FORUM
FORUM
Home | modifica profilo | REGISTRAZIONE | nuove discussioni | utenti iscritti | ricerca |
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password? | Opzioni di amministrazione

Forum Studenti Biblici ITALIA
Consideriamoci a vicenda per incitarci all'amore
ed alle opere eccellenti...  (Ebrei 10:24 )
(nella più ampia libertà di pensiero)

La visione del Forum e' libera
Per partecipare al Forum occorre registrarsi
(E' gradito l'intervento di chiunque voglia partecipare - Grazie)
L'Amministrazione del forum si riserva il diritto di cancellare
 gli iscritti, i loro interventi ed argomenti in caso di errato
comportamento o di scelta di argomenti fuori tema.   E-mail Amministrazione Forum
 Sito non commerciale e senza scopo di lucro

Tutti i Forums
 Studenti Biblici Italia
 Pastore Russell - Fondatore degli Studenti Biblici
 Predicazione "di casa in casa"?
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Spedisci Discussione ad un amico
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova discussione Rispondi alla Discussione

n/a
deleted

274 Messaggi

Lasciato il  - 23 July 2011 :  00:50:26  Mostra profilo  Spedisci Email all' autore  Modifica Discussione  Rispondi con Citazione  Vedi l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Discussione
La predicazione della "lieta novella" deve essere amministrata ovunque, sempre e comunque.
Vorrei chiedere il vostro parere primo sul metodo in cui il nostro caro Pastore disse di predicare ossia "di casa in casa" proprio come fanno i nostri carissimi fratelli Testimoni di Geova.

Eh si può sembrare strano ma il fr. Russell disse di predicare di casa in casa nella Torre di Guardia di Sion del 1903, 15 Maggio pagine 152-153. è perfino in corsivo il "consiglio" di vagliare le case per arrivare a più persone possibile.

Ora mi piacerebbe sapere come mai non ho visto Studenti Biblici bussare alla mia porta, considerando anche che vivono vicino casa mia. Mi piacerebbe sapere perché non accettate la traduzione del versetto come i Testimoni visto che Russell lo usò proprio in questa forma.

Ps: mi sono informato su questo "dire" (DI casa IN casa), ho scoperto che il comitato per la traduzione del nuovo mondo ha voluto e preferito tradurre tale versetto così soprattutto perché lo usava il fr. Russell.

Grazie anticipatamente, e fremo dalla voglia di sapere il vostro punto di vista.
se fosse necessario posterò la traduzione dell'intero articolo.

vlady
utente

Italy

Lasciato il  - 25 July 2011 :  07:52:47  Mostra Profilo    Visita vlady's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
"Ora, avendo noi doni differenti secondo la grazia che ci è stata data, se abbiamo profezia, profetizziamo secondo la proporzione della fede;

se di ministero, attendiamo al ministero; similmente il dottore attenda all' insegnamento;

e colui che esorta, attenda all' esortare; colui che distribuisce, lo faccia con semplicità; colui che presiede, presieda con diligenza; colui che fa opere di pietà le faccia con gioia." (Romani 12:6-8).
Ne aveva ragione fr. Russell di "consigliare", e non di "obligare". Non esiste una lege nelle Scritture in quale "modo" spirito santo deve agire nelle persone unte. 'Spirito va dove vuole' e Padre sa meglio in quale modo usare nostre capacita, Egli ricorda nostre mancanze e ci aiuta con misericordia. Ricordiamo Mose che non era capace di parlare e aveva bisogno di Aarone. Se allora Dio aiutava i Suoi amici imperfetti, allora quanto piu lo fa adesso che ne abbiamo un Avvocato. Infine vorrei dire che meglio non giudicare nessuno perche apparenze ingannano.
Vai ad inizio pagina

vlady
utente

Italy

Lasciato il  - 25 July 2011 :  07:56:46  Mostra Profilo    Visita vlady's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
Carissimo se posterai la traduzione che ne hai del articolo nella rubrica 'La Torre di Guardia" ci fai grande favore, anche se incompleto, dopo ci penso io a complettarlo. Grazie.
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

Lasciato il  - 25 July 2011 :  12:38:44  Mostra Profilo    Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
senz'altro! Peccato che al momento non se ne possa parlare. Prego che il tutto non cada nel dimenticatoio.

Noterete che il pastore non consigliò a riguardò, fece di più.
Vai ad inizio pagina

vlady
utente

Italy

Lasciato il  - 25 July 2011 :  18:04:44  Mostra Profilo    Visita vlady's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
Quel che ha detto Pastore almeno noi prendiamo in massima considerazione, e se in linea con le Scritture non cadra per niente dimenticatoio. E vogliamo che anche nostri fratelli testimoni e vangelici farebbero come noi.
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

Lasciato il  - 03 August 2011 :  20:50:49  Mostra Profilo    Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
Ok. Quindi tutti i fratelli potranno tenere in alta considerazione il post "servizio volontario per l'anno 1903", dove il pastore dice di andare "di casa in casa" a portare i trattati, o volantini, rilegati. Si parla di una predicazione ad ogni porta come per fare una cernita (proprio tipo T.d.G), ve ne accorgerete dal fatto che si chiede di dare un solo tipo di volantino ad ogni casa cosicché le famiglie nei quartieri potessero scambiarseli e "trarre il massimo incoraggiamento" (come disse lui stesso).

Vorrei che leggeste la Torre tradotta e mi diceste perché non andate "di casa in casa", s'è possibile.
Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova discussione Rispondi alla Discussione
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Spedisci Discussione ad un amico
 Stampa Documento
Vai a:
FORUM - Modificato, Tradotto e Distribuito gratuitamente in italiano da Vergelli.it © © Ritorna ad inizio pagina