FORUM
FORUM
Home | modifica profilo | REGISTRAZIONE | nuove discussioni | utenti iscritti | ricerca |
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password? | Opzioni di amministrazione

Forum Studenti Biblici ITALIA
Consideriamoci a vicenda per incitarci all'amore
ed alle opere eccellenti...  (Ebrei 10:24 )
(nella più ampia libertà di pensiero)


La visione del Forum e' libera
Per partecipare al Forum occorre registrarsi
(E' gradito l'intervento di chiunque voglia partecipare - Grazie)
L'Amministrazione del forum si riserva il diritto di cancellare
 gli iscritti, i loro interventi ed argomenti in caso di errato
comportamento o di scelta di argomenti fuori tema.   E-mail Amministrazione Forum
 Sito non commerciale e senza scopo di lucro

 Tutti i Forums
 Studenti Biblici Italia
 Manna Celeste Quotidiana
 MANNA DI APRILE
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Spedisci Discussione ad un amico
 Stampa Documento
Pagina Precedente | Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 4 Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova discussione Rispondi alla Discussione


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 21 April 2016 :  08:26:51  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta

21 Aprile

Infatti, noi non abbiamo un sommo sacerdote che non possa simpatizzare con le nostre infermità, ma uno che è stato tentato in ogni cosa, come noi, senza però commettere peccato. Accostiamoci dunque con piena fiducia al trono della grazia, affinchè otteniamo misericordia e troviamo grazia, per ricevere aiuto al tempo opportuno. Ebrei 4:15,16.


Nei momenti di tentazione, il cuore dovrebbe innalzarsi al grande Maestro con piena certezza di fede, riconoscendo il Suo amore, la Sua sapienza e abilità nell’aiutarci, e la Sua buona volontà di far sì che tutte le cose cooperino al bene di coloro che Lo amano.

Chiedendo assistenza in tal tempo di bisogno, ci verranno certamente dati dal Signore consiglio, aiuto e forza per la giustizia, verità, purità ed amore; e così saremo vittoriosi ogni ora, vittoriosi ogni giorno e finalmente vittoriosi. Z. ’98 – 23.

Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 22 April 2016 :  08:32:00  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
22 Aprile


Or vi dico che nel giorno del giudizio gli uomini renderanno conto di ogni parola oziosa che avranno detta. Matteo 12:36.


Se nell’esame quotidiano delle nostre vie, che è il dovere di ogni cristiano, scopriamo che in alcuni dettagli le nostre parole sono state disonoranti per il Signore, ricordiamoci che nel nome del nostro Avvocato possiamo accostarci al trono della grazia, spiegare al nostro Padre celeste il nostro errore, il nostro profondo rammarico per la nostra mancanza di onorare il Suo nome e la Sua causa tramite un cammino ed un comportamento santo, e chiedere umilmente che il peccato non ci venga imputato, ma essere cancellato mediante il Suo provvedimento misericordioso per la nostra purificazione tramite Cristo, invocando umilmente che tutta la nostra speranza e fiducia è riposta nel Suo sangue prezioso.


Così dobbiamo rendere conto di ogni parola vana; e attraverso le nostre parole di pentimento, completati dai meriti di Cristo applicati tramite la fede, saremo assolti. Z. ’96 – 32.

Vai ad inizio pagina

olly
Membro Master

Messaggi: 1677

Lasciato il  - 22 April 2016 :  13:31:21  Mostra Profilo    Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
GESU' FACENDOSI UOMO CI CAPISCE E CI GIUDICHERA' ANCHE LE PAROLE
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 23 April 2016 :  07:57:01  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta

23 Aprile

Ma la parte che è caduta in buona terra sono coloro che, dopo aver udita la parola, la ritengono in un cuore onesto e buono e portano frutto con perseveranza. Luca 8:15.



Ognuno che vuole essere un sacrificante deve essere per necessità mansueto, umile, pronto ad imparare, altrimenti presto si potrebbe sviare.

Bisogna che impari pure a sviluppare la grazia del Signore sulla linea della pazienza, perchè certamente si chiede pazienza per negarci e a volte sottometterci all’ingiustizia quando non ci sono mezzi appropriati di evitarla, senza fare danno alla causa del Signore o ad alcuni del Suo popolo.

Esso implica anche la coltivazione della cortesia fraterna, e, in una parola, lo sviluppo della piena volontà di Dio nel nostro cuore e nella nostra vita, cioè, l’amore che deve essere ottenuto in una misura grande e predominante prima di aver completato il nostro lavoro terreno di sacrificio. Z ’03 - 408.

Vai ad inizio pagina

olly
Membro Master

Messaggi: 1677

Lasciato il  - 23 April 2016 :  13:26:56  Mostra Profilo    Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
IL SEME ECCELLENTE
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 24 April 2016 :  09:14:14  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
24 Aprile

Ciascuno di noi compiaccia al prossimo, nel bene per l’edificazione. Romani 15:2.

La lezione per ciascun membro del Reale Sacerdozio è che la missione speciale del suo ufficio, vocazione, chiamata nel presente, è il sacrificio. …

Una forma di servizio frequentemente non avveduta del Reale Sacerdozio, è l’opportunità di rinunciare alle nostre vie, o ai nostri piani, ai nostri metodi o preferenze, e nell’interesse della pace accettare invece i piani, le preferenze degli altri – là dove c’è solo un argomento di preferenza personale e dove noi pensiamo che il Signore sia contento in qualunque dei due modi noi agiamo.

Per amore della pace possiamo sacrificare le nostre preferenze ai desideri degli altri, se vediamo che facendo ciò, alcun bene si può guadagnare. Z. ’03 – 406 - 407.

Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 25 April 2016 :  08:35:21  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
25 Aprile


Ora senza fede è impossibile piacergli, perchè che si accosta a Dio deve credere che egli è, e che egli è il rimuneratore di quelli che lo cercano. Ebrei 11:6.



“Sia fatto secondo la tua fede”, sembra che sia il metodo del Signore nel trattare con tutti i Suoi discepoli dall’inizio alla fine del loro cammino ed esperienza cristiana. ...

Fede si chiede quando sembra che Egli non ci osservi; fede quando sembra che i nostri affari si svolgono in modo prospero nelle nostre questioni spirituali e nelle nostre questioni terrene, e fede con uguale forza quando tutte le correnti e le forze sembrano essere contro di noi.


La vittoria che vince il mondo, è la fede che in tutte le condizioni è capace di guardare al Signore con assoluta confidenza nella Sua bontà e fiducia, e capire che secondo la Sua promessa, eventualmente tutte le cose coopereranno per il nostro bene perchè siamo il Suo popolo. Z. ’00 – 139.


Vai ad inizio pagina

olly
Membro Master

Messaggi: 1677

Lasciato il  - 25 April 2016 :  12:49:10  Mostra Profilo    Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
SE NON CI FIDIAMO DI GEOVA NON POSSIAMO CONFIDARE IN LUI
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 26 April 2016 :  07:24:34  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta

26 Aprile


Chi infatti è entrato nel suo riposo, si è riposato anch’egli dalle proprie opere, come Dio dalle sue. Ebrei 4:10.


Invece di chiedere un solo giorno dei sette, la legge dell’amore in verità controlla, regola tutto il nostro tempo; sette giorni della settimana dobbiamo amare il Signore Iddio nostro, con tutto il nostro cuore, la nostra mente, la nostra anima e forza; e sette giorni della settimana dobbiamo amare il nostro prossimo come noi stessi; e sette giorni della settimana dobbiamo anche riposarci - riposarci mediante la fede nell’opera compiuta di Cristo – riposarci nell’amore di Dio – riposarci nella pace di Dio che sovrasta ogni pensiero, governando continuamente il nostro cuore. Z. ’02 – 205.

Vai ad inizio pagina

olly
Membro Master

Messaggi: 1677

Lasciato il  - 26 April 2016 :  13:02:43  Mostra Profilo    Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
COS E' IL RIPOSO DI DIO ?
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 27 April 2016 :  08:40:49  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta

27 Aprile

Abbiate in voi lo stesso sentimento che è già stato in Cristo Gesù. Filippesi 2:5.


Avere il sentimento di Cristo è davvero quel requisito del legittimo sforzo – un sentimento che si sottomette umilmente e fedelmente al volere di Dio, come è espresso nel Suo gran piano dell’età, e che dedica tutta l’energia al compimento del Suo volere, perchè ha un apprezzamento intelligente del fine che lui ha in vista.


Se noi, come Lui, saremo così pieni del medesimo sentimento che fu in Cristo Gesù, allora desidereremo essere il più possibile liberi dagli affari terreni che ci imbrogliano, e avere il nostro tempo il più possibile libero per il servizio del Signore, e poi dedicare tutta la nostra energia, abilità e sforzo a quel servizio. Z. ’02 – 265.
Vai ad inizio pagina

olly
Membro Master

Messaggi: 1677

Lasciato il  - 27 April 2016 :  13:05:06  Mostra Profilo    Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
AMIAMOCI COME GESU' AMA NOI
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 28 April 2016 :  09:01:46  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
28 Aprile


E non soltanto questo, ma ci vantiamo anche delle afflizioni, sapendo che l’afflizione produce perseveranza, e la perseveranza esperienza, e l’esperienza speranza. Or la speranza non confonde, perchè l’amore di Dio è stato sparso nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo che ci è stato dato. Romani 5:3-5.


Abbiamo bisogno di pazienza, e questa si può ottenere tramite le prove.

Abbiamo bisogno della fede, e questa si sviluppa tramite le necessità.

Abbiamo bisogno di esperienza per la nostra opera futura, e questa esperienza si ottiene tramite le esperienze che ci permettono di sentire le infermità, le difficoltà e le prove di coloro che ci circondano, per i quali saremo servitori e rappresentanti quando arriveremo al trono. Per noi dunque, la lezione delle esperienze del tempo presente è di resistere al male – resistere non con il male, ma con il bene. Z. ’03 – 348.


Vai ad inizio pagina

olly
Membro Master

Messaggi: 1677

Lasciato il  - 28 April 2016 :  13:10:52  Mostra Profilo    Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
I GIUSTI PROBLEMI PRODUCONO BUONI FRUTTI
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 29 April 2016 :  08:11:00  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta

29 Aprile


Egli mi invocherà, ed Io gli risponderò, sarò con lui nell’avversità, lo libererò e lo glorificherò. Salmo 91:15.



E’ sempre il nostro benedetto privilegio portare i nostri dolori ed affanni davanti al Signore; perchè “Egli sa come togliere l’amarezza dai guai della vita”.


Egli fa ciò dimostrandoci con l’esperienza, la vanità di tutte le cose terrene, e la loro completa inabilità nel soddisfare la sete dell’anima o di confortare lo spirito ferito.


Allora viene il pensiero che quantunque siano disturbanti le nostre esperienze, esse finiranno presto; e se noi gli permettiamo di agire, esse opereranno dentro di noi frutti pacifici di giustizia e svilupperanno in noi caratteri forti e nobili, disciplinati per il pieno controllo di se, premurosa considerazione, paziente sopportazione delle afflizioni e amorosa lealtà, fedeltà e confidenza in Dio. Z. ’06 -31.


Vai ad inizio pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione   Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova discussione Rispondi alla Discussione
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Spedisci Discussione ad un amico
 Stampa Documento
Vai a:
FORUM - Modificato, Tradotto e Distribuito gratuitamente in italiano da Vergelli.it © © Ritorna ad inizio pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03