FORUM
FORUM
Home | modifica profilo | REGISTRAZIONE | nuove discussioni | utenti iscritti | ricerca |
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password? | Opzioni di amministrazione

Forum Studenti Biblici ITALIA
Consideriamoci a vicenda per incitarci all'amore
ed alle opere eccellenti...  (Ebrei 10:24 )
(nella più ampia libertà di pensiero)


La visione del Forum e' libera
Per partecipare al Forum occorre registrarsi
(E' gradito l'intervento di chiunque voglia partecipare - Grazie)
L'Amministrazione del forum si riserva il diritto di cancellare
 gli iscritti, i loro interventi ed argomenti in caso di errato
comportamento o di scelta di argomenti fuori tema.   E-mail Amministrazione Forum
 Sito non commerciale e senza scopo di lucro

 Tutti i Forums
 Studenti Biblici Italia
 Manna Celeste Quotidiana
 MANNA DI APRILE.
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Spedisci Discussione ad un amico
 Stampa Documento
Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 3 Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova discussione Rispondi alla Discussione


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
5130 Messaggi

Lasciato il  - 01 April 2012 :  08:08:34  Mostra profilo  Spedisci Email all' autore  Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Discussione  Rispondi con Citazione  Vedi l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Discussione
1 Aprile.

Vegliate e pregate per non entrare in tentazione; certo lo spirito è pronto, ma la carne è debole.

Non possiamo comprendere bene il nostro carattere finchè le tentazioni non giungono sopra di noi; poiché se potessimo prevedere questo, ciò sarebbe di poco valore.

Vegliate, dunque e, pregate sempre, poiché essere preparati per le prove è la nostra unica salvezza.

Il nostro avversario, va attorno cercando chi possa divorare. Egli conosce le nostre debolezze, ed pronto a prenderne vantaggio.

Ognuno di noi abbiamo bisogno della grazia dello Spirito nel nostro cuore, come abbiamo bisogno anche della grazia di Dio per aiutarci nel tempo del bisogno, se vorremo essere vincitori. Z. ‘3 – 91.

orchidea
Membro Senior

Italia
Messaggi: 306

Lasciato il  - 01 April 2012 :  12:51:34  Mostra Profilo    Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
la preghiera aiuta a star svegli spiritualmente
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5130

Lasciato il  - 02 April 2012 :  08:59:15  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta

2 Aprile.

Mentre dunque abbiamo l’opportunità, facciamo del bene a tutti, ma principalmente a coloro della famiglia della fede. Galati 6:10.

Il cristiano deve essere pronto a far del bene a tutti, a spese del suo tempo e dei suoi averi.

Questo deve essere fatto ancora di più per i nostri propri fratelli – dobbiamo cercare ogni giorno le opportunità per dedicare il proprio tempo per annunciare la Verità o aiutare i nostri fratelli nel Signore, rivestite tutta l’armatura di Dio, per rimanere in piedi nei giorni della prova. Z. ’03 – 121.

Vai ad inizio pagina

orchidea
Membro Senior

Italia
Messaggi: 306

Lasciato il  - 02 April 2012 :  19:25:45  Mostra Profilo    Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
facciamo il bene quando possiamo
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5130

Lasciato il  - 03 April 2012 :  04:10:38  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
3 Aprile.

La notte è avanzata e il giorno è vicino; gettiamo dunque via le opere delle tenebre e indossiamo le armi della luce. Romani 13:12.


Le opere delle tenebre sono quelle che non tollerano una piena investigazione; sono quelle che non potranno sostenere l’approvazione della nuova dispensazione del millennio, quando questa sarà completamente introdotta.

Ricordiamo che noi apparteniamo a questa nuova dispensazione, e non più a quella vecchia, perciò dovremo vivere in accordo con questa nuova cittadinanza e le nostre responsabilità verso il Principe della luce, in opposizione al Principe delle tenebre, alle sue opere e al suo agire. Z. ’03 – 122.
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5130

Lasciato il  - 04 April 2012 :  08:33:45  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
4 Aprile.

Camminiamo onestamente, come di giorno. Romani 13:13.

Ciascuno si deve comportare onestamente, non solo riguardo al denaro, ma anche riguardo a come trattiamo i nostri primi vicini che sono i nostri fratelli in Cristo.

Siamo spesso messi alla prova, alcuni possono mettere prima gli interessi dell’uomo a quello di Dio.
Non tutti sono subito pronti a confessare apertamente gli interessi del Regno del Messaggio della Verità.
Costoro saranno ritenuti indegni di far parte del Regno a meno che si ravvedano in tempo. Z. ’03 – 122.

Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5130

Lasciato il  - 05 April 2012 :  07:33:48  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta

5 Aprile.

L’anima mia sarà saziata come di midollo e di grasso,la mia bocca ti loderà con labbra giubilanti. Mi ricordo di te sul mio letto,penso a te nelle veglie della notte. Salmo 63: 5-6.

La preghiera non è solo un privilegio, ma anche una necessità che si rivela indispensabile al nostro sviluppo cristiano.

Chi perde il desiderio di ringraziare e adorare il Padre misericordioso, può stare sicuro di perdere il vero spirito del figlio di Dio. Chi non prega, dovrebbe subito correre ai ripari rimuovendo questa barriera che il mondo, la carne e il diavolo ha contrapposta fra lui e il suo Padre celeste.

La confidenza acquisita tramite la preghiera, consente di rivelarci il carattere ed il Piano di Dio consentendoci di moltiplicare le preghiere e la nostra adorazione verso di Lui. Se i nostri cuori sono realmente buoni, produrranno frutti abbondanti. Z. ’96 – 161.

Vai ad inizio pagina

orchidea
Membro Senior

Italia
Messaggi: 306

Lasciato il  - 05 April 2012 :  12:49:19  Mostra Profilo    Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
si puo anche lodare Dio in preghiera
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5130

Lasciato il  - 06 April 2012 :  09:09:47  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta

6 Aprile.

Se qualcuno soffre come cristiano, non si vergogni; anzi glorifichi Iddio per questo. 1°Pietro 4:16.

Ogni malattia o sconforto che abbiamo attirato su di noi per il nostro impegno nel servizio della Verità; sono permessi da Dio nostro Padre; come evidenze della nostra fedeltà e del nostro amore.

Se non avessimo alcuna tribolazione, o se fossimo istantaneamente sollevati da un miracolo, il servizio a Dio non ci costerebbe alcun sacrificio, ed a nulla varrebbe la nostra volontà si soffrire per la Verità.

Tuttavia ogni dolore, ogni pena o ferita inferta al corpo o allo spirito, o una persecuzione morale o letterale per amore della Verità, sono testimonianze della nostra fedeltà. In tutte queste tribolazioni dobbiamo grandemente gioire come dicono il nostro Signore e l’apostolo Pietro. Z.’96 – 166.

Vai ad inizio pagina

orchidea
Membro Senior

Italia
Messaggi: 306

Lasciato il  - 06 April 2012 :  12:22:18  Mostra Profilo    Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
essere perseguiti perche' si fa il bene secondo Dio e' un onore
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5130

Lasciato il  - 07 April 2012 :  08:36:42  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta

7 Aprile.

L’Iddio mio supplirà ogni vostro bisogno, secondo le ricchezze Sue in gloria, in Cristo Gesù. Fileppesi 4:19.

Se non avete nessun zelo per predicare la buona notizia con grande gioia, pregate con fervore, fede e perseveranza perché vi sia dato, e lavorate per ottenerlo, e presto l’avrete.

Se avrete zelo ed amore per il Vangelo, ma siete privi di abilità nel presentarlo, pregate,affinchè questa abilità vi sia data.

Se al contrario avete zelo ed abilità, ma vi mancano le opportunità per presentare il messaggio,pregate il Signore e ditegli che voi avete fedelmente usato tutte le opportunità che avevate.

State in guardia per non lasciarvi sfuggire neppure la più piccola opportunità di testimoniare. Z. ‘’96 – 163.
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5130

Lasciato il  - 08 April 2012 :  09:01:59  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
8 Aprile.

Se alcuno si sottrae, l’anima mia non lo gradisce. Ebrei 10:38

A prima vista il sottrarsi può sembrare un piccolo sviamento dalla via stretta del sacrificio; forse uno sguardo, un sospiro per ciò che si è abbandonato; un lieve rallentamento nel correre la corsa che ci è stat posta davanti; una piccola disposizione a compromettere la Verità a favore dei desideri della carne decaduta.

In questo modo prepariamo la via al tentatore, che sfrutterà subito questa vostra debolezza, prendendosi vantaggio come meglio si potrà adattare al nostro caso.

Questi ripetuti piccoli errori non allerteranno più la nostra coscienza; tentazioni piacevoli; giuste in apparenza, si presentano alla mente carnale; e, quasi impercettibilmente, la persona dimentica il suo primo amore per il Signore Gesù, il suo zelo per il suo primo servizio, ed abbandona lentamente la Verità. Z. ’95 – 93.
Vai ad inizio pagina

orchidea
Membro Senior

Italia
Messaggi: 306

Lasciato il  - 08 April 2012 :  12:54:29  Mostra Profilo    Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
Abbiamo tale fede? Ne abbiamo bisogno per essere forti e perseverare fino all’adempimento della promessa di Dio. Tale fede da parte nostra onora Dio, poiché dimostra che abbiamo fiducia che egli farà avverare la sua promessa. La fede in Dio è dunque una cosa che gli è gradita. Egli è felice di ricompensare tale fede perseverante. (Ebr. 11:6) Rammentandoci quanto è essenziale la fede per mantenere l’integrità cristiana e mostrarci degni della vita eterna nel promesso nuovo ordine di giustizia, l’apostolo Paolo cita un’ulteriore dichiarazione di Dio contenuta nella profezia di Abacuc. In quella profezia, prima Dio parla di colui che è gonfio di orgoglio, presunzione e molto sicuro di sé, non avendo nessuna fede in Geova. Questi non è dunque un’anima retta, non essendo retto nei riguardi del solo vero e vivente Dio. Dopo aver menzionato tale anima, Geova fa la dichiarazione citata da Paolo: “Ma il mio giusto vivrà a motivo della fede”. (Ebr. 10:38; Abac. 2:4) Tale fede porta il “giusto” a essere fedele, retto.
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5130

Lasciato il  - 09 April 2012 :  08:47:12  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
9 Aprile.

Non sapete voi che tutti quelli che corrono nello stadio, corrono bensì tutti, ma uno solo ne conquista il premio? Correte in modo da conquistarlo. 1°Corinti 9:24.

Per vincere non solo dobbiamo rivestire la completa armatura di Dio, ma dobbiamo essere eroi della lotta, e combattere aggressivamente contro la libidine dell’occhio, della carne, della superbia della vita e tutti i nemici della giustizia e della purità.

L’amore – l’amore per il Signore, la Verità e la giustizia ci devono ispirare, altrimenti non otterremo la vittoria.

L’amore solo ci permetterà di rimanere fedeli fino alla morte, rendendoci abili nel partecipare alla ricompensa dei santi. Quando il cuore è dominato da un amore fervente, vuol dire che questo cuore interamente sottomesso al Signore, e ciò comporta che al novanta per cento della lotta è vinto.

Ciò nonostante l’apostolo Giuda ( Giuda 21) ci dice di conservarci nell’amore di Dio, vegliando e pregando con zelo; così facendo la grazia abbonderà dove l’amore abbonda. Z. ’95 – 93.

Vai ad inizio pagina

orchidea
Membro Senior

Italia
Messaggi: 306

Lasciato il  - 09 April 2012 :  21:17:49  Mostra Profilo    Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
a differenza di una corsa tutti vincono il premio se arrivano alla fine
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5130

Lasciato il  - 10 April 2012 :  07:36:40  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
10 Aprile.

Umiliatevi dunque sotto la potente mano di Dio, affinchè egli vi innalzi al tempo opportuno. 1° Pietro 5:6.

Non è una cosa molto facile camminare nella via dell’umiltà. Soffocando di continuo le nostre umane inclinazioni, mantenendo il sacrificio sull’altare affinchè sia completamente consumato.

Ma è così che otterremo la salvezza “dell’alta vocazione”, tremando e considerandoci indegni del premio promesso ai fedeli vincitori, che camminano uniti nelle orme del nostro benedetto Precursore, il quale era mansueto ed umile di cuore.

E’ appunto quando siamo umili e fedeli che il Signore fa di noi i suoi vasi eletti, per portare il suo nome agli altri.

Essendo vasi vuoti, Egli potrà riempirci con il suo Spirito e con la sua Verità, ed essendo forti nella potenza del Signore, saremo in grado di servire coraggiosamente come soldati della croce. Z. ’93 – 7.
Vai ad inizio pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione   Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova discussione Rispondi alla Discussione
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Spedisci Discussione ad un amico
 Stampa Documento
Vai a:
FORUM - Modificato, Tradotto e Distribuito gratuitamente in italiano da Vergelli.it © © Ritorna ad inizio pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03