso ho guardato me stesso, mi sono sforzato io di aiutare il prossimo, di mostrargli amore....
Vai ad inizio pagina

liala
Membro Medio

Messaggi: 192

Lasciato il  - 12 May 2019 :  13:57:32  Mostra Profilo    Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
e' difficile ma come scrive il fratello Calimero mostriamo noi per primi AMORE
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 12 May 2019 :  21:07:42  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
L'amore è un grande segno di distinzione, e questo dovrebbe essere dimostrato da tutti coloro che si definiscono Figli di Dio. Ma come vediamo nelle Scritture i frutti dello Spirito Santo sono molteplici e non basta solo l'amore. In Galati capitolo 5:22 sono elencati alcuni aspetti dei frutti dello Spirito e in Giovanni 17:3 ci viene detto che la vita dipende non solo da esercitare queste qualità ma alla base della vita, c'è la conoscenza di Dio e di Gesù. Queste si ottengono con uno studio accurato delle Scritture. Saluto con pace.
Vai ad inizio pagina

aurorista
utente

Italy
Messaggi: 28

Lasciato il  - 14 May 2019 :  09:57:23  Mostra Profilo    Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
Aggiungo solo che stiamo preparando una sezione apposita che sarà poi anche aggiunta nelsito, nella quale riponderemo con le Scritture a tante domande tra le quali queste poste dal fratello Fabio. Il lavoro è enorme, gli operai sono pochi, ma a Dio piacendo arriverà tutto a suo tempo.
Vai ad inizio pagina
   Discussione Prossima Discussione Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova discussione Rispondi alla Discussione
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Spedisci Discussione ad un amico
 Stampa Documento
Vai a:
FORUM - Modificato, Tradotto e Distribuito gratuitamente in italiano da Vergelli.it © © Ritorna ad inizio pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03