Autore |
Discussione  |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum
    
Italy
5129 Messaggi |
Lasciato il - 18 June 2015 : 19:14:41
|
Fino a qui, e non oltre
"Chi racchiuse con porte il mare ... quando le diedi le nubi per vestito, e per fasce l’oscurità, … e gli misi sbarre e porte e gli disse: "tu arriverai fin qui, ma non oltre; qui si arresteranno le tue onde superbe? " - Giobbe 38:8-11.
IL MONDO è entrato nel 2015 in una sensazione di maggiore incertezza per il futuro. La velocità degli avvenimenti degli ultimi anni hanno manifestato la fragilità del tessuto della nostra società , improvvisa, inaspettata . Si sente come mai prima che, per il prossimo anno, il nostro mondo continua a sprofondare con ancora maggiore incertezza nel futuro, con incerte soluzioni per i suoi innumerevoli problemi e perplessità; è realmente il mondo scosso e fuori controllo? Da ciò che vediamo, sembra così. E’ altrettanto importante, cosa Dio farà, qual è il suo Piano per la risoluzione dei molti problemi dell'umanità, come Egli Dio prenderà il controllo della terra, e dell'uomo?
Dio ha pronunciato le parole del nostro tema nel testo di Giobbe, e ha permesso attraverso la lunghezza della sua durata di essere testate. Dopo che tutta la sapienza degli uomini era stata spesa, com’è espresso dalle inutili parole dei suoi amici, il Signore ha cominciato a parlare con lui. Solo la risposta di Dio ha pienamente soddisfatto la mente e il cuore del suo servo .
In questo testo abbiamo una dichiarazione che Signore ha fatto alla creazione. Nel momento in cui Terra era stata preparata come una dimora per l'uomo, Egli raccolse le "acque", che in passato avevano ricoperto l'intero pianeta, consentendo così di apparire “l’asciutto”. (Gen.1:9,10) Quando con timore guardiamo una terribile tempesta di vento violento che si abbassa al di sopra dell' oceano, forse solo con il pensiero possiamo paragonare che devastazione si verificherebbe se non fossero stati messi dei limiti tra le feroci e potenti onde agitate dalla tempesta; se dovessero manifestarsi contro quella barriera invisibile che li tiene in posizione e fagocitano le rive lungo il mare, o peggio, se fosse stato fermo solo quando le più alte montagne lo contenevano?
Le Scritture ci assicurano che lo stesso Padre celeste controlla il mare. Le nubi possono raccogliere acqua, e le onde possono far ribollire i fiumi, che hanno avuto i loro limiti. Anche in rari ed estremi casi quando il mare è stato violato, non può andare oltre ciò che è consentito dalle leggi della natura che Dio ha emanato. Lo ringraziamo per la garanzia del nostro Testo biblico" "tu arriverai fin qui, ma non oltre."
Quando studiamo la Parola di Dio troviamo che in tutti gli aspetti della vita, Egli ha il pieno controllo. Questo è vero per i rapporti con il suo popolo del passato, ed è vero anche oggi. Il Signore ha posto limiti, le barre e le porte a tutto. Tutto ciò che può tentare di andare oltre il limite che Egli ha stabilito non funziona, compresi tutti gli sforzi del grande avversario Satana.
UNIVERSO MATERIALE
Il nostro sistema solare, inclusi il sole e il suo circuito di pianeti, tutti si muovono nelle loro decretate orbite. La terra non può avere approccio più vicino al sole a motivo di ciò che il Signore ha dichiarato. Analogamente, tutti i pianeti che ruotano attorno al nostro sole hanno i propri limiti di: " "tu arriverai fin qui , ma non oltre ."
Non c'è potere dell’ universo che potrebbe far deviare qualsiasi di questi pianeti di una frazione di un pollice fuori dell’orbita che Dio decretò. Gli scienziati sono consapevoli di tale precisione e affidabilità attestata dal cielo, ed essi utilizzano tale precisione, per misure di completa garanzia e correttezza.
Riconosciamo il fatto che il Creatore non ha solo impostato i limiti per i movimenti del nostro sistema solare, ma anche per gli innumerevoli sistemi solari che compongono la galassia in cui ci troviamo. Considera inoltre che ci sono innumerevoli galassie nella vasta distesa dell'universo, e che sono tutte entro i limiti di un percorso. Riflettendo su queste cose , ci renderemo conto che Colui che potrebbe creare una tale moltitudine di mondi è sicuramente anche abbastanza potente per il loro controllo.
Le galassie si muovono attraverso il cielo in silenzio, splendidamente, e preciso, in modo tale che la loro posizione può essere facilmente calcolata per migliaia di anni. Mai un'interruzione o deviazione nel non rispettare i limiti che Signore ha ordinato.
CONTINUA. ...
|
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum
    
Italy
Messaggi: 5129 |
Lasciato il - 28 June 2015 : 08:36:17
|
POPOLAZIONE DELLA TERRA
Quando Dio creò la terra, Egli rese la giusta dimensione adatta per il suo scopo. "Così dice l'Eterno che ha creato i cieli, egli, il Dio che ha formato la terra e l'ha fatta; egli l'ha stabilita, non l'ha creata informe ma l'ha formata perché fosse abitata: "IO sono l' ETERNO E NON C'È ALCUN ALTRO." (ISA. 45:18) QUANDO HA MESSO I NOSTRI PRIMI GENITORI NEL GIARDINO DELL'EDEN DIO DISSE LORO DI ESSERE FECONDI E MOLTIPLICATEVI, RIEMPITE LA TERRA . (Gen. 1:28)
Questo processo ha continuato da allora, miliardi di persone hanno vissuto e sono morte. Nell’anno 2015, la popolazione mondiale è costituita attualmente 7,3 miliardi di persone, e cresce ad un tasso di oltre 150 persone ogni minuto del
L'esplosione demografica che si verifica nel nostro tempo è diventata un argomento di profonda preoccupazione per molte persone . L’allarme ha afferrato la mente degli uomini, alle prese con i problemi associati con il numero senza precedenti di persone che vivono sul pianeta Terra. Molti prevedono che le tendenze attuali sono legate a manifestarsi in condizioni estreme per mancanza di cibo, alloggio, lavoro particolarmente in molte parti del mondo.
Anche oggi, in questo paese, (America) le statistiche mostrano che oltre 50 milioni di persone, (1 ogni 6), lottano per avere da mangiare a tavola. In molti paesi del terzo mondo, la situazione è astronomicamente peggiore. Tutto questo non è a caso, nonostante il paradosso che ci sono milioni di milioni di dollari di alimenti stivati nel mondo, e milioni di dollari spesi per creare e mantenere una maggiore quantità di spazio per stoccare queste eccedenze alimentari.
Una recente stima afferma che vi è attualmente abbastanza cibo disponibile al mondo sufficientemente per oltre 10 miliardi di persone, il 40% in più della stessa popolazione attuale. Tuttavia, a causa di varie politiche, economiche e sociali, milioni e milioni non hanno accesso al cibo a sufficienza, e soffrono la fame. Chi studia gli sviluppi a livello mondiale fa temere che, se la popolazione continua ad aumentare, anche a una bassa velocità, la situazione si aggraverà, e ci saranno forti carenze di cibo nel mondo entro la metà di questo secolo.
I Dal punto di vista dell'uomo c'è un buon motivo per essere preoccupati per l'aumento della popolazione della terra in questi nostri giorni. Nel 1979, la Cina ha emanato una legge in cui le famiglie si sono limitate a un bambino, e le gravidanze dopo il primogenito sono state interrotte.
Sebbene tale requisito è stato attenuato nel 2013, siamo certi che il nostro Padre celeste ha una soluzione migliore rispetto a questa sconfortante soluzione. Possiamo avere fiducia che il nostro Padre celeste ha fissato i limiti e le barre in questa questione di grande importanza per la famiglia umana . Egli ha decretato il totale, numero perfetto delle persone che occuperanno il pianeta Terra.
CONTINUA. ...
|
 |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum
    
Italy
Messaggi: 5129 |
Lasciato il - 19 July 2015 : 09:06:46
|
Quando il Regno di Dio, per cui bisogna continuamente pregare "venga il tuo regno. Sia fatta la Tua volontà in terra come in cielo" (Matt. 6:10) - è stabilito, non solo coloro che saranno vivi in quel momento avranno molte esigenze da soddisfare, ma anche chi sarà risvegliato dal sonno della morte avrà le stesse esigenze.
La Bibbia ci assicura che tutti coloro che hanno vissuto su questa terra, ogni figlio di Adamo, tornerà dalla morte. (Giovanni 5:25,28 ; Atti 15:16,17 ; 24:15) Avranno subito e continue necessità che dovranno essere soddisfatte.
Attraverso lo studio delle Scritture, leggendo le informazioni relative alla stesura dei piani di Dio, e come essi funzionano durante il Regno messianico, troviamo molti testi che descrivono quel glorioso Giorno. Non si trova però un testo della Scrittura che in qualsiasi modo indichi che la sovrappopolazione sarà uno dei problemi che richiederanno speciali soluzioni per risolvere tale problema. Anche a tal proposito, il Signore permetterà alla discendenza dei nostri primi genitori di aumentare, ma non per sempre."
Egli ha preparato questa terra, la casa dei figli di Adamo per un particolare numero, e quando i suoi piani e scopi saranno ultimati, vedremo che saranno nati il giusto numero. Sarà sufficiente "riempite la terra", e abitare il paradiso planetario in gioia e abbondanza di comfort. Non più o meno di questo.
CARATTERISTICHE LIMITATE
La lunghezza delle diverse età e dispensazioni nel Piano di Dio sono state da Lui progettate dalla lunghezza di un determinato numero di anni, e non più lungo o più breve. Il periodo da Adamo , creato dopo il diluvio è stato di 1.656 anni. Il Signore ha decretato quando sarebbe stata la prima dispensazione, proprio in quel momento e non prima, e non dopo.
Realizzato lo scopo di Dio per la sua autorizzazione del male, una nuova dispensazione ha iniziato a insegnare la sua particolare lezione. Uno dei principali insegnamenti del primo mondo è che gli angeli non possono risolvere i problemi causati dalla caduta dell'uomo nel peccato e nella morte senza l'aiuto di Dio. Infatti, il primo "mondo" divenne così malvagio come risultato degli angeli ribelli, che Dio intervenne e distrusse nel diluvio di quella generazione. - Gen. 6:5-7; 2 Piet. 2:4,5 ; 3:5,6
Riteniamo che se le età sono state anche lungamente attese, è esattamente come Dio vuole, per raggiungere il suo scopo per quel periodo di tempo. L'età dei Patriarchi è stata abbastanza lunga per registrare la grande alleanza che Dio ha fatto con Abramo: "Per la tua discendenza tutte le nazioni della terra saranno benedette." (Gen. 22:18)
E’ stata confermata a Isacco, e poi passata a Giacobbe. Questa età registra anche la grande fede di questi "padri", come un esempio per quelli con i quali Dio avrebbe a che fare con le età future. Dopo la morte di Giacobbe, il cui nome Dio ha modificato in "Israele", la discendenza dei suoi dodici figli diventa la neonata nazione di Israele, e una nuova era iniziò.
La dispensazione ebraica continuò per molti secoli con il suo importante "tipo" e " ombra." (1Cor.10:11; Ebr.8:5) Sono illustrate nuove e maggiori opere di Dio, e si concluderanno proprio al momento giusto nel Piano di Dio nei secoli. Con il primo avvento di Gesù Cristo come Redentore dell’uomo, il Vangelo fu aperto ed ha iniziato il compimento dei tipi e delle ombre del popolo ebraico.
Questa nuova epoca ha anche portato con sé l'invito a camminare sulle orme di Cristo. È arrivato, come ci si aspetta, il tempo, così com’è preannunciato dai profeti ( Dan. 9:25-27;) Dio, per così dire, ha dichiarato ad ogni età, il suo lavoro: "tu arriverai fin qui, ma non oltre."
CONTINUA. ...
I
|
 |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum
    
Italy
Messaggi: 5129 |
Lasciato il - 07 August 2015 : 07:28:27
|
IL PERMESSO DEL MALE
Vediamo questo principio così ben esemplificato nella autorizzazione del male tra gli uomini. Con l'ingresso del peccato nel mondo, e le sue influenze corruttrici sull'umanità, abbiamo un quadro chiaro del triste risultato della malvagità. Tuttavia, crediamo fermamente che Satana non ha mai avuto padronanza completa sulle menti del genere umano. Come la storia ci narra, troviamo che spesso meravigliosi principi sono venuti alla ribalta, anche se solo per brevi periodi di tempo.
A volte in passato, e ancora nei nostri giorni un regime eccessivamente corrotto è sulla scena, per portare il popolo in un abisso di oppressione. Eppure, anche se questi governanti sono malvagi, essi sono autorizzati ad esistere per così tanto tempo. Da Daniele, leggiamo che " l'Altissimo domina sul regno degli uomini e lo dà a chi vuole e vi innalza l'infimo degli uomini." (Dan. 4:17) In alcuni casi questo è stato il metodo utilizzato nel provvidenziale rifiuto di approvazione del Grande Creatore, di servire il particolare scopo che ha in mente, e per insegnare una lezione. Il principio, "finora tu qui, ma non oltre", si applica ancora. Come siamo felici di riconoscere che si tratta della "più alta" delle regole che c’è tra i figli degli uomini, anche se qualche volta permette anche al più infimo degli individui di prevalere in una parte del mondo o in un altro, per un particolare scopo, e per un periodo di tempo limitato.
L'uomo, che era in principio creato a immagine di Dio, divenne compromesso in misura maggiore o minore con la sua caduta nel peccato, ma raramente l’immagine originale è stata cancellata completamente dalla sua mente e dal suo cuore. Il Creatore non consentirebbe questo, perché non aveva un piano, un uomo che era destinato al restauro e alla perfezione. Quando ci sarà la piena possibilità durante il Regno messianico di Cristo, di tornare alla perfezione mentale e morale, la maggior parte sceglierà di accettare la possibilità di vivere per la giustizia. Avendo appreso che il peccato è portatore solo di danno, attraverso molte dolorose e tragiche, esperienze indimenticabili nel corso degli ultimi seimila anni, l'uomo, quando sarà posto sotto l'amministrazione di un favorevole "nuovi cieli e una terra nuova", sarà lieti di camminare nel modo in cui possa servire il Padre celeste per la giustizia, la pace e la fedeltà. -Rom. 7:13; 2 Piet. 3:13; Isa. 2:2-4
ANCHE IL SISTEMA FALSO DELLA CHIESA E’ LIMITATO
Nel corso dei secoli dell’età del Vangelo, quando la falsa chiesa ha sostenuto le monarchie d’Europa, è stata presa da satana con il vero l’intento di avere il potere di morte, e "perseguitare i santi dell'Altissimo ." (Dan. 7:25; 2 Tess. 1:4 - 12) Il messaggio è chiaro in Daniele, Tessalonicesi, e nella Rivelazione, Dio prevede di consentire al potere di continuare senza sosta per un periodo di tempo limitato. Nel corso di tale periodo di grande prova per il Signore i veri discepoli, sulla questione hanno chiesto: "fino a quando, O Signore, che sei il santo e il verace, non farai giustizia e non vendicherai il nostro sangue sopra coloro che abitano sulla terra?" (Ap. 6:10) Se questa esperienza fosse stata autorizzata di continuare molto più a lungo di quanto non abbia fatto, sembra che tutti i santi sarebbero stati "sterminati" - completamente distrutti, dal persecutore e della potenza di Satana.
Tuttavia, dopo lunghi secoli i “santi” nell’amara persecuzione, permessa da Dio per mettere alla prova la propria vera santità nel crogiolo della prova, Dio permise al leader entrato in scena in Europa che aveva determinate qualità, e l’avrebbe usato per porre fine alla "usura" (persecuzione) dei santi. Questo nuovo leader Napoleone, era ambizioso e voleva diventare un grande uomo militare che regolava il mondo intero. Per un breve periodo di tempo fece passi da gigante per raggiungere il suo obiettivo, e ora tramite di lui, Dio pose fine alla persecuzione della falsa chiesa. Il Rivelatore ci dice inoltre che non appena il sistema sarà completamente distrutto, "il sangue dei servi di Dio" sarà "vendicato." (Ap. 19:2) La domanda "Quanto tempo, .. non giudichi e non vendicherai il nostro sangue?" sarà pienamente esaudita. Anche in questo caso sarà espressa la potenza di Dio e il controllo su tutte le cose. Egli "ha sbarre e porte".
|
 |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum
    
Italy
Messaggi: 5129 |
Lasciato il - 17 September 2015 : 17:57:31
|
LIMITE AL "TEMPO DI ANGOSCIA"
La gravità del momento di difficoltà che stiamo vivendo attualmente, si trova descritto nelle Sante Scritture. In Matteo 24:21,22 , leggiamo: "Allora vi sarà una tribolazione così grande, quale non vi fu mai dal principio del mondo fino ad ora, né mai più ci sarà [sempre]. E se quei giorni non fossero abbreviati, nessuna carne si salverebbe; ma a motivo degli eletti [attraverso gli eletti] quei giorni saranno abbreviati." Il Signore permette le molte afflizioni, inquietudine mondiale, le guerre e di rumori di guerre, calamità economiche, sconvolgimenti politici, il terrorismo, la criminalità, la malattia della droga che ha quasi totalmente fagocitato tutta la terra, portandola sull'orlo del disastro totale.
Egli dice: " Se quei giorni non fossero abbreviati". Infatti, se non fossero i limiti, le sbarre e porte, istituiti da Dio stesso, l'uomo avrebbe spinto se stesso nel precipizio della distruzione eterna. Tuttavia, il Signore che calma il mare in tempesta, e i conflitti e le passioni dell'uomo, dicendo: "Taci e calmati. " -Marco 4:39
Attraverso gli eletti quei giorni saranno abbreviati. "Così dice l'Eterno: "Nel TEMPO DELLA GRAZIA IO TI HO ESAUDITO E NEL GIORNO DELLA SALVEZZA TI HO AIUTATO A MANTENERE TE E TI FARÒ L'ALLEANZA DEL POPOLO, PER FAR RISORGERE IL PAESE, PER EREDITARE UNA TERRA DELLE EREDITA’ DEVASTATE." (ISA. 49:8) ANCHE SE GLI ELETTI e Cristo, capo e corpo - interverranno per impedire il totale annientamento dell'umanità e la sua vicenda terrena, erediteranno un patrimonio "desolato."
Tuttavia, il pianeta Terra sarà abitato per sempre. (Eccl. 1:4) e sarà l’eredità della Chiesa, e avranno il privilegio di - riportarla alla perfezione originale di Adamo ed Eva nel giardino dell'Eden.
La "grande tribolazione" di cui parla Gesù deve avere un particolare impatto sulla nazione di Israele , il popolo scelto da Dio "a causa dei padri." (Rom. 11:28) Per quelli che verranno contro Israele, Dio attraverso il profeta dice: "Tu contro il mio popolo d'Israele, come una nuvola che copre il paese. Questo avverrà negli ultimi giorni: ti condurrò contro il mio paese affinché le nazioni mi conoscano, quando sarò santificato in te davanti ai loro occhi. O Gog. … E avverrà in quel giorno, nel giorno in cui Gog verrà contro la terra d'Israele", dice il Signore, l'Eterno, "che il mio furore mi salirà alle narici. … Così mi magnificherò e mi santificherò e mi farò conoscere agli occhi di molte nazioni, e riconosceranno che io sono l'Eterno." (Ez. 38:16,18,23 )
Ancora una volta, sarà vero, " "tu arriverai fin qui, ma non oltre; qui si arresteranno le tue onde superbe." Quando il Signore entra nella mischia per salvare Israele dalla distruzione, e che combatte per loro "come quando combattè nel giorno della battaglia", le forze di Gog e di tutte le nazioni che verranno contro di lui saranno sopraffatte. Saranno impotenti di fronte a Dio.
CONTINUA. ...
|
 |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum
    
Italy
Messaggi: 5129 |
Lasciato il - 30 September 2015 : 07:24:45
|
VISIONE PER UN TEMPO STABILITO
Il profeta Abacuc (vedi articolo su Abacuc più avanti in questo argomento) ha scritto queste parole molti secoli fa: "Il Signore … disse: "Scrivi la visione e incidila su tavole, perché si possa leggere speditamente. Per la visione è per un tempo già fissato, ma alla fine parlerà e non mentirà; se tarda, aspettala, perché certamente verrà e non tarderà." (Hab. 2:2,3 ) la grande visione che ha ispirato Dio e i santi profeti fin dal principio del mondo, la nascita del Regno di Cristo sulla terra, infatti sembrava tardare. Perché è così?
Dio ha un motivo per "tardare." Questa età deve continuare fino a quando il lavoro progettato da Lui è stato completato. Allora Egli dirà, "Fino ad oggi, … ma non oltre." L’età del Vangelo continuerà fino al completamento del Cristo, capo e corpo, e il culmine del tempo , in Armaghedon. Quindi, la creazione del Regno di Cristo qui sulla terra darà luogo ad una nuova epoca, l'età messianica . Anche se non sembra, siamo ad attendere con pazienza. In realtà “non tarderà", ma porta con sé tutte le gioie e le benedizioni della vita, della pace, salute e felicità all'uomo perfetto.
ANCHE LE NOSTRE PROVE SONO LIMITATE
Nelle nostre esperienze personali, ci sono molte prove di un tipo o di un altro che il Signore permette su di noi per provare il nostro carattere. Dio determinerà per le nostre reazioni se siamo pronti per il luogo che ha in mente per noi nel Regno, o abbiamo bisogno ancora di più lezioni, o di un lungo orientamento, una linea particolare. Alcune di queste esperienze sono ammesse, per un breve periodo di tempo, altre sono di durata più lunga, in base alle nostre esigenze.
Questa è la misura usata da Dio per determinare le prove e i collaudi necessari per noi per resistere. Quando il nostro bisogno e lo scopo di Dio è stato soddisfatto, possiamo essere certi che il beneficio verrà Ogni credente consacrato è prezioso al Signore , ed Egli si occupa di ciascuno su una base individuale . Egli, infatti, lavora anche con noi come Chiesa del suo popolo, per questo ci riuniamo per adorarlo nei nostri vari incontri e convegni, effondendo su di noi il suo Santo Spirito di Verità, rivelando a noi la sua Parola, e ci ha ispirato a maggiore amore e buone opere. (Eb. 10:23-25)
Tuttavia, la base su cui in definitiva la nostra vocazione ed elezione che è l’individuale fedeltà al nostro voto di consacrazione.
Dio si adatta meglio alle nostre prove secondo le nostre esigenze individuali. Proprio come un costruttore forma una pietra o un pezzo di legno da inserire in un punto specifico della costruzione, in tal modo Dio ha in mente un posto particolare per ognuno nel suo "tempio." (1 Cor. 3:16) UN falegname o muratore non a caso forma un pezzo di materiale da costruzione, e quindi ricerca un posto per il montaggio. Piuttosto, taglia, sagoma, leviga e pialla, o intaglia e scolpisce, in modo da adattarlo esattamente al luogo a cui è destinato .
A volte le nostre prove possono sembrare in modo opprimente e difficile da sopportare, ma se ci ricordiamo che siamo sulle orme per il Maestro, e del suo magnifico esempio, abbiamo il coraggio di essere sottomessi e imparare le lezioni che Egli l’ha nostra esperienza. A volte ci chiediamo dentro di noi gridando: "Fino a quando, Signore ?" Prendiamo il conforto dalla promessa di Dio: "Nessuna tentazione finora vi ha colti se non umana; or Dio è fedele e non permetterà che siate tentati oltre le vostre forze, ma con la tentazione vi darà anche la via d'uscita, affinchè la possiate sostenere. " -1 Cor. 10:13 Versione Nuova Diodati.
Il nostro saggio Padre Celeste decide e le sue decisioni sono perfette, le nostre prove hanno ottenuto lo sviluppo di un pacifico frutto di giustizia per perfezionare il carattere che Lui sta cercando in ogni nuova creatura. Il grande Dio dell'universo, che ha tutte le cose sotto il suo controllo, nel dirigere tutte le nostre esperienze quotidiane. A esse non sarà mai permesso di andare così lontano nella nostra vita individuale ed essere danneggiate da loro. Solo "non oltre …" alla nostra prova è consentito di continuare. Com’è prezioso questo pensiero per quelli la cui mente e il cuore sono rimasti con il Signore . - Isa. 26:3
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|