FORUM
FORUM
Home | modifica profilo | REGISTRAZIONE | nuove discussioni | utenti iscritti | ricerca |
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password? | Opzioni di amministrazione

Forum Studenti Biblici ITALIA
Consideriamoci a vicenda per incitarci all'amore
ed alle opere eccellenti...  (Ebrei 10:24 )
(nella più ampia libertà di pensiero)


La visione del Forum e' libera
Per partecipare al Forum occorre registrarsi
(E' gradito l'intervento di chiunque voglia partecipare - Grazie)
L'Amministrazione del forum si riserva il diritto di cancellare
 gli iscritti, i loro interventi ed argomenti in caso di errato
comportamento o di scelta di argomenti fuori tema.   E-mail Amministrazione Forum
 Sito non commerciale e senza scopo di lucro

 Tutti i Forums
 Studenti Biblici Italia
 Bibbia - Parola di Dio!
 DIO E IL SUO REGNO SULLA TERRA
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Spedisci Discussione ad un amico
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova discussione Rispondi alla Discussione


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
5129 Messaggi

Lasciato il  - 22 December 2015 :  09:46:31  Mostra profilo  Spedisci Email all' autore  Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Discussione  Rispondi con Citazione  Vedi l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Discussione
Dio, e il suo Regno sulla terra
"Che nella dispensazione del compimento dei tempi potrebbe raccogliere in uno in Cristo, tutte le cose, tanto quelle che sono nei cieli, e che sono sulla terra; anche in lui" -Ef. 1:10


Oggi molti cristiani hanno forti dubbi che il Regno di Cristo verrà mai sulla terra. Questa è una buona ragione, se guardiamo al mondo che ci circonda e le sue miriadi di problemi. Secondo il World Economic Forum "Prospettive dell'Agenda Globale, entro il 2015," la classifica di sfide probabili per il mondo e che preoccupano maggiormente i suoi dirigenti per i prossimi 12-18 mesi sono:


1. Approfondendo le disparità di reddito
2. La disoccupazione in persistente crescita
3. Mancanza di leadership
4. Geostrategica crescente, concorrenza tra le regioni del mondo
5. Indebolimento della democrazia rappresentativa
6. L'aumento dell'inquinamento nel mondo in via di sviluppo
7. Crescente verificarsi di eventi meteorologici
8. L’intensificare del nazionalismo
9. Crescente stress idrico
10. Crescente importanza della salute dell'economia


In aggiunta, ci sono le continue minacce di terrorismo in varie forme, palesi apertura di immoralità, e un aumento generale di empietà in tutto il mondo, di cui religiosi e religiose, e poteri civili appaiono impotenti a fare qualcosa. Solo da questo punto di vista, si tratta di una buia e tetra prospettiva per il mondo in cui viviamo oggi. Il Regno di Cristo ci sarà mai, e se è così, riuscirà a risolvere i problemi dell’uomo? La Bibbia non ci dice come?


Nell'esaminare questo importante argomento, dovremmo innanzitutto renderci conto che il piano di Dio della salvezza per la caduta e morente razza umana abbraccia migliaia di anni nel tempo. Da questo, istintivamente sappiamo che è molto più facile credere in Cristo ed essere salvati. Si deve innanzitutto ricordare che Gesù non è venuto a morire per il mondo fino a quattromila anni dopo la caduta dell'uomo.

Durante questo tempo, Dio non ha dato una definitiva Rivelazione del suo piano di redenzione, se ne parla solo vagamente attraverso i profeti e tipi e le ombre, e quindi solo ad una piccola nazione; Israele. Non è stato fino a quando Cristo è venuto e ha fatto risplendere la vita e l'immortalità mediante il Vangelo, che il popolo di Dio ha cominciato a rendersi conto che ha un piano, un "disegno eterno", e che non sarà fino a quando la "dispensazione della pienezza dei tempi" che le cose in cielo e in terra saranno riunite a Cristo. -Ef. 1:10; 3:1



Gran parte dei dettagli del piano di Dio si rivelano attraverso la Sua Parola per mezzo di illustrazioni e fotografie del mondo. I nostri primi genitori sono stati testati per la loro ubbidienza alla volontà di Dio. Non è stato, anche se Gesù ha pagato lo scotto del loro peccato, una via di fuga dalla morte, a nessun membro di Adamo sarà data la vita eterna fino a quando non sia stato provato individualmente.

I mille anni durante i quali gli individui in gara nel loro complesso saranno sottoposti a questo processo è chiamato nelle Scritture, come un giorno di giudizio. La parola "sentenza" utilizzata a questo proposito è quella di descrivere il pensiero di questo particolare aspetto di Dio, e come si consumerà durante la "dispensazione della pienezza dei tempi".



Il peccato dei nostri primi genitori, è stata una ribellione alla volontà del Creatore, e tutta la razza umana ha continuato questa ribellione in misura maggiore o minore da allora. Dio ci ha assicurato che l'opposizione alla Sua volontà, non paga, e la Sua volontà sarà in definitiva a regnare in tutta la terra. Al fine di trasmettere ai nostri occhi ciò che è coinvolto in questo aspetto e qual’è lo scopo di Dio verso gli uomini, le promesse della Sua Parola ci parlano di un Regno, e che in questo Regno, Cristo regnerà fino a quando tutti i nemici saranno sottoposti ai suoi piedi, finché la volontà di Dio in terra sarà fatta, anche perché si è già fatta in cielo. (Matt. 6:10)

Il termine "soggetti" viene spesso utilizzato in connessione con il pensiero di un Regno, e trasferisce il significato del Regno nelle illustrazione della Bibbia. A quel tempo, il mondo sarà "soggetto" alla volontà di Dio.


CONTINUA. ...


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 14 January 2016 :  08:11:18  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
C'è un'altra importante parola che viene utilizzata per convogliare l'intero campo delle intenzioni di Dio verso il genere umano, ed è "alleanza." La razza umana deve essere ripristinata alla relazione di alleanza con Dio. Un uomo potrebbe rivelarsi fedele nella prova, e potrebbe essere completamente soggetto alla Sua volontà e alle esigenze della legge di Dio.

Tuttavia, per essere restituito al rapporto di alleanza con il Creatore, ci fornisce anche una maggiore e più completa disposizione di ciò che Dio, attraverso Cristo, Si propone di fare per l’umanità decaduta. Ci sono ancora altre espressioni utilizzate nelle promesse della Scrittura, ma nella nostra presente discussione ci limitiamo a questi tre - la sentenza, il Regno, e la realizzazione di una alleanza tra Dio e gli uomini.



IL LAVORO DI PREPARAZIONE



A causa della giusta mancata comprensione, molti hanno mancato giustamente di comprendere e armonizzare la Parola della Verità, molti hanno grossolanamente frainteso il fine divino, le sentenze, il Suo Regno, e i Suoi patti. La maggior parte del mondo cristiano insegna che il genere umano è in fase di sperimentazione durante questa vita, che ora è il giudizio di Dio per tutti gli uomini. Perché la Bibbia parla con enfasi di un futuro giorno del giudizio, questa linea di ragionamento fa sì di prendere le Scritture relative a questo soggetto, ma il risultato è confusione e contraddizione. E' legato al momento basata sull'erronea premessa che insiste sul fatto che il momento della morte segna la fine della prova per tutti.



Le promesse di Dio riguardanti il Regno di Cristo e che cosa farà per la razza umana sono state fraintese. Non conoscendo il piano di Dio, molti insistono sul fatto che il Regno è stato impostato dal nostro Signore al Suo primo avvento, o in un momento nel corso dei secoli che seguirono, e che regna già sulla terra. Questo punto di vista annulla le promesse di Dio di un futuro glorioso Regno che porterà pace e gioia agli uomini, e la vita eterna a tutti coloro che ubbidiscono alle Sue leggi. Noi ci rallegriamo che possiamo vedere chiaramente che ciò che ha iniziato con Cristo al primo avvento è stato la vocazione e la formazione di coloro che si associano con Gesù, e non la creazione del Regno stesso.



Lo stesso principio di interpretazione vale per quanto riguarda le promesse di Dio di stabilire una relazione di alleanza tra Lui e gli estraniati della razza umana, che iniziò con la "casa d'Israele, e la casa di Giuda." (Ger. 31:31) Questo viene chiamato dal profeta una " nuova alleanza." Molti, non capiscono il Piano di Dio, che assumendo questa nuova Alleanza ha cominciato ad operare tra Dio e gli uomini quando lo Spirito Santo discese sui discepoli alla Pentecoste. E' lo stesso errore che si fa nel rispetto per il lavoro di giudizio e il lavoro del Regno e per lo stesso motivo.



Il motivo di tanti che non capiscono queste dottrine fondamentali delle Scritture è che non vedono la distinzione tra coloro che Dio ha promesso di benedire e di coloro che utilizzeranno per fornire queste benedizioni. Non riescono a capire che l'associazione delle sue promesse del giorno del giudizio, il Regno e la Nuova Alleanza con i suoi servi di questa età non significa che questo è il giorno del giudizio, né che il Regno è ora in uso, né che oggi viviamo sotto i termini della Nuova Alleanza.



I MISTERI RIVELATI


Prima del primo avvento di Gesù c'era molto del Piano di Dio che è rimasto un mistero. Una caratteristica importante che è stata dispiegata fino a che Cristo non fu che il seme della promessa, il Messia, il grande Re e Giudice, attraverso il quale Dio promette di benedire il mondo devono essere soddisfatte, è stato di avere collaboratori che condividono la Sua gloria e coloro che vogliono vivere, come re e giudice con Lui. L'apostolo Paolo disse che "questo mistero … è Cristo in voi, speranza della gloria." (Col. 1:27) quando questo mistero è stato rivelato, tuttavia, il popolo di Dio i santi che "giudicheranno il mondo", e "regneranno con Cristo per mille anni", sono stati chiamati a essere "ministri" della Nuova Alleanza. -1 Cor. 6:2; Riv. 20:4,6; 2 Cor. 3:6



Prendendo nota del giorno del giudizio, Paolo ci dice chiaramente che Dio "ha stabilito un giorno in cui giudicherà il mondo con giustizia" tramite Gesù, "l'uomo che egli ha ordinato." (Atti 17:31) Le Scritture anche dichiarano che Dio ha rimesso "tutto il giudizio" di suo Figlio Gesù Cristo, che giudicherà il "vivi e i morti, nella sua apparizione." (Giovanni 5:22; 2 Tim. 4:1) La prima menzione del lavoro del giudizio che è stato dato da uno dei profeti Dio, fa sì che molti avrebbero partecipato. Enoch, che, secondo Giuda, profetizzò che il Signore sarebbe venuto con miriadi dei suoi santi, per giudicare. (Giuda 14,15), Confermando questo, Paolo scrive: "non sapete voi che i santi giudicheranno il mondo? " -1Cor. 6:2



CONTINUA. ...
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 03 February 2016 :  07:14:26  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
Ripetutamente le Scritture proclamano Gesù Cristo il grande Re del Regno divino che governerà gli affari di tutto il mondo. La Parola di Dio, anche espressamente dichiara che i fedeli seguaci di questa età sono per condividere la gloria della Sua regalità, che sono per regnare con Lui. Questa è una bellissima "speranza di gloria" per chi sacrifica tutto, soffrire e morire con Gesù, e che nella "prima risurrezione" possa vivere e regnare con Lui.


Per la meravigliosa grazia di Dio, la Bibbia ci autorizza a includere nella speranza della gloria l'anticipazione di condivisione del lavoro di mediazione della Nuova Alleanza. Cristo Gesù è espressamente dichiarato essere il mediatore di quell'alleanza tra Dio e l'uomo. (Eb. 12:24; 1 Tim. 2:5) Tuttavia, i fedeli seguaci di Gesù sono anche detti "ministri della nuova alleanza," chiamati e addestrati a servire nel "ministero della riconciliazione" nell'ambito del suo Regno. -2 Cor. 3:6; 5:18



FORMAZIONE PRATICA


Nella disposizione della divina provvidenza, la formazione di coloro che sono chiamati a partecipare con Gesù alla benedizione di tutte le famiglie della terra è stata realizzata su una base concreta. Quando Paolo consultò i fratelli di Corinto fratelli, "non sapete voi che i santi giudicheranno il mondo?" è stato loro ammonito per dare maggiore diligenza nell'applicare i principi della verità nella propria vita e in particolare nei loro rapporti con gli altri. Ritenne che se fossero loro permesso di condividere con Gesù nel giudicare il mondo, devono imparare ad applicare correttamente i principi di equità e di giustizia per risolvere i problemi sorti tra di loro di volta in volta.


Questa stessa formazione pratica del futuro governo del mondo si manifesta in connessione con la speranza di regnare con Gesù, il Re dei re. Quando si prega: "venga il tuo regno. Sia fatta la Tua volontà in terra come in cielo", si deve ricordare anzitutto che la volontà di Dio deve essere fatta nei nostri cuori e nella vostra vita. L’incondizionato abbandono alla volontà di Dio, attraverso Cristo, la nostra Testa è la condizione in cui può sperare di condividere con Gesù nell'opera della creazione divina, nel cuore del popolo durante il Suo Regno. E' quindi solo come si umilia sotto la potente mano di Dio che, si innalzerà al Regno gloria con il Capo.



Analogamente, in prospettiva dell’era messianica, come ministri della riconciliazione, essi ricevono la loro formazione. Nel presente ricorso la parola riconciliazione, è il loro privilegio ogni qualvolta si trova un orecchio per ascoltare, per dire: "Siate riconciliati con Dio." (2 Cor. 5:20) In tal modo, essi servono come costruttori di pace in preparazione per il servizio allargato in grado di ministri della Nuova Alleanza, quando sarà il loro privilegio di contribuire a portare l'intera umanità in relazione di alleanza con Dio.



IL REGNO A PORTATA DI MANO




Gli studenti delle Scritture dovrebbero avere familiarità con molti testi che parlano del Regno, da un certo punto di vista, per il fatto che esso inizia con il primo avvento di Gesù. Paolo scrive: " Chi ci ha liberati dal potere delle tenebre e ci ha tradotto nel regno del suo amato Figlio." (Col. 1:13) Gesù ha affermato durante il suo primo avvento che "il regno dei cieli soffre violenza." (Matt. 11:12) Queste ed altre Scritture ci mostrano che il Regno, in un certo senso, è entrato in vigore al primo avvento di Gesù. Tuttavia, per coloro che non sono in grado di gustare la Parola di verità che il Regno per l'umanità non ha avuto inizio. Essi riconoscono il Regno sia esistito solo nella sua fase di preparazione, e che il Vangelo è il periodo durante il quale coloro che regnano nel Regno sono stati chiamati e preparati per questo.



Il motivo da sottolineare questi fatti della verità è anche che lo stesso principio di interpretazione vale per quanto riguarda le promesse di Dio della Nuova Alleanza. Così come le promesse di Dio per il periodo di quel Regno è durante l'Era Messianica, in modo originale le promesse della Nuova Alleanza possiamo anche identificarle quando diventerà operativo, e che si farà "con la casa d'Israele e con la casa di Giuda." (Ger. 31:31-34) Allo stesso modo, proprio come nel caso del Regno unito alle promesse, quelle relative alla nuova Alleanza stanno per essere soddisfatte, da un numero relativamente ridotto da Dio di persone consacrate durante la presente età.



Il Nuovo Testamento associa i consacrati seguaci di Gesù, con il nuovo patto della promessa, così come sono associati con le promesse di Dio per un Regno. Quando comprendiamo che l'attuale rapporto dei santi con l’alleanza è semplicemente nel senso di essere addestrati come i suoi servitori, allora non avremo alcuna difficoltà nel discernere la perfetta armonia di tutte le Scritture del soggetto. Dobbiamo quindi esaminare il Nuovo Testamento i riferimenti alla Nuova Alleanza, e notare come fare i riferimenti circa il Regno e la relazione della chiesa.


CONTINUA. ...

Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 20 February 2016 :  20:27:30  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
IL SANGUE DELLA NUOVA ALLEANZA


In Matteo 26:27,28, Gesù è citato ai suoi discepoli quando diede loro il Memoriale, come rappresentato dal "sangue del Nuovo Testamento", o Nuova Alleanza. Questo è a volte è mal interpretato.
Vuol significare che Gesù diceva ai suoi discepoli che la preannunciata Nuova Alleanza era divenuta operativa, e che nel suo ambito sono stati quindi, mediante il Suo sangue, riconciliati a Dio. Quando si esamina la questione in modo più attentamente, però, questo non è il pensiero.



Ebrei 10:9 dice: "Allora egli mi disse: "Ecco, io vengo per fare, O Dio, la tua volontà. Egli toglie il primo, per stabilire il secondo." Il "primo" è la Legge dell’antica Alleanza, e il "secondo" è la Nuova Alleanza. Secondo le Scritture, Gesù fece la Legge dell’Alleanza come un mezzo con il quale Israele, o cittadini di qualsiasi altra nazione, potrebbero essere riconciliati con Dio. Era stato tolto, come Israele tipico era stato rimosso da Babilonia come previsto da Ezechiele e Geremia, e in seguito dai Romani, come previsto da Gesù quando disse: "La vostra casa vi è lasciata deserta. " -Ez. 21:25-27; Ger. 25:9- 11; Matt. 23:38




Paolo scrive che la prima alleanza fu data in modo che la seconda, la Nuova Alleanza, potesse essere stabilita. Lo stesso vale per il Regno. Il Regno fu rimosso per permettere all’antitipo, sotto Cristo, di essere stabilito. Con la rimozione di quello tipico, il vero e proprio Regno era a portata di mano. Si è cominciato ha stabilirlo nel senso che, quando il Re di quel Regno cominciò a essere preparato per l'alto ufficio a cui era chiamato.


Così è stato con la Nuova Alleanza. Nel seguire il nostro Signore al primo avvento, i suoi ministri idonei cominciarono ad essere assistiti nella scuola di Cristo e essi potrebbero essere pronti, in associazione con Lui, a inaugurare quella alleanza all'inizio dell'Era Messianica, il periodo del Regno millenario e giorno del giudizio. Ecco perché Gesù ha detto che il suo sangue fu il sangue della Nuova Alleanza. Non c'è altro sangue. Il vero scopo per il quale Gesù ha versato il suo sangue è stato di averlo perso per l’umanità, e essere riconciliati con Dio, e che il lavoro di riconciliazione si raggiunge attraverso la Nuova Alleanza.



Facciamo inoltre notare che Paolo espone il pensiero di come il sangue di Cristo è il sangue della Nuova Alleanza. Prima dell'inaugurazione della tipica "prima" alleanza, Mosè, il mediatore, attraverso animali sacrificati, e quando il patto è stato affidato a persone, ha usato il sangue di questi animali per irrorare "sia il libro stesso e tutto il popolo."


Poi aggiunge Paolo, "inoltre con quel sangue egli asperse pure il tabernacolo e tutti gli arredi del ministero. … Era dunque necessario che i modelli delle cose celesti devono essere purificati con queste cose; ma le cose celesti stesse con sacrifici più eccellenti di questi. " -Ebrei 9:19-23


L'aspersione di "tutto il popolo" con la tipica disposizione, punta in avanti per l'inaugurazione della nuova Alleanza. Oltre a ciò, tuttavia, come Paolo spiega, sia la tenda e tutti gli arredi del ministero sono anche sparse, che, a suo dire, rivolte in avanti per l'aspersione dell’antitipico tabernacolo e le sue disposizioni, le cose celesti in questa fascia di età.

Il libro di Ebrei la piattaforma dei seguaci di Cristo spiega lo stesso rapporto con l’antitipico tabernacolo come i sacerdoti d'Israele erano la tipica dimora. Questi sono in via di sviluppo come sacerdozio, con la speranza di entrare nel "Santissimo".

CONTINUA. ...
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 04 March 2016 :  17:22:06  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
Non sappiamo per quanto tempo è necessario per la costruzione di una tipica dimora e l'inaugurazione dei propri servizi attraverso la quale la nazione di Israele ha ricevuto la sua benedizione ai sensi della Legge Alleanza, ma richiede l'intero Età del Vangelo per "creare" l’antitipico tabernacolo e avviare il Suo sacerdozio.



Si tratta di un lavoro necessario per stabilire la Nuova Alleanza. Perché questo è stato fatto in preparazione per riconciliare il mondo a Dio attraverso la disposizione, il sangue di Cristo che rende possibile è indicato come il sangue della Nuova Alleanza. In altre parole, il sangue di Cristo è usato durante tutta l’età del Vangelo e rende accettabile il sacrificio di coloro che sono in fase di preparazione come ministri della Nuova Alleanza.

Questo non vuol dire che sono sotto la Nuova Alleanza, ma piuttosto che essi sono stati preparati per amministrare le leggi del patto per il popolo quando il lavoro di preparazione di questo Vangelo sarà completa.

In Ebrei 9:14 Paolo spiega che il sangue di Cristo elimina dalla coscienza del cristiano le opere morte. Questo fatto è fondamentale, altrimenti non si può dire che sia gradito a Dio in quanto ministri della Nuova Alleanza. Nel successivo versetto Paolo spiega che è per la purificazione dei peccati che Gesù è il Mediatore della Nuova Alleanza. Per questo motivo, scrive l'apostolo, la morte di Gesù il "riscatto dalle trasgressioni commesse sotto il primo testamento", o alleanza. Sarà così che coloro che sono chiamati riceveranno "la promessa dell'eterna eredità."


In questo passaggio, quindi, troviamo due cose che vengono realizzate mediante il sangue di Cristo. Il primo è l'eliminazione di una coscienza dalle opere morte, e la seconda è il riscatto dalle trasgressioni commesse sotto il primo patto o alleanza. Al tempo di Paolo, i Giudei che erano venuti "in Cristo" avevano effettivamente trasgredito il patto dell'Antica Alleanza, ma ciò non era il caso per i pagani convertiti né allora né oggi. Ciò che egli si riferisce è il modo in cui la promessa di Geremia 31:34 sarà soddisfatta quando la Nuova Alleanza è fatta con la casa d'Israele e con la casa di Giuda.



Paolo parla in Ebrei 9:15 per la casa naturale di Israele come quelli che sono "chiamati." Questo non è un riferimento a coloro che sono invitati all’ alta vocazione. E' opportuno ricordare che la nazione di Israele fu chiamata e taluni sono favoriti nel piano divino, e Paolo si riferisce a questo in Romani 11:26-29.

Qui egli spiega che da Sion uscirà il Liberatore, e rimuoverà l'empietà da Giacobbe", che questa è l'alleanza di Dio con loro, quando toglierà i loro peccati. Poi aggiunge, "perché i doni e la vocazione di Dio sono senza pentimento". Confrontando questo passaggio con Ebrei 10:16, possiamo vedere chiaramente che in quest'ultimo versetto Paolo spiega che l'ultimo lavoro dell’opera del sangue di Cristo sarà "dopo quei giorni durante i quali il sangue è stato usato per ripulire la nostra coscienza dalle opere morte.


Nel caso degli Ebrei convertiti, alcune di queste opere morte erano i loro sforzi per ottenere vita sotto la legge, ma tutta la chiesa, Giudei e Gentili, ha bisogno di questa purificazione al fine di essere preparata a gestire le leggi della Nuova Alleanza quando sarà inaugurata.


CONTINUA. ...


Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 07 April 2016 :  20:12:09  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
TAVOLE SU DI UN CUORE DI CARNE

Nella seconda Lettera ai Corinti 3:3-8, Paolo illumina ulteriormente il rapporto dei seguaci di Cristo alla Nuova Alleanza. E' in questo passaggio che si parla di come "ministri" del patto, e Paolo indica chiaramente la natura del servizio. Dice che sono la "lettera di Cristo", scritta non in pietra, ma su "tavole in un cuore di carne." Nei versetti sette e otto egli afferma chiaramente che Egli è il confronto del ministero della Legge Alleanza con quello della Nuova Alleanza, e che il tipico ministero a cui si fa riferimento è quello che è stato condotto da Mosè in connessione con la legge che è stato incisa nella pietra.

Si pensi alle tavole della Legge, l’"epistola di Mosè." Paolo ci sta dicendo che coloro a cui egli stava scrivendo sono i credenti consacrati, sono la "lettera di Cristo", e che questo Vangelo è il periodo durante il quale queste epistole sono scrivibili dallo Spirito Santo. In Esodo 24:12 Dio disse a Mosè che le tavole della legge era stata data a lui in modo che egli potesse insegnare alla gente. Così è con le antitipiche tavole di carne, la "lettera di Cristo." Ministri della Nuova Alleanza, vengono preparati come i futuri insegnanti del popolo. Questa è la Sion, e la legge della Nuova Alleanza, uscirà da Sion. Per questo, per essere vero, tuttavia, si deve imparare la legge, ed essere completamente risolti tutti i suoi termini, rallegrandosi anche come ha fatto Gesù.

Sono ministri della Nuova Alleanza, e ci sono due fasi del ministero. Anzitutto, vi è il ministero Sacrificale di tale patto, e poi seguirà il ministero nella gloria. Il ministero Sacrificale è in corso in tutta l’età del Vangelo, e alla sua fine, la fase di gloria il ministero avrà inizio. Quest'ultima, Paolo indica, è stata caratterizzata dalla gloria sul volto di Mosè mentre egli scendeva dal monte con le tavole della Legge. Paolo ci dice che, se Cristo è in noi abbiamo questa "speranza della gloria", poiché la promessa è che, quando Egli apparirà, contraddistinto da Mosè", quando egli scese dal monte, ma anche "apparire con lui nella gloria. " -2 Cor. 3:3; Col. 1:27; 3:4

Paolo scrive in Romani 8:24 che uno non spera più quello che già vede o possiede. Pertanto, se la gloria della Nuova Alleanza è ancora una speranza, Paolo rende chiaro che in questo modo possiamo sicuramente dire che la Nuova Alleanza non è operativa. Il suo funzionamento futuro è in preparazione. Coloro che sono chiamati sono sacrificati nel suo interesse, il loro sacrificio è reso accettabile con il sangue di Cristo. Tuttavia, la Nuova Alleanza non può essere realizzata con la casa d'Israele e la casa di Giuda, e attraverso di loro con tutte le nazioni, fino a quando Cristo appare nella gloria, come fece Mosè, e con lui la Sua "Epistola" -i suoi co-ministri-come le tipiche tavole di pietra di Mosè mentre egli scendeva dal monte.

Ebrei 8:6 parla di Gesù" come mediatore della Nuova Alleanza, con un "ministero tanto più eccellente." Non vi è alcun dubbio che, quando Paolo parla della chiesa come "ministri" della Nuova Alleanza, significa che condividono con Gesù l'opera di mediazione, meglio di ministero. Inoltre, in Ebrei 9:21 l'apostolo parla degli "arredi del ministero" essendo "cosparse di sangue." Tali arredi sono tipici anche delle cose antitipiche del tabernacolo, che sottolineano nei consacrati credenti" il vero rapporto con la Nuova Alleanza, come servi e ministri di quell'alleanza, non come coloro che devono essere sotto il suo regime.

Quando manteniamo questa distinzione in mente: la differenza tra i "servi" e "servi" -quindi non avremo alcuna difficoltà a comprendere tutto ciò che dice la Bibbia circa la Nuova Alleanza. Per esempio, nella lezione della seconda Lettera ai Corinti, capitoli cinque e sei, Paolo indica la piattaforma dei seguaci di Cristo come partecipano ai lavori della riconciliazione, parla di come collaboratori di Dio. Poi spiega che questo tempo è il tempo favorevole, il giorno di questa grande salvezza. A questo proposito egli cita Isaia 49:8-12, e lo applica alla chiesa. In questa meravigliosa profezia Dio si rivolge al Cristo, Capo e corpo, e dice: "… ti farò l'alleanza del popolo, per far risorgere il paese, per ereditare una terra desolata eredità." (Isa. 49:8) Qui il Signore lo rende molto semplice, i fedeli di questa età sono dalla parte di una nuova alleanza che le benedizioni del Regno sono a portata di Israele e il mondo intero.

Rallegriamoci del Regno unito alle gioie che sono da erogare a tutti gli uomini in Dio. Cerchiamo di essere felici sapendo che tutti i disposti a ubbidire, Israele e il mondo devono essere portati in relazione di alleanza con Dio, e che la Sua legge sarà scritta nei loro cuori, che saranno restaurati alla perfezione di mente e corpo. Infine, siamo grati per questa disposizione, il giusto giudizio di tutta l'umanità.

Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova discussione Rispondi alla Discussione
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Spedisci Discussione ad un amico
 Stampa Documento
Vai a:
FORUM - Modificato, Tradotto e Distribuito gratuitamente in italiano da Vergelli.it © © Ritorna ad inizio pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03