FORUM
FORUM
Home | modifica profilo | REGISTRAZIONE | nuove discussioni | utenti iscritti | ricerca |
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password? | Opzioni di amministrazione

Forum Studenti Biblici ITALIA
Consideriamoci a vicenda per incitarci all'amore
ed alle opere eccellenti...  (Ebrei 10:24 )
(nella più ampia libertà di pensiero)


La visione del Forum e' libera
Per partecipare al Forum occorre registrarsi
(E' gradito l'intervento di chiunque voglia partecipare - Grazie)
L'Amministrazione del forum si riserva il diritto di cancellare
 gli iscritti, i loro interventi ed argomenti in caso di errato
comportamento o di scelta di argomenti fuori tema.   E-mail Amministrazione Forum
 Sito non commerciale e senza scopo di lucro

 Tutti i Forums
 Studenti Biblici Italia
 Manna Celeste Quotidiana
 MANNA DI OTTOBRE.
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Spedisci Discussione ad un amico
 Stampa Documento
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 3 Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova discussione Rispondi alla Discussione


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 19 October 2014 :  08:31:28  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta

19 Ottobre.

Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date. Matteo 10:8.

Siamo dunque vigilanti e pronti per dare liberamente agli affamati ed assetati il cibo benedetto che ci ha tanto rinfrescati e fortificati.

Se non l’avranno, cadranno per via mentre cercano altri cibi.

Noi abbiamo ciò che serve per tutta la famiglia della fede; senza si esso non possiamo mantenere la nostra posizione, non possiamo avanzare, ci scoraggeremo di certo.

Non siamo egoisti, usiamo tutti i mezzi che disponiamo, per mandare il pane della vita, mediante la conoscenza della Verità ad altri.

Tutto ciò che abbiamo deve essere consacrato al Signore, e da questa consacrazione, il Signore ne trarrà benedizioni per altri, e crescerà le benedizioni sul nostro capo e sui nostri cuori. Z. ’04 - 76.


Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 20 October 2014 :  08:49:01  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
20 Ottobre.

Siate prudenti come serpenti, e semplici come colombe. Matteo 10:8.

Oh! Se tutto il caro popolo di Dio imparasse il valore della prudenza riguardo ai suoi sforzi di servire la Verità!

Il nostro Signore ci insegnò non solo ad essere prudenti come serpenti e semplici come colombe, ma esemplificò questa lezione nella Sua condotta, dicendo in una occasione agli apostoli: “Io ho ancora molte cose da dirvi, ma voi non le potete ora sopportare”.

Noi dobbiamo imparare che vi sono tempi opportuni e tempi inopportuni, per parlare di certe verità e che vi sono modi prudenti e imprudenti di presentarle.

Non basta il non dire bugie; non basta il parlare della Verità; ma bisogna parlare della Verità con amore, e l’amore ben coltivato usa prudenza affinchè possa portare buon frutto. Z. ’04 - 91.


Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 21 October 2014 :  08:12:23  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
21 Ottobre.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome. Luca 11:2.

Questa frase esprime adorazione, apprezzamento della divina bontà e grandezza ed una corrispondente riverenza.

Nel presentare la nostra preghiera al Signore, il primo nostro pensiero deve essere, non egoistico riguardante noi stessi, o altri i cui interessi ci sono preziosi, ma Dio deve essere il primo dei nostri pensieri, piani e calcoli.

Non dobbiamo pregare perciò, che non porta onore al nome del Padre, non dobbiamo mai desiderare nulla per noi, o per i nostri cari, che non sono da Dio pienamente approvati e che ci sia permesso di pregare per loro.

Forze nessuna qualità del cuore è in maggior pericolo di essere distrutta, fra il popolo di Dio, quanto il pensiero di riverenza verso il Signore. Z. ’04 - 118.

Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 22 October 2014 :  08:22:23  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
22 Ottobre.

Potete voi bere il calice che io berrò? Matteo 20:22.

Il coraggio del nostro Signore nel percorrere la via stretta, ci riempie d’ammirazione.

Che forte carattere era il Suo!

Mai pensava ad indietreggiare; essendo intento a compiere la volontà del Padre Suo, - sacrificando se stesso nell’interesse degli altri.

Nobile esempio posto davanti a tutti gli apostoli --- grandezza per l’umiltà, la vittoria mediante il servizio.

Dobbiamo ricordarci che, se non partecipiamo al suo calice,e non siamo immersi nella Sua morte, non potremo avere alcuna parte nel Suo Regno di gloria.

Calcoliamo dunque le cose come inutili e come immondizie, in modo che otteniamo per noi questa necessaria esperienza.

Allora quando arriveranno queste dure e necessarie esperienze, non dobbiamo temere o meravigliarci della tentazione come se fosse una cosa strana; al contrario, a questo fummo chiamati, a soffrire ora con il Signore, per essere fra breve glorificati con Lui. Z ’04 - 138,139.

Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 23 October 2014 :  07:57:14  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
23 Ottobre.

Chiunque tra voi vorrà essere il primo, sia vostro servitore. Matteo 20:27.

Fra i Gentili, i padroni sono i signori, non servono ma sono serviti.

Fra i seguaci di Cristo la cosa deve essere viceversa; colui che serve di più deve essere considerato e ritenuto come più grande.

Che bellezza e armonia vi è nell’ordine divino delle cose!

Quanto sono ragionevoli questi principi e come sono contrari allo spirito del mondo!

Veramente i seguaci del Signore sotto questo aspetto , devono essere un popolo particolare, - zelanti di buone opere – sia nel servizio che nel fare del bene a tutti, secondo l’opportunità. Z. ’04 – 140.

Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 24 October 2014 :  08:14:08  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta

24 Ottobre.

Mentre lo conducevano via, presero un certo Simone di Cirene, che veniva dai campi, e gli misero addosso
la croce, perché la portasse dietro Gesù. Luca 23:26.

Ci siamo spessi domandati: dov’erano Pietro Giovanni e Giacomo, che non videro il carico del Maestro, e non corsero ad offrirgli il loro aiuto?

Se siamo disposti ad invidiare Simone per il privilegio di assistere il Maestro per portare la croce, ricordiamoci che molti fratelli del Signore portano giornalmente delle croci simboliche , e che è nostro privilegio assisterli, e che il Signore, ogni servizio reso da noi ai suoi seguaci fedeli, lo considera come fatto a Lui stesso …

Come la croce di legno non fu il carico più grande per il nostro Signore, così, ancora, i suoi seguaci hanno delle croci, che il mondo non vede, ma che i fratelli dovrebbero comprendere.

Portate i carichi gli uni gli altri, e così adempite la legge di Cristo. Z. ‘4 - 155.
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 25 October 2014 :  08:31:06  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
25 Ottobre.

Siate forti e mettetevi all’opera, e l’Eterno sarà con l’uomo retto. 2 Cronache 19:11.

Chi ha un dovere da compiere non deve temere affatto; e mentre cercherà di adempiere qualche dovere che non è appropriato e, a lui congeniale, lo dovrà fare con cortesia ed amore, senza timore di nessuno, temendo solo il Signore e cercando di essere a Lui gradito.

Combatta il mondo le sue battaglie: il Signore sorveglierà, il tutto, ed i risultati alla fine saranno gloriosi.

Noi che apparteniamo alla Nuova Nazione, al Nuovo Regno, che non è di questo mondo, che non usiamo delle armi carnali, ma la Spada dello Spirito - combattiamo dunque il buon combattimento della fede, attacchiamoci alle cose gloriose che ci sono messe davanti, per stare ritti non solo per noi stessi, ma per aiutare ancora coloro che sono generati nello stesso Spirito, e sono membri dello stesso corpo dell’Esercito Celeste, ad essere ritti e perfezionarsi in Colui che è il Capo del Corpo, il Capitano della nostra salvezza. Z. ’04 - 207,205.

Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 27 October 2014 :  07:20:16  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
27 Ottobre.

I miei giorni sono nelle Tue mani. Salmo 31:15.

Tutti i consacrati servitori del Signore, offrirono le loro vite in sacrificio quando divennero seguaci dell’Agnello, e se continuano in questa loro consacrazione, saranno sempre pronti alla consumazione del loro sacrificio.

In qualunque momento piaccia al Signore, e sotto qualunque forma, che la Sua provvidenza permetterà.

I consacrati del Signore, della classe di Elia, debbono ricordarsi, che non uno dei capelli della loro testa può cadere, senza che il Signore lo permetta, questa è l’attitudine di cuore, che dovrebbe essere espressa al loro amato Redentore – il Capo del Corpo di Elia - “Non berrò io il calice che il Padre mio mi ha dato?”


Il linguaggio dei loro cuori dovrebbe essere quello di un nostro poeta: “Sia dolce ho triste il mio cammino, lieto sarò del mio destino … che la Sua mano mi guida ognor.” Z. ’04 - 237.

Vai ad inizio pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione   Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova discussione Rispondi alla Discussione
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Spedisci Discussione ad un amico
 Stampa Documento
Vai a:
FORUM - Modificato, Tradotto e Distribuito gratuitamente in italiano da Vergelli.it © © Ritorna ad inizio pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03