| Autore |
Discussione  |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Lasciato il - 30 December 2015 : 08:42:37
|
Dicembre 30
Tu coroni l’annata con la tua munificenza. Salmo 65:11.
Ripensando alla guida della provvidenza divina durante il passato anno, lasciamo che la bontà e la misericordia di Dio stimolino la nostra fede e confidenza in Lui riguardo all’anno che sta per incominciare.
Un esame retrospettivo appropriato dalla parte di un vero figlio di Dio, lo aiuterà non solo a rendere grazie per il passato, ma guardare in alto e alzare la testa, rendendosi conto che la nostra liberazione è più vicina di quando abbiamo creduto prima; e che Colui che iniziò un’opera buona in noi, è abile e volenteroso di completarla, se noi continueremo a sottomettere la nostra volontà, la nostra vita, il nostro tutto, alla Sua saggezza e amorevole cura. Z. ’00 - 365.
|
 |
|
|
olly
Membro Master

Lasciato il - 30 December 2015 : 12:53:33
|
| l salmo è stato scritto nel postesilio, come è facile ricavare dalla menzione di grandi prove nazional |
 |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Lasciato il - 31 December 2015 : 19:37:42
|
31 Dicembre
Che darò all’Eterno in cambio di tutti i benefici che mi ha fatto? Io alzerò il calice della salvezza e invocherò il nome dell’Eterno. Adempirò i miei voti all’Eterno in presenza di tutto il popolo. Salmo.116:12-14.
La fine dell’anno è un tempo eccellente per fare nuove risoluzioni per l’anno futuro. Facciamo dunque amati fratelli, tante buone risoluzioni in rispetto a ciò che vogliamo essere, fare, soffrire, in comunione del nostro Signore; affinchè, per mezzo della Sua grazia facciamo di questo anno, il più buono della nostra vita fin ora –
un anno di più grandi speranze, di più grandi sforzi, e, per la grazia del Signore, di più grandi successi nel sacrificio di noi stessi, nel vincere il mondo e il suo spirito, nel sottomettere il nostro io e i desideri della carne, nel resistere all’Avversario, e nel glorificare il nostro Signore e benedire il Suo popolo. Z. ’99 – 286.
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|
|