| Autore |
Discussione  |
|
|
Gionatan
Membro Master

Italia
614 Messaggi |
Lasciato il - 08 April 2012 : 16:10:59
|
| Sorella ORCHIDEA,da quello che hò compreso dai tuoi messaggi,mi risulti ancora ASSOCIATA ai TESTIMONI DI GEOVA. Con fraterno affetto ti volevo fare notare cosa stai rischiando, io non sò se lai capito, sono un EX TESTIMONE DI GEOVA, sono stato nell'ORGANIZAZZIONE 14 lunghi ANNI dal 1975 al 1989 anno della mi DISSOCIAZIONE, dando lettera di dimissioni al locale corpo degli anziani per motivi prettamente DOTTRINALI. Ebbene sò come ragiona la TORRE DI GUARDIA, tu rischi la DISASSOCIAZIONE PER APOSTASIA, nell'organizzazione è vietato leggere,partecipare,confrontarsi,scrivere o sostenere anche indirettamente, tutto ciò che concerne altri CULTI O GRUPPI RELIGIOSI, io ti esorto a prendere tutto ciò in seria considerazione, se per tè la verità è ASSOLUTAMENTE NELL'ORGANIZZAZIONE stai attenta, se ai dubbi tanti cari fratelli e sorelle ti potranno aiutare nella più completa libertà dello SPIRITO. Ti saluto in CRISTO GIONATAN SERVO DI GESU' E NON DEGLI UOMINI. |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Lasciato il - 09 April 2012 : 08:42:30
|
| Pregherei il fratello Gionatan di non usare questa cartella che è dedicata escusivamente alla Manna Giornaliera. Nella pagina iniziale del Forum ci sono le cartelle apposite. Per esempio se si vuole fare una domanda a qualcuno, c'è la cartella delle domande. si deve usare quella. Dato che Dio è un Dio di ordine, cerchiamo di rispettare tutti; queste regole.Invito la sorella Orchidea, se vorrà rispondere al fratello Gionatan lo faccia lei per prima di utilizzare la cartella sopra citata. Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto con pace. |
 |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Lasciato il - 09 April 2012 : 08:44:27
|
| Mi correggo la cartella è: "ANNUNCI PERSONALI" ED E' LA SECONDA CARTELLA DELLLA PAGINA DEL FORUM: GRAZIE |
 |
|
|
Gionatan
Membro Master

Italia
Lasciato il - 09 April 2012 : 11:25:19
|
| MI SCUSO PER L'ERRORE,GIONATAN. |
 |
|
|
orchidea
Membro Senior

Italia
Lasciato il - 09 April 2012 : 21:15:16
|
Sorella ORCHIDEA,da quello che hò compreso dai tuoi messaggi,mi risulti ancora ASSOCIATA ai TESTIMONI DI GEOVA. Con fraterno affetto ti volevo fare notare cosa stai rischiando, io non sò se lai capito, sono un EX TESTIMONE DI GEOVA, sono stato nell'ORGANIZAZZIONE 14 lunghi ANNI dal 1975 al 1989 anno della mi DISSOCIAZIONE, dando lettera di dimissioni al locale corpo degli anziani per motivi prettamente DOTTRINALI. Ebbene sò come ragiona la TORRE DI GUARDIA, tu rischi la DISASSOCIAZIONE PER APOSTASIA, nell'organizzazione è vietato leggere,partecipare,confrontarsi,scrivere o sostenere anche indirettamente, tutto ciò che concerne altri CULTI O GRUPPI RELIGIOSI, io ti esorto a prendere tutto ciò in seria considerazione, se per tè la verità è ASSOLUTAMENTE NELL'ORGANIZZAZIONE stai attenta, se ai dubbi tanti cari fratelli e sorelle ti potranno aiutare nella più completa libertà dello SPIRITO. Ti saluto in CRISTO GIONATAN SERVO DI GESU' E NON DEGLI UOMINI. .................... Fratello Gionatan grazie ma ascoltando voi SB non rischio niente perche' non siete considerati apostati,il sorv. sa che ho i vostri libri e vi seguo rischio ascoltando gli extdg veramente apostati. io credo che Geova e la bibbia SIANO LA VERITA',perche' sei uscito dai tdg ? sei uno sb ora ? |
 |
|
|
Gionatan
Membro Master

Italia
Lasciato il - 11 April 2012 : 21:01:01
|
| Grazie della tua risposta sorella ORCHIDEA, ai dimostrato di essere lungimirante e disponibile al dialogo contrariamente alla maggioranza dei T.D.G che preferiscono il monologo. Rispondo alle due domande che mi ai rivolto: ribadisco i motivi che mi hanno indotto alla mia e lo sottolineo DISSOCIAZIONE,E STATA per motivi prettamente DOTTRINALI. Per quando riguarda se allo stato odierno sono uno STUDENTE BIBLICO ti rispondo NO, ma facendo delle precisazioni, ho conosciuto gli S.B. nel 1995 e da allora li considero a tutti gli effetti miei FRATELLI, ci siamo confrontati dottrinalmente e per il 90% siamo in piena armonia,per il 9% c'è libertà di dialogo, su 1% non mi sento assolutamente di condividere LA SALEZZA UNIVERSALE per tutti e chiungue,CREATURE CELESTI E UMANE, ho sempre ammirato gli S.B per la libertà,il dialogo,l'amore,il rispetto per coloro che condividino assieme a loro il PIANO DI GEOVA, anche se operano in piena autonomia nel loro territorio.Senza alcuna prevaricazione di sorta, la mia locale CONGREGAZIONE ha condiviso diverse attività SPIRITUALI assieme agli STUDENTI BIBLICI.UN SALUTO NEL SIGNORE TUO CONSERVO GIONATAN. |
 |
|
|
orchidea
Membro Senior

Italia
Lasciato il - 12 April 2012 : 13:57:15
|
Grazie della tua risposta sorella ORCHIDEA, ai dimostrato di essere lungimirante e disponibile al dialogo contrariamente alla maggioranza dei T.D.G che preferiscono il monologo. Rispondo alle due domande che mi ai rivolto: ribadisco i motivi che mi hanno indotto alla mia e lo sottolineo DISSOCIAZIONE,E STATA per motivi prettamente DOTTRINALI. Per quando riguarda se allo stato odierno sono uno STUDENTE BIBLICO ti rispondo NO, ma facendo delle precisazioni, ho conosciuto gli S.B. nel 1995 e da allora li considero a tutti gli effetti miei FRATELLI, ci siamo confrontati dottrinalmente e per il 90% siamo in piena armonia,per il 9% c'è libertà di dialogo, su 1% non mi sento assolutamente di condividere LA SALEZZA UNIVERSALE per tutti e chiungue,CREATURE CELESTI E UMANE, ho sempre ammirato gli S.B per la libertà,il dialogo,l'amore,il rispetto per coloro che condividino assieme a loro il PIANO DI GEOVA, anche se operano in piena autonomia nel loro territorio.Senza alcuna prevaricazione di sorta, la mia locale CONGREGAZIONE ha condiviso diverse attività SPIRITUALI assieme agli STUDENTI BIBLICI.UN SALUTO NEL SIGNORE TUO CONSERVO GIONATAN ......................................... quale sarebbe la tua congregazione adesso ? |
 |
|
|
Gionatan
Membro Master

Italia
Lasciato il - 12 April 2012 : 19:48:07
|
| TI rispondo sorella ORCHIDEA, la mia CONGREGAZIONE di cui IO hò il privilegio di esserne L'ANZIANO, possiede il locale delle adunanze di proprietà di un fratello, con 30 posti a sedere ed'è ATTIVA da 10 anni con regolari ADUNANZE, di istruzione BIBLICA, edificazione,e incoraggiamento SPIRITUALE EBREI 10:23-25.MA in piena autonomia pur mantenendo collegamenti fraterni con chiese SORELLE come STUDENTI BIBLICI ITALIA,MILLENARISTI(PESCARA)FRATELLI DEL MALAWI,E GRUPPI AUTONOMI O FRATELLI ISOLATI che condividono la nostra stessa FEDE. IL TUTTO ISPIRANDOCI AL CRISTIANESIMO DEL PRIMO SECOLO, dove le CONGREGAZIONI erano autonome,e gli ANZIANI locali COSTITUITI DALLO SPIRITO SANTO dovevano rispondere del loro OPERATO al SIGNORE,e non ad'un presunto CORPO DIRETTIVO A GERUSALEMME FORMATO DAGLI APOSTOLI, (VEDI) 1PIETRO 5:1-4 LUCA 22:25-26 RIVELAZIONE CAPITOLI 2-3 GLI ANGELI DELLE 7 CONGREGAZIONI SONO GLI ANZIANI,ATTI 20:28 1TIMOTEO 4:16, L'insegnamento ere ed'è impartito dallo SPIRITO SANTO e da fratelli che soddisfano i requisiti SCRITTURALI esposti in 1TIMOTEO 3:1-7 e in TITO 1:5-9.In sintesi ti hò esposto l'opera della mia CONGREGAZIONE, che si tiene strettamente attaccata alla VERA VITE GIOVANNI 15:1-8. GEOVA TI BENEDICA,GIONATAN UMILE SERVO DEL SIGNORE GESU' CRISTO.AMEN |
 |
|
|
orchidea
Membro Senior

Italia
Lasciato il - 13 April 2012 : 12:44:49
|
interessante,sei uscito e hai fondato la tua cong. personale ?si associano ex tdg ? hai un sito che parla del tuo lavoro ? |
 |
|
|
Gionatan
Membro Master

Italia
Lasciato il - 13 April 2012 : 13:38:59
|
| NO ORCHIDEA LA CONGREGAZIONE NON'E' MIA, MA DEL SIGNORE GEOVA DIO E DI SUO FIGLIO CRISTO(vedi) 1CORINTI 3:4-9. SI siassociano altri EX T.D.G e persone nuove frutto della PREDICAZIONE ed'in procinto di battezzarsi nel nome di GESU'(vedi) ATTI 2:38. PER quanto riguarda il sito spero che lo realizzeremo al più presto secondo la disponibilità di mia figlia DOTT.PSICOLOGA E PSICOTERAPEUTA che vive e lavora a PISA. SARO' sempre desponibile a rispondere alle domande che mi vorrai fare,senza il minimo intendo a distoglerti dalle tue convinzioni e dai T.D.G, la famigli di mia mogli è al 90% nell'ORGANIZZAZIONE dove egli è nata e mio fratello maggiore che vive a MONZA è ANZIANO E MINISTRO DI CULTO PER LE CARCERI DI DETENUTI COMUNI. A RILEGGERCI, GIONATAN ANZIANO DELLA CONGREGAZIONE DI CANICATTI'(AG). |
 |
|
|
orchidea
Membro Senior

Italia
Lasciato il - 13 April 2012 : 13:47:20
|
| ti consideri un millenarista ? |
 |
|
|
Gionatan
Membro Master

Italia
Lasciato il - 13 April 2012 : 14:28:24
|
| IN SENSO DI APPARTENENZA DENOMINAZIONALE NO', ANCHE se con la CHIESA CRISTIANA MILLENARISTA, abbiamo rapporti fraterni e di amicizia,mia figlia maggiore è stata BATTEZZATA A PESCARA nel 1998, in amorevole gioia nel lungomare della CITTA'. MA ci sentiamo MILLENARISTI convinti perchè crediamo alle BENEDIZIONI che esso elargirà a beneficio delle ubbidienti NAZIONI, dove CRISTO e gli ELETTI pastureranno e porteranno l'umanità all'originaria PERFEZIONE, e alla RESTAURAZIONE DI TUTTE LE COSE.GIONATAN |
 |
|
|
orchidea
Membro Senior

Italia
Lasciato il - 13 April 2012 : 19:43:35
|
quante adunaze tenete e come si svolgono ? avete collegamento anche con i TDG ? |
 |
|
|
orchidea
Membro Senior

Italia
Lasciato il - 13 April 2012 : 19:43:35
|
quante adunaze tenete e come si svolgono ? avete collegamento anche con i TDG ? |
 |
|
|
Gionatan
Membro Master

Italia
Lasciato il - 13 April 2012 : 20:51:04
|
| UN'ADUNANZA DOMENICALE ALLE ORE 17, con due cantici iniziali seguiti dalla PREGHIERA,segue la lettura e il commento di un CAPITOLO DEI SALMI con la partecipazione dell'uditorio nella più piena libertà dello SPIRITO,dopo ciò un cantico e la PREGHIERA comune a modello APOSTOLICO (vedi) ATTI 1:14, seguito dal DISCORSO PRINCIPALE basato esclusivamente sulla BIBBIA con temi di ammaestramento dottrinale e di edificazione il tutto sempre a modello APOSTOLICO (vedi) 1CORINTI 14:26, a conclusione un cantico e la PREGHIERA CONCLUSIVA il tutto dentro il tempo massimo di un'ora e trenta. Settimanalmente visite,studi biblici, e un'adunanza in casa privata a turno secondo i bisogni del momento. N.B I CANTICI USATI SONO STATI COMPOSTI E MUSICATI IN C.D DA FRATELLI EX T.D.G. I fratelli TESTIMONI locali ci considerano APOSTATI e ci negano il saluto, seguito da una campagna diffamatoria mettendoci alla stessa stregua dei peggiori DISASSOCIATI per idolatria,fornicazione,adulterio,avidità,ubbriachezza e simili. MA noi abbiamo AMORE per loro e preghiamo per tutti questi fratelli che ci hanno conosciuto bene e sanno i motivi della NOSTRA FUORIUSCITA. GIONATAN |
 |
|
|
orchidea
Membro Senior

Italia
Lasciato il - 14 April 2012 : 12:43:22
|
vi considerano apostati perche' non riconoscete l operato del corpo direttivo. lascio invece a Geova il compito di giudicare e se la vostra opera e appovata dal suo spirito continuera'. che visite e studi biblici fate ? |
 |
|
Discussione  |
|
|
|
|