FORUM
FORUM
Home | modifica profilo | REGISTRAZIONE | nuove discussioni | utenti iscritti | ricerca |
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password? | Opzioni di amministrazione

Forum Studenti Biblici ITALIA
Consideriamoci a vicenda per incitarci all'amore
ed alle opere eccellenti...  (Ebrei 10:24 )
(nella più ampia libertà di pensiero)


La visione del Forum e' libera
Per partecipare al Forum occorre registrarsi
(E' gradito l'intervento di chiunque voglia partecipare - Grazie)
L'Amministrazione del forum si riserva il diritto di cancellare
 gli iscritti, i loro interventi ed argomenti in caso di errato
comportamento o di scelta di argomenti fuori tema.   E-mail Amministrazione Forum
 Sito non commerciale e senza scopo di lucro

 Tutti i Forums
 Studenti Biblici Italia
 Manna Celeste Quotidiana
 MANNA DI DICEMBRE
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Spedisci Discussione ad un amico
 Stampa Documento
Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 2 Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova discussione Rispondi alla Discussione


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
5129 Messaggi

Lasciato il  - 01 December 2016 :  13:01:40  Mostra profilo  Spedisci Email all' autore  Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Discussione  Rispondi con Citazione  Vedi l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Discussione
1 Dicembre


Ama il tuo prossimo come te stesso. Matteo 22:39.


Tu non vorresti di certo che il tuo prossimo usasse la sua mente e la sua lingua in brutte supposizioni e maldicenze contro di te; e tu non devi farlo verso di lui. …


La legge del Signore comanda che tutti coloro che sono sotto il Suo Patto debbono essere attenti di non pronunciare neanche un solo sospetto contro il suo prossimo; e se un sospetto oltre la conoscenza si insidia nella mente tramite le circostanze associate, la nuova mente, con la sua benevolenza naturale, deve prontamente controbilanciare il sospetto con suggestioni della possibilità di informazione e interpretazione errata, e dare sempre all’apparente colpevole il beneficio del dubbio. Z. ’99 –72.



gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 02 December 2016 :  12:52:30  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta

2 Dicembre


E ora che aspetti? Alzati e sii battezzato. Atti 22:16.


In questo discorso vi è un consiglio diretto che è degno di essere copiato da tutti coloro che hanno influenza sopra gli altri e che cercano di portarli nella via retta.


Li esorta alla prontezza, ad una piena e completa ubbidienza, ad una piena testimonianza del Signore e della Sua Verità.

Se essi non sono inclinati ad ubbidire prontamente dopo che i loro occhi della fede hanno visto il Signore, e dopo che le loro orecchie ne hanno udito la Sua voce, lo saranno molto meno dopo, quando il mondo, la carne ed il diavolo diranno loro: non sii un estremista; sii moderato, non fare una completa consacrazione al Signore.


I tuoi vicini ed amici ti crederanno pazzo, e essa disturberà le tue speranze e prospettive, e faranno dei tuoi amici i tuoi nemici. Ti costerà troppo, vai piano. Z. ’01 – 186.


Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 03 December 2016 :  14:30:41  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta

3 Dicembre


Poichè hai custodito la parola della mia costanza, anch’io ti custodirò dall’ora della prova che verrà su tutto il mondo, per mettere alla prova coloro che abitano la terra. Apocalisse 3:10.


Questa è la ricompensa speciale per coloro che corrono la corsa con perseveranza costante nel tempo presente, il periodo laodiceano.


Anche se noi non abbiamo avuto il privilegio di sfuggire l’ora della tentazione, abbiamo però il privilegio di avere una speciale benedizione compensatrice come risultato di vivere nel tempo della parousia (presenza del nostro Signore).

Possiamo avere la Sua amicizia, la Sua istruzione, la dispensa di cibo spirituale che è adesso “cibo a suo tempo”, in un modo e grado tale che nessuno dei fedeli del tempo passato potè godere.

Ma come possiamo aspettarci, questo grandissimo favore è proporzionatamente controbilanciato dalla sottigliezza e durezza delle prove di questa ora di tentazione, che sta venendo sopra tutto il mondo.

Se mai fu un tempo quando la perseveranza costante fosse necessaria, adesso è quel tempo. Z.’01 – 118.
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 04 December 2016 :  20:11:35  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta

4 Dicembre


Se dunque voi, che siete malvagi, sapete dare buoni doni ai vostri figli, quanto più il Padre vostro celeste donerà lo Spirito Santo a coloro che glielo chiedono? Luca 11:13.



Se tutto il popolo consacrato di Dio potesse arrivare al punto dove il principale scopo della vita, il principale soggetto delle loro preghiere, sarebbe quello di avere una maggiore misura dello Spirito del Signore, spirito di santità, spirito di Verità, Spirito di Cristo, spirito di una mente sana, che benedizione significherebbe questo!


Se poi combattessero con il Signore fino allo spuntare del giorno, il loro attaccamento a Lui porterebbe sicuramente la benedizione desiderata.

Il Signore Si manifestò al Suo popolo proprio con il fine di dare loro questa benedizione; tuttavia, Lui la trattiene fino a quando loro imparano ad apprezzarla e desiderarla seriamente. Z. ’01 -271.
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 05 December 2016 :  15:44:38  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
5 Dicembre

Scegliete oggi chi volete servire … in quanto a me e la mia casa serviremo il l’Eterno. Giosuè 24:15.


Lasciamo che gli altri riveriscano colui o quello che ha loro piace; noi però che abbiamo gustato come il Signore sia misericordioso, noi, che siamo arrivati a conoscerLo per mezzo del potere dello Spirito, mediante il quale siamo rigenerati alla novità di vita – non possiamo fare altro che venerare il nostro Dio; e venerandoLo, dobbiamo aver assoluta fiducia in Lui; e avendo assoluta fiducia in Lui, cammineremo volentieri in qualsiasi via Lui tracci per noi; e così fidando e così camminando, siamo contenti in qualsiasi situazione si presenti a noi, perchè è la Sua mano che ci guida.


E siamo sicuri che, seguendo in questo modo il vero Pastore, raggiungeremo alla fine l’ovile celeste. In queste assicurazioni abbiamo gioia, pace e benedizione del cuore, anche nella casa del nostro pellegrinaggio, prima di arrivare alla città celeste. Z. ’01 – 284.
Vai ad inizio pagina

olly
Membro Master

Messaggi: 1677

Lasciato il  - 07 December 2016 :  12:24:11  Mostra Profilo    Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
SCELTA SAGGIA DI GIOSUE'
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 13 December 2016 :  13:11:19  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
13 Dicembre


Non imputare loro questo peccato. Atti 7:60.


Quanta grande benedizione sarebbe se tutti gli Israeliti spirituali imparassero bene questa lezione; cioè, se noi accettiamo i risultati di ogni cosa come buoni, e se riconosciamo che siamo guidati a questi risultati dalla provvidenza divina, allora dobbiamo pensare e sentire in un modo molto generoso e caritatevole verso coloro che furono strumenti usati dalla provvidenza, nonostante il fatto che loro poterono essere strumenti involontari, o, come i fratelli di Giuseppe, in realtà intesero dei risultati opposti.

Coloro che sono in grado di discernere tali vedute degli affari e forze che operano nella loro vita giornaliera, sono capaci di “trionfare sempre nel Signore”, come dice l’apostolo.

Questi non trovano luogo per odiare o schernire nè Satana, nè alcuno dei suoi servi. Z. ’01 – 331.

Vai ad inizio pagina

olly
Membro Master

Messaggi: 1677

Lasciato il  - 14 December 2016 :  12:52:47  Mostra Profilo    Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
DISSE STEFANO A DIO RIFERENDOSI AI SUOI ASSASSINI
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 14 December 2016 :  14:55:58  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta

14 Dicembre


Beati i misericordiosi, perchè essi otterranno misericordia. Matteo 5:7.

Non tutti lo sanno, ma è un fatto che la più grande qualità che l’uomo possa esercitare, che porta le più grandi benedizioni, è il praticare la qualità simile a Dio, la misericordia, la compassione, la benevolenza.

Il Signore accentua grandemente questa qualità della misericordia, dichiarando che qualunque siano i nostri adempimenti della conoscenza o della grazia, se non abbiamo questa qualità, non siamo accettevoli a Lui - se non abbiamo misericordia verso gli altri, neanche il nostro Padre celeste avrà misericordia verso di noi.

E per assicurarci che non consideriamo questa misericordia solo come una forma esterna, solo una espressione di perdono e benevolenza, il nostro Signore spiega la cosa dicendo: “Se voi non perdonate di cuore gli uni agli altri, neanche il Padre celeste perdonerà a voi”. … Solo i misericordiosi otterranno misericordia: e se non abbiamo misericordia dal Signore, tutto è perduto; perchè per natura eravamo figli dell’ira, come gli altri, e sottoposti a giusta condanna. Z. ’01 – 332; ’00 -70.
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 15 December 2016 :  09:28:49  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
15 Dicembre

Il Signore è il mio pastore. Salmo 23:1.

Il Signore, chiamando il Suo popolo il “Suo gregge”, scelse un simbolo molto significativo del carattere che Lui vorrebbe si manifestasse in loro.

Le caratteristiche più notabili delle pecore sono: mansuetudine, docilità e ubbidienza al pastore, alla cui cura esse confidano interamente. …

La vera pecora ascolterà attentamente anche il più leggero suono della voce del pastore – cioè, accumulerà le Sue parole nel suo cuore, ne studierà le Sue provvidenze e coltiverà, ognuno secondo il suo privilegio, la comunione e l’amicizia personale con il Signore.

Coloro che dimorano così in Lui, non possono smarrirsi. “Questi non possono mai, non possono mai perdere la via.” Z. ’02 -365.
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 16 December 2016 :  20:16:42  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
16 Dicembre

Fino a quando tentennerete tra due opinioni? Se l’Eterno è Dio, seguitelo; ma se invece lo è Baal, seguite lui. 1 Re 18:21.

Occorre avere qualche pietra di paragone, così dicendo, qualcosa per aiutarci a decidere, qualcosa che aiuterà la mente a raggiungere presto una decisione. Questa pietra di paragone dovrebbe essere la volontà di Dio; così che, percepire la volontà di Dio in qualunque cosa, significherebbe risolverlo – al più presto quando è osservata.


L’abilità di decidere prontamente e decidere sempre rettamente quale è la volontà del Signore, richiede qualche esperienza e disciplina; però, più presto incominceremo, più presto diventeremo abili. Più energia useremo nel conoscere la volontà di Dio e nel farla, e dimostrarGli tramite la nostra prontezza che ci rallegriamo nel fare la Sua volontà, meglio e più presto troveremo i nostri caratteri stabiliti su linee rette. Z. ’02 – 42.

Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 17 December 2016 :  17:02:14  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
17 Dicembre


Perciò miei cari … compite la vostra salvezza con timore e tremore. Poichè Dio è colui che opera in voi il volere e l’operare, per il suo beneplacito. Filippesi 2:12,13.


Fu Dio che provvide per noi la redenzione che è in Gesù Cristo, ed è l’Iddio che ci attirò a Lui e ci promise tutta la grazia necessaria per camminare nel sentiero della giustizia, e più ancora, per seguire le orme di Gesù nella via del sacrificio di noi stessi.

Dunque, mentre con timore e tremore — con grande attenzione — ci sforziamo di compiere la nostra salvezza, abbiamo il privilegio di riconoscere sempre la promessa grazia d’aiuto in ogni tempo del bisogno, e di essere fiduciosi che i nostri migliori sforzi per la giustizia sono accettevoli a Dio, quando sono presentati per il merito della giustizia di Cristo, attribuita a noi per la fede. Z. ’97 – 147.
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 18 December 2016 :  08:53:13  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta

18 Dicembre


Il Signore è il mio aiuto, e io non temerò ciò che mi può fare l’uomo. Ebrei 13:6.


Per avere il corso adatto nella vita, per essere in grado di sopportare le prove e le difficoltà della vita come esse vengono da noi, e affrontarle con lo spirito giusto come ci insegna il Signore – con uno spirito di allegrezza nelle tribolazioni, stimando tali esperienze come gioie - è necessario che ogni timore dell’uomo, che tende un tranello, sia rimosso.

Il consiglio del nostro Signore è di temere Geova, e non temere i nostri simili mortali.

I giusti sono baldi come leoni, anche gentili come colombe e mansueti come degli agnelli.

Questa distinta combinazione deve trovarsi in ogni cristiano, e dubitiamo che possa essere trovata altrove. Z. ’02 – 45.



Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 20 December 2016 :  13:04:19  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
20 Dicembre.


Studiati di diventare te stesso approvato davanti a Dio, operaio che non ha da vergognarsi, che esponga rettamente la Parola della Verità. 2 Timoteo 2:15.


Vi è un grande significato nella parola “studiati”, e solo gli studiosi trovano la via stretta all’approvazione e all’accettazione divina. Studiati di diventare te stesso approvato – studia la dottrina – studia il tuo corso di condotta affinchè lo tenga in armonia con la dottrina. Studia come promuovere la pace e la prosperità di Sion, e come proteggere te stesso e gli altri dai dardi dell’errore e dal veleno dello spirito mondano malvagio. Studia di compiere i doveri di un fedele soldato della croce – tanto quelli apparentemente insignificanti, quanto quelli più coraggiosi e più nobili. Z. ’02 – 318.


Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 21 December 2016 :  09:29:26  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta

21 Dicembre

Chi è degno? Apocalisse 5:2.

Amatissimi, quando ci rendiamo conto che fino ad oggi Iddio ci trovò degni di farci guardare nel rotolo del Suo piano, che fu aperto dal nostro benedetto Signore Gesù, il Leone della tribù di Giuda, dimostriamo la nostra dignità di continuare a guardare in esso e leggere le meravigliose cose della Sua legge, per mezzo di ubbidienza fedele e di lealtà verso essa in tutte le cose.

Facciamo così che non sottovalutiamo il nostro gran privilegio di essere considerati degni d’avere una parte nel benedetto ministero, di far riflettere la luce della Verità divina; dimostriamo di essere dei gioielli di più raro prezzo, veri diamanti, ricevendo con tutto il cuore e trasmettendo con bellezza agli altri la luce della Verità, e sopportando fedelmente la più severa pressione che Dio possa permettere di venire sopra di noi; perché, se siamo fedeli in queste piccole cose, saremo a tempo debito considerati degni di regnare con Cristo in potenza e grande gloria. Z. ’02 – 333.

Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 22 December 2016 :  13:34:11  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta

22 Dicembre

Se dunque uno si purifica da queste cose, sarà un vaso ad onore, santificato ed utile al servizio del padrone, preparato per ogni opera buona. 2 Timoteo 2:21.


Se alcuno desidera onore da Dio, non si dimentichi di cercarlo nella via stabilita da Dio – sulla linea dell’umiltà; perché il Signore dà i suoi favori agli umili.

Se vuoi essere un vaso adatto all’uso del Maestro e un vaso ad onore, umiliati sotto la potente mano di Dio ed Egli ti esalterà al tempo debito.

Non avere fretta però riguardo a ciò; ma qualunque cosa la tua mano trova da fare, falla con tutta la tua forza, incominciando e continuando sempre più a purificare il tuo vaso terreno, affinché possa essere utile all’uso del Maestro. Z. ’02 – 319.
Vai ad inizio pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione   Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova discussione Rispondi alla Discussione
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Spedisci Discussione ad un amico
 Stampa Documento
Vai a:
FORUM - Modificato, Tradotto e Distribuito gratuitamente in italiano da Vergelli.it © © Ritorna ad inizio pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03