Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Lasciato il - 23 May 2011 : 21:36:30
|
Allora? c'è una risposta a questa domanda?
|
 |
|
flora
utente

Italy
Lasciato il - 24 May 2011 : 12:49:29
|
Per favore rifai la domanda, per non sbagliare, perché sono di più domande. Grazie. |
 |
|
vlady
utente

Italy
Lasciato il - 24 May 2011 : 19:02:53
|
L'unico corpo direttivo che io acetto sono dodici apostoli. |
 |
|
vlady
utente

Italy
|
n/a
deleted

Lasciato il - 25 May 2011 : 18:54:28
|
La mia domanda nasce da questa frase di gattosilvestro67: "gli Studenti Biblici sono cristiani liberi, non dobbiamo rispondere a nessun “Corpo Direttivo”"
Tale espressione è scaturita dal personale perchè non v'era nulla di concernente.
Quindi mi chiedo: Cos'è questo corpo direttivo? Perché è stato menzionato? |
 |
|
n/a
deleted

Lasciato il - 25 May 2011 : 18:56:40
|
La mia domanda nasce da questa frase di gattosilvestro67: "gli Studenti Biblici sono cristiani liberi, non dobbiamo rispondere a nessun “Corpo Direttivo”"
Tale espressione è scaturita dal personale perchè non v'era nulla di concernente.
Quindi mi chiedo: Cos'è questo corpo direttivo? Perché è stato menzionato?
Beh Vlady se all'unico corpo direttivo a cui CREDI è quello degli apostoli fai leggere tra le righe che credi che esso sia esistito e disposto da Cristo, altrimenti non potresti crederci perché non sarebbe esistito. |
 |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Lasciato il - 27 May 2011 : 12:13:57
|
Se ho precedentemente detto che non facciamo capo a nessun “corpo direttivo”, è perché non c’è. Citavo l’esempio “corpo direttivo” come allusione al fatto che tutte le congregazioni religiose e gruppi dipendono gerarchicamente da qualcuno che li dirige. Gli Studenti Biblici fanno solo capo ognuno a loro stessi. Non riconoscono nessuna autorità terrena se non l’insegnamento della Bibbia e a quella tutti fanno capo. Non si prendono direttive internazionali per la guida del movimento o altro. Gesù e gli apostoli sono il nostro “Corpo Direttivo”. |
 |
|
vlady
utente

Italy
Lasciato il - 27 May 2011 : 12:38:25
|
Credo che i 12 apostoli sono fondamento della Chiesa, cosi come dodici figli di Israele - Giacobbe sono fondamento del Israele carnale. "Il muro della città aveva dodici fondamenti, e su quelli erano i dodici nomi dei dodici apostoli dell' Agnello." (Apocalisse 21:14). Questi dodici le possiamo chiamare come vogliamo - corpo direttivo, fondamenti, sinedrio e via cosi, ma il fatto rimane che loro sono l'unica autorita nella Chiesa, senza sucessori; e tutti quanti autoproclamati sucessori apostolici si sono rivelati veramente falsi e ridicoli, che non valgono neanche una unghia dei veri "fondamenti della Chiesa". |
 |
|
Discussione  |
|
|