FORUM
FORUM
Home | modifica profilo | REGISTRAZIONE | nuove discussioni | utenti iscritti | ricerca |
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password? | Opzioni di amministrazione

Forum Studenti Biblici ITALIA
Consideriamoci a vicenda per incitarci all'amore
ed alle opere eccellenti...  (Ebrei 10:24 )
(nella più ampia libertà di pensiero)

La visione del Forum e' libera
Per partecipare al Forum occorre registrarsi
(E' gradito l'intervento di chiunque voglia partecipare - Grazie)
L'Amministrazione del forum si riserva il diritto di cancellare
 gli iscritti, i loro interventi ed argomenti in caso di errato
comportamento o di scelta di argomenti fuori tema.   E-mail Amministrazione Forum
 Sito non commerciale e senza scopo di lucro

Tutti i Forums
 Studenti Biblici Italia
 Pastore Russell - Fondatore degli Studenti Biblici
 CALUNNIE su fratello Russell
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Spedisci Discussione ad un amico
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova discussione Rispondi alla Discussione

vlady
utente

Italy
1587 Messaggi

Lasciato il  - 23 September 2010 :  13:02:51  Mostra profilo  Spedisci Email all' autore  Visita vlady's Homepage  Modifica Discussione  Rispondi con Citazione  Vedi l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Discussione
Cari fratelli, e amici dei Studenti Biblici e lettori di forum!
Ultimamente nel web italiano sono apparsi un po di scritti (a chiamargli articoli non me la sento) farciti di calunie contro nostro fratello consacrato C. T. Russell; in piu abbiamo avuto a fare con falsi fratelli che essendo incapaci di afrontare nostro fratello, consacrato al Signore, sul campo scritturale si sono abassati ad usare le calunie sulla personalita di nostro fratello, sperando in questo modo a discreditare sia Buona Notizia del Vangelo e sia il suo servizio al Cristo al quale lui ha speso tutta la sua vita e beni che posedeva.
Anche se non siamo tutti al 100 percento d'acordo con nostro fratello, ma sentiamo un dovere di difendere il suo buon nome, come avessimo fatto in caso che qualsiasi fratello consacrato sarebbe caluniato publicamente.
Quindi in questa discussione afronteremo qualsiasi calunia che riguarda nostro fratello, visto che lui ha passato oltre la "vela" e ora abbia di occuparsi di cose del regno celeste.
Ci rendiamo conto che le calunie contro nostro fratello sono progettati bene, con scopo preciso a colpire la verita bibliche da lui promosse, e che a tantni possono provocare un dubbio e delle domande ragionevoli, quindi preghiamo voi a non esitare di porre delle domande su qualsiasi cosa che riguarda lui. Siamo capaci a rispondere a tutto, intanto facciamo domande e risposte su calunie in generale, che appaiono piu spesso. Pace a tutti nel Signore!

vlady
utente

Italy

Lasciato il  - 23 September 2010 :  18:50:34  Mostra Profilo    Visita vlady's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
CALLUNIA: -
C. T. Russell e stato un massone

le sue parole:

"Ci sono certe cose, la porta stretta, la via stretta, la via difficile. Anche se non sono mai stato un massone, ho sentito che in Massoneria hanno qualcosa che molto si avvicina a questo "

..." Molti massoni mi stringono la mano con me e lo fanno in quello modo che so che è la loro presa; loro non mi hanno conosciuto da massone. Ma qualcosa che io faccio sembra essere la stessa cosa che massoni fanno, non lo so che cosa è, ma spesso mi fanno tutti i tipi di strette di mano, e io ricambio a loro, poi gli dico che non so nulla se non solo un paio di strette che mi sono venuti in modo naturale ". —June, 1913; Convention discourse "The Temple of God"("Convention Report Sermons" pg. 362)
"La mia comprensione è che tutti questi sono legami, e ogni altro legame è sempre più limitante. Alcuni di voi sanno.. molto di più su Massoneria di me, e io non sono qui per dire qualcosa contro di essa, perché io non so nulla da dire, e non so come avrei detto se io lo sapevo. Il Signore non mi ha mandato a predicare contro la Massoneria o Odd Fellowship, né contro Presbyterianismo o Metodismo. La nostra meta è quella di dire la verità, a predicare il vero vangelo di Cristo, e il Signore dice che questo messaggio avera i suoi effetti sui cuori diversi. Ora, Se vi trovate in qualsiasi tipo di un legame, sapiate che questi non sono posti apropriati per il grano. Il grano deve essere raccolto nel granaio,.. e non deve essere messo nei vari legami in nella vita presente, il grano deve essere libero. Se vi trovate in qualsiasi tipo di questi legami, e meglio uscire da li ". —1908; Convention Question Meeting ("The Question Book" pg. 318)

"Questo pone davanti a noi la questione degli ordini, associazioni, ecc, e che privilegi la Nuova Creazione avrebbe associandosi con tali organizzazioni. E 'giusto per loro (Nuova Creazione) di essere membri di queste società? Noi rispondiamo che, mentre le associazioni di Chiesa sono puramente religiose , e le organizzazioni dei operai e beneficenti in generale sono puramente mondani, ed esistono ancora altri ordini che uniscono le caratteristiche laiche con religiose. Secondo quel che comprendiamo nella questione, per esempio, la Massoneria Libera, Odd Fellows, Knights of Pythias, ecc, eseguono certi riti e cerimonie di tipo religioso ... Poniamo su stesso livello tutti coloro che abbiano qualsiasi cerimonie religiose, insegnamenti, ecc, e consideriamo tutti loro come parte di Babilonia ... Noi avvisiamo la Nuova Creazione a non avere nulla a che fare con una qualsiasi di queste società semi-religiose, circoli, ordini, chiese; ma di '"uscite di mezzo a loro e separatevene, dice il Signore, e non toccate nulla d' immondo," (2 Corinzi 6:17). " -1904; "La nuova creazione", pp 580-581
"Notiamo inoltre che l'Ordine dei Liberi Massoni (Muratori), giudicando dal suo passato, ha qualche scopo o piano segreto, oltre fraternità e aiuto finanziario nel caso di malattia o di morte. E, per quanto possiamo giudicare, abbiano un certa quantità cerimonie e di culto collegato con i riti di questo ordine o altro, che i membri non comprendono, ma che, in molti casi, serve a soddisfare desiderio naturale del mente per il culto, e impedisce così di cercare il culto di Dio in spirito e verità-per mezzo di Cristo, l'unico nominato Mediatore Gran Mastro. Guardando come queste società consumano tempo prezioso in folli, insensati riti e cerimonie, sostituendo culto di Dio con culto dei loro ufficiali, che usano delle parole e simboli che non hanno alcun significato per loro, invece di adorare Dio nel modo da Lui nominato per mezzo di Cristo, e secondo le conoscenze e nello spirito di sana mente, dal questo punto di vista queste società sono un male grave, indipendemente dai guadagni finanziari o perdite connesse con l'iscrizione a esse ". - Zion's Watch Tower, June, 1895, pg. 143

continua.....
Prossimo - nostro commento per quale motivo e con quale scopo era inventata questa calunia.
Vai ad inizio pagina

vlady
utente

Italy

Lasciato il  - 24 September 2010 :  00:02:59  Mostra Profilo    Visita vlady's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
Russell e stato un massone?
Nostro commento

Dal fatto che Russell chiaramente e continuamente aveva scoraggiato partecipazione nella massoneria, dovrebbe essere chiaro che Russell non era, né mai è stato, associato con la Massoneria.

Coloro che lo hanno accusato lo hanno fatto nella speranza che se riusciranno in qualche modo mostrare che Russell aveva collegamenti occulti, allora riusciranno invalidare tutto quello che ha insegnato.

Ma visto che lo stesso Pastor Russell ha stampato una lettera nella Torre di Guardia dove esprime l'idea che Massoni partecipano nelle attività occulte, allora la verità sul argomento e piuttosto contraria.
Un po di storia.
Dai 18 e 19 secoli, quando il Papato ha condannato la massoneria, e ogni altra organizzazione su quali non potevano mettere le mani.

Ci era qualcosa di più dei semplici parole dietro le loro condanne? Sembrerebbe di sì. Studiosi di storia hanno dimostrato che l'Ordine Massonico è una segreta e politica organizzazione che si creo con l'obiettivo di distruggere l'influenza del Papato e la Chiesa cattolica romana.
Se questo è vero, allora la Massoneria sono l'antitesi dei gesuiti cattolici che sono anche un soggetto politico che e stato creato sotto copertura con l'intento di distruggere protestantesimo.

Nel 18 secolo in Francia, i massoni erano apertamente conosciuti come istigatori della rivoluzione che ha portato alla caduta del Papato, e la morte del "Sacro Impero Romano".

Essendo riuscito a centrare tali obiettivi, il movimento massonico in tutta l'America ha cominciato a trattare con il governo per cercare di impedire ai cattolici ad entrare nel paese. (La maggior parte dei "padri fondatori" erano massoni).

Ma non ottenero questo risultato, e quindi massoni negli Stati Uniti entrarono nella clandestinità. Il papato ha approfittato di questo, e cominciò a diffondere l'idea che i Massoni adoravano il diavolo.

Perché massoni erano una Societa secreta, e perché i loro sforzi non potevano essere resi noti pubblicamente, non solo non potevano rispondere a tali accuse, ma era anche nel loro interesse per consentire che questa calunnia sara creduta.

Evangelici e "carismatici" protestanti, che hanno costantemente imitato l'esempio del cattolicesimo per oltre un secolo, hanno continuato a diffondere la voce falsa e infondata, che i massoni sono adoratori del diavolo. Le attività massonici perdevano pian piano loro forza, e diventava sempre più evidente nel corso dei decenni che il vero protestantesimo è praticamente scomparso dalla pianeta Terra.

Tranne veramente pochi cristiani, di fatto nessuno non "protesta" piu nulla contro la "Chiesa Madre"
.
Con tutto questo in mente, diventa facile capire perché gli Studenti Biblici e Pastore Russell, potrebbero essere danegiati a causa di tali affermazioni false.

E 'stato pubblicato, che visto ché molti Studenti Biblici, affittavano logge massoniche per incontrarsi, allora questa è la prova che Studenti Biblici (e di conseguenza Pastore Russell) sono coinvolti in satanici e occulte attività.

Tali affermazioni sono false. Tali affermazioni sono uguali a dire, per esempio che gli Studenti Biblici che si incontrano nella scuola sono gli insegnanti secreti, o quelli che si incontrano nelle palestre sono mascherati sportivi.

Alcuni congregazioni dei Studenti Biblici hanno affittato Sale massonici per congressi e altri servizi semplicemente perché sono piu adatti e economici che ci sono.
Studenti Biblici hanno a volte affittato o utilizzato locali battesimali delle chiese, ma questo non prova che sono parte di quella chiesa. Ci vuole solo un po 'di logica e la ragione per vedere chiaramente la verità.

Né gli Studenti Biblici ne Pastore Russell nob hanno alcuna relazione con il movimento massonico.

Studenti Biblici sono uno dei pochissimi gruppi protestanti che ancora insegnano che il papato e il cattolicesimo rappresenta l'anticristo biblico. Solo perché Massoni credono lo stesso non prova nessun collegamento, perche anche molti nella Chiesa Anglicana credono la stessa cosa.

"Ma", potrebbe dire qualcuno, "Pastor Russell non avesse utilizzato i simboli della massoneria libera e dei Cavalieri Templari, per non parlare di un disco solare egiziano sulla sua letteratura?" Prendiamo in considerazione questi punti, e chiariremo la situazione una volta per tutte:

A partire dal numero di Torre di Guardia del 1 gennaio 1895 sulla sua copertina sono apparsi sia un simbolo della Croce e della Corona, insieme con il simbolo di un elmo di cavalieri. La Croce e la Corona era un adattamento di un simbolo da lungo utilizzato dai cattolici. La Santa Scrittura dice che "se noi soffriamo con lui, anche regneremo con lui", e "colui che sarebbe stato il mio discepolo deve prendere la sua croce e seguirmi".

Ciò che rappresentava simbolicamente la Croce e la Corona e combinazione del pensiero di sofferenza per ricevere "la corona della vita".
Tuttavia, un ulteriore elemento è stato aggiunto al simbolo: la palma che lo circonda. Le Scritture indicano che le palme rappresentano la nostra "vittoria". Se l'uso di questo simbolo dimostra che Pastore Russell era sostenitore del occultismo, allora dimostra anche che un cattolico romano e pure sostenitore del occultismo!

Per quanto riguarda elmo dei cavalieri, i critici non si accorgono che dietro elmo ci sono una spada, un bastone da pastore, e una ascia. Questo in realtà non è né un simbolo massonico, né di cavalieri templari. Questa immagine è stata derivata in modo indipendente dai concetti trovati nelle Scritture che stiamo mettendo "elmo della salvezza e la spada spirituale", "il tuo bastone e la tu verga", e "tutti quelli che seguiranno Cristo Gesù saranno perseguitati ". La vita e la lotta del cristiano fedele è rappresentata in questo simbolo, non certo fedeltà segreta ad organizzazione creata da uomo su cosa Scritture si esprimono chiaramente che in nessun caso noi non dovremo appartenere a nessuna.

Da oltre venti anni un emblema della lampada apparriva sul dorso della serie "Aurora Millenare". (Più tardi rinominata "Studi delle Scritture").

A partire dal 1911 la lampada è stata sostituita da un disco solare allato sulla copertina.
Questo sembra essere uno dei ogetti più importanti per i critici. Denunciando l'uso di questo simbolo e sostenendo che essa e la prova solida di legame del Pastor Russell con occulto, critici cercano a screditare tutta la sua vita e studio in un colpo solo.

Qual è la verità su questo simbolo?

Perché è stato usato, e che cosa significa? Anche se gli egiziani hanno adottato questo simbolo alla loro cultura, in realtà questo simbolo ha preceduto loro da diversi secoli, sua creazione e uso e molto vicino al tempo dopo il Diluvio Universale.

Il simbolo è stato anche trovato nelle antiche culture della Mesopotamia, Asia, Sud America e anche Australia. In effetti, gli archeologi riconoscono sua origine dai due diversi osservazioni.

Prima; nel corso di una completa eclissi solare quando il sole è completamente coperto dalla luna, ci appaiono per una frazione di secondo "stelle filanti" o "ali" ai lati del sole. Ai nostri giorni vengono chiamati "pennacchi coronali". Da queste osservazioni gli antichi hanno sviluppato un disco solare alato. Questo simbolo rappresenta il dominio della luce sulle tenebre. Alla fine, il simbolo è venuto a rappresentare il concetto di ciò che era morto ed e tornato in vita. Un altra osservazione, all'alba del giorno, quando il sole sorge prima a orizzonte, vi è una frazione di secondo, quando essa sembra avere "stelle filanti" o "ali" ai lati. Naturalmente, il sole sembra anche mostrare'scie' quando è in cielo. Da queste osservazioni abbiamo la base per la profezia messianica che si trova in Malachia 4:2: "il sole della giustizia sorgerà con la guarigione nelle sue ali".

Così, vediamo che un disco solare alato viene utilizzato nel Vecchio Testamento - Scritture Ebraiche, ed e legato alla nascita di Millenario Regno di Cristo.

Allora perché questo simbolo appare sulle copertine di "Studi delle Scritture"?

Agli inizi del secolo scorso e 'stato un simbolo largamente usato come una decorazione su molte cose, °. ( Chrysler e Harley-Davidson lo usano ancora oggi!)
Ma, non è per questo Pastor Russell lo ha scelto. Lo ha usato per lo stesso motivo perche aveva usato in precedenza il simbolo della luce: la verità, luce Biblica è stata nuovamente riacesa dopo oltre 1.500 anni.

Nel 1908 gli scritti di Pastor Russell sono stati tra i più distribuiti sulla terra, ed era chiaro che errori del Medioevo erano soprafatti dalla luce della verità. Inoltre, il pastore Russell credeva che Cristo era tornato invisibilmente, e che pertanto la profezia di Malachia era letteralmente compiuta, che il sole della giustizia stava gia crescendo, che l'alba del Giorno Millenario e iniziata, e che il Regno di Dio stava emergendo. Non ce ne alcun mistero, o significato nascosto nel suo utilizzo. E 'stata una proclamazione al mondo che Cristo è tornato, e il suo Regno è finalmente in fase di stabilimento con obiettivo di benedire tutte le famiglie della terra.

Pastor Russell fu chiesto una volta sulla figura che compare sulla copertina dell Torre di Guardia e ha dato la seguente risposta, con un po 'del suo spirito classico:

"(1910)-2-Che cosa significano tre croci sulla torre nella copertina della Torre di Guardia?

"Non ho mai pensato. Sono state messe lì dall'artista per rappresentare le finestre. Ho disegnato il bozzetto originale in modo rozzo, e lui, invece di usare qualche altra forma, semplicemente ha messo la croce come finestra. Quantita di finestre non significano niente, e non dimostrano la Trinità ". ("The Question Book", pg. 198)

Una volta che cominciamo a pensare per noi stessi, e non consentire ad altri con un'ascia a regnare su di noi e dirci cosa dobbiamo pensare, diventa più facile vedere la verità.

Continua...
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

Lasciato il  - 24 September 2010 :  17:56:52  Mostra Profilo    Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
Salve,
Potrei sapere quali passi biblici indicano in modo chiaro e preciso che fr. Russell ed
i membri della chiesa sono andati in cielo con Gesù in una data precisa?
Grazie
Vai ad inizio pagina

vlady
utente

Italy

Lasciato il  - 25 September 2010 :  08:22:56  Mostra Profilo    Visita vlady's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
Ho risposto nella discussione "L'elemento Tempo". Scusa prima veramente non avevo tempo.
Vai ad inizio pagina

vlady
utente

Italy

Lasciato il  - 25 September 2010 :  08:25:30  Mostra Profilo    Visita vlady's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
CAllUNIA:

Pastor Russell si e arricchito vendendo i suoi libri e "grano miracoloso"

Le sue parole ...
"Riguardo miei affari,... io non devo ricordare a voi che i tribunali americani sono molto severi e se qualcuno sente che ho fatto un torto da un dollaro, non avrebbe nessuna difficoltà a chiamarmi in tribunale.

Voi siete la mia assicurazione cari fratelli, che a nessun uomo sulla terra io devo un soldo e che non ho mai preso un soldo da nessuno ingiustamente. Al contrario, come sapete, ho speso parecchie piccole fortune cercando di fare del bene ai miei compagni aiutandoli a una migliore comprensione di Dio e della Bibbia.

Essendo stato un tempo infedele a me stesso, e dopo aver successivamente accertato che avevo confuso gli insegnamenti della Bibbia con gli insegnamenti di religione, e che l'insegnamento della Bibbia è gloriosa e grande dottrina, da allora questo e diventato la mia attività e il piacere, a fare tutto cio che in mio potere per aiutare ai compagni di uscire dalle tenebre verso la vera luce ...

Veramente mi importa poco di ciò che gli uomini possono dire o pensare a me. Naturalmente, queste cose sono dolorose, ma queste cose sono solo ciò che la Bibbia ci dice che dovranno afrontare tutti coloro che saranno fedeli a Dio e alla Sua Parola "-- 1914; " Zion's Watch Tower ", 15 September 1914, pg. 286

'Grano miracoloso' è una nuova varietà di grano scoperto e chiamato cosi da un agricoltore a Fincastle, in Virginia. Ho copiato un articolo su di esso da un giornale inserendolo nella mia rivista religiosa, che non contiene nessuna pubblicità. Tre anni più tardi uno dei lettori mi ha scritto che aveva comprato un po di grano miracoloso a 1,25 $ per libbra e l'ho trovato molto prolifico. - ricevendo fino a 3.000 semi da un solo seme. Lui ha venduto una parte, e un altra parte aveva donato alla società di cui sono il presidente.

"L 'anno successivo lui e un altro hanno donato 18 quintali, fissando il prezzo a 1 $ per libbra e ha chiesto che venga menzionato nella mia rivista, e che noi ci ocuperemo della spedizione. Avevo semplicemente publicato loro rapporto e una copia di rapporto da un esperto statale di Stati Uniti. Il grano è stato venduto e tutti i 1.800 dollari sono stati quindi donati da questi due amici per opera svolta lo scorso anno tra i non cristiani. Nessuno si è mai lamentato del grano, e a tutti e stata offerta formula - "soldi indietro ,se non soddisfatti".

"Se qualcuno abbia un microscopio che mostrera qualcosa di sbagliato in questo, ci piacerebbe di dare una occhiata.
Supponiamo che il male che abbiamo fatto era che non lo vendevamo al asta a 10 centesimi per un solo seme impachetato, e che non abbiamo fatto nessun concorso e ne fiera della chiesa! "

-- "1913; Tacoma (Washington) Tribune, 20 June 1913

"Quando avevo circa 13 anni, e stato nella chiesa Congregazionale ho avuto un'esperienza che mi ha colpito a lungo. La nostra congregazione ha tenuto una fiera della chiesa, per quale le 'pecore'hanno dovuto lavorato sodo, dando il proprio tempo e denaro per poter spennare e mungere anche i 'capri' - i loro vicini e gli amici mondani che non avevano alcun particolare interesse per la religione.

Tra le altre novità è stato un concorso per orologio da donna. Uno dei libri per raccolta di voti e delle oferte e stato dato anche a me, con il suggerimento di raccogliere un po di voti. Avendo pochi amici ricchi, io nella mia mente avevo ripensato a tutti che conoscevo e con aiuto di chi avrei potuto di iniziare raccolta dei voti per mio libro. Ho ricordato di Dr.Hostetter, diventato famoso grazie a medicina per lo stomaco, come un uomo di cui avevo sentito che e riccho, ma quale io non conoscevo personalmente. Andai nel suo ufficio, e ho spiegato motivo della mia visita, e quindi ho ricevuto subito $ 2, questo signore evidentemente aveva apprezzato il privilegio. Ma quando io usci dal suo ufficio un pensiero mi tormentava. 'Tu hai chiesto elemosina per due dollari'. Mi sentivo un meschino e vorrei tanto che quei $ 2 tornavano in tasca di Dr. Hostetter. Ho voluto tornare, ma ho capito che cosi facendo avrei peggiorato la situazione che era gia troppo imbarazante.

Quindi ho deciso che non avrei mai piu chiesto un centesimo per nessuna ragione, e mi sono sbarrazato di quei soldi.

La mia decisione in materia oggi e rimasta forte come allora, e sono determinato a non fare mai piu una richiesta per i denaro, sia direttamente sia indirettanente e non faro neanche ombra di un uomo che ha bisogno dei soldi..

"La mia esperienza conferma che il Signore è in grado di provedere tutti i soldi necessari per complettare il proprio lavoro. E mio compito e di utilizzare con attenzione, ogni dollaro che il Signore mette sotto il mio controllo, direttamente o indirettamente , e lasciare a Lui di decidere ciò che sono le necessità del suo lavoro. Io non prego niente a nessuno e non faccio debiti".
— 1910; Jamestown (New York) Evening Journal, 06 August, 1910

"Pastor Russell nel prefazione dell suo discorso ha dichiarato, constantando che anche se con le migliori intenzioni (senza dubbio), pero la stampa di Londra aveva commesso un errore dichiarandolo ricco, e pieno di denaro. Senza dubbio, questa conclusione e derivata dal fatto che nessune raccolte e nessun biglietto d entrata, sono stati richiesti, durante suoi servizi publici. Egli ha dichiarato che la maggioranza delle persone del popolo di 'Dio' non sono benestanti, e che i suoi amici spesso si privano di tante cose, per sostenere il suo messaggio del amore di Dio.

La Bibbia dice ' Dio mio sodisfera tutti vostri bisogni'e la sua esperienza ha confermato questa dichiarazione.
Anche se lui non ricorrere alle fiere, collette, ecc, ma lo stesso gli e stato offerto il denaro sufficiente per sostenere un grande lavoro condotto dai Studenti Biblici in tutto il mondo". — 1910; The (London) Morning Leader , 24 May 1910

"Vendiamo tutte le traduzioni, in inglese, francese, tedesco, greco, norvegese e lo svedese, ecc, ad un prezzo solo, anche se le edizioni straniere di piccole tirature ci costano un bel po di più.

Gli libri inglesi che vendiamo al costo di sedici centesimi ai distributori ci costano sedici centesimi, ma a volte anche un po di più secondo le circostanze diverse, e quelli stranieri, alcuni costano venti, alcuni 25, e una trentina di centesimi a pezzo, e l'anno scorso, la Società ha perso quasi quattro mila dollari solo sul prezzo dei libri ...
Il nostro denaro non è consumato dai funzionari stipendiati, grandi edifici, gli interessi sui mutui, ecc, che sono molto costosi. Il denaro sta lavorando, e noi lo spendiamo in modo piu saggio e risparmievole possibile, come sappiamo fare. "
— 1907; Convention Sermon ("Convention Report Sermons ", pg. 27)
Vai ad inizio pagina

vlady
utente

Italy

Lasciato il  - 28 September 2010 :  07:02:44  Mostra Profilo    Visita vlady's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta

Pastor Russell si e arricchito vendendo i suoi libri e "grano miracoloso?
Nostro Commento
Nel 1877, quando Charles Russell aveva 25 anni, possedeva cinque negozi di abbigliamento. Lui e suo padre sono stati alcuni dei primi sostenitori e gli innovatori del concetto "catena" di negozi, che oggi sono così popolari. Egli aveva studiato le Scritture con un gruppo di Allegheny, in Pennsylvania, per sette anni. Aveva anche scritto per le riviste religiose partendo dal 1876. Ma una volta che egli era convinto che la "raccolta" di Matteo 13 si e iniziata, allora ha subito venduto i suoi cinque punti vendita, e ottenendo il loro valore in contanti ha dedicato tutto il suo tempo e denaro alla predicazione del Vangelo.

A questo punto nel 1877 aveva un capitale di quasi $ 300.000,che e paragonabile al valore più di $ 4.5 milioni di dollari per l'anno 2000.

Quando Pastor Russell morì nel 1916, aveva ancora $ 200 restanti della sua fortuna. (Che si traduce in circa 3.000 dollari nel 2000).

Nel 1881 Insieme con fondi provenienti da un donatore privato, ha speso 20 mila dollari del proprio denaro, quasi un decimo della sua fortuna, nella stampa e la promulgazione del suo primo libro Cibo Per Cristiani Che Raggionano. Aveva promesso di provedere il suo primo volume di Aurora Millenare nel giro di qualche anno, ma non riusci di farlo fino al 1886 a causa di "guai finanziari".

Pastor Russell rifiutò di prendere le collette o pretendere qulcosa per sentirlo predicare. Prezzo di libri e opuscoli che era di solito il 50% - 75% in meno rispetto ai articoli di qualità simile durante suoi giorni. Vendita di letteratura stampata aveva due compiti:

primo, cosi si era sicuri che chi comprava era sinceramente interessato e avrebbe letto il materiale. Coloro che hanno pagato erano meno propensi a buttarla via.

Secondo, e contribuito che fornirebbe i mezzi per continuare a produrre di più letteratura farla distribuire in tutto il mondo.

Visto che Russell non faceva le collette, ne teneva le fiere di chiesa, ne vari aste, molti hanno fatto idea che lui divento ricco grazie ai suoi "seguaci". In qual altro modo poteva permettersi di avere riunioni in grandi sale di tutto il mondo, con migliaia di partecipanti? Il fatto e che dopo aver ascoltato il messaggio di verità molte persone donavano grandi somme di denaro, semplicemente perché il loro cuore gli diceva di farlo. Inoltre, non era raro che le sale più grandi sono stati offerti gratuitamente.

Clere religioso erano infuriati, perché non capivano come Pastor Russell ha raggiunto queste cose.

Il segreto è questo: la gente era affamata di verità, e questa fame non e sono stata soddisfatta dai loro ministri. Chiesa era diventata niente più che un luogo sociale. Ma quando il pastore Russell insegnava dalla Bibbia, le persone sentivano le verità sul carattere di Dio e Suo piano, cosa che non avevano mai sentito prima, e su cosa i loro leader non potevano rispondere. Quando sentivano la verità, essi sono stati motivati a contribuire nella sua diffusione.

Nel 1904 Kent Stoner di Fincastle, Virginia (USA) nella coltivazione del grano nel suo campo ha scoperto una specie di grano insolitamente prospero. Lo chiamò"grano miracoloso". Quando lo ha presentato all Mostra Appalachi, e alla Tennessee State Fair nel 1910, ha vinto il primo premio due volte. Quando Pastor Russell è venuto a conoscenza di questo " grano miracoloso" nel 1908 era felice! Aveva la«restaurazione di tutte le cose", (Atti 3:19) e la restaurazione della terra alla perfezione sempre nella sua mente, e quindi credeva che questo era un altra la prova che la "restituzione" era iniziata.

Un socio di Russell ha acquistato una grande quantità di questo " grano miracoloso ", e desiderando di venderlo per donare ricavato alla diffusione della verità. Un avviso di cio è apparso nella Torre di Guardia, su dove gli Studenti Biblici, e chi interesato, poteva acquistare un chilo di esso per $ 1. Alla fine sono stati ricavati 1.800 dollari.

Nessuno è stato truffato. Tutti erano ben informati. Anche il governo degli Stati Uniti ha riconosciuto che c'era qualcosa di speciale nel grano. Quando religiosi ministri hanno cominciato a criticare Russell, lui ha offerto ritorno di denaro a chi avrebbe richiesto. Nessuno ha chiesto i soldi indietro. Se Pastor Russell e colpevole di disonestà perche informo dove e in vendita grano per 1 dollaro la libbra, quindi quanto più colpevoli sono le chiese che in mettono in palio gli oggetti inutili raccogliendo i fondi per la loro chiesa?

Ma almeno una delle chiese darebbe volentieri indietro i soldi a qualcuno che ne ha donato? Possiamo vedere l'ipocrisia della critica?
Vai ad inizio pagina

vlady
utente

Italy

Lasciato il  - 29 September 2010 :  07:40:13  Mostra Profilo    Visita vlady's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
CALUNNIA:

. Era immorale e crudele con sua moglie.

Le sue parole ...
"Non ho mai truffato mia moglie né a chiunque altro. Mia moglie ed io ci siamo messi d'accordo che la proprietà che mi sono guadagnato e che posiedo dovrebbe essere dedicata al servizio per Signore. Ho portato alla conclusione la mia parte di nostro accordo, facendo bonifico, che mia moglie non ha firmato. Successivamente la sua parte di proprietà è stata venduta per i debiti che mia moglie aveva fatto a mia insaputa. Sua parte di interessi è stata venduta per il suo debito pubblico al momento della vendita. La proprietà è stata ipotecata, e tutto quello e sucesso perche probabilmente nessuno aveva pagato i debiti. "

La ragazza che sedeva sul mio ginocchio e che mi ha baciato è stata una bambina adottata. Suo fratello era morto e lei sofriva molto, poi, mia moglie aveva pubblicamente chiesto a lei di baciarmi ogni sera prima di ritirarsi, come suo padre adottivo. Se questo e un crimine allora anche le pietre volano, diciamo la verità."

"Mia moglie non mi aveva mai accusato di infedeltà;. E non né aveva alcun motivo per farlo. Ha dichiarato sotto giuramento che non ha fatto nessuna simile accusa, in piu sotto giuramento ha dichiarato che lei ed io avevamo vissuto una vita celibataria da diciotto anni."

"E 'del tutto falso che io ero in silenzio con mia moglie per mesi. Anzi al contrario e la mia moglie rimase in silenzio con me, tranne che in presenza di altri. Faceva così cercando in qualche modo di costringere me per concedere a lei piu libertà sulle pagine del giornale che ho edito e pubblico, La Torre di Guardia. "

"A lei non è stato concesso il divorzio. Perche non vi erano motivi per questo. Ha ottenuto una separazione legale dopo di nove anni che mi aveva lasciato ..."

"Mi chiedo, cosa dobbiamo pensare su di un ministro cristiano, ché non avendo apoggio Scritturale, per la sua argomentazione, si sarebbe ricorso a tali travisamenti dei fatti, nel tentativo di distrugere la reputazione del suo avversario? Tutta la gente sana dovrebbe essere dispiaciuta che un ministro cristiano avrebbe adottato un tale attegiamento. "

--Speciale "Mensile dei Studenti Biblici ," 1912

"Signora. Russell sul banco dei testimoni attraverso il suo avvocato ha tentato di dare l'impressione che suo marito era molto inclinato nei attegiamenti amorevoli e abbracciava in giro tutti coloro che lo avrebbero ricambiato. "

... Quando il giorno dopo il marito e salito sul banco dei testimoni e giurò che non aveva mai adottato simile ateggiamento (e non ne aveva mai sentito nessuno prima di parlare su), tutte le persone ragionevoli potevano concludere che solo una persona idiota avrebbe fatto una osservazione talmente poco responsabile su di lui "

"Signora Russell accusava di una intimità impropria tra il suo marito e "Rose", che divenne un membro della famiglia Russell nel 1888.

Il tentativo della signora Russell e il suo avvocato di creare una immagine di intimità penale tra suo marito e figla adottiva, era così evidente che la Corte ha interrotto la seduta, per acertarsi se intimità penale aveva luogo veramente, e per quale motivo tale accusa non faceva parte della denuncia iniziale e perché "Rose"non e stata presetente nel aula.

A questo punto signora Russell e il suo avvocato hanno rinunciato di accusa di intimità penale.

Da corte e stato stabilito il fatto che entrambe le parti consideravano e trattavano Rose come una figlia adottiva. E che Rose è stata informata di cio in presenza dei tre persone, ed era invitata a trascorrere le sue serate nel grande studio e sala di lettura con i Russells . E ogni sera prima di andare a dormire, di solito alle 21, la signora Russell dava bacio di buona notte a Rose e le disse di "passare il bacio " al sig. Russell. "
1906," Zion's Watch Tower "15 Luglio 1906
Vai ad inizio pagina

vlady
utente

Italy

Lasciato il  - 29 September 2010 :  18:52:59  Mostra Profilo    Visita vlady's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
Russell era immorale e crudele con la sua moglie?
Nostro Commento:

Una cosache resta vera anche a nostri giorni che 2 modalità più facili e veloci per distruggere reputazione di qualcuno sono - accuse di pedofilia o accuse di maltratamento di una donna.

Un ministro "cristiano" da Hamilton, Ontario, Canada, di nome J.J. Ross ha pubblicato un opuscolo nel 1913, sostenendo che il pastore Russell è stato citato in giudizio per il divorzio perché ha maltrattato la moglie, e anche tentato di far credere che il Pastore Russell era stato impropriamente intimo con sua figlia adottiva di quale Russell e sua moglie prendevano la cura.

Ma malgrado tali dichiarazioni,Pastor Russell non è mai stato accusato di queste cose.
Infatti, un giudice aveva annullato la loro denuncia in tribunale per motivo che non ci erano le prove.

Quando la verità è venuta fuori su queste affermazioni, Russell è stato rivendicato. Ma negli ultimi decenni si sono verificati nuovi e viziosi sforzi per accusarlo di questi atti terribili. Un uomo morto non può difendersi.

Domanda: I veri cristiani forse devino spendere loro tempo, denaro, energia e sforzo per diffondere menzogne su un altro fratello cristiano?
O invece dovrebbero spendere loro tempo, denaro ed energie per predicare il Vangelo in modo amorevole, gentile e rispettoso?

Le Scritture ci dicono:
"Chi risponde a un argomento prima di averlo ascoltato, mostra la propria follia a sua vergogna." (Proverbi 18:13).

Un vecchio proverbio dice: "L'inferno non furia tanto quanto una donna disprezzata."
Quando Pastor Russell e cominciato a diventare famoso, la sua moglie voleva ottenere autorità uguale nella rivista Torre di Guardia. Cosa che a lei non è stata concessa perché l'apostolo Paolo insegna che nessuna donna non dovrebbe insegnare nella Chiesa. Quando le sono state negate queste opportunità, lei è diventata molto arrabbiata e gelosa. Avendo adottato ideali femministe, lei, purtroppo, ha tentato di rovinare tutto cio su cosa Pastor Russell aveva lavorato duro.

Nel 1903 ha pubblicato un opuscolo tentando di dimostrare che le donne devono avere pari diritti nel insegnare la Bibbia ai compagni cristiani. Anche contemporanei ministri cristiani che odiavano Pastor Russell hanno riconosciuto che sua moglie sembrava perdere la sua sanità mentale. Nessun uomo puo giudicare suo cuore o le sue motivazioni, ma le sue azioni erano molto chiare e visibili per tutto il mondo.

Dopo un po, invece di essere "di aiuto" al suo marito, lei si e trasformata nel suo nemico.

Alcuni sostengono che anni più tardi lei si e addolcita notevolmente, riconoscendo l'errore dei suoi modi, e che anche si e pentita prima di morire a St. Petersburg, in Florida, nel agosto del 1938. Ma purtroppo queste informazioni non possiamo confermare con certezza.
Vai ad inizio pagina

vlady
utente

Italy

Lasciato il  - 30 September 2010 :  08:01:25  Mostra Profilo    Visita vlady's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
CALUNNIA:

Pastor Russell ha mentito sotto giuramento circa la sua conoscenza del greco

le sue parole:
"Riguardo mia conoscenza di greco e in ebraico: Non solo non pretendono di avere una particolare conoscenza delle due lingue, ma io sostengo che non troveremo neanche un ministro cristiano su mille che sarebbe un studioso di ebreo o di greco. Essere in grado di precisare un paio di parole in lingua greca ormai non e piu una cosa sopranaturale. Non è piu necessario di studiare queste lingue, per avere conoscenza della Bibbia. Nostri amici Presbiteriani sono riuusciti di produrre a grande costo la "Young's Analytical Hebrew , Chaldaic, Greek and English Lexicon Concordance" quale chiunque può procurarsi. E i nostri amici Metodisti hanno pubblicato un lavoro simile - "Strong's Analitical Concordans and Lexicon". E ce ne pure una ancora la piu vechia intitolata "Englishman's Hebrew, Chaldaic, Greek and English Lexicon and Concordance" .
In piu abbiamo autorevole Liddell and Scott's Greek Lexicon.

Prezzo di queste non sono fuori portata dell'uomo medio. Grazie a queste opere e diventata ottenibile la informazione da studiosi sul testo originale della Bibbia.
Ho tutte le quattro di queste opere e le utilizzo fedelmente. Veramente pochi professori universitari avrebbero rischiato di dare una traduzione critica del qualsiasi testo della Scrittura, senza consultare prima queste opere di riferimento, che sono riconosciuti come standard.

Imparando semplicemente di leggere il greco e l'ebraico con un corso di sei anni con più probabilità ostacolera piuttosto che aiutera nello studio della Bibbia, molto meglio usare le opere studiosi riconosciuti da tutti, ai quali mi riferito.

"Inoltre vi ricordo le numerose traduzioni della Bibbia oggi esistenti che tutti sono molto fedeli. Ho tutti questi e gli trovo molto utili a confrontare durante studio di qualsiasi testo; a volte uno ci da un pensiero che un altro non lo fa.

L'altro giorno, per curiosità, ho contato tutti traduzioni della Bibbia nel mio studio e ho scoperto che ne ho trentadue.
1914; " Zion's Watch Tower ", 15 September 1914, pg. 286
Vai ad inizio pagina

vlady
utente

Italy

Lasciato il  - 30 September 2010 :  13:03:35  Mostra Profilo    Visita vlady's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
Pastor Russell ha mentito sotto giuramento?
Nostro commento
Un ministro presbiteriano dal Ontario, in Canada, ha calunniato Pastor Russell in un opuscolo largamente distribuito. A Pastor Russell è stato sugerito che il modo migliore per affrontare questa cosa sarebbe di portarlo in tribunale.

Durante il procedimento giudiziario ha Russell è stato chiesto se conosceva l'alfabeto greco. Ha detto di si, e quindi è stato chiesto se sarebbe stato in grado di riconoscerlo stampato sulla carta. Ha detto che poteva farlo ma non escludeva di aver fare qualche errore. Poi è stata posta una domanda diversa: "Sei a conoscenza della lingua greca?" Su cosa Pastor Russell rispose: "No."

Sembra che caso sia abbastanza chiaro, ma nell suo opuscolo questo ministro affermava che Pastor Russell ha mentito sotto giuramento in questo caso. Adirittura aveva contrafatto la formulazione la Uficiale Registrazione del Tribunale in modo di farla sembrare che Russell sarebbe stato messo in una trappola e quindi ha mentito.

In realtà, quello che ha mentito è stato il ministro presbiteriano, l'autore di questo opuscolo.

Anche se l'unica copia della trascrizione della seduta di Tribunale e "scomparsa" dopo che e stata esaminata da questo famoso "quardiano dei culti", sono disponibili ancora abbastanza citazioni dalla trascrizione originale di quel tempo che ci permettono a riconoscere la verità.

Pastor Russell semplicemente detto che poteva riconoscere l'alfabeto greco. Non ha mai inteso affermare la conoscenza da studioso della lingua. Certi "abili" avvocati sono capaci di far inciampare la gente, anche quando la persona sta cercando di essere completamente onesta. Pastor Russell non ha fatto niente ne ha mai tentato di far qualcosa per far sembrare o di essere o sapere qualcosa, che non era vero.
Vai ad inizio pagina

vlady
utente

Italy

Lasciato il  - 22 October 2010 :  12:43:20  Mostra Profilo    Visita vlady's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
Signori caluniatori vi presento un altro "tempio massonico" mascherato: la chiesa S.Francesco di Mariano Commense. Questi massoni ognipresenti sono riusciti piantare "loro" simboli anche di la!
CROCE - CORONA!

SOLE ALLATO!

spero proprio che questa mia "scoperta" aiutera nelle fatidiche ricerche dei "critici"(leggi calunniatori) cattolici nella scoperta di "secreti" di fr. Russell.
Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova discussione Rispondi alla Discussione
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Spedisci Discussione ad un amico
 Stampa Documento
Vai a:
FORUM - Modificato, Tradotto e Distribuito gratuitamente in italiano da Vergelli.it © © Ritorna ad inizio pagina