Autore |
Discussione  |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Lasciato il - 28 January 2020 : 20:13:31
|
28 Gennaio Chi vince sarà dunque vestito di vesti bianche e io non cancellerò il suo nome dal libro della vita, ma confesserò il suo nome davanti al Padre mio, e davanti ai suoi angeli. Apocalisse 3:5. I vincitori fedeli vegliano e mantengono i loro vestiti incontaminati dal mondo. … Questi “non hanno contaminato le loro vesti”, “conservandosi intatti dal mondo”. Non hanno permesso al peccato di contaminarli e separarli dal Signore, ma subito hanno chiesto e ottenuto il prezioso sangue del Signore per rimuovere ogni macchia. Sono così fortemente opposti al peccato e così seri di conservare la loro veste incontaminata, che l’Avversario non può prendere il sopravvento – “il maligno non li tocca”. Tutto questo indica una piena sottomissione della loro volontà al volere di Cristo – sono morti con Lui e perciò non possono peccare volontariamente. Z. ’97 – 161.
|
 |
|
liala
Membro Medio

Lasciato il - 29 January 2020 : 13:25:56
|
Il motivo che mi spinge a dire ad altri di fare dell'Eterno il «mio Dio» è che ho fatto l'esperienza di confidare nell'Eterno e posso dire con Davide: «O Eterno, tu sei l'Iddio mio». |
 |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Lasciato il - 30 January 2020 : 20:16:58
|
30 Gennaio Poi propose loro ancora una parabola, per mostrare che bisogna continuamente pregare, senza stancarsi. Luca 18:1. Pregando il Signore, non dobbiamo temere che Egli sia troppo occupato con altre cose di più grande importanza, e che Egli si stanchi di noi perché andiamo continuamente da Lui anche per questioni di poca importanza. Fu appunto per assicurarci contro questa ragione che il Signore propose la parabola della vedova inopportuna, che fu ascoltata e ebbe la risposta grazie alla sua inopportunità. Facendo così, dimostriamo la serietà del nostro desiderio e la nostra fede che le nostre preghiere saranno ascoltate, se non ci stanchiamo mai per mancanza di fede o di zelo quando la risposta tarda, come spesso deve essere necessariamente, perché il tempo è un importante elemento in tutte le opere di Dio. Z.’95 – 214.
|
 |
|
gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Lasciato il - 31 January 2020 : 15:03:15
|
31 Gennaio Egli guiderà i mansueti nella giustizia, ed insegnerà la sua via agli umili. Salmo 25:9. Tale disposizione è essenziale per coloro che vogliono ricevere la sapienza dall’alto. Essi devono avere umile apprezzamento delle loro deficienze e mancanza di sapienza, altrimenti non possono ricevere gratuitamente, con tutto il cuore, la sapienza che a Dio piace di concedere al tempo presente solo a coloro che hanno questa attitudine di cuore a riceverla. Si osserva che questa umiltà mentale è essenziale per la base di una mente ed uno spirito sano – perché chi è nella condizione adeguata di pensare giustamente ragionevolmente e imparzialmente, se non prima di tutto abbia un umile disposizione? Dobbiamo perciò convenire che l’umiltà è un elemento primario nella disposizione o mente del Cristo. Z. ’00 – 68.
|
 |
|
olly
Membro Master

Lasciato il - 31 January 2020 : 17:50:48
|
Vesti bianche dei santi fedeli che erano stati trucidati ed erano stati avvisati di riposare finché il resto dei santi non sarebbero anch’essi uccisi.
Le vesti bianche sono simbolo di purezza. |
 |
|
Discussione  |
|
|