Autore |
Discussione  |
|
olly
Membro Master

1677 Messaggi |
Lasciato il - 28 April 2014 : 14:08:52
|
si puo' considerare scritturale il battesimo fatto dai TDG ? |
|
Gionatan
Membro Master

Italia
Lasciato il - 28 April 2014 : 17:41:13
|
NO NON'E' SCRITTURALE, la formula del battesimo sé non ricordo male IO lo feci tra i T.D.G NEL 1976 sono passati troppi anni, ma in sintesi ricordo che il battesimo non veniva fatto nel nome di GESU' come in tutti i battesimi negli ATTI DEGLI APOSTOLI, ma nel nome DELL'ORGANIZZAZIONE come strumento di SALVEZZA, anche sé questo lo compreso tanti anni dopo.PACE GIONATAN. |
 |
|
olly
Membro Master

Lasciato il - 28 April 2014 : 18:50:26
|
andrebbe rifatto ? |
 |
|
Gionatan
Membro Master

Italia
Lasciato il - 28 April 2014 : 20:40:44
|
SE' SI E' nel dubbio e meglio rifare il BATTESIMO conforme alle scritture (vedi) ATTI 2:38 ATTI 8:36-38 ATTI 10:47-48. PACE GIONATAN. |
 |
|
olly
Membro Master

Lasciato il - 29 April 2014 : 12:33:14
|
no ho dubbi pero' se sara' la volonta' di DIO vedro' se rifarlo o no |
 |
|
Gionatan
Membro Master

Italia
Lasciato il - 29 April 2014 : 14:22:59
|
SAGGIA DECISIONE OLLY.PACE GIONATAN. |
 |
|
Gionatan
Membro Master

Italia
Lasciato il - 06 May 2014 : 17:57:30
|
NESSUN BATTESIMO SOMMINISTRATO IN NOME DI UNA QUALSIASI RELIGIONE E' VALIDO, non salva la RELIGIONE chi salva è il SIGNORE GESU' CRISTO egli è la VIA,LA VERITA',E LA VITA (vedi) GIOVANNI 14:6 GIOVANNI 3:16 1GIOVANNI 5:11-13, IL VERO BATTESIMO VA FATTO NEL NOME DI GESU'. PACE GIONATAN. |
 |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Lasciato il - 13 May 2014 : 08:31:06
|
Ha questo proposito vorrei narrati l'esperienza di un nostro fratello qui in Italia. Lui era cresciuto in una famiglia di Studenti Biblici. Nel farsi grande conobbe una ragazza Testimone di Geova, ed innamorandosi decise per un po' di freguentare le loro adunanze. Nel tempo pensò che tutto sommato le grandi basi dottrinali erano le stesse e per portare pace nella coppia (la ragazza non tollerava che lui fosse uno S.B.)decise di battezzarsi. Arrivato al giorno del battesimo (già in acqua) gli fu chiesto se riconoscesse come unico canale esistente tra Dio e gli uomini la Società Torre di Guardia. A questa domanda ricordandosi tutti gli insegnamenti della Parola di Dio, che il battesimo deve essere fatto nell'UNICO NOME dato sotto il cielo; l'uomo Cristo Gesù, con lo stupore ti tutti uscì dall'acqua e non permise che lo battezzassero. L'anno scorso questo nostro fratello è stato battezzato nel nome di Gesù, in un ruscello con a fianco tutti i fratelli che cantavano cantici per lui. Credo che sia una esperienza, di cui io sono stata testimone, che valesse la pena di essere raccontata. Ti saluto con pace cara Holly. Sempre un bacino a chi sai tu. |
 |
|
Gionatan
Membro Master

Italia
Lasciato il - 13 May 2014 : 12:24:21
|
ESPERIENZA TOCCANTE SORELLA ALDA, questa fratello ha ben compreso il valore del vero BATTESIMO.PACE GIONATAN. |
 |
|
olly
Membro Master

Lasciato il - 13 May 2014 : 15:10:27
|
ha ragionato con la sua coscienza,poi con la ragazza come e' finita ? chi sai tu ricambia il bacino sorella alda |
 |
|
|
Discussione  |
|