FORUM
FORUM
Home | modifica profilo | REGISTRAZIONE | nuove discussioni | utenti iscritti | ricerca |
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password? | Opzioni di amministrazione

Forum Studenti Biblici ITALIA
Consideriamoci a vicenda per incitarci all'amore
ed alle opere eccellenti...  (Ebrei 10:24 )
(nella più ampia libertà di pensiero)


La visione del Forum e' libera
Per partecipare al Forum occorre registrarsi
(E' gradito l'intervento di chiunque voglia partecipare - Grazie)
L'Amministrazione del forum si riserva il diritto di cancellare
 gli iscritti, i loro interventi ed argomenti in caso di errato
comportamento o di scelta di argomenti fuori tema.   E-mail Amministrazione Forum
 Sito non commerciale e senza scopo di lucro

 Tutti i Forums
 Studenti Biblici Italia
 Manna Celeste Quotidiana
 MESE DI GIUGNO.
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Spedisci Discussione ad un amico
 Stampa Documento
Pagina Precedente | Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 3 Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova discussione Rispondi alla Discussione


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5130

Lasciato il  - 09 June 2012 :  07:44:54  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
9 Giugno.

Nel mondo avrete tribolazioni; ma fatevi coraggio, io ho vinto il mondo. Giovanni 16:33.


Non c’è premio di prosperità terrena che uguagli la fedeltà al Signore, ma al contrario persecuzioni e privazioni fino alla morte.

Egli “fu uomo di dolori ed esperto in languori”; gli oltraggi di coloro che oltraggiano Dio caddero su di Lui; quantunque fosse ricco, divenne povero per amore nostro; tanto povero che disse: “Le volpi hanno tane, e gli uccelli del cielo dei nidi; ma il figliuol dell’uomo non ha neppure dove poggiare il capo” … ed il servitore non è al disopra del suo Padrone: se perseguitarono Lui, perseguiteranno anche noi; gli oltraggi di coloro che oltraggiarono Lui, cadranno anche sopra di noi.

L’unico premio per il presente, che possono avere i seguaci di Cristo, è la manifestazione dell’amore e dell’approvazione del Signore. Z. ’95 – 207.

Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5130

Lasciato il  - 10 June 2012 :  07:17:09  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta

10 Giugno.

Signore, insegnaci a pregare. Luca 11:1.

In breve, affinchè le nostre preghiere siano gradite a Dio, devono esprimere una vera fede; una stima ed una riverenza amorevoli, una piena simpatia con il Piano divino, una sottomissione alla divina volontà, una dipendenza infantile da Dio, un’ammissione dei propri peccati e debolezze, un desiderio di perdono chiedendo umilmente la guida e la protezione divina.

Tutto ciò non potrà essere sempre espresso con parole, ma questa dovrebbe essere l’attitudine dell’anima. Z. ’95 – 213.

“La preghiera è il desiderio sincero dell’anima, espressa a voce o in silenzio”.



Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5130

Lasciato il  - 11 June 2012 :  07:16:37  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
11 Giugno.

Fratelli, non ritengo di aver già ottenuto il premio. Filippesi 3:13.

Se qualcuno crede di aver ottenuto uno stato spirituale soddisfacente, da quel momento comincia il suo declino spirituale.

Nessun conseguimento presente può essere soddisfacente ad un sincero seguace di Cristo, che cerchi diligentemente di copiare il modello perfetto. (Cristo).

Allontanandoci da Cristo, l’egoismo incomincerà a dominare su di noi; se avremo però in vista il modello di Cristo, le nostre debolezze si manifesteranno.

Se per la nostra superbia di cuore le perdiamo di vista, esse, saranno manifeste agli altri.

Il cristiano trova soddisfazione solo nella realizzazione di un continuo aumento della sua somiglianza in Cristo Gesù. Z. ’95 – 250

Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5130

Lasciato il  - 12 June 2012 :  07:36:19  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
12 Giugno.

Ma faccio una cosa. Filippesi3:13.

Noi osserviamo la semplicità del dire dell’apostolo: ma faccio una cosa.

Non cercò di fare molte cose: se l’avesse fatto avrebbe certamente fallito.

Egli aveva dedicato la sua vita, al solo fine a cui venne chiamato, e per questo fine sacrificò tutto.

Lo fece che in virtù del fatto che nel corso della vita presente,la sua vocazione gli portò perdita, privazione lavoro, responsabilità, persecuzione e continuo vituperio.

Per questo motivo fu sollevato da tante tentazioni che l’avrebbero spinto a godere alcune delle buone cose della vita presente,e di seguire alcune delle sue chimere. Z. ’95 – 25

Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5130

Lasciato il  - 13 June 2012 :  07:58:50  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
13 Giugno.

Io sarò saziato della tua sembianza, quando mi risveglierò. Salmo 17:15.


“Che i nostri pensieri sublimi, s’innalzino sopra le cure triviali presenti, tirino indietro il celante velo, e vedan così le glorie dell’eternità”

Che i pensieri di Dio e di Cristo, dei santi del passato e del presente, dell’eredità celeste, della beatitudine della nostra opera futura in cooperazione di Cristo, della magnificenza e della benevolenza del Piano divino, e della gloria e della beatitudine della nostra radunanza in Cristo, quando la nostra opera della vita presente sarà compiuta, riempiano le nostre menti ed ispirino i nostri cuori.

A queste contemplazioni aggiungiamo il conforto e la beatitudine della comunione e dell'amicizia personale con Dio per mezzo della preghiera e dello studio e della nostra comune adunanza per rendergli culto e lode. Z.’95 - 251.
Vai ad inizio pagina

orchidea
Membro Senior

Italia
Messaggi: 306

Lasciato il  - 14 June 2012 :  13:50:58  Mostra Profilo    Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
Se il cristiano si dedicasse soprattutto al perseguimento di mete materialistiche non sarebbe in disaccordo con coloro che servono Dio? Sarebbe molto simile a quelli descritti dall’ispirato salmista Davide, cioè gli “uomini di questo sistema di cose, la cui parte è in questa vita, . . . che sono sazi di figli e che in effetti depongono ciò che lasciano per i loro fanciulli”. (Sal. 17:14) Gli “uomini di questo sistema di cose” non conoscono nulla al di sopra dell’appagamento dei propri desideri personali. Per loro la vita non significa altro che guadagnarsi discretamente da vivere, allevare una famiglia e lasciare un’eredità. Non pensano minimamente al loro obbligo verso Geova Dio.
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5130

Lasciato il  - 15 June 2012 :  18:36:27  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta

15 Giugno.

E io stabilirò con voi un patto eterno secondo le grazie stabili promesse a Davide. Isaia 55:3

Tutti coloro che sono affamati ed assetati di giustizia, le cui anime sono assetate di Dio, - come il cervo lo è del ruscello, - e che avendolo trovato si consacrano a Lui, e ricevono l’unzione dello Spirito Santo, e testimoniano con il loro spirito di essere figli di Dio, e, coloro che come unti figli di Dio, scoprono in se stessi i tratti di veri figli; - lealtà, fedeltà, zelo, energia,coraggio,discrezione, ecc. – tutti costoro costituiscono la classe con la quale il Signore ha fatto un patto eterno, e alla quale spettano “i favori duraturi verso Davide”. Z. ’96 – 29.

Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5130

Lasciato il  - 16 June 2012 :  04:52:55  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
16 Giugno.

Ogni correzione infatti sul momento, non sembra essere un motivo di gioia, ma di tristezza; dopo però rende un pacifico frutto di giustizia a quelli che sono stati esercitati per mezzo suo. Ebrei 12:11.

E’ sotto queste correzioni che l’anima si piega ad una sottomissione amorevole, e dice con calma che può sopportare tutte le cose, mediante Cristo che lo fortifica.

Così la scoria della vecchia natura è gradualmente consumata, e l’oro diventa sempre più manifesto, così queste anime divengono sempre più preziose al nostro Signore amoroso. Gli sono così care che in ogni afflizione, Egli è vicino a loro, li sostiene con la Sua grazia e li rallegra con la Sua presenza; così che le più profonde tenebre del dolore, divengono luogo di riposo, dove la stella del mattino splende più brillante. Z. ’96 –
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5130

Lasciato il  - 17 June 2012 :  14:43:16  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
17. Giugno.

Chi può sostenere il giorno della sua venuta? Chi potrà rimanere in piedi quando Egli apparirà? Egli è come un fuoco d’affinatore, è come la soda dei lavandai. Egli sederà come chi affina e purifica l’argento; purificherà i figli di Levi e gli affinerà come oro e argento, perché possano offrire all’Eterno una oblazione con giustizia. Malachia 3:2-3.

Il gran raffinatore sta osservando come il prezioso metallo del vostro carattere rifletta la Sua immagine.

In altre parole Egli osserva con ogni prova quale influenze controllano le nostre azioni; se queste influenze derivano dai vantaggi presenti, dalla popolarità nel mondo, dall’amicizie personali, da amori terrestri ( marito, moglie, figli, l’amore dell’agio, l’amore della pace ad ogni costo,) oppure siamo controllati dai puri principi di fede e di giustizia; difendendo questi principi con zelo ed energia, a costo di lavoro e sofferenza, o d’ambedue, desiderando combattere il buon combattimento della fede, fino alla fine, sì fino alla morte. Z. ’96 – 45.
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5130

Lasciato il  - 18 June 2012 :  07:57:14  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
18 Giugno.

C’è abbondanza di gioia alla tua presenza, alla tua destra vi sono delizie in eterno. Salmo 16:11.


Ovunque noi ci troveremo alla presenza del Signore vi è sazietà ed allegrezza.

Coltiviamo dunque di più la conoscenza del Signore, avvicinandoci a Lui con la preghiera e con lo studio della sua preziosa Parola, nella meditazione della sua bontà, nella sua cura provvidenziale, nelle chiare manifestazioni della sua grazia, nelle nostre proprie esperienze individuali, nelle sue preziose promesse, tutte garantite nel nome di Gesù.

Così “appressandoci a Dio, Egli si appresserà a noi” (Giacomo 4:8).

Egli si manifesterà ed abiterà con te.

Infatti è volontà di Dio che tutti i suoi figli debbano essere felici con Lui, e sempre allegri, e se c’è qualcuno a cui manchi questa benedizione, costui vive al di sotto dei suoi privilegi. Z.’96 – 54.

Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5130

Lasciato il  - 19 June 2012 :  06:48:10  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta

19 Giugno.

La luce (la Verità) è sorta per il giusto e la gioia (le gioie della Verità) per i retti di cuore. Salmo 97:11.

I veri figli di Dio amano la Verità perché hanno con essa confidenza …

Quando l’hanno trovata ne riconoscono il valore; l’apprezzano e vi meditano sopra …

dicono, è simile a Dio: è la manifestazione della sua gloriosa bontà, il riflesso del suo carattere amoroso, benevolo sapiente e giusto.

Perciò essi amano la Verità e l’Iddio che la data; ne fanno tesoro nei loro cuori, la studiano e la ristudiano, la guardano e ne ammirano la simmetria e la bellezza, si sforzano di conformare il loro carattere sulla stessa linea, e cercano di portarla ad altri sia con la Parola che con la condotta, affinchè anche loro siano benedetti. Z.’96 – 67.


Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5130

Lasciato il  - 20 June 2012 :  09:08:54  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta

20 Giugno.

Non amate il mondo, nè le cose che sono nel mondo. Se uno ama il mondo, l’amore del Padre non è in lui.1 Giovanni 2:15.

L’essere amici del mondo e camminare in armonia con le sue idee e conformarsi ai suoi modi.
In questo senso non lo dobbiamo amare, ma bisogna esserne separati ed opposti.

La via indicataci, sotto certi aspetti almeno, è difficile e solitaria, ma è la sola via di pace e felicità.

Questo mondo con la sua lussuria sta rapidamente passando; è vuoto ed insoddisfacente, e sicuramente porta al disastro e alla rovina; ma coloro che si deliziano nella via del Signore, hanno con Lui una beata comunione ed amicizia.

Le loro gioie derivano da una sorgente che il mondo non può comprendere. Essi vivono in una sfera più alta, respirano un’atmosfera più pura, e gustano una più santa e dolce amicizia che il mondo non potrà offrire mai. Z. ’96 – 67.
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5130

Lasciato il  - 21 June 2012 :  07:28:05  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
21 Giugno.

Imparate da Me, perché io sono mansueto ed umile di cuore. Matteo 11:29.

Il segreto del riposo sta veramente nella mansuetudine e l’umiltà di spirito.

Essere mansueto vuole dire coltivare le grazie della pazienza; dell’amorevole sottomissione alla volontà di Dio; in continua confidenza nel suo amore e protezione e nella prudenza del Suo consiglio, e nella Sua provvidenza.


Persistere nel perseguire questo corso, in mezzo a buona o cattiva fama, o a circostanze favorevoli o sfavorevoli.

Che i diletti figli di Dio cerchino di copiare lo spirito mansueto ed umile di Cristo, accettando la provvidenza di Dio, i suoi precetti e la Sua guida come fece Gesù. Z.’96 – 79.

Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5130

Lasciato il  - 22 June 2012 :  06:32:01  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
22 Giugno.

Del resto dagli amministratori, si richiede che ciascuno sia trovato fedele … a ciascuno secondo la sua capacità. 1Corinti 4:2 Matteo 25:15.

La “mina” essendo la stessa per tutti, rappresenta giustamente quella benedizione della grazia divina che è comune a tutto il popolo di Dio. – La Giustificazione. -

Le altre doti differiscono in quantità, a seconda delle nostre qualità naturali, e provengono generalmente dal Padre.

Per esempio: la Parola e lo Spirito. La nostra giustificazione però, anche se disegnata dal Padre, è un premio di Gesù, in quanto Lui la pagò con il suo sangue prezioso.

L’unica “mina” pone tutti al solito “livello”come servi accettabili, e permette a ciascuno di noi di provare il suo zelo con il suo sacrificio.

I “talenti” però distribuiti a secondo l’abilità di ciascuno, rappresentano l’opportunità per il servizio di Dio conforme alle occasioni che possediamo.

Possono essere talenti di educazione, di danaro, di influenza,di buona salute, tempo, tatto o genio con l’opportunità di usarli nel servizio di Dio. Z. ’07 – 63.
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5130

Lasciato il  - 23 June 2012 :  07:43:27  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
23 Giugno.

Quello seminato nella buona terra è colui che ode la Parola,e l’intende; e questo frutta, a chi il cento,chi sessanta, chi trenta. Matteo 18:23.

Le diverse misure di raccolta trenta sessanta e cento, le dieci mine o le cinque, marcano differenze in ostacoli da superare ecc., piuttosto che mancanza di fede nell’uso dei mezzi della grazia.

Alcuni lavorano lungamente con diligenza ma con piccoli risultati, mentre altri con volontà più risoluta e fermezza compiono grandi cose.

Alcuni tentennano e scivolano, ristabilendosi dopo poco, ma così facendo, perdono tempo e opportunità, che non riguadagneranno prima che siano perdonati e generosamente rimessi nel favore , correndo da allora in poi nel favore divino, con diligenza e pazienza fino alla fine. Z. ’96- 99.


Vai ad inizio pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione   Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova discussione Rispondi alla Discussione
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Spedisci Discussione ad un amico
 Stampa Documento
Vai a:
FORUM - Modificato, Tradotto e Distribuito gratuitamente in italiano da Vergelli.it © © Ritorna ad inizio pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03