| Autore |
Discussione  |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Lasciato il - 10 October 2014 : 07:48:23
|
10 Ottobre.
Non mentite gli uni agli altri, perché vi siete spogliati dell’uomo vecchio con i suoi atti, e vi siete rivestiti dell’uomo nuovo, che si va rinnovando nella conoscenza ad immagine di colui che lo ha creato. Colossesi 3:9-10.
Solo nelle vostre menti, nelle vostre volontà, le vecchie cose sono passate e sono diventate nuove.
Questo cambiamento sarà veramente compiuto, quando questo mortale avrà rivestito l’immortalità, quando questo corruttibile si vestirà d’incorruttibilità – quando sarà risorto in gloria, potenza essere spirituale.
Nel frattempo però affinchè siamo considerati degni di una parte della prima resurrezione, ci viene richiesto di dimostrare la nostra sottomissione di pensiero, il nostro sincero desiderio di essere tutto ciò che il Signore desidera; ed in ogni altro luogo può questo essere dimostrato al Signore e a noi stessi, se non sorvegliando scrupolosamente i nostri cuori ed i nostri pensieri. Z. ’04 – 25.
|
 |
|
|
olly
Membro Master

Lasciato il - 10 October 2014 : 15:37:33
|
| la nuova personalita' in Cristo |
 |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Lasciato il - 11 October 2014 : 08:59:12
|
11 Ottobre.
Purificatevi voi che portate i vasi dell’Eterno. Isaia 52.11
Il metodo divino sembra di essere quello di fare una chiara separazione dei servi di Dio e dei servi del male.
Il privilegio di testimoniare per Dio o di essere ambasciatori della Verità, è un favore riservato al popolo di Dio.
Egli non cerca i malvagi, i diavoli, uomini o donne cattive per annunciare le buone notizie.
Il popolo del Signore dovrebbe accuratamente comprendere ciò, e opporsi al servizio di coloro che non danno prova di essere uniti al Signore con il cuore.
“All’empio Iddio ha detto: “Che diritto hai di elencare i miei statuti e di avere sulle labbra il mio patto, tu che detesti la correzione e getti le mie parole dietro le spalle”. Salmo 50:16-17. Z. ’01 – 28.
|
 |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Lasciato il - 12 October 2014 : 09:01:35
|
12 Ottobre.
Considerate come crescono i gigli della campagna. Matteo 6:28.
Il nostro Signore ci richiama all’attenzione per osservare come queste piccole cose in natura debbano essere studiate, e considerate.
Le lezioni da imparare in paragone con tutti gli affari della vita,saranno di grande aiuto per colui che studia da un punto di vista retto, cioè della fede nel Creatore e per coloro che riconoscono che egli è necessariamente l’incorporazione ed il rappresentante delle più alte e più nobili qualità che la mente umana possa concepire - ch’Egli è perfetto in giustizia, in sapienza, in potenza e perfetto in amore …
Il cuore che considera le cose in tale modo, fa progressi e cresce nella grazia, in conoscenza, in amore.
Il cuore che viene meno nel considerare le piccole cose, si rende inabile nell’apprezzare le cose più grandi, e non può bene considerare Dio ed apprezzare il suo piano e carattere. Z. ’04 – 37,38.
|
 |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Lasciato il - 13 October 2014 : 07:11:41
|
13 Ottobre.
Io ti mostrerò la mia fede con le mie opere. Giacomo 2:18.
Benchè il popolo di Dio del presente secolo, non debba essere giudicato per le sue opere,ma bensì per la sua fede, tuttavia le opere saranno richieste, Con le nostre opere dimostriamo la nostra fede, e ringraziamo Dio, perché ancora le nostre opere imperfette possono dimostrare la lealtà delle nostre inclinazioni, della nostra volontà a Lui.
… Se le nostre opere dimostrano a Dio la sincerità della nostra fede, questa fede sarà da Lui accettata e noi saremo considerati perfetti, e ci sarà data una parte del Regno, e tutte quelle cose preziose che il Signore ci riserba per coloro che l’amano – non solo con le parole, ma con le opere - per tutti coloro che si sforzano con le opere della vita a dimostrare il loro amore. Z. ’04 – 45.
|
 |
|
|
olly
Membro Master

Lasciato il - 13 October 2014 : 17:37:22
|
| la fede si vede con le opere |
 |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Lasciato il - 14 October 2014 : 07:18:16
|
14 Ottobre.
Praticare la giustizia e l’equità è la cosa più gradita all’Eterno che il sacrificio. Proverbi 21:3.
Dobbiamo crescere in amore, l’amore è la cosa principale; ma prima che otteniamo un certo sviluppo nella coltivazione dell’amore, dobbiamo imparare ad essere retti e giusti.
Ben dice il proverbio che un uomo deve essere giusto prima che generoso.
Sta al popolo di Dio dunque, alla Nuova Creazione, di studiare continuamente questo soggetto, e mettare ogni giorno in pratica le lezioni contenute nella Parola divina.
Coloro che pongono questo adatto fondamento di carattere, prima che incominciano a coltivare l’amore, si troveranno a fare un buon progresso.
Ogni amore fondato sull’ingiustizia o su errori di giustizia, è delusoria; non è l’amore che il Signore richiederà come prova che siamo Suoi discepoli. Z. ‘ o4 - 56,57.
|
 |
|
|
olly
Membro Master

Lasciato il - 14 October 2014 : 16:07:27
|
| Dio gradisce di piu' che siamo giusti che facciamo sacrifici |
 |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Lasciato il - 15 October 2014 : 08:25:59
|
15 Ottobre.
Abbiate fede in Dio. Marco 11:12.
Le nostre esperienze giornaliere, dopo essere divenuti seguaci del Signore, sono state guidate apparentemente da un potere invisibile, affinchè come allievi della Scuola di Cristo, siamo da Lui ammaestrati e sviluppati nelle grazie dello Spirito, e per di più nella fede.
Oh! Quanto è importante questo carattere della fede, probabilmente non possiamo apprezzarlo perfettamente adesso.
Pare che sia l’unica cosa che il Signore richiede da coloro che vengono chiamati, per essere suoi seguaci.
Così che secondo la nostra fede, saremo capaci di gioire nelle tribolazioni.
Non possiamo di certo gioire nelle sofferenze, possiamo però gioire nel pensiero, che risulta dalla fede in questo; cioè che: le sofferenze non sono che leggere afflizioni operanti in noi, per un eccellente peso eterno di gloria. Z. ’04 – 59.
|
 |
|
|
olly
Membro Master

Lasciato il - 15 October 2014 : 17:00:20
|
| FEDE |
 |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Lasciato il - 16 October 2014 : 05:21:49
|
16 Ottobre.
Egli acquieta la tempesta. Salmo 107:29.
Noi viventi, rappresentiamo la causa del Signore in mezzo a tempestosi elementi delle umane passioni, ecc., ed i nostri cuori sarebbero spesso sgomenti, se non avessimo fede, con la quale diveniamo capaci di vedere il Signore con noi sulla barca, rendendoci conto del Suo immenso potere, che a tempo debito e a Suo modo, proclamerà la pace al mondo …
Non ci dovremmo sorprendere tuttavia, se un’ora oscura ci verrà incontro … se verrà il tempo in cui i venti tempestosi, saranno così potenti, che la maggioranza di noi griderà per il timore e per il terrore.
Impariamo dunque bene le preziose esperienze del tempo presente, affinchè la fede non ci venga meno - affinchè nei momenti bui possiamo essere capaci di cantare e rallegrarci in Colui che ci amò e ci comprò con il Suo preziosissimo sangue, cantando il cantico di Mosè e dell’Agnello. Z. ’04 - 60.
|
 |
|
|
olly
Membro Master

Lasciato il - 16 October 2014 : 15:57:25
|
| Gesu' puo' dominare la natura |
 |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Lasciato il - 17 October 2014 : 07:21:15
|
17 Ottobre.
Egli ti coprirà con le sue piume, e sotto le sue ali, sarai al sicuro. Salmo 91:4.
Tanto vicino al Suo cuore Iddio raccoglie i suoi figli leali e fedeli, che questi sentono il calore del Suo amore, per questo rispondono a Lui: “Io dimorerò nel Tuo tabernacolo” - sotto la Tua protezione - per sempre:
“Io mi rifugerò nella copertura delle Tue ali; perché hai esaudito i miei voti” -
la mia consacrazione - “Tu mi hai data l’eredità di quelli che temono il tuo nome”. Salmo 61:4,3,5, Z. ’04 – 75.
“Io canterò la tua potenza, e la mattina loderò con giubilo la Tua benignità; perché Tu mi sei stato alto ricetto e rifugio, nel giorno della mia afflizione. Salmo 59:16.
|
 |
|
|
olly
Membro Master

Lasciato il - 17 October 2014 : 16:54:51
|
| Dio ci protegge |
 |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Lasciato il - 18 October 2014 : 07:49:58
|
18 Ottobre.
Colui che è pigro nel suo lavoro, è fratello dell’uomo dissipatore. Proverbi 18:9.
Non possiamo vedere della dissipazione in nessuno dei consacrati al Signore, senza risentire, che qualunque sia il progresso fatto da noi nella conoscenza del Signore in alcuni rapporti, siamo purtroppo deficienti sotto questo aspetto.
Un apprezzamento del dono, è di conseguenza rispetto per il Donatore, mostra attenzione e cura per tutto ciò che ci viene dato dal nostro Padre celeste – siano esse cose spirituali o cose materiali.
A secondo le parabole del nostro Signore, Egli misura il nostro amore e zelo in modo considerevole dal nostro uso od abuso dei nostri talenti, opportunità e benedizioni temporali e spirituali, tutt’ora a noi concessi. Z. ’04 - 77.
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|
|