FORUM
FORUM
Home | modifica profilo | REGISTRAZIONE | nuove discussioni | utenti iscritti | ricerca |
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password? | Opzioni di amministrazione

Forum Studenti Biblici ITALIA
Consideriamoci a vicenda per incitarci all'amore
ed alle opere eccellenti...  (Ebrei 10:24 )
(nella più ampia libertà di pensiero)


La visione del Forum e' libera
Per partecipare al Forum occorre registrarsi
(E' gradito l'intervento di chiunque voglia partecipare - Grazie)
L'Amministrazione del forum si riserva il diritto di cancellare
 gli iscritti, i loro interventi ed argomenti in caso di errato
comportamento o di scelta di argomenti fuori tema.   E-mail Amministrazione Forum
 Sito non commerciale e senza scopo di lucro

 Tutti i Forums
 Studenti Biblici Italia
 Manna Celeste Quotidiana
 MANNA DI SETTEMBRE
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Spedisci Discussione ad un amico
 Stampa Documento
Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 3 Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova discussione Rispondi alla Discussione


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
5129 Messaggi

Lasciato il  - 01 September 2016 :  07:11:25  Mostra profilo  Spedisci Email all' autore  Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Discussione  Rispondi con Citazione  Vedi l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Discussione
1 Settembre

Ma il Signore gli disse: “Và, perché costui è uno strumento da me scelto per portare il mio nome davanti alle genti, ai figli e ai re d’Israele”. Atti 9:15.

Perché vediamo Gesù come lo scelto del Padre, ci uniamo a Lui; perché in Lui vediamo manifestarsi il carattere del Padre, lasciamo tutto per seguirLo.

Similmente, se noi diamo il nostro aiuto, il nostro appoggio a qualcuno relativamente al piano e al servizio divino, dovrebbe essere semplicemente fatto per questo motivo – non solo per magnetismo o favoritismo personale – ma perché i nostri cuori sono toccati dal Signore per capire che il Capo è acconsentito da Lui. Z. ’03 – 206.





gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 02 September 2016 :  11:46:58  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta

2 Settembre

Avendo purificate le anime vostre con l’ubbidienza alla Verità mediante lo spirito, per avere un amore fraterno senza alcuna simulazione, amatevi intensamente gli uni gli altri di puro cuore. 1 Pietro 1:22.


La conoscenza deve essere altamente stimata nella chiesa, e essere guardata come un’evidenza di progresso, di sviluppo; poichè nessuno può fortificarsi nel Signore e nella forza della Sua potenza – in grazia - a meno che non cresca anche in conoscenza.


In modo appropriato, stimiamo più altamente coloro il cui amore per il Signore e la Sua Verità è manifestato tramite lo zelo nello studio della Sua Parola, e il cui favore di Dio è attestato dal fatto che sono guidati sempre di più nelle cose profonde di Dio.

Tuttavia, come nelle famiglie terrestri noi amiamo e abbiamo cura dei bambini e gli immaturi, così anche nella famiglia della fede, i piccoli e gli immaturi devono essere curati, amati ed aiutati, affinchè si fortifichino nel Signore e nella forza della Sua potenza. Z. ’03 – 207.



Vai ad inizio pagina

olly
Membro Master

Messaggi: 1677

Lasciato il  - 02 September 2016 :  12:57:49  Mostra Profilo    Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
L AMORE CARATTERIZZA I VERI CRISTIANI
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 03 September 2016 :  08:01:32  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
3 Settembre

Perchè io desidero la misericordia e non i sacrifici, e la conoscenza di Dio più degli olocausti. Osea 6:6.

Colui che dà la sua volontà, il suo cuore al Signore, dà tutto; colui che non dà la sua volontà, che non viene al Signore in ubbidienza di cuore, non può offrire sacrifici a Lui gradevoli.

“Ecco, l’ubbidienza è migliore del sacrificio”, è una lezione che dovrebbe essere profondamente impressa nel cuore di tutti i santificati in Cristo Gesù.

Avere lo spirito di ubbidienza è anche necessario; e chiunque lo possiede, non solo ubbidirà alla volontà divina, ma cercherà di conoscerla sempre di più per sottomettersi.

E’ di questa classe ubbidiente che le Scritture dichiarano: “Da che le tue parole sono state ritrovate da me, io le ho mangiate”; ed ancora nelle parole del nostro Signore: “Mi delizio nel fare la tua volontà, o mio Dio; la tua legge è scritta nel mio cuore”. Z. ’03 – 220.


Vai ad inizio pagina

olly
Membro Master

Messaggi: 1677

Lasciato il  - 03 September 2016 :  12:37:40  Mostra Profilo    Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
VALGONO PIU' I SACRIFICI DEGLI OLOCAUSTI
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 05 September 2016 :  11:59:45  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
5 Settembre

La gelosia è dura come lo Sceol. Le sue fiamme sono fiamme di fuoco, una fiamma ardente. Cantico dei Cantici 8:6.


La gelosia è uno dei grandi nemici con il quale si confronta ogni cristiano.

Dovrebbe essere annientata appena che è vista, come un nemico di Dio, dell’uomo e d’ogni buon principio; e nella misura che la sua presenza ha macchiato il cuore anche per un solo momento, si deve invocare subito una purificazione dello spirito di santità e di amore.

La gelosia non solo è un mostro crudele in se stesso, ma i suoi velenosi artigli sono quasi certi di infliggere pene e dispiaceri ad altri, come anche portare sofferenza generale, e alla fine distruzione per coloro che la nutrono.

La gelosia è un peccato di pensiero, malvagità di pensiero, e molto adatta per condurre rapidamente al peccato e malvagità in azione.

La mente, una volta avvelenata dalla gelosia, può solo con grande difficoltà essere purificata completamente, così rapidamente essa porta tutto ciò che è nella sua vicinanza al suo colore e carattere. Z. ’03 - 330.


Vai ad inizio pagina

olly
Membro Master

Messaggi: 1677

Lasciato il  - 05 September 2016 :  13:52:52  Mostra Profilo    Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
LA GELOSIA SBAGLIATA FA MALE
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 06 September 2016 :  10:41:49  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta

6 Settembre

Non ti accadrà alcun male. Salmo 91:10.

Nessuna cosa potrà affatto arrecarci danno.

Alcune cose possono ostacolare i nostri interessi o benessere o corso dei nostri affari carnali; ma quando ricordiamo che non siamo nella carne ma nello spirito, e perciò come Nuove Creature il Signore ci ha promesso il Regno a Suo tempo debito, possiamo comprendere che nessuna influenza esterna può ostacolare i nostri interessi reali, i nostri interessi spirituali, nemmeno impedirci di ottenere le glorie del Regno che Iddio ha promesse ai Suoi fedeli.

Solo la nostra mancanza di fede nel Signore e la nostra infedeltà verso di Lui potrebbe separarci dal Suo amore e dalle Sue promesse. Z. ’03 – 331.

Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 07 September 2016 :  09:17:34  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
7 Settembre
Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura. Le cose vecchie sono passate: ecco, tutte le cose sono diventate nuove. 2 Corinti 5:17.
Queste Nuove Creature in Gesù Cristo si conoscono a vicenda non per la carne, ma per lo Spirito. I più nobili sentimenti, le più alte aspirazioni, tutto ciò che è buono, vero, nobile, puro, si trovano nei loro spiriti e nelle loro nuove menti - qualunque siano le loro debolezze secondo la carne. Loro si amano a vicenda dal nuovo punto di vista d’intenzione, volontà, armonia con Dio, e la loro vicendevole amicizia cresce sempre di più, quando scorgono l’energia dell’uno nell’altro nel combattere il buon combattimento della fede contro le cattive influenze del mondo, della carne e dell’avversario. Nè lingua, nè penna può appropriatamente esprimere l’amore, l’amicizia che esiste tra queste Nuove Creature in Cristo Gesù, delle quali, le cose vecchie sono passate, e tutte le cose sono diventate nuove. Z. ’03 – 333.

Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 08 September 2016 :  09:10:06  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
8 Settembre

Non sapete voi che l’amicizia con il mondo, è inimicizia con Dio? Chi dunque vuole essere amico del mondo, si rende nemico di Dio. Giacomo 4:4.

Iddio ha voluto mettere questa cosa in tale posizione che il Suo popolo bisogna che faccia una scelta: o perde l’amicizia e comunione divina, o l’amicizia e comunione mondana; poichè le cose che il Signore ama, sono disgustose ai mondani, e le cose che i mondani amano, cattive azioni, cattivi pensieri, maldicenze, sono abominazioni davanti a Dio, e coloro che amano e praticano queste cose perdono la Sua amicizia - non sono del Suo Spirito. “Se uno non ha lo Spirito di Cristo, non appartiene a lui.” Z. ’99 – 70.

Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 09 September 2016 :  12:07:23  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
9 Settembre

Affinchè siate irreprensibili ed integri, figli di Dio senza biasimo in mezzo a una generazione ingiusta e perversa, tra la quale risplendete come luminari nel mondo, tenendo alta la parola della vita. Filippesi 2:15.


E’ il dovere d’ogni figlio di Dio essere molto attivo nel diffondere la Verità - nel lasciare che la Sua luce risplenda e sia mantenuta pulita e ardente. “Pulita e ardente!”, che cosa vuol dire questo?

Vuol dire che dobbiamo prestare grande attenzione alle parole della vita, affinchè arriviamo ad una esatta conoscenza della Verità, e che dobbiamo togliere accuratamente e fedelmente ogni traccia di errore appena questa si presenti a noi, sia che è un errore di dottrina o della nostra condotta o conversazione giornaliera - così che la luce chiara della Verità possa splendere fuori con più piccola ostruzione possibile per mezzo di un carattere chiaro e trasparente. Z ’03 – 358.


Vai ad inizio pagina

olly
Membro Master

Messaggi: 1677

Lasciato il  - 09 September 2016 :  13:22:08  Mostra Profilo    Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
NON PREDICATE DI CASA IN CASA
Vai ad inizio pagina

faufac
Membro Medio

Italia
Messaggi: 143

Lasciato il  - 11 September 2016 :  08:19:40  Mostra Profilo    Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
11 Settembre
Chiunque non porta la sua croce e non viene dietro a me, non può essere mio discepolo. Luca14:27.

Per il Signore il portare la croce consistè nel fare la volontà del Padre sotto condizioni sfavorevoli. Questo modo d’agire portò su di Lui invidia, odio, malizia, contesa, persecuzione, ecc., da coloro che si credevano essere il popolo di Dio, ma dei quali il Signore, che leggeva i loro cuori, dichiarò che erano del padre loro, il Diavolo. … Giacchè noi camminiamo nella stessa “via angusta” nella quale camminò il nostro Maestro, possiamo con ragione aspettarci che le nostre croci siano dello stesso genere – opposizioni nel fare la volontà del Padre nostro che è nei cieli – opposizioni nel servire la Sua causa e nel lasciare risplendere la luce, come disse il nostro Maestro e Capo. Z. ’03 – 345.
Vai ad inizio pagina

faufac
Membro Medio

Italia
Messaggi: 143

Lasciato il  - 12 September 2016 :  05:50:39  Mostra Profilo    Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
12 Settembre

Nella vostra perseveranza guadagnerete le vostre anime. Luca 21:19.

“La pazienza compia in voi un’opera perfetta; affinchè siate perfetti, completi in nulla mancanti”, (Traduzione Nuova Gerusalemme) spiega l’apostolo. Molto evidentemente, la pazienza, dunque, include altre qualità del carattere – implica la loro possessione in una certa misura. Tra il popolo di Dio la pazienza bisogna che sia certamente preceduta dalla fede, e il grado della pazienza misura in modo generale il grado di fede. Il cristiano impaziente e nervoso, evidentemente manca di fede verso il Signore; perché altrimenti lui sarebbe in grado di trovare riposo nelle tenere promesse del Signore, e aspettarne l’adempimento. Dopo aver usata una ragionevole diligenza ed energia, deve essere contento e lasciare i risultati e tempi e stagioni al Signore. Z. ’03 – 361.
Vai ad inizio pagina

faufac
Membro Medio

Italia
Messaggi: 143

Lasciato il  - 13 September 2016 :  05:52:27  Mostra Profilo    Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
13 Settembre

Ecco, quanto è buono e quanto è piacevole, che i fratelli dimorino insieme nell’unità. Salmo 133:1.

Simile al nostro Signore, cerchiamo di essere conciliatori e di vivere insieme con tutti i fratelli nell’unità dello spirito, nei vincoli della pace. Facciamo sì che le nostre attività, la nostra combattività, ecc., siano impegnati contro il grande nemico e tutte le opere del peccato - incluse quelle delle nostre membra, la nostra carne decaduta. Noi, e tutti i fratelli, troveremo così abbastanza impegni per ogni elemento combattivo della nostra natura, in modi benpiaciuti al Signore, e occupazione per ogni amabile ed utile qualità da noi posseduta, per edificarci a vicenda e fare bene a tutti secondo le opportunità, specialmente alla famiglia della fede. Z. ’03 – 363.
Vai ad inizio pagina

faufac
Membro Medio

Italia
Messaggi: 143

Lasciato il  - 14 September 2016 :  06:12:19  Mostra Profilo    Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
14 Settembre

Comportatevi bene tra i gentili, affinchè, là dove vi accusano di essere dei malfattori, a motivo delle buone opere che osservano in voi, possano glorificare Dio nel giorno della visitazione: poichè è una cosa lodevole se uno, per motivo di coscienza davanti a Dio, sopporta afflizioni soffrendo ingiustamente. 1 Pietro 2:12-19

Potremo essere maledetti e diffamati, ma tutti coloro che ci conoscono, che hanno relazioni con noi, dovrebbero trovare per esperienza la nostra lealtà al principio, il nostro sforzo di far sì che tanto le parole della nostra bocca, quanto le meditazioni dei nostri cuori e la condotta della nostra vita, siano piacevoli al Signore e un onore al Suo Nome e alla Sua causa, affinchè Iddio possa essere glorificato mediante Cristo, al quale appartiene la gloria ed il Regno e per sempre. Z. ’03 – 235.
Vai ad inizio pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione   Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova discussione Rispondi alla Discussione
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Spedisci Discussione ad un amico
 Stampa Documento
Vai a:
FORUM - Modificato, Tradotto e Distribuito gratuitamente in italiano da Vergelli.it © © Ritorna ad inizio pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03