FORUM
FORUM
Home | modifica profilo | REGISTRAZIONE | nuove discussioni | utenti iscritti | ricerca |
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password? | Opzioni di amministrazione

Forum Studenti Biblici ITALIA
Consideriamoci a vicenda per incitarci all'amore
ed alle opere eccellenti...  (Ebrei 10:24 )
(nella più ampia libertà di pensiero)


La visione del Forum e' libera
Per partecipare al Forum occorre registrarsi
(E' gradito l'intervento di chiunque voglia partecipare - Grazie)
L'Amministrazione del forum si riserva il diritto di cancellare
 gli iscritti, i loro interventi ed argomenti in caso di errato
comportamento o di scelta di argomenti fuori tema.   E-mail Amministrazione Forum
 Sito non commerciale e senza scopo di lucro

 Tutti i Forums
 Studenti Biblici Italia
 Manna Celeste Quotidiana
 MANNA DI MARZO
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Spedisci Discussione ad un amico
 Stampa Documento
Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 3 Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova discussione Rispondi alla Discussione


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
5129 Messaggi

Lasciato il  - 01 March 2017 :  08:31:49  Mostra profilo  Spedisci Email all' autore  Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Discussione  Rispondi con Citazione  Vedi l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Discussione
1 Marzo



E la pace di Dio che sovrasta ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e le vostre menti in Cristo Gesù. Filippesi 4:7.


Qui non si riferisce alla nostra pace.

Ma alla pace di Dio – la pace che viene a noi dalla comprensione del potere, della bontà e volontà di Dio nel tenerci con la Sua mano destra come Suoi figliuoli.

L’idea è che questa pace sta in guardia continuamente come una sentinella, sfidando ogni pensiero ostile o inquietante o ogni paura.


Difende la mente del cristiano affinchè lui abbia pace nel cuore, amicizia comunione con il Signore - ed ancora, protegge la sua mente, le sue facoltà di ragione, istruendolo ed assicurandolo riguardo al potere, alla sapienza e all’amore divino. Z.’03 – 8.

olly
Membro Master

Messaggi: 1677

Lasciato il  - 01 March 2017 :  12:31:32  Mostra Profilo    Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
QUESTA PACE CI AIUTERA' MENTRE AFFRONTIAMO I NOSTRI PROBLEMI
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 02 March 2017 :  07:56:37  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta

2 Marzo
Tutte le cose che sono veraci, tutte le cose che sono oneste … pensate a queste cose. Filippesi 4:8.
Chiunque simpatizza con falsità o esagerazioni, contamina se stesso più o meno. Chiunque purifica i suoi pensieri e evita esagerazioni ecc., nello stesso grado purifica la sua mente e tutto il suo carattere. Non basta avere la certezza della verità dei fatti. Noi dobbiamo provarli ancora di più e discernere quanto questi siano onorevoli, nobili; perché anche se il Signore ha coperto gli aspetti ignobili del nostro carattere e si proponga di coprirli fino alla fine attraverso i Suoi meriti, tuttavia non possiamo essere in accordo con la nostra condizione decaduta, ma al contrario, dobbiamo desiderare la vera nobiltà e il più alto standard di onore nei nostri cuori, nei nostri pensieri, in tutti i nostri rapporti con il nostro Dio e con il nostro prossimo. Z. ’03 – 9.
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 03 March 2017 :  08:54:40  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
3 Marzo
Tutte le cose che sono giuste … pensate a queste cose. Filippesi 4:8. (Seconda parte)
Non dobbiamo permettere alla nostra mente di percorrere sentieri ingiusti, e dobbiamo imparare ad applicare questa prova della Giustizia in ogni nostro pensiero parola e azione, mentre imparando nello stesso tempo a guardare il comportamento degli altri da un punto di vista diverso – per quanto la ragione permetterà, dal punto di vista dell’amore, perdono, pietà, aiuto. Non possiamo però essere abbastanza attenti nel criticare ogni pensiero che noi accarezziamo, ogni piano che elaboriamo, affinché le linee della giustizia non siano trasgredite da noi con l’approvazione del cuore. Z. ’03 – 9.
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 04 March 2017 :  07:41:38  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
4 Marzo

Tutte le cose che sono pure, tutte le cose che sono amabili tutte le cose che sono di buona fama … pensate a queste cose. Filippesi 4:8.


Dobbiamo amare e coltivare ciò che è puro, in tale misura che ciò che è impuro diventerà doloroso per noi, angosciante, e desidereremo toglierlo dalla memoria, e questo si realizzerà solo pensando continuamente alle cose pure, ed evitando di pensare alle cose impure.

Dobbiamo riconoscere la vera bellezza ed apprezzarla.

Quando vogliamo pensare a cose purissime, dobbiamo necessariamente elevare la nostra visione mentale al più alto punto possibile, e, per quanto siamo capaci, discernere la bellezza del carattere perfetto del nostro Dio e del nostro Signore Gesù Cristo, e proporzionalmente la bellezza manifestata in uno o l’altro dei seguaci di Gesù, che camminano strettamente sui suoi passi. Z. ’03 - 9.


Vai ad inizio pagina

olly
Membro Master

Messaggi: 1677

Lasciato il  - 04 March 2017 :  12:19:45  Mostra Profilo    Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
I NOSTRI PENSIERI INFLUISCONO SULL UMORE
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 05 March 2017 :  08:11:39  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta

5 Marzo

Se vi è qualche virtù, e se vi è qualche lode, pensate a queste cose. Filippesi 4:8.

Possiamo meditare in sicurezza alle cose di una certa virtù o valore - parole in un certo grado lodevoli – alle parole nobili o atti nobili o sentimenti nobili degli altri, e di conseguenza ci troveremo crescendo verso quelli ideali dei quali si nutre la nostra mente, la nostra nuova natura.

Così ci trasformeremo sempre di più attraverso il rinnovamento della nostra mente, avvicinandoci sempre di più alla gloriosa somiglianza del nostro Signore e Maestro, essendo trasformati di gloria in gloria, di passo in passo, poco a poco, durante la vita presente; e i nostri pensieri essendo in questa attitudine e la nostra unione con il Signore essendo mantenuta, avremo parte alla prima risurrezione, la quale ci renderà perfetti per sempre nell’immagine e somiglianza del Signore. Z. ’03 – 9.

Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 06 March 2017 :  15:27:05  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta

5 Marzo

Se vi è qualche virtù, e se vi è qualche lode, pensate a queste cose. Filippesi 4:8.


Possiamo meditare in sicurezza alle cose di una certa virtù o valore - parole in un certo grado lodevoli – alle parole nobili o atti nobili o sentimenti nobili degli altri, e di conseguenza ci troveremo crescendo verso quelli ideali dei quali si nutre la nostra mente, la nostra nuova natura.


Così ci trasformeremo sempre di più attraverso il rinnovamento della nostra mente, avvicinandoci sempre di più alla gloriosa somiglianza del nostro Signore e Maestro, essendo trasformati di gloria in gloria, di passo in passo, poco a poco, durante la vita presente; e i nostri pensieri essendo in questa attitudine e la nostra unione con il Signore essendo mantenuta, avremo parte alla prima risurrezione, la quale ci renderà perfetti per sempre nell’immagine e somiglianza del Signore. Z. ’03 – 9.

Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 06 March 2017 :  15:34:05  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta

6 Marzo

Ho imparato ad essere contento nello stato in cui mi trovo. So essere abbassato, come anche vivere nell’abbondanza. Filippesi 4:11,12.


Se troviamo le nostre esperienze della vita molto variabili, possiamo concludere che Il Signore trova che abbiamo bisogno tanto dell’innalzamento che dell’abbassamento della prosperità e dell’avversità, per istruirci e qualificarci appropriatamente per la posizione che Lui intende per noi nel futuro.


Impariamo dunque, come fece l’apostolo, ad abbondare, non permettendo all’abbondanza delle buone cose terrene di deviarci dai nostri voti di consacrazione; e impariamo anche come essere in mancanza (bisogno), e non desiderare niente fuori che la saggezza e la provvidenza del Signore trova meglio di darci – cioè essere contenti. Z. ’03 – 10.

Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 07 March 2017 :  08:03:32  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
7 Marzo


Se ci amiamo gli uni gli altri, Dio dimora in noi e il suo amore è perfetto in noi. 1 Giovanni 4:12.


Che io sono qualcosa o nulla dal punto di vista di Dio, si può misurare tramite il mio amore per Lui, per i Suoi fratelli, per la Sua causa, per il mondo in generale ed ancora per i miei nemici – piuttosto che tra la mia conoscenza o fama o eloquenza. Dunque nel misurare il carattere dobbiamo porre l’amore per primo, e considerarlo come prova principale della nostra vicinanza ed accettazione al Signore.


Tutti coloro che sono stati generati dallo Spirito Santo devono essere di buon carattere. In nessun modo possiamo meglio proclamare le lodi di Colui che ci chiamò dalle tenebre alla Sua meravigliosa luce, che tramite la manifestazione dello spirito d’amore nelle cose giornaliere della vita. Z. ’03 – 56,57.
Vai ad inizio pagina

olly
Membro Master

Messaggi: 1677

Lasciato il  - 07 March 2017 :  13:57:40  Mostra Profilo    Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
PERCHE' DIO E' AMORE
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 08 March 2017 :  08:11:59  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
8 Marzo


Iddio ha posto ciascun membro nel corpo, come ha voluto. 1 Corinti 12:18.


Nessun membro del corpo può dire di non aver bisogno dell’altro membro; e nessun membro può dire che non è capace di fare niente nel servizio del corpo.

Sotto la guida del nostro Capo glorioso, ogni membro che sia ripieno del Suo Spirito e desideroso di servirLo, può fare qualcosa.

Quando il tempo della ricompensa sia venuto, chi sa quanto del servizio di Paolo o di Apollo sarà accreditato a qualcuno degli umili, come per esempio Aquila e Priscilla, che in vari modi hanno servito, incoraggiato e appoggiato i loro più abili fratelli nell’opera del Signore. Z. ’03 – 59.

Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 09 March 2017 :  07:39:00  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta

9 Marzo

Dio non è ingiusto da dimenticare l’opera vostra, e la fatica d’amore che avete mostrato per il suo nome, con i servizi che avete reso e rendete tuttora ai santi. Ebrei 6:10.


Nessun figlio di Dio dovrebbe accontentarsi di lasciar passare i giorni della presente mietitura, con le sue opportunità d’oro per il servizio e la cooperazione, senza cercare ogni giorno di alzare la bandiera regale e proclamare pubblicamente le lodi di Colui che ci chiamò dalle tenebre alla luce, o senza aiutare o cooperare con altri che il Signore nella Sua provvidenza li ha messi in più vantaggiose posizioni per il servizio pubblico. Z. ’03 – 59.

Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 10 March 2017 :  07:23:46  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
10 Marzo

Ma esortatevi a vicenda ogni giorno, finchè si dice: “Oggi”, perché nessuno di voi sia indurito per l’inganno del peccato. Ebrei 3:13.


Se ci rendiamo conto che un letargo spirituale ci abbia in qualche modo sopraffatti, addormentando impercettibilmente i nostri sensi spirituali, in modo che la Verità perda il suo potere motivante su di noi, il nostro primo dovere è di ricorrere alla preghiera ed alla comunione con il Signore e con la Sua Parola, affinchè si possa realizzare il suo potere santificante.

Versetto 14: “Noi infatti siamo divenuti partecipi di Cristo, a condizione che riteniamo ferma fino alla fine la fiducia che avevamo al principio”. Ebrei 3:14. Z. ’02 – 54.

Vai ad inizio pagina

olly
Membro Master

Messaggi: 1677

Lasciato il  - 10 March 2017 :  12:27:42  Mostra Profilo    Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
INCORAGGIARSI
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 11 March 2017 :  08:38:39  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta

11 Marzo

Anche noi dunque, essendo circondati da un così gran numero di testimoni, deposto ogni peso e il peccato che ci sta sempre intorno allettandoci, corriamo con perseveranza la gara che ci è posta davanti. Ebrei 12:1.


Voi che riconoscete il premio della vostra alta vocazione e che continuate a sforzarvi di camminare verso la meta, “aventi i lombi cinti della vostra mente”, rafforzate e fortificate vostri propositi e sforzi; rinnovate la vostra determinazione; raddoppiate la vostra diligenza; gettate via il peso delle cose terrene inutili; accrescete il vostro zelo, e, come vi raccomanda l’apostolo, correte con pazienza la corsa che vi è stata posta davanti. Correte non come colui che solo batte l’aria, ma come colui che ha uno scopo in vista, e che, con estrema serietà, è deciso assicurarsi la sua vocazione e elezione. Z. ’03 – 54.

Vai ad inizio pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione   Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova discussione Rispondi alla Discussione
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Spedisci Discussione ad un amico
 Stampa Documento
Vai a:
FORUM - Modificato, Tradotto e Distribuito gratuitamente in italiano da Vergelli.it © © Ritorna ad inizio pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03