| Autore |
Discussione  |
|
|
olly
Membro Master

Lasciato il - 14 October 2015 : 14:29:42
|
| Geova gradisce di piu' se ci comportiamo bene che quando facciamo atti di adorazione |
 |
|
|
faufac
Membro Medio

Italia
Lasciato il - 15 October 2015 : 06:35:04
|
15 Ottobre.
Abbiate fede in Dio. Marco 11:12.
Le nostre esperienze giornaliere da quando siamo divenuti seguaci del Signore, sono state guidate apparentemente da un potere invisibile, affinchè, come allievi nella Scuola di Cristo, siamo ammaestrati da Lui e sviluppiamo sempre di più le grazie dello Spirito, e per di più la fede. Quanto è importante questo aspetto della fede, probabilmente non lo possiamo apprezzare interamente adesso. Pare che sia l’unica cosa che il Signore richiede specialmente da coloro che vengono chiamati, ora per essere Suoi seguaci. … Così secondo la nostra fede saremo capaci di gioire anche nelle tribolazioni. Non possiamo gioire nelle sofferenze, possiamo però gioire nel pensiero, che la fede associa alle sofferenze, cioè che: le sofferenze non sono che leggere afflizioni operanti in noi, per un eccellente peso eterno di gloria. Z. ’04 – 59.
|
 |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Lasciato il - 15 October 2015 : 07:26:21
|
| Sì possiamo avere esperienze anche molto forti, che metteranno alla prova la nostra fede. Anche se oggi-giorno non siamo perseguitati come lo furono i nostri fratelli che ci hanno preceduto nel passato a partire dagli apostoli, non di meno. siamo incoraggiati ad esercitare sempre più la fede, perché solo essa sarà la nostra difesa contro tutti gli attacchi che il maligno vorrà scagliare in varie forme contro di noi. Tale fede verrà consolidata tramite la preghiera, ed un totale abbandono nelle braccia di Colui che tutto può. |
 |
|
|
olly
Membro Master

Lasciato il - 15 October 2015 : 13:45:10
|
3 parole che si commentano da sole |
 |
|
|
faufac
Membro Medio

Italia
Lasciato il - 16 October 2015 : 06:32:54
|
16 Ottobre.
Egli acquieta la tempesta. Salmo 107:29.
Noi di oggi rappresentiamo la causa del Signore in mezzo a tempestosi elementi delle passioni, opposizioni umane, etc., … ed i nostri cuori sarebbero a volte sgomenti se la fede non sarebbe capace di vedere il Signore con noi sulla barca, e capace di capire la idea che il Suo grande potere, a Suo tempo debito e a Suo modo proclamerà la pace al mondo. … Non deve sorprenderci tuttavia, se un’ora oscura ci sta davanti -- se verrà il tempo in cui i venti tempestosi saranno così furiosi, che molti grideranno per paura e tremore. Impariamo dunque bene le preziose esperienze del tempo presente, affinchè allora la fede non ci venga meno -- affinchè nelle più scure ore possiamo essere capaci di cantare e rallegrarci in Colui che ci amò e ci comprò con il Suo sangue prezioso, e cantare il cantico di Mosè e dell’Agnello. Z. ’04 - 60.
|
 |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Lasciato il - 16 October 2015 : 07:57:56
|
Tutti i cristiani consacrati e battezzati nella morte del Signore, hanno avuto manifestazione di come il Signore gli sia stato accanto nei momenti di dura prova e bisogno. Credo che ognuno di noi sia stato testimone di come Egli "acquieti la tempesta" nelle nostre vite travagliate dalle più svariate prove. Questo rendono vere le parole del Maestro: " Ecco io sarò con voi, tutti i giorni, fino alla fine delle età".
|
 |
|
|
olly
Membro Master

Lasciato il - 16 October 2015 : 13:22:13
|
| le forze naturali non faranno piu' danno perche' Gesu' le domera' |
 |
|
|
faufac
Membro Medio

Italia
Lasciato il - 17 October 2015 : 06:36:12
|
17 Ottobre.
Egli ti coprirà con le sue piume, e sotto le sue ali, sarai al sicuro. Salmo 91:4.
Tanto vicino al Suo cuore Iddio raccoglie i suoi figli leali e fedeli, che essi sentono il calore del Suo amore, e il loro cuore risponde con le parole: “Io dimorerò nel Tuo tabernacolo” - sotto la Tua protezione - pe sempre: “Io mi rifugerò nella copertura delle Tue ali; perchè hai esaudito i miei voti” - la mia consacrazione - “Tu mi hai data l’eredità di quelli che temono il tuo nome”. Salmo 61:4,3,5, Z. ’04 – 75. “Io canterò la tua potenza, e la mattina loderò con giubilo la tua benignità; perché tu mi sei stato alto ricetto e rifugio, nel giorno della mia afflizione”. Salmo 59:16. |
 |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Lasciato il - 17 October 2015 : 07:49:03
|
E' essenziale riporre esclusivamente fiducia solo nel Padre che non può deludere. Tutti coloro che hanno aspettative diverse e che riversano la loro fiducia o in se stessi, o in altri, (esempio organizzazioni religiose, politica, denaro o altro,) rimarrano inevitabilmente delusi. Prendiamo esempio dal nostro Fratello Maggiore Gesù, che in ogni occasione si rivolse sempre al Padre Suo non rimanendo mai deluso, Giovanni 11:12. |
 |
|
|
faufac
Membro Medio

Italia
Lasciato il - 17 October 2015 : 09:17:52
|
salmo 55:22
Getta sull'Eterno il tuo peso, ed egli ti sosterrà; egli non permetterà mai che il giusto vacilli. |
 |
|
|
olly
Membro Master

Lasciato il - 17 October 2015 : 15:58:35
|
| affidiamo i nostri problemi a Geova e lui ci aiutera' |
 |
|
|
faufac
Membro Medio

Italia
Lasciato il - 18 October 2015 : 07:10:28
|
18 Ottobre
Colui che è pigro nel suo lavoro, è fratello dell’uomo dissipatore. Proverbi 18:9.
Non possiamo vedere della dissipazione in nessuno dei consacrati al Signore senza risentire che, comunque sia grande il progresso fatto da loro nell’intendimento del pensiero del Signore in alcuni aspetti, essi purtroppo deficienti sotto questo aspetto. L’apprezzamento del dono e il rispetto per il Donatore, implica cura e amministrazione in riguardo a tutto ciò che ci viene dato dal nostro Padre celeste – cose materiali e cose spirituali. A secondo le parabole del nostro Signore, Egli misura il nostro amore e zelo in un grado considerevole dal nostro uso od abuso dei nostri talenti, opportunità, benedizioni temporali e spirituali, tutt’ora a noi concessi. Z. ’04 - 77. |
 |
|
|
olly
Membro Master

Lasciato il - 18 October 2015 : 19:04:49
|
| la pigrizia e' collegata al sperperare |
 |
|
|
faufac
Membro Medio

Italia
Lasciato il - 19 October 2015 : 06:31:44
|
19 Ottobre
Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date. Matteo 10:8.
Siamo dunque vigilanti per dare a tutti gli affamati ed assetati il cibo benedetto che ci ha tanto rinfrescati e fortificati. Se non lo riceveranno, cadranno per via mentre andranno per cercare altri cibi. Noi abbiamo proprio ciò che tutta la famiglia della fede abbisogna; senza di esso non possono mantenere la loro posizione, non possono avanzare, si scoraggeranno di certo. … Qualsiasi mezzo finanziario avremo per mandare il pane della vita agli altri, o qualsiasi conoscenza della Verità avremo, non dobbiamo ammassarli in modo egoistico, né usarli in modo egoistico per noi stessi. Tutti questi devono essere consacrati al Signore, e da questa consacrazione il Signore porterà benedizioni per altri, e benedizioni aumentate sulle nostre teste e sui nostri cuori. Z. ’04 - 76. |
 |
|
|
olly
Membro Master

Lasciato il - 19 October 2015 : 13:05:33
|
| in base al nostro compotamento stabiliamo cosa riceveremo |
 |
|
Discussione  |
|