FORUM
FORUM
Home | modifica profilo | REGISTRAZIONE | nuove discussioni | utenti iscritti | ricerca |
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password? | Opzioni di amministrazione

Forum Studenti Biblici ITALIA
Consideriamoci a vicenda per incitarci all'amore
ed alle opere eccellenti...  (Ebrei 10:24 )
(nella più ampia libertà di pensiero)


La visione del Forum e' libera
Per partecipare al Forum occorre registrarsi
(E' gradito l'intervento di chiunque voglia partecipare - Grazie)
L'Amministrazione del forum si riserva il diritto di cancellare
 gli iscritti, i loro interventi ed argomenti in caso di errato
comportamento o di scelta di argomenti fuori tema.   E-mail Amministrazione Forum
 Sito non commerciale e senza scopo di lucro

 Tutti i Forums
 Studenti Biblici Italia
 Manna Celeste Quotidiana
 MANNA DI SETTEMBRE

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Messaggio:

* HTML è Attivo
* Forum Code è Attivo
Faccine
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Clicca qui per includere la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
gattosilvestro67 Inserito il  - 01 September 2016 : 07:11:25
1 Settembre

Ma il Signore gli disse: “Và, perché costui è uno strumento da me scelto per portare il mio nome davanti alle genti, ai figli e ai re d’Israele”. Atti 9:15.

Perché vediamo Gesù come lo scelto del Padre, ci uniamo a Lui; perché in Lui vediamo manifestarsi il carattere del Padre, lasciamo tutto per seguirLo.

Similmente, se noi diamo il nostro aiuto, il nostro appoggio a qualcuno relativamente al piano e al servizio divino, dovrebbe essere semplicemente fatto per questo motivo – non solo per magnetismo o favoritismo personale – ma perché i nostri cuori sono toccati dal Signore per capire che il Capo è acconsentito da Lui. Z. ’03 – 206.



15   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
gattosilvestro67 Inserito il  - 30 September 2016 : 09:04:58

30 Settembre.

L’amore di Cristo ci costringe. 2 Corinti 5:14.


Pare impossibile descrivere l’amore; il meglio che possiamo fare è il descriverne la sua condotta.

Coloro che posseggono un amore con tali caratteristiche lo possono apprezzare, ma non lo possono spiegare - è di Dio, somiglianza con Dio nel cuore, nella lingua, nelle mani, nei pensieri - sopraintendendo tutti gli attributi umani e cercando di dominarli completamente. …


Come discepoli o scolari di Cristo, noi siamo nella Sua scuola, e la grande lezione che Egli ci sta insegnando giorno per giorno, la lezione che dobbiamo imparare bene se vogliamo raggiungere il premio della nostra alta chiamata, in tutti i suoi vari aspetti e ramificazioni, è la lezione dell’amore.

Esso domina e si applica a tutte le parole, pensieri ed opere della nostra vita quotidiana. Come il poeta disse: “come ogni tinta è luce, così ogni grazia è amore”. Z. ’03 - 55,58.





olly Inserito il  - 29 September 2016 : 12:35:28
GEOVA DIO DETESTA LE PERSONE ORGOGLIOSE E ALZA AIUTANDOLI GLI UMILI
gattosilvestro67 Inserito il  - 29 September 2016 : 06:29:59
29 Settembre.


Chiunque è superbo di cuore è un abominio per l’Eterno. Proverbi 16:5.


Una delle prove più dure della Nuova Creatura è vincere l’amore per lo spirito mondano che è sotto la guida dell’alterigia.

L’alterigia mondana sfida la fede in Dio e l’ubbidienza a Lui, e solo coloro che hanno buon coraggio e sono pieni di fiducia nel Signore possono vincere questo gigante.

E’ anche necessario che la vittoria sia completa - che l’alterigia sia totalmente umiliata, uccisa, affinché non possa rialzarsi più e distruggerci.


E’ una battaglia individuale, e l’unica arma contro questa è una pietra dal torrente, il messaggio del Signore, facendoci vedere ciò che è piacevole ed accettevole all’occhio Suo, ed assicurandoci che chiunque si abbassa, sarà innalzato, e chiunque si innalza sarà abbassato.

Come lo espresse il poeta: “la vera dignità comincia, dove la vanagloria finisce”. Z. ’03 – 329.
olly Inserito il  - 28 September 2016 : 18:13:02
LA FEDE IN DIO FA STAR FERMI AGLI ATTACCHI DI SATANA TENTATORE
gattosilvestro67 Inserito il  - 28 September 2016 : 17:46:12

28 Settembre

Il vostro avversario, il Diavolo, va attorno come un leone ruggente cercando chi possa divorare. Resistetegli stando fermi nella fede. 1 Pietro 5:8, 9.

Questo pensiero, della opposizione di Satana a noi, è che il nostro combattimento non è solo contro carne e sangue, ma contro i principati e potestà e spiriti maligni di potenti posizioni, sarebbe spaventoso per noi se dall’altra parte non ci rendessimo conto, tra una ferma decisione, di avere grandi aiuti ed assistenza da altri poteri invisibili.

Dal momento della nostra resistenza decisiva alla tentazione e della nostra chiara attitudine per il Signore e per la Sua Causa, diveniamo più forti nel Signore e nella forza della Sua potenza, e più grande è Colui che è con noi, di tutti coloro che sono contro di noi. Z. ’04 - 11.
L’esitazione dopo che un fallo è riconosciuto, aumenta il potere della tentazione. Z. ’00 -32.


olly Inserito il  - 27 September 2016 : 13:12:11
RISPOSTA DI GESU' A SATANA QUANDO LO TENTO' TRATTA DAI SALMI
gattosilvestro67 Inserito il  - 27 September 2016 : 07:34:51

27 Settembre


Non tentare il Signore Dio tuo. Matteo 4:7.


Le tentazioni assalgono continuamente il popolo del Signore - suggestioni di fare opere meravigliose nel Suo nome, provando così a se stessi e ad altri di essere i favoriti del Signore.

La lezione da imparare per noi è che il lavoro che il Padre ci ha dato da fare, non è un lavoro per convincere il mondo, o per mostrare il Suo favore verso di noi e la nostra grandezza in Lui, ma piuttosto, quietamente e umilmente, e nello stesso tempo effettivamente, come la ragione e possibilità permetteranno, lasciare la nostra luce splendere e annunciare le virtù di Colui che ci ha chiamati dalle tenebre alla Sua meravigliosa luce, con il desiderio di essere operatori di meraviglie per la posizione ragionevole di servitori, ministri della Verità. Z. ’04 - 9.

olly Inserito il  - 25 September 2016 : 14:18:55
SENZA IL RISCATTO SAREMMO MORTI
gattosilvestro67 Inserito il  - 25 September 2016 : 09:01:00
25 Settembre

Ora grazie a Lui voi siete in Cristo Gesù, il quale da Dio è stato fatto per noi sapienza, giustizia, |giustificazione| santificazione e redenzione (liberazione).1 Corinti 1:30.


Colui che ci ha redento, che ci ha comprati con il sacrificio della propria vita, ci dà, come nostro Profeta e Maestro, sapienza mediante il Suo Vangelo, per farci vedere la nostra condizione degradata e Lui come nostro aiutante, come nostro Sacerdote.

Prima ci giustifica e poi ci santifica o ci consacra, come Suoi sacerdoti subordinati; e finalmente, come Re, libererà completamente i fedeli dal dominio del peccato e della morte, alla gloria, l’onore e l’immortalità della Natura Divina - poiché Dio “risusciterà (da morte) ancora noi per Gesù”.

“Alleluia! Che Salvatore!”. Veramente Egli è capace e volenteroso di salvare per sempre tutti coloro che vengono a Dio per mezzo Suo. Z ’03 – 340. |


olly Inserito il  - 24 September 2016 : 12:44:45
PAROLE DI PAOLO
gattosilvestro67 Inserito il  - 24 September 2016 : 06:38:53
24 Settembre

Anzi disciplino il corpo e lo riduco in servitù perché non sia io stesso riprovato. 1 Corinti 9:27.

Vi è una tendenza del corpo, della carne, di risuscitare dalla sua così considerata condizione di morte, perciò la nuova natura bisogna che sia continuamente all’erta per mantenere la sua ascendenza, per combattere il buon combattimento della fede e guadagnarne il premio come vincitore.

Queste battaglie della nuova mente contro la carne sono buone nel senso che sono un buon combattimento contro i peccati e le debolezze appartenenti alla natura caduta.

Sono un combattimento della fede nel senso che l’intero corso della Nuova Creatura è un corso di fede, come l’apostolo dice: “Camminiamo per fede e non per visione”.

E’ un combattimento della fede nel senso che nessuno potrebbe continuare questa battaglia contro la propria carne e le sue inclinazioni e desideri, se non esercita la fede nelle promesse e nel Signore come suo aiutante. Z ’03 - 425.




gattosilvestro67 Inserito il  - 23 September 2016 : 08:28:49

23 Settembre

Combattete strenuamente per la fede che è stata una volta consegnata ai santi. Giuda 3.

Il nostro buon combattimento della fede consiste, in una considerevole misura, nella nostra difesa della Parola di Dio, quale include anche la difesa del carattere di Dio.

Ciò significherà la nostra volontà di difendere la Verità ad ogni costo e contro qualunque numero di assalitori - contro i credi e teorie degli uomini che vorrebbero mal rappresentare le buone notizie di grande gioia che il Signore e gli apostoli hanno annunciato, e le quali saranno, grazie a Dio, per tutte le genti.


Come l’apostolo dice ancora: “Io son posto per la difesa della Verità”. Noi non possiamo fare a meno di difendere la Verità.

La Verità è il rappresentante di Dio, rappresentante di Cristo, e perciò è la nostra bandiera, e come veri soldati dobbiamo difendere la nostra bandiera fino alla morte. Z. ’03 – 423.


faufac Inserito il  - 22 September 2016 : 05:47:07
22 Settembre

Per certo beni e benignità mi accompagneranno tutti i giorni della mia vita; io abiterò nella casa dell’Eterno per lunghi giorni. Salmo 23:6.

La benignità e la grazia che noi aspettiamo oltre il velo sono di già iniziate qui, e così devono essere apprezzate. Chiunque non sa nulla delle gioie del Signore nel tempo presente, evidentemente non sarà preparato per le gioie del Signore nel Regno, qualunque siano le benedizioni e gioie che possano ottenere sotto l’amministrazione del Regno durante l’Età Millenaria. Ci sono gioie e allegrezza accordate ai fedeli del Signore, non solo una cosa momentanea che accompagni la loro prima accettazione del Signore e la loro consacrazione a Lui. La benignità e la grazia del Signore non devono essere considerate come cose del passato remoto, ma devono essere riconosciute ed apprezzate come cose del presente. Di giorno in giorno la benignità e la grazia del Signore ci seguono, ci rinfrescano, ci rafforzano, ci benedicono. Z. ’03 – 413.
olly Inserito il  - 20 September 2016 : 18:43:48
DIO VIVE IN CIELO
faufac Inserito il  - 20 September 2016 : 18:40:11
20 Settembre

Poichè così dice l’Alto e l’Eccelso, che abita l’eternità, e il cui nome è “Santo”: “io dimoro nel luogo alto e santo e anche con colui che è contrito e umile di spirito, per ravvivare lo spirito degli umili, per ravvivare lo spirito dei contriti”. Isaia 57:15.

Ricordiamoci sempre che il Signore mai disprezza, mai rigetta un cuore rotto e contrito. Perciò, in qualunque difficoltà il popolo di Dio della Nuova Creazione possa inciampare, se si trovano affamati di amicizia e perdono del Signore, se trovano il loro cuore contrito e rotto, non si disperino, ma si ricordino che Dio ha fatto un provvedimento mediante il merito di Cristo, che Lo permette di accettare e giustificare liberamente da ogni peccato, tutti quelli che vengono a Lui tramite Gesù - per mezzo della fede nel Suo sangue. … Coloro che hanno il cuore rotto e contrito a causa dei loro peccati, possono sapere che non hanno commesso il “peccato a morte”, perchè la condizione del loro cuore prova questo, come l’apostolo dichiara: “E’ impossibile che sia da capo rinnovato a penitenza” chi abbia commesso il peccato a morte. Z. ’03 – 383.


FORUM - Modificato, Tradotto e Distribuito gratuitamente in italiano da Vergelli.it © © Ritorna ad inizio pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03