| Autore |
Discussione  |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum
    
Italy
5129 Messaggi |
Lasciato il - 01 January 2017 : 09:06:56
|
1 Gennaio
Voi popoli, benedite il vostro DIO; e proclamate ad alta voce la sua lode, Egli è Colui che ci mantiene in vita, e non permette che i vostri piedi vacillino. Salmo 66: 8,9.
Siano rese grazie a Dio, che la Sua grazia ci ha sostenuti, ci ha preservati da “ogni caduta” durante un altro anno - che tanti di noi siamo ancora di un solo cuore ed una sola mente per ciò che riguarda la Sua Parola ed il Suo servizio.
Quando ci ricordiamo che all’Avversario è permesso di portare “prodigi bugiardi” sul popolo di Dio, allo scopo di vagliare tutti coloro che non sono veramente suoi (2 Tessalonicesi 2:10-12), allora dovrebbe certamente farci rendere grazie a Dio, che l’inizio di un nuovo anno ci trovi ancora fermi - apprezzando la Verità, e in pieno accordo con tutti i divini propositi mediante i quali Egli ci ha preservati dal cadere. Z. ’03 - 3.
|
|
|
olly
Membro Master
    
Messaggi: 1677 |
Lasciato il - 01 January 2017 : 12:49:07
|
| DIO CI SALVA |
 |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum
    
Italy
Messaggi: 5129 |
Lasciato il - 02 January 2017 : 15:49:29
|
2 Gennaio
Non sapete che … voi non appartenete a voi stessi? Infatti siete stati comprati a caro prezzo, glorificate dunque Dio nel vostro corpo e nel vostro spirito che appartengono a Dio. 1Corinti 6:19-20.
Al principio del nuovo anno, quale lezione può essere più importante per noi di questa, che non apparteniamo a noi stessi ma apparteniamo ad un altro; che non dobbiamo cercare di piacere a noi stessi, ma piacere a Lui, non cercare di servire noi stessi, ma servire Lui, non cercare di ubbidire al nostro volere, ma al contrario, al Suo volere?
Ciò significa santità nel senso più assoluto e comprensivo della parola (non solo separazione dal peccato per tornare alla rettitudine, ma separazione di se per fare il volere di Dio in Cristo Gesù). Z. ’97 - 35.
|
 |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum
    
Italy
Messaggi: 5129 |
Lasciato il - 03 January 2017 : 12:50:46
|
3 Gennaio
Non cessate mai di pregare. 1 Tessalonicesi 5:17.
Qualunque possano essere le nostre inclinazioni naturali che riguardano la determinazione e la perseveranza in preghiera, noi dobbiamo prendere le istruzioni dalle Scritture; e sopraffacendo le nostre preferenze naturali, dobbiamo come “figlioletti” conformare le nostre vedute e la nostra condotta all’istruzione che viene dall’alto.
Ricordiamoci dunque le parole, “chiedete (nel Mio nome), e riceverete affinché la vostra gioia sia completa”. Giovanni 16:24. Il Padre celeste ha in riservo abbondanti compassioni, benedizioni e provvidenze per coloro che gliele chiedono. Z. ’96 - 162.
|
 |
|
|
olly
Membro Master
    
Messaggi: 1677 |
Lasciato il - 03 January 2017 : 13:29:06
|
| COL SANGUE DI GESU' |
 |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum
    
Italy
Messaggi: 5129 |
Lasciato il - 04 January 2017 : 09:02:32
|
4 Gennaio
Spera fermamente nell’Eterno; sii forte, si rinfranchi il tuo cuore; spera fermamente nell’Eterno. Salmo 27:14.
Il tempo è un elemento importante in tutti i Piani di Dio: non dobbiamo perciò essere delusi quando siamo messi alla prova di resistenza perché le benedizioni che noi desideriamo tardino tanto.
Iddio prese del tempo per formare il mondo e prepararlo per essere abitato dall’uomo; tempo per dare al mondo la necessaria esperienza con il male; tempo per preparare la venuta di Cristo come il Redentore del mondo; tempo per la preparazione della Chiesa per partecipare al Suo Regno glorioso; e tempo deve essere concesso per la formazione e l’accomodamento degli affari individuali del Suo popolo.
Iddio non ci dimentica quando le risposte alle nostre preghiere sembrano tardare molto.
Colui che osserva la caduta dei passeri e conta perfino i capelli del nostro capo, non è indifferente neanche alla più debole invocazione o alla minima necessità dei suoi umilissimi figli. Z. ’95 - 20.
|
 |
|
|
olly
Membro Master
    
Messaggi: 1677 |
Lasciato il - 04 January 2017 : 13:22:54
|
| L ETERNO E' GEOVA |
 |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum
    
Italy
Messaggi: 5129 |
Lasciato il - 08 January 2017 : 11:01:03
|
8 Gennaio
Guardate che nessuno renda male per male ad alcuno; anzi procacciate sempre il bene gli uni verso gli altri e verso tutti. 1 Tessalonicesi 5:15.
Secondo il criterio Scritturale, la Chiesa eletta di Cristo dovrebbe essere la più accurata, la più raffinata, la più cortese, la più generosa, la più gentile di tutta la gente del mondo - e dovrebbe essere così nel senso più assoluto; non solo nel senso di una forma superficiale ed apparenza di amabilità, di gentilezza, ecc. così comune nel mondo, ma una gentilezza una amabilità proveniente dal cuore, proveniente dall’apprezzamento dello Spirito del Signore e dello spirito della Verità, lo spirito d’amore, ed ancora, lo spirito della giustizia. Z. ’01 - 297.
|
 |
|
|
olly
Membro Master
    
Messaggi: 1677 |
Lasciato il - 08 January 2017 : 12:33:14
|
| NON VENDICARSI |
 |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum
    
Italy
Messaggi: 5129 |
Lasciato il - 09 January 2017 : 12:53:05
|
9 Gennaio
Che cosa infatti ti rende diverso? Che cosa hai tu che non l’abbia ricevuto? 1 Corinti 4:7.
Tutto il popolo consacrato al Signore dovrebbe comprendere che loro sono entrati nella presente grazia e Verità, non per mezzo della loro sapienza, o per mezzo della sapienza degli altri, ma per mezzo della sapienza e grazia del Signore.
Lo stesso pensiero dovrebbero avere tutti coloro che servono nella Chiesa di Dio come ministri, come servi in ogni incarico, in ogni modo responsabili verso il Signore per la loro posizione nella famiglia della Fede, e le loro opportunità di servire come portavoce del Signore dovrebbero essere sentite e confessate.
Però non sentirle e non confessarle implica la mancanza di apprezzamento verso di esse. Z. ’03 - 430.
|
 |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum
    
Italy
Messaggi: 5129 |
Lasciato il - 11 January 2017 : 13:29:57
|
11 Gennaio La sua parola era nel mio cuore come un fuoco ardente, chiuso nelle mie ossa; mi sforzavo di contenerlo, ma non potevo. Geremia 20:9. Noi che siamo privilegiati di rimanere fino a questo giorno di favore, benedizione e luce, rendiamo gloria al Signore e facciamo sì che l’amorosa disposizione di Giovanni si manifesti in noi, come pure la sua energia, il suo zelo; perché, mentre lui è chiamato il discepolo amoroso, dobbiamo ricordarci che a motivo del suo zelo impetuoso, fu chiamato, insieme con suo fratello, Boanarges – figlio del tuono. Siamo pieni di energia, pieni di sacrifici provocati dall’amore, affinchè possiamo glorificare il Signore nel nostro corpo e nel nostro spirito, che sono Suoi. Z ’01-151.
|
 |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum
    
Italy
Messaggi: 5129 |
Lasciato il - 12 January 2017 : 09:28:13
|
12 Gennaio
Fratelli, se uno è sorpreso in qualche fallo, voi che siete spirituali, rialzatelo con spirito di mansuetudine. Ma bada bene a te stesso, affinchè non sii tentato anche tu. Galati 6:1
Impariamo bene questa lezione di rimproverare gli altri molto dolcemente, molto considerevolmente, gentilmente, con un suggerimento piuttosto che con una diretta accusa e comportare dettagli dello sbaglio – con una domanda in riguardo alla presente condizione del loro cuore, piuttosto che della condizione passata, nella quale sappiamo che hanno sbagliato.
Dobbiamo essere meno attenti per la punizione che segue i misfatti, ma più attenti per il recupero della sua via sbagliata.
Non dobbiamo provare a giudicarci e punirci l’un l’altro per i misfatti, ma piuttosto ricordarci che tutto ciò è nelle mani del Signore - non dobbiamo, in nessun senso della parola vendicarci o castigare, o ricompensare per il male. Z. ’01-150.
|
 |
|
|
olly
Membro Master
    
Messaggi: 1677 |
Lasciato il - 12 January 2017 : 13:01:02
|
| AIUTARE I DEBOLI NON CRITICARL |
 |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum
    
Italy
Messaggi: 5129 |
Lasciato il - 13 January 2017 : 08:34:27
|
13 Gennaio
Figlioletti miei, vi scrivo queste cose affinchè non pecchiate; e se pure qualcuno ha peccato, abbiamo un avvocato presso il Padre: Gesù Cristo il giusto. 1 Giovanni 2:1.
Se troviamo che per mancanza di fede o debolezza della carne, abbiamo fatto un passo sbagliato, contrario alla volontà di Dio ed ai nostri migliori interessi spirituali, non dobbiamo perdere nessun tempo, ma rettificare immediatamente quel passo ed invocare il Signore.
Abbiamo un altare consacrato con il prezioso Sangue di Cristo, molto superiore a quello che Abrahamo consacrò con il sangue di animali tipici; e l’apostolo ci esorta: “Accostiamoci dunque con piena fiducia: (coraggiosamente – pieni di fede) al trono della grazia, affinchè otteniamo misericordia e troviamo grazia per ricevere aiuto al tempo opportuno”. Ebrei 4:16. Z. ’01 - 233
|
 |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum
    
Italy
Messaggi: 5129 |
Lasciato il - 14 January 2017 : 13:56:58
|
14 Gennaio
Io dunque corro, ma non in modo incerto; così combatto, ma non come battendo l’aria. 1 Corinti 9:26.
Sarà di grande aiuto per quanto riguarda le debolezze della natura degradata, fare coscientemente una piena consacrazione della volontà – un intero arruolamento di ogni potere e talento di mente e di corpo.
Colui che guarda da questo corretto punto di vista la sua consacrazione a Dio, e il suo arruolamento nell’esercito del Signore, realizza che non ha niente altro da dare al Signore, quindi qualunque lotta della volontà possa ancora avere, essa termina quando ha finalmente deciso – “io e la mia casa serviremo al Signore”.
Quanto è importante dunque, che tutti i soldati di Cristo realizzino che il termine dell’arruolamento è fino alla morte, e non c’è nessuna possibilità neppure di considerare qualsiasi suggestione di ritirarsi dalla battaglia e cessare neanche per un ora di combattere il buon combattimento della fede. Z. ’03 - 421.
|
 |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum
    
Italy
Messaggi: 5129 |
Lasciato il - 15 January 2017 : 09:41:04
|
15 Gennaio
Che altro richiede da te l’Eterno, se non praticare la giustizia, amare la clemenza e camminare umilmente col tuo Dio? Michea 6:8.
Tutti possono convenire che queste sono esigenze molto ragionevoli. E’ evidente che Iddio non può richiedere meno da coloro che Egli sta educando per il futuro giudizio del mondo; pur tuttavia, tutte e tre queste qualità menzionate mediante il profeta, sono comprese in una sola parola – Amore: l’Amore richiede, che noi trattiamo con giustizia i nostri vicini, i nostri fratelli, le nostre famiglie, noi stessi; che dobbiamo cercare di coltivare il nostro apprezzamento per gli altrui diritti – i loro diritti fisici, morali ed intellettuali, le loro libertà; e che apprezzandoli, non cerchiamo in nessun modo di limitarli o negarli. Z. ’02 - 172.
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|
|