FORUM
FORUM
Home | modifica profilo | REGISTRAZIONE | nuove discussioni | utenti iscritti | ricerca |
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password? | Opzioni di amministrazione

Forum Studenti Biblici ITALIA
Consideriamoci a vicenda per incitarci all'amore
ed alle opere eccellenti...  (Ebrei 10:24 )
(nella più ampia libertà di pensiero)


La visione del Forum e' libera
Per partecipare al Forum occorre registrarsi
(E' gradito l'intervento di chiunque voglia partecipare - Grazie)
L'Amministrazione del forum si riserva il diritto di cancellare
 gli iscritti, i loro interventi ed argomenti in caso di errato
comportamento o di scelta di argomenti fuori tema.   E-mail Amministrazione Forum
 Sito non commerciale e senza scopo di lucro

 Tutti i Forums
 Studenti Biblici Italia
 Pastore Russell - Fondatore degli Studenti Biblici
 Pastor Russell - 'Quel Servo'

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Messaggio:

* HTML è Attivo
* Forum Code è Attivo
Faccine
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Clicca qui per includere la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
vlady Inserito il  - 15 June 2010 : 20:13:31
Efesini 6:17 definisce la Parola di Dio come la spada spirituale. E l'unica arma offensiva in armatura data di Dio. E 'nostra responsabilità di dimostrare tutto e tenere ciò che è buono.
Ci viene detto di provare gli spiriti, di studiare e dimostrare noi stessi approvati, tagliando rettamente la Parola di Verità. E 'importante che noi abbiamo una base biblica per tutto ciò che crediamo, se siamo veramente Studenti Biblici. Abbiamo una scrittura diretta per ogni dottrina.
Non ci sono eccezioni.
Queste sono le prove scritturali che mi hanno convinto che Pastor Russell è di fatto "quel servo" del Signore.
E cosa me ne intendo.
-------------------------------------------
Nel link sotto troverete uno studio sul argomento, ancora non completo ma molto ampio. Spero che sara utile.
Oltre studio delle scritture e ricco di citazioni del Pastor, che saranno utili a chi vorrebbe conoscere di piu la sua vita.

http://studentibiblici.hmarka.net/servo/
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
vlady Inserito il  - 27 May 2011 : 12:38:25
Credo che i 12 apostoli sono fondamento della Chiesa, cosi come dodici figli di Israele - Giacobbe sono fondamento del Israele carnale.
"Il muro della città aveva dodici fondamenti, e su quelli erano i dodici nomi dei dodici apostoli dell' Agnello." (Apocalisse 21:14).
Questi dodici le possiamo chiamare come vogliamo - corpo direttivo, fondamenti, sinedrio e via cosi, ma il fatto rimane che loro sono l'unica autorita nella Chiesa, senza sucessori; e tutti quanti autoproclamati sucessori apostolici si sono rivelati veramente falsi e ridicoli, che non valgono neanche una unghia dei veri "fondamenti della Chiesa".
gattosilvestro67 Inserito il  - 27 May 2011 : 12:13:57
Se ho precedentemente detto che non facciamo capo a nessun “corpo direttivo”, è perché non c’è. Citavo l’esempio “corpo direttivo” come allusione al fatto che tutte le congregazioni religiose e gruppi dipendono gerarchicamente da qualcuno che li dirige. Gli Studenti Biblici fanno solo capo ognuno a loro stessi. Non riconoscono nessuna autorità terrena se non l’insegnamento della Bibbia e a quella tutti fanno capo. Non si prendono direttive internazionali per la guida del movimento o altro. Gesù e gli apostoli sono il nostro “Corpo Direttivo”.
n/a Inserito il  - 25 May 2011 : 18:56:40
La mia domanda nasce da questa frase di gattosilvestro67: "gli Studenti Biblici sono cristiani liberi, non dobbiamo rispondere a nessun “Corpo Direttivo”"

Tale espressione è scaturita dal personale perchè non v'era nulla di concernente.

Quindi mi chiedo: Cos'è questo corpo direttivo? Perché è stato menzionato?


Beh Vlady se all'unico corpo direttivo a cui CREDI è quello degli apostoli fai leggere tra le righe che credi che esso sia esistito e disposto da Cristo, altrimenti non potresti crederci perché non sarebbe esistito.
n/a Inserito il  - 25 May 2011 : 18:54:28
La mia domanda nasce da questa frase di gattosilvestro67: "gli Studenti Biblici sono cristiani liberi, non dobbiamo rispondere a nessun “Corpo Direttivo”"

Tale espressione è scaturita dal personale perchè non v'era nulla di concernente.

Quindi mi chiedo: Cos'è questo corpo direttivo? Perché è stato menzionato?
vlady Inserito il  - 24 May 2011 : 19:50:53
Link nel primo post di questa discussione e tornato attivo

http://studentibiblici.hmarka.net/servo/
vlady Inserito il  - 24 May 2011 : 19:02:53
L'unico corpo direttivo che io acetto sono dodici apostoli.
flora Inserito il  - 24 May 2011 : 12:49:29
Per favore rifai la domanda, per non sbagliare, perché sono di più domande.
Grazie.
n/a Inserito il  - 23 May 2011 : 21:36:30
Allora? c'è una risposta a questa domanda?
n/a Inserito il  - 21 May 2011 : 15:33:51
Ok tutto ben compreso, teologia personale. Comunque non ho ancora capito una cosa, che c'entra un corpo direttivo? intendeva dire che voi come corpo di Cristo dirigete la Chiesa?
gattosilvestro67 Inserito il  - 21 May 2011 : 09:26:15
Sarebbe stata una presunzione da parte del fratello Russell considerarsi quel servo; trovo questo giusto e ragionevole con l’umiltà che ogni “servo” del Signore debba dimostrare.

Comprendo bene ciò che vuole dire; come mai, dato che lui stesso non si riferisce al “servo fedele” noi gli attribuiamo tale incarico?
Bene, personalmente dopo aver studiato bene le profezie,in adempimento al periodo storico in cui questo uomo è vissuto, in adempimento a ciò che il “servo” doveva fare, e a ciò che il pastore fu in grado di fare, ripeto, personalmente ritengo quell’uomo adatto a rispondere ai requisiti sopra elencati.

Che poi egli stesso abbia fatto studi insieme con i suoi fratelli coevi, lo ritengo giusto, anzi doveroso che lui si sia confrontato con pareri e punti di vista diversi, ma da quel gruppo molto nutrito di fratelli, lui si assunse la responsabilità di mettere il suo nome e la sua faccia in giro per il mondo per diffondere ed annunciare che Cristo era tornato.

Il Signore ci spiega nella parabola dei talenti che non tutti sono in grado di portare il medesimo frutto: chi il trenta chi il sessanta, chi il novanta. Sappiamo sempre dalle Scritture che a chi è stato dato di più, di più sarà richiesto.

Secondo me il fratello Russell è stato un fratello dotato di talenti, e lui non si è risparmiato nell’opera del Signore. Ovviamente se non era lui, il Signore avrebbe provveduto un altro. Non diamo onore e gloria alla persona, è stato solo un “servo” che ha fatto ciò che doveva fare.

Gli Studenti Biblici hanno questa considerazione del fratello Russell, noi lo amiamo come amiamo tutti i nostri fratelli. La chiesa è un corpo, di cui tutti i fratelli sono le membra.
Noi riconosciamo il capo di questo corpo, solo Cristo Gesù, “tutti gli altri” hanno posizioni simili ed indispensabili alla funzione del corpo. Certamente ancora oggi ci sono in mezzo a noi fratelli talentuosi che mettono al servizio della Chiesa la loro conoscenza, la loro esperienza, il loro zelo ed il loro esempio, ma perché non possono essere considerati il”servo”?

Perché nessuno di noi ha spiegato “Il Piano di Dio” come è stato spiegato dal pastore,(esclusivamente per merito del Signore che glielo ha dato) nessuno di noi è stato da solo in grado di identificare quando il Signore sarebbe tornato, e nessuno di noi ha dedicato tutto se stesso per andare in giro per il mondo (mettendo a disposizione tempo e denaro) per annunciare la venuta del Regno di Dio no?
Senza considerare che le Scritture additavano il tempo esatto in cui questo “servo” doveva dare il cibo alla famiglia della fede: “ha suo tempo” Non in un periodo qualsiasi! Questi sono alcuni dei motivi per cui io personalmente considero il pastore lo “schiavo”, ma, se vogliamo considerare ancora questa tematica sarò ben lieta di continuare.
Colgo l’occasione di salutare con la pace del nostro Signore Gesù, a Lui siano la gloria e l’onore per sempre.
n/a Inserito il  - 20 May 2011 : 20:24:14
Cosa c'entra un corpo direttivo? a cosa si riferisce?
comunque come sempre ho fatto confusione nelle vostre menti. Mi spiego meglio.

Visto e considerato che nell'articolo summenzionato il Pastore stesso non si considera affatto "quel servo", perché voi lo fate? o meglio perché lei "gattosilvestro" lo fa' se il Pastore stesso non voleva proprio????

Se la mettiamo sotto un altro punto di vista, quello che avete appena indicato, tutti potete essere considerati 'quel servo' se portate avanti il Piano delle Età. o no?
gattosilvestro67 Inserito il  - 20 May 2011 : 07:59:30
Non abbiamo alcun dubbio circa il fatto che il Signore al Suo ritorno ha agito con benevolenza nei riguardi della Chiesa adempiendo la profezia di Daniele capitolo 12, dove ci si aspettava abbondanza di conoscenza e di intendimento.
Non possiamo attribuire ad un uomo o più uomini il valore di tale adempimento profetico, ma solo al merito del RITORNO DEL SIGNORE. Detto questo, gli Studenti Biblici riconoscono che in quel particolare periodo storico il pastore Russell ebbe a cuore lo studio, la ricerca, la fede, (qualità che il Signore richiede); come del resto nel passato altri uomini dimostrarono per esempio: Joan Wycliffe, Erasmo, Zwingli, Calvino, John Knox Lutero ecc.

Nella considerazione di questo soggetto non dobbiamo mettere da parte l’adempimento delle Scritture. In Apocalisse, leggiamo nei sette messaggi alle sette Chiese dell’Asia, (che raffigurano l’intero percorso della Chiesa in tutta l’età Evangelica) che in ogni periodo Iddio ha fornito un angelo (un messaggero) che ha dato la luce che serviva alla Chiesa di quel periodo.

Non dobbiamo neppure dimenticare che il Signore promise di essere con la Chiesa tutti i giorni fino alla fine; non vogliamo, e non dobbiamo dare onore e gloria agli uomini ma solo al Signore il quale semplicemente ha usato i suoi servitori per adempiere il Suo Piano.

Solo coloro che non conoscono la fede e l’amore che gli Studenti Biblici portano al loro Padre celeste ed al Suo figlio Gesù, possono pensare che noi mettiamo il pastore Russell su di un’ altarino, in realtà il pastore è considerato uno “schiavo” che ha fatto solo il proprio dovere. Ringraziamo sempre il nostro Signore Gesù che è stato fedele verso la Sua Chiesa, non lasciandola affamata di conoscenza e verità, ma ci ha ampliamente saziati provvedendo come promise “cibo a suo tempo”.

Non facciamo nessuna confusione; gli Studenti Biblici sono cristiani liberi, non dobbiamo rispondere a nessun “Corpo Direttivo” di conseguenza ognuno può interpretare questo soggetto come se lo “schiavo” fosse un gruppo composito, o una sola persona, personalmente incoraggio chi abbia a cuore questo soggetto di indagare profondamente nelle Scritture, lì troverà sicuramente la risposta giusta.
Da quanto detto sopra è evidente che io ritengo il pastore “lo schiavo” preposto da Dio per saziare i suoi fratelli, niente di più.
vlady Inserito il  - 20 May 2011 : 06:52:21
E un dato di fatto (per me) che ministero del Pastore e fr. associati con lui produsse enorme fonte di luce riguardo Piano di Dio e Scritture. Se possiamo identificare quel servo con figura di Pastore o con tutti i fratelli messi insieme, e una questione di interpretazione. Io credo che possiamo per il fatto che si usa parola 'QUEL'. Ma comunque io credo perche 'caminiamo per fede non per visione' e non possiamo per ora sapere tutto e non ci dobbiamo pretendere di avere risposte su tutti perche e come.
n/a Inserito il  - 19 May 2011 : 15:22:39
Così si crea confusione però! Sia in questa che in altre dottrine. Se siete confusi voi "residenti" immaginiamo chi è "forestiero".
vlady Inserito il  - 17 May 2011 : 18:05:25
Non e una cosa importante se Pastore e stato servo o meno, la cosa piu importante e riconoscere la "carname" che buona e nutriente per le "aquile" del Signore Mat.24:28.
Non e una dotrina neanche questa, e solo una questione che qualcuno acetta e magioranza credo che non acetta. Credo sono le cose che sapremo con certezza in futuro.
Comunque non ce niente di stranno se qualcuno che trovato nel ministero del Pastore una luce vera, di supporre che egli era "quel servo"; ma se diremo che era uno dei servi non ci sbaglieremo.
Anchio ho sentito che e stata la sua moglie per prima di avanzare questa idea, non so se e vero. Ma non credo che se lei ha sbagliato alla fine, significherebbe che tutto che detto o fatto o scritto in precedenza sarebbe da scartare; non sapiamo se si e pentita alla fine su quel danno che abbia fatto, non tocca a noi giudicare, sapiamo solo che e venuta al funerale del Pastore con i fiori.

FORUM - Modificato, Tradotto e Distribuito gratuitamente in italiano da Vergelli.it © © Ritorna ad inizio pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03